Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

1

Attualmente sul sito di QCN per installare e mettere in servizio il sensore O-Navi (sotto Windows 7 a 64 bit) vi è indicato un "Driver" sbagliato. Il "Driver" corretto si trova qui:

XR21x141x-XP2KVista7-DriversOnly-Vers1.8.0.0

Prima di eseguire qualsiasi operazione assicuratevi che il sensore sia stato montato correttamente e che sia connesso tramite USB al PC. Il Boinc manager NON deve ancora essere stato agganciato al progetto (se lo è dovete per forza eliminare il progetto e riagganciarvi alla fine di questa procedura!).

Scaricate il file, estraetelo e salvate la cartella che si creerà. Salvatela in un punto conosciuto e/o di facile accesso (la cartella creata vi verrà richiesta all`attivazione del "Driver"). ATTENZIONE: Non salvatelo sotto la cartella BOINC "Project", potrebbe creare dei conflitti con altre applicazioni!

Una volta creata la cartella coi "Driver" al suo interno andate poi in "Gestione delle periferiche", vi ci arrivate così:

- Avvio

- Pannello di controllo

- Sistema

- "Gestione dispositivi" che si trova in alto a sinistra

Dovrebbe ora apparirvi una schermata simile a questa (attenzione, immagine modello che può variare dalla vostra!):

2

Cercate il sensore sotto la voce porte. Una volta trovato cliccateci sopra due volte. Si aprirà una finestra che vi conferma l`appartenenza del Sensore all`Exar Corporation (attenzione, immagine modello che può variare dalla vostra!)

3

Ora andate su driver poi cliccate su "Aggiorna driver" (non presente nell`immagine sopra!) e selezionare poi "Cerca il software del driver nel computer". Ora andate nella cartella dove avete estratto il driver, selezionatela e cliccate su Avanti. Seguite i passi successivi che vi guideranno all`installazione completa.

 

Ad installazione completata, potrete vedere sulla scheda "Driver" i dettagli (attenzione, immagine modello che può variare dalla vostra!)

4

SOLO a questo punto il progetto QCN potrà essere aggiunto a BOINC ed elaborare correttamente!


Accedi per commentare