Indice articoli

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Orbit

 

AMBITO: Astronomia
STATO:  NON ATTIVO  da Febbraio 2011
VOTO: ( 6 )

 

Lo scopo di orbit@home è applicare il calcolo distribuito allo studio delle dinamiche del sistema solare. Il calcolo distribuito fornisce un'impareggiabile quantità di potenza di calcolo, rendendo possibile raggiungere nuovi livelli di ricerca in termini di dettagli e accuratezza.

Sono molti i problemi aperti che ci proponiamo di studiare con orbit@home. In primo luogo, ci focalizzeremo su sulla ricerca dei near-earth asteroids (NEA, asteroidi vicino alla Terra), concentrandoci sulle aree seguenti:

  • strategie di ricerca NEA: stiamo studiando una strategia di ricerca che massimizza il volume occupato dagli elementi orbitali dei NEA; questa implementazione richiede la disponibilità di una notevole quantità di potenza computazionale, rendendo l'approccio del calcolo distribuito il candidato perfetto.
  • monitoraggio degli NEA a rischio impatto: studieremo l'applicabilità ed i vantaggi dell'uso del calcolo distribuito per il monitoraggio degli NEA a rischio impatto; rispetto ai sistemi standard di monitoraggio, l'approccio del calcolo distruibuito offre una migliore scalabilità, reattività e accuratezza.

 

 

Per ulteriori informazioni visitate il thread ufficiale presente nel nostro forum.


Accedi per commentare