Live chat

Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:Collatz Conjecture 06/10/2009 22:57 #34130

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Ecco il team: boinc.thesonntags.com/collatz/team_display.php?teamid=772

Buon scaccolo a tutti! :ruota:
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da GHz.

Re:Collatz Conjecture 06/10/2009 22:58 #34131

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
cenit ha scritto:

... Ma, ripeto, se scaccoliamo su collatz "supportati dal team" allora significa proprio aver rimosso qualsiasi vincolo interno alla scelta dei progetti. A questo punto meglio quasi supportare tutti i progetti, anche quelli profit che comunque qualcuno aiutano, perché l'utilità di questo proprio non la vedo se non per sviluppare il client boinc....


ma anche no

possiamo tranquillamente mettere questo progetto sullo stesso piano degli altri progetti matematici

non è necessario che un progetto si prefigga di salvare le vite per supportarlo

questa è la mia idea ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Collatz Conjecture 06/10/2009 23:58 #34134

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

non è necessario che un progetto si prefigga di salvare le vite per supportarlo


ma quale progetto si prefigge davvero di salvare delle vite?
Non è questo il punto, solo che io sinceramente ritengo questo progetto sul livello "davvero inutile". Dimmi tu a cosa serve avere un database con quanti passaggi ci vogliono per raggiungere la sequenza 4,2,1 di numeri giganteschi qualsiasi... nemmeno si parlasse di farlo solo per numeri interessanti, ad esempio solo dei numeri primi...

boh? che dire? forse sono in un momento un po' troppo critico... ho visto che c'è il team fatto, mi sono joinato almeno i crediti ancora pending finiranno nel team!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Collatz Conjecture 07/10/2009 00:08 #34135

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
cenit ha scritto:

baxnimis ha scritto:

non è necessario che un progetto si prefigga di salvare le vite per supportarlo


ma quale progetto si prefigge davvero di salvare delle vite?
Non è questo il punto, solo che io sinceramente ritengo questo progetto sul livello "davvero inutile".


si potrebbe dire che questo progetto è palesemente inutile mentre per altri la cosa non è così palese

me la dai buona ?

:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Collatz Conjecture 07/10/2009 00:13 #34136

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

cenit ha scritto:

baxnimis ha scritto:

non è necessario che un progetto si prefigga di salvare le vite per supportarlo


ma quale progetto si prefigge davvero di salvare delle vite?
Non è questo il punto, solo che io sinceramente ritengo questo progetto sul livello "davvero inutile".


si potrebbe dire che questo progetto è palesemente inutile mentre per altri la cosa non è così palese

me la dai buona ?

:D


ok così mi piace, stai raggiungendo il giusto grado di pessimismo :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Collatz Conjecture 07/10/2009 16:09 #34161

  • gabi.2437
  • Avatar di gabi.2437
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Per arrivare là...
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Anche l'algebra booleana, quando l'hanno inventata, a cosa serviva? A niente :D

Poi personalmente io penso che boinc.italy debba controllare la serietà e l'affidabilità del progetto, che quindi ci sia dietro un team serio, che i risultati vengano pubblicati etc...e in base a queste cose decidere se dare l'ok o no, però indipendentemente da cosa macinano! Insomma, cercare di garantire che il progetto faccia quello che dice

Ma lasciando la scelta finale all'utente
Membro della Flotta Stellare



Badge di WCG di Flotta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da gabi.2437.

Re:Collatz Conjecture 07/10/2009 16:31 #34162

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
gabi.2437 ha scritto:

Anche l'algebra booleana, quando l'hanno inventata, a cosa serviva? A niente :D

Poi personalmente io penso che boinc.italy debba controllare la serietà e l'affidabilità del progetto, che quindi ci sia dietro un team serio, che i risultati vengano pubblicati etc...e in base a queste cose decidere se dare l'ok o no, però indipendentemente da cosa macinano! Insomma, cercare di garantire che il progetto faccia quello che dice

Ma lasciando la scelta finale all'utente

concordo pienamente! :concordo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Collatz Conjecture 07/10/2009 17:22 #34164

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
gabi.2437 ha scritto:

Anche l'algebra booleana, quando l'hanno inventata, a cosa serviva? A niente :D


ma anche no.
E comunque cosa significa? Allora io faccio un programmino che calcola tutti i divisori di un numero, lo metto su boinc, faccio una paginetta dedicata ai numeri che hanno più divisori tra tutti quelli che ho fatto macinare e ottengo il diritto ad essere un progetto serio?
Dai... ci sta a supportarlo per quando è necessario fare del debug sul client boinc, dato che il codice è sufficientemente semplice da poter essere aggiornato in continuazione, ma da lì a dire che ho qualche utilità scientifica in sé...
Non so se mi spiego raga. Non sono prevenuto assolutamente contro i progetti matematici, anzi non so se ricordate i miei post nei quali difendevo la ricerca pura come vera fonte di conoscenza. Non potrei mai, se no cosa faccio a fare fisica? E' che incentivare allo scaccolo su Collatz significa incentivare allo spreco di corrente! Provate a ragionarci su un po'. Non servono grandissime conoscenze matematiche per dedurre quanto vi ho scritto nei miei post precedenti, non per niente lo sanno anche Slicker e Gipsel (due responsabili del progetto).
Certo che poi ciascuno è libero di fare quel che vuole e per me può anche scaccolare tutto il giorno Collatz, ma che non si arrocchi dietro la falsa convinzione che stia aiutando anche lontanamente a far qualcosa. Serve solo per una personalissima scalata del monte crediti un costante scaccolo su collatz!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Collatz Conjecture 07/10/2009 18:03 #34166

  • Luivit
  • Avatar di Luivit
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo ergo sum!
  • Messaggi: 558
  • Ringraziamenti ricevuti 0
io sono daccordo con cenit :winner:
volevo registrami al progetto per far lavorare un pò la mia ati poi ho visto cosa fanno e ho cambiato idea.
In fine se dimostrano o no questa congettura che si fa? serve a qualcosa? :read:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Collatz Conjecture 07/10/2009 18:13 #34167

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
cenit ha scritto:

Certo che poi ciascuno è libero di fare quel che vuole e per me può anche scaccolare tutto il giorno Collatz, ma che non si arrocchi dietro la falsa convinzione che stia aiutando anche lontanamente a far qualcosa. Serve solo per una personalissima scalata del monte crediti un costante scaccolo su collatz!


siamo pieni di quese mostruosissime ATI che non possono scaccolare su qualche altro progetto se non MW e Collatz (visto che poi ci avete convinto che F@H ha dei client di cacca... potevate almeno stare zitti :asd: )

personalmente mi attaccherò a Collatz perchè è un giocattolo nuovo (i.e. curiosità ed esperienza), perchè mi aiuterà a fare il mio pacchettino di crediti ed ad alzare il mio RAC, perchè sto' aspettando qualche progetto più appagante...

la cosa potenzialmente triste non è (secondo me) che Collatz diventi il progetto più ambito... è che rimanga l'unico a supportare il nuovo BOINC, nVIDIA e ATI :mad:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Collatz Conjecture 07/10/2009 18:34 #34168

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Luivit ha scritto:

In fine se dimostrano o no questa congettura che si fa? serve a qualcosa? :read:


mi sa che non hai capito il mio discorso: se servisse per dimostrare la congettura sarei il primo a scaccolarci. Ma visto che NON può dimostrarla ma al max procedere in una perenne verifica con numeri sempre più alti, non vedo perché perderci corrente.

@bax: come vedi anch'io ci ho scaccolato, l'ho fatto anch'io per curiosità e per aiutare nel debug. Ma poi adesso mi sono staccato. Ogni tanto farò qualche WU così come per milkyway per verificare le novità e per controllare se tutto va bene. Io, personalmente, non lo terrò attivo perché sono convinto sia meglio non sprecare quella corrente.
Un altro motivo che potrebbe bastarmi perché qualcuno giustifichi il suo scaccolare sul progetto potrebbe essere il voler dimostrare che ATi meriterebbe qualche progetto più importante e serio... ma temo si dovrà aspettare un annetto, e che quindi sia inutile: per allora ci saranno in qualunque caso dei client OpenCL che gireranno e sarebbero girati su ATi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Collatz Conjecture 07/10/2009 20:23 #34171

  • gabi.2437
  • Avatar di gabi.2437
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Per arrivare là...
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ma lo so pure io che non serve a niente :asd: Però capiscimi, sono solo 2 i progetti per le ATI :asd:
Membro della Flotta Stellare



Badge di WCG di Flotta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Collatz Conjecture 07/10/2009 20:30 #34174

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Per quanto mi riguarda quoto cenit... Piuttosto che sprecare corrente, dirotto l'hardware su qualche progetto che abbia almeno uno scopo pragmatico, e se non c'è.... lascio in idle. Di sicuro aiuto l'ambiente non sprecando quella corrente... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Collatz Conjecture 07/10/2009 20:57 #34175

  • Luivit
  • Avatar di Luivit
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo ergo sum!
  • Messaggi: 558
  • Ringraziamenti ricevuti 0
per curiosità qual'è il tempo medio di elaborazione di una wu con un'ati? E quanti crediti danno per ciascuna wu?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Collatz Conjecture 07/10/2009 21:09 #34176

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
siamo circa sui 9 minuti per 550 crediti con la nuova app... ma non l'ho provata estensivamente. Comunque con l'app 2.05 è migliorato ancora di più lo sfruttamento della GPU perché ha alzato un po' la priorità avendo ridotto ancor di più il carico CPU, forse si riesce a completarle anche in meno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Collatz Conjecture 07/10/2009 22:15 #34178

  • canapa
  • Avatar di canapa
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
HD4870 @825/1050 siamo a circa 10 minuti per ogni WU

Non capisco cenit come faccia ad elaborarle in 9 minuti.
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Collatz Conjecture 07/10/2009 22:41 #34182

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
forse ricordo male eh! però mi sembrava sui 9 e mezzo al max... comunque dai più o meno siamo lì, avrà capito

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Collatz Conjecture 07/10/2009 22:45 #34183

  • erotavlas
  • Avatar di erotavlas
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
  • Messaggi: 973
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Lord.UniKorn ha scritto:

gabi.2437 ha scritto:

Anche l'algebra booleana, quando l'hanno inventata, a cosa serviva? A niente :D

Poi personalmente io penso che boinc.italy debba controllare la serietà e l'affidabilità del progetto, che quindi ci sia dietro un team serio, che i risultati vengano pubblicati etc...e in base a queste cose decidere se dare l'ok o no, però indipendentemente da cosa macinano! Insomma, cercare di garantire che il progetto faccia quello che dice

Ma lasciando la scelta finale all'utente

concordo pienamente! :concordo:


sono pienamente d'accordo!!!



Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Collatz Conjecture 08/10/2009 13:03 #34200

  • Luivit
  • Avatar di Luivit
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo ergo sum!
  • Messaggi: 558
  • Ringraziamenti ricevuti 0
:eek: quindi 44000 crediti in 12 ore :eek:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Collatz Conjecture 08/10/2009 14:26 #34201

  • canapa
  • Avatar di canapa
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Con la mia HD4870 @825/1050 Windows XP 32bit e spingendo al massimo l'elaborazione ho calcolato dai 75.0000 agli 80.0000 crediti al giorno.

Sul forum hanno dichiarato che sono crediti sempre alti ma che li considerano come omaggio a tutti i possibili problemi di un nuovo progetto (alcune WU con crediti 0 e altra robetta).
In futuro li abbasseranno.

Tieni presente che con MW otterrei 100.000 crediti al giorno.
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.340 secondi
Powered by Forum Kunena