campos ha scritto:
sabayonino ha scritto:
6.1 : la tecnologia evolve.
Vero, ma se cinque anni fa compravi la scheda più potente in circolazione (per GPUGrid e comunque sotto i 2000 euri...
), adesso saresti già passato ad altri progetti, perché di sicuro non ti arriverebbe più una WU a pagarla oro...
Ergo: con GPUGrid o rinnovi il tuo parco PC ogni tre/quattro anni (o almeno le schede grafiche) o ciccia! 
Non mi sembra una gran politica a me, ma avranno le loro ragioni... 
Dissento su tutta la linea (e non solo perché ho l'etichetta di referente GPUGRID !).
Il sottoscritto produce per la ricerca distribuita su questo progetto con 2 vecchissime GTS 450 (scovando tra i
suoi dati costruttivi con GPU-Z, ho scoperto di avere 2 gtx 550 ti !), continuo a ricevere WU (io preferisco le long
che riesco a consegnare entro le 48 ore) perché ho sempre l'ultimo set di driver che la Nvidia rilascia, ho il pc
comunque acceso H24, ed ogni singola scheda ha un assorbimento di 70 Watt anche quando "sparate" al 100%
di utilizzo, la loro temperatura non supera mai i 60° celsius ..... quindi evitiamo di raccontare "leggende
metropolitane".
Ancora in garanzia (dopo circa 9 mesi) la ventola di una di esse era diventata rumorosa, ed invece che
provvedere da solo alla sua sostituzione, pensai bene di restituirla .... col vantaggio che ricevetti in sostituzione
una GTX 650, sicuramente più performante e meno "assetata" di corrente elettrica.
Quindi, non avendo la disponibilità di ulteriori investimenti da dedicare al calcolo distribuito su questo progetto,
continuo a fornire il mio contributo con schede che forse meritano "di morire sul campo come carne da macello",
che mi danno "il piacere" di aiutare un progetto comunque (per me) valido, e con un futuro che si
preannuncia "scoppiettante", stante l'ultimo avviso ricevuto attraverso il manager di Boinc.
Quindi, se avete schede Nvidia che ritenete non soddisfino più i Vostri desiderata, riflettete un po' se oltre che
investire altri soldi (che oggi vanno diminuendo), sia anche il caso di far aumentare la spazzatura "tecnologica"
su questo pianeta.
Buone feste a tutti.
K.
p.s. Ah dimenticavo ... le gts 450 hanno una doppia precisione da far paura a schede ben più blasonate !