Indice articoli

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
downinstboinc_cover.pngBOINC.Italy presenta una nuova guida che si rivolge a chi per la prima volta si trova ad entrare nel mondo di Boinc e del calcolo distribuito. Affronteremo uno ad uno tutti i passi necessari per avere il software installato e funzionante sul proprio PC.
.
 
 
Avere BOINC installato e funzionante sul proprio PC è nella maggiorparte dei casi facile e immediato. E' sufficiente avere a disposizione un collegamento ADSL e 10 minuti di tempo per seguire questi 4 passaggi:
 
DOWNLOAD         ---> APPROFONDIMENTO 
Aprite la pagina del sito ufficiale di BOINC e scaricate il programma cliccando su "Download" (o "Scaricati")
Scarica BOINC
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
INSTALLAZIONE         ---> APPROFONDIMENTO 
Lanciate (eseguite) il file appena scaricato. Accettate le condizioni di licenza e il programma BOINC si installerà automaticamente e velocemente senza necessità di selezionare alcuna opzione avanzata.
Installa BOINC
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
CONNESSIONE A UN PROGETTO         ---> APPROFONDIMENTO  
Lanciate (eseguite) il programma BOINC MANAGER (se questo non parte già in automatico) e immediatamente vi verrà chiesto di connettervi a un progetto. Scegliete il progetto dalla lista che si apre automaticamente, poi inserite il vostro indirizzo e-mail e una password. Boinc si connette al progetto e inizia a scaricare le informazioni per elaborare.
Scegli un progetto
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
UNIRSI al team BOINC.Italy          ---> APPROFONDIMENTO  
Verrete automaticamente indirizzati sulla vostra pagina personale sul progetto scelto dove vi verrà chiesto di inserire il vostro nick name. Vi verrà anche chiesto se desiderate unirvi a un team: se desiderate supportare questo team scrivete BOINC.Italy nel campo di ricerca e poi cliccate sull'opzione JOIN.
Unisciti a BOINC.Italy 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
COMPLIMENTI ! Avete terminato le varie operazioni e state utilizzando BOINC !
 
Se avete riscontrato dei problemi durante queste fasi o se volete informazioni aggiuntive su una in particolare fate riferimento agli approfondimenti; l'elenco lo trovate sempre in questo articolo in alto a destra. In ogni caso nella sezione HELP DESK del forum troverete certamente un aiuto. 
 

Accedi per commentare