Indice articoli

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Yoyo

 

AMBITO: Matematica, Biologia, Fisica
STATO:  ATTIVO 
VOTO: ( 8 )

 

Yoyo@home è un wrapper cioè una sorta di contenitore di sotto-progetti minori, nel campo della matematica, della fisica e dell'evoluzione genetica.

 

Rechenkraft.net, una associazione no-profit tedesca che conta attualmente una cinquantina di membri, nasce nel 2004 con lo scopo di supportare e diffondere il calcolo distribuito in tutte le sue varianti. Una delle loro più importanti iniziative è stata quella di sviluppare una piattaforma BOINC attraverso cui supportare progetti di DC con poca disponibilità di risorse.

 

 

Il modus operandi è il seguente: Rechenkraft.net partecipa come team ai progetti non BOINC scelti tra quelli ritenuti più meritevoli, riceve da questi le WU e le gira agli utenti di Yoyo@home. I risultati ottenuti vengono successivamente inviati al progetto originario. Yoyo@home distribuisce poi i crediti ai suoi supporters.

 

Per ulteriori informazioni visitate il thread ufficiale presente nel nostro forum.


Accedi per commentare

Articoli

Guida WSL

Updated
Written on 26/02/2021, 18:14 by boboviz
guida-wslGuida a Boinc su WSL   Su stimolo di un nostro volontario abbiamo provato a far funzionare il client boinc in una macchina virtuale linux (ci sono...

Ultime dal Blog

Written on 03/08/2021, 22:27 by boboviz
foldit-e-alphafoldLa "svolta" AlphaFold è una delle più importanti degli ultimi anni, motivo per cui ho deciso di tradurre l'articolo che parla della sua implementazione in...