Indice articoli

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
freehal_banner

 

AMBITO: Intelligenza artificiale
STATO:  CHIUSO 
VOTO: ( 5 )

 

FreeHAL è un simulatore di conversazione con auto-apprendimento che utilizza reti semantiche per organizzare la sua conoscenza.

 

FreeHAL utilizza una rete semantica, gli stemmers, un database di parti di discorso, l'analisi grammaticale, i modelli di Markov , al fine di imitare il più possibile il comportamento umano nelle conversazioni. La versione online e quella da scaricare supportano la sintesi della conversazione. Attraverso la comunicazione (tramite tastiera) il programma migliora il suo database di conoscenze. Supporta le lingue tedesco e inglese.

 

Il sottoprogetto FreeHAL@home è un progetto BOINC che serve a generare e convertire i database per FreeHAL.
Si è pensato a BOINC perchè queste operazioni son piuttosto laboriose e lunghe ma per fortuna possono essere portate avanti da molti PC indipendenti.

.

Il progetto BOINC pare portato avanti da un solo programmatore ed è supportato dai team Planet-3DNow e Seti.Germany.

Per ulteriori informazioni visitate il thread ufficiale presente nel nostro forum.


Accedi per commentare

Articoli

Guida WSL

Updated
Written on 26/02/2021, 18:14 by boboviz
guida-wslGuida a Boinc su WSL   Su stimolo di un nostro volontario abbiamo provato a far funzionare il client boinc in una macchina virtuale linux (ci sono...

Ultime dal Blog

Written on 03/08/2021, 22:27 by boboviz
foldit-e-alphafoldLa "svolta" AlphaFold è una delle più importanti degli ultimi anni, motivo per cui ho deciso di tradurre l'articolo che parla della sua implementazione in...