Live chat

sabayonino Abemus spacious team (02.11.25, 13:06)
sabayonino https://spaciousathome.eu/spaciousathome/team_display.php?teamid=6 (02.11.25, 12:50)
sabayonino https://www.boincitaly.org/forum/astronomia-fisica-e-chimica/115408-thread-ufficiale-spacious-home.html (31.10.25, 20:37)
boboviz Can we open a thread about this project?? (31.10.25, 17:06)
zioriga This seems the goal (28.10.25, 18:10)
zioriga "vision of an easy access to technologies for mining the Big Data produced by missions of the European Space Agency." (28.10.25, 18:10)
entity There is speculation that there might not be any Windows apps similar to Gaia... Why don't European projects like Windows? Cost? (28.10.25, 16:19)
zioriga I downloaded 10 WUs on a VBoxed Linux, I'll wait the results (28.10.25, 11:03)
zioriga There is only work for LInux (28.10.25, 10:58)
zioriga Correct !!!! You're right (28.10.25, 10:44)
entity Not dead but not real active yet. Open call for projects from Sept 2025 until Nov 16 2025. Call for Testers went out Jul 2025. There is work at the Boinc Project (28.10.25, 01:02)
zioriga no news from the end of jan 2024 (27.10.25, 21:41)
zioriga I think it's a dead project (27.10.25, 21:41)
entity More info at https://spacious.ub.edu/ (27.10.25, 18:03)
entity BOINC project at spaciousathome.eu/spaciousathome/ (26.10.25, 22:33)
entity Anyone have any additional information on spaciousathome.eu? (26.10.25, 19:37)
Fabrizio74 In questo periodo non mi sono arrivate WU di WDG; le cercavo ma non mi sono arrivate (25.10.25, 18:12)
kidkidkid3 Chiedo qui per una risposta al volo. WCG ha tutte le WU in pending da un paio di giorni. Sono terminate le mie e quelle del wingman. Vi risulta ? Grazie in anticipo (24.10.25, 18:15)
GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

[RISOLTO] L'URL non è quello di un account manager BOINC 18/12/2014 13:46 #111693

• MatteoQ
  • Avatar di MatteoQ Autore della discussione
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • La fortuna aiuta gli audaci.
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Installato BOINC su una nuova macchina, quando premo Avanti, dopo aver scelto l'account manager, non mi permette di inserire nome utente e password e mi restituisce una schermata di errore, che recita la frase in oggetto e il cui equivalente in inglese è: "The URL you supplied is not of a BOINC-based account manager."
Ottengo lo stesso errore provando ad aggiungere un progetto by-passando l'account manager: "The URL you supplied is not that of a BOINC-based project."
Ho provato anche ad utilizzare da riga di comando:
boinccmd --join_acct_mgr http://bam.boincstats.com name password
al posto dell'interfaccia grafica, ma non sembra essere un problema legato al manager, infatti restituisce l'errore: "Permanent HTTP error".
Se da browser inserisco l'URL: bam.boincstats.com mi appare la pagina con le istruzioni XML.
Il computer non passa attraverso proxy e non ha firewall locale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da MatteoQ.

Re: L'URL non è quello di un account manager BOINC 18/12/2014 14:19 #111695

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Ringraziamenti ricevuti 351
versione di boinc utilizzata ?

da repo
o dal sito ufficiale ?

sistema in uso ?

con 'ultima versione qualcuno potrebbe avere problemi con le WxWidget

prova una versione precedente del boinc

Ultima Modifica: da sabayonino.

Re: L'URL non è quello di un account manager BOINC 18/12/2014 16:12 #111703

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Ne butto qualcuna a casaccio:
- prova a specificare la porta hostname:port
- tira via il protocollo (http ://)
- forza le stringhe contornandole dai canonici ' o " (bruttissima, ma quando non sai dove sbattere la testa...)
- non so se c'entra, ma nel caso controlla che password sia la stessa stringa nel gui_rpc_auth.cfg
- inverti name e password
- verificha che la pwd non cominci con una cifra (solo _ e albabetici)

Varie ed eventuali :D

Re: L'URL non è quello di un account manager BOINC 18/12/2014 16:14 #111704

• MatteoQ
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
sabayonino ha scritto:

versione di boinc utilizzata ?

da repo
o dal sito ufficiale ?

sistema in uso ?

con 'ultima versione qualcuno potrebbe avere problemi con le WxWidget

prova una versione precedente del boinc

Microsoft Windows XP con il Service Pack 3
BOINC x86 7.4.27 senza VirtualBox

Re: L'URL non è quello di un account manager BOINC 18/12/2014 17:44 #111718

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Ringraziamenti ricevuti 351
:ciapet: qualcosa di più moderno no ? :ciapet:

prova con la versione 7.2.42
boinc.berkeley.edu/dl/boinc_7.2.42_windows_intelx86.exe

Ultima Modifica: da sabayonino.

Re: L'URL non è quello di un account manager BOINC 19/12/2014 18:31 #111758

• MatteoQ
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
sabayonino ha scritto:

:ciapet: qualcosa di più moderno no ? :ciapet:

prova con la versione 7.2.42
boinc.berkeley.edu/dl/boinc_7.2.42_windows_intelx86.exe

Seguendo il consiglio di sabayonino sono arrivato ad installare la 5.8.16, che riesce a comunicare correttamente con BAM! e con i progetti.
Non so se il problema sia dato dalla vetustà del sistema operativo (Windows XP) o dall'ISP (ho letto di problemi simili con AOL, mentre al lavoro ho Brennercom).

La cosa non tanto esilarante sul momento, è che ho provato a retrocedere di versione per gradi e due versioni mi hanno fatto penare. La 7.2.42 mi ha dato gli stessi inconvenienti dell'ultima stabile e VirtualBox non si è installato correttamente, quindi ho perso un po' di tempo a ripristinare il sistema, mentre la 6.6.38 mi ha fatto sudare freddo per un quarto d'ora.

Questa maledettissima versione, una volta installata e aperta la finestra per inserire le credenziali di BAM!, mi ha fatto inserire il nome utente, ma quando ho cliccato per inserire la password, mi ha letteralmente disattivato la tastiera. Ho provato a riavviare il PC e mi sono bloccato alla finestra di accesso, perché non potevo inserire la password (la cosa strana è che Ctrl+Alt+Canc per accedere alla finestra di log in funzionava, ma come cliccavo per mettere la password nel rispettivo campo, non funzionava più la tastiera). Ho risolto staccando la tastiera, a macchina avviata, dalla porta USB e inserendola in un altra. Il sistema l'ha riconosciuta immediatamente e mi ha fatto inserire le credenziali di accesso.

Se nei prossimi giorni va tutto bene, chiederò di installare BOINC anche sull'altro PC fisso e sul portatile. Non sono grandi macchine, ma comunque lavorano egregiamente. Non so se mi daranno la possibilità di installare BOINC anche sul server, che è GNU/Linux Debian, se non ricordo male, visto che è sfruttato solo come storage con tre dischi fissi in RAID.

Ultima Modifica: da MatteoQ.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.165 secondi