29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
BlackLukes
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
|
Ciao a tutti, uso Ubuntu 8.10 con installato boinc 6.2.12 (pacchettizzato di default) e scaccolo WUs di Rosetta di cui però non posso vedere lo screensaver.
Ho una scheda video ati 4850 con installati i driver fglrx, e siccome mi hanno dato un po di problemi in passato penso che anche questa volta possano essere colpevoli. Se clicco "show graphics" non succede niente. Ai tempi di windows mi si apriva una finestra con lo screensaver. Che fare?
Altro problema: se io scarico l'ultima versione dal sito (ho sentito che a qualcuno funzionava con la 6.2.15) mi scarica un file sh. Io da bravo linuxiano dò un
cd /Scrivania
sh boincversione.sh
Dopodichè mi crea una cartella sul desktop e dice che posso avviarlo da lì. Ma non esiste una installazione che mi mette i file dove devono essere messi? Tipo su /etc/share o su /bin? Se io dò boinc sul terminale mi carica anora la vecchia versione..
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
Non esiste un'installazione che mette direttamente i file di installazione dentro le relative cartelle. Ti conviene usare la versione dei repository che fa tutto automaticamente e non da problemi.
Per i grafici prova ad usare questo comando
xhost +si:localuser:boinc
Se hai installato boinc dai repository di ubuntu dovrebbe andare altrimenti controlla con che user lo hai installato e poi cambia boinc con l'user con cui è installato.
Verifica poi che il client di rosetta abbia la parte grafica anche sotto linux.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
Ultima Modifica: da morse.
|
-
BlackLukes
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
|
Purtroppo avevo già provato quel comando, nel terminale mi da:
localuser:boinc being added to access control list
Poi clicco su show graphics e non succede niente come prima. Comunque si, rosetta ha lo screensaver anche per linux e infatti qualcuno ha detto che è riuscito con boinc 6.12.15
Mi sa che mi resta da aspettare che qualche anima pia ne faccia un pacchetto deb..
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.267 secondi