29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
cinolorenzo
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
sistema operativo XP ge force 86oogt intel core 2 due cpu e6850@3000 ghz
memoria 2048 MB
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
canapa
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
cinolorenzo ha scritto:
dove trovo la guida? grazie:ave:
Non c'è una guida anche perchè i client ottimizzati non sono ancora molto maturi.
Se vuoi comunque puoi leggere questo 3D
setiathome.berkeley.edu/forum_thread.php?id=50829
In pratica la scheda deve supportare CUDA
www.nvidia.com/object/cuda_learn_products.html
installare gli ultimi driver della scheda video, ed avere Windows (Linux ancora non è supportato per Seti/CUDA.
Scaricarti le applicazioni ottimizzate e copiarle nella cartella /BOINC/projects/setiathome.... tutto qui. Al riavvio comincerai a elaborare le WU con il client ottimizzato.
Importante:
agganciarsi anche ad altri progetti perchè le WU del Seti verranno elaborate solo dalla scheda video.
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""
|
|
|
-
Ducati 749
-
-
-
Addetto alle FAQ
-
-
sono uno spammer
-
-
-
-
-
|
probabilmente sto leggendo nel pensiero di lorenzo, ma
A. il thread è in inglese
B. deve installare solo i driver o anche il toolkit? versione 2.0?
|
|
Ultima Modifica: da Ducati 749.
|
-
canapa
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Ducati 749 ha scritto:
probabilmente sto leggendo nel pensiero di lorenzo, ma
A. il thread è in inglese 
B. deve installare solo i driver o anche il toolkit? versione 2.0?
Appena le applicazioni saranno stabili magari faccio una miniguida (oppure potrebbe essere integrata nella pagina ufficiale del progetto.
Solo i driver.
Dimenticavo.. usate la versione 6.5.0 di Boinc; anche se è in fase di sviluppo risolve alcuni problemi delle versioni precedenti.
boinc.berkeley.edu/download_all.php
Le applicazioni ottimizzate si trovano qui:
files.mail.ru/APJBOK
oppure su lunatics.kwsn.net (occorre registrarsi li)
Sono la versione V5.
Dopo questa ci sono la versione V5a e V5b che non ho provato dato che risolvono bug di cui io non soffrivo.
Quelle si trovano solo su lunatics (penso....)
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""
|
|
|
-
cinolorenzo
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
ho in esecuzione seti e rosetta ho cercato di fare quello che mi ai detto di fare ma non vedo nessun progresso nella velocità di scaccolamento avro sbagliato qualche cosa:muro: adesso saro via per due giorni se mi risponderai dovrai aspettare una risposta ti ringrazio in anticipo per i consigli che mi dai:ave: sono un pensionato che da poco adopera il
|
|
|
-
canapa
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Metti la tua configurazione del PC
E poi non guardare il tempo cpu; quello non conta ma il vero e proprio tempo di elaborazione per ogni WU
|
|
Ultima Modifica: da canapa.
|
-
cinolorenzo
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
rispondo con un po di ritardo sono andato via.
INTEL core 2 duo E 6850@3.00 GHZ3000 Bus 333 MHZ asust ek P5KC Memory
2048 MB (25 ns) NVIDIA GEFORCE 8600 GT
saluti e grazie lorenzo:king:
|
|
|
-
canapa
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
|
|
|
-
Ducati 749
-
-
-
Addetto alle FAQ
-
-
sono uno spammer
-
-
-
-
-
|
canapa ha scritto:
Sistema operativo?
xp
(era scritto in alto)
|
|
|
-
canapa
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Allora basta mettere gli ultimi driver nvidia e i client ottimizzati nella procedura solita.
|
|
|
-
cinolorenzo
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
ho fatto come mi hai detto ma la velocità è sempre quella di prima . chiariamo bene una cosa sono molto inesperto e non so l'inglese penso di non riuscire a trovare i draive e quelli ottimizzati per favore devi aver pazienza e spiegarmi come a un:muro:
|
|
Ultima Modifica: da cinolorenzo.
|
-
canapa
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Ecco qui i driver
www.nvidia.it/object/winxp_181.20_whql_it.html
Installa questi.
Aggiorna il boinc alla versione 6.6.0
boinc.berkeley.edu/download_all.php
Poi scarica i file ottimizzati
rapidshare.de/files/...8955/Raistmer_s_opt_package_V6.rar.html/
Ferma l'esecuzione del boinc, scompatta i file e copiali nella cartella
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\BOINC\projects\setiathome.berkeley.edu
Riavvia il boinc ed è fatto.
Nota che il tempo di elaborazione del progetto che vedi in boinc sarà quello di occupazione della cpu quindi pochi secondi.
I tempi veri di elaborazione li vedi nella sezione messaggi tipo:
16/01/2009 20.56.14|SETI@home|Starting task 16no08ag.19546.16841.8.8.234_0 using setiathome_enhanced version 607
16/01/2009 21.14.57|SETI@home|Computation for task 16no08ag.19546.16841.8.8.234_0 finished
Da qui vedi il tempo di inizio e fine di ogni WU e puoi calcolare i secondi.
Con una 8800GT in genere i tempi sono dimezzati rispetto ai tempi di elaborazione con client ottimizzati per cpu di una CPU a 3 ghz
|
|
|
-
cinolorenzo
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
ho letto la tua risposta e penso che questa volta ce la farò,ma dovrò aspettare un giorno per sono molto occupato e voglio fare le cose con calma per farle bene perchè a quello che mi dici potrò raddoppiare le mie W e visto il  rimane accesa 24 ore il mio contributo a boinc sarà più valido grazie ancora per il tempo che ti faccio perdere
salutoni e appena sono a posto ti farò sapere
lorenzo:king:
|
|
|
-
cinolorenzo
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
come ti ho già detto non conosco l,inglese e non so cosa fare nei fail ottimizzati 
lorenzo
|
|
|
-
canapa
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Li prendi e li copi "paro paro" (sostituendoli agli originali) nella cartella seti che ti avevo scritto prima.
UPDATE
Sembra che la scheda 9600GT (così come tutte le cuda 1.1) non sia più supportata ufficialmente dal progetto seti.
Le versioni ottimizzate dovrebbero comunque riuscire a elaborare ma con probabili problemi di risultati fallati, blocchi e compagnia bella.
|
|
|
-
cinolorenzo
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
non riesco a scsaricare nulla ?
|
|
|
-
cinolorenzo
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
da quello che mi dici mi conviene lasciare tuuto cosi comò sino a che non sia tutto più sicuro posso chiederti in futuro di avvisarmi quando sara ora di cambiare GRAZIE
lorenzo
|
|
|
-
canapa
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
E' una tua scelta.
Se ti colleghi al progetto Seti scarichi tranquillamente le WU solo che se non metti le applicazioni ottimizzate (con la procedura che ti ho indicato qui sopra) le elaborerai con la CPU e non con la scheda video.
Pregi:
Tempi di elaborazione molto più veloci e possibilità di sfruttare la cpu per altri progetti
Difetti:
Ci saranno continui piccoli lag (scatti e/o rallentamenti); sia che stia giocando sia che stia solo navigando. Se uno ha un pò di pazienza la seconda è sopportabile.
E' un ottimizzazione ancora in fase di sviluppo e che quindi và seguita con attenzione. Non è consigliabile lasciarla a elaborare per ore e oe senza controllare se ci siano problemi.
|
|
|
-
cinolorenzo
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
penso di fare quella scelta perche non riesco a fare quell'altra perche sono troppo in
difficolta a mettermi in quadro e incomincio a vergognarmi a chiedere aiuto per delle cose che per Voi sono elementari.Mi avevi dato un indirizzo per scaricare i fail ottimizzati che è tutto scritto in cirillico e non ci ho capito niente l'altro è in inglese. poi mi dici di scomporre il fail cosa vuol dire? vedi quante cose che non so comunque grazie lorenzo
ppo
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.312 secondi