Live chat

sabayonino Abemus spacious team (02.11.25, 13:06)
sabayonino https://spaciousathome.eu/spaciousathome/team_display.php?teamid=6 (02.11.25, 12:50)
sabayonino https://www.boincitaly.org/forum/astronomia-fisica-e-chimica/115408-thread-ufficiale-spacious-home.html (31.10.25, 20:37)
boboviz Can we open a thread about this project?? (31.10.25, 17:06)
zioriga This seems the goal (28.10.25, 18:10)
zioriga "vision of an easy access to technologies for mining the Big Data produced by missions of the European Space Agency." (28.10.25, 18:10)
entity There is speculation that there might not be any Windows apps similar to Gaia... Why don't European projects like Windows? Cost? (28.10.25, 16:19)
zioriga I downloaded 10 WUs on a VBoxed Linux, I'll wait the results (28.10.25, 11:03)
zioriga There is only work for LInux (28.10.25, 10:58)
zioriga Correct !!!! You're right (28.10.25, 10:44)
entity Not dead but not real active yet. Open call for projects from Sept 2025 until Nov 16 2025. Call for Testers went out Jul 2025. There is work at the Boinc Project (28.10.25, 01:02)
zioriga no news from the end of jan 2024 (27.10.25, 21:41)
zioriga I think it's a dead project (27.10.25, 21:41)
entity More info at https://spacious.ub.edu/ (27.10.25, 18:03)
entity BOINC project at spaciousathome.eu/spaciousathome/ (26.10.25, 22:33)
entity Anyone have any additional information on spaciousathome.eu? (26.10.25, 19:37)
Fabrizio74 In questo periodo non mi sono arrivate WU di WDG; le cercavo ma non mi sono arrivate (25.10.25, 18:12)
kidkidkid3 Chiedo qui per una risposta al volo. WCG ha tutte le WU in pending da un paio di giorni. Sono terminate le mie e quelle del wingman. Vi risulta ? Grazie in anticipo (24.10.25, 18:15)
GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:[ubuntu karmik] non ottengo nuove work units 14/01/2010 01:28 #41159

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1
harrykar ha scritto:

EDIT: non sei ancora dei nostri...

Pian piano ci arrivo ;) tempo a tempo

riconrtolliamo più tardi come suggerito sotto

Errore: Cross Project ID non trovato nel database! Può darsi che sia errato o che non sia ancora stato aggiornato nelle statistiche. Ricontrollalo o prova più tardi.

non vedo su nessun progetto il segno del join su boinc.italy... :read: ;)

come lo posso fare?

TIA

Devi andare sulla pagina di ogni progetto a cui partecipi, loggare nel tuo account da lì e, quando accederai al profilo, cliccare su scegli team e inserire boinc.italy ;)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[ubuntu karmik] non ottengo nuove work units 14/01/2010 03:29 #41162

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
harrykar ha scritto:

Tnx. Appena ho fatto il logon a cosmology attraverso email e pass usate per il login a gridrepublic. A quanto pare gridrepublic comunica il tutto a tutti i progetti sottoscritti. Quindi fa da facility (avere un unico punto di accesso anziché andare a vedere alla pagina di ogni progetto sottoscritto) a tutti i siti dei progetti

si, fa proprio quello ;)

se torni sulla tua pagina su Cosmology (intendo fare il login e andare su MY ACCOUNT) dovresti vedere in alto a destra la scritta "Unisciti al gruppo" o "trova un gruppo" o in alcuni progetti in inglese "Join team" o "Find a team"

poi cerchi il team e poi fai il JOIN. La procedura è spiegata con precisione nella sezione guide del nostro portale, "Installazione di BOINC" ma mi sembri suff. smaliziato per cavartela da solo, eventualmente guida o chiedi ;)

Non ho idea se la cosa possa essere fatta direttamente da gridrepublic, non lo ho mai usato

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:[ubuntu karmik] non ottengo nuove work units 14/01/2010 10:38 #41173

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
non conosco gridrepublic perchè io sono su bam . certo se fossi lì ti potrei dare un aiuto efficace comunque per validare il cpid sulle nostre statistiche dovresti aver joinato nel team (BOINC.Italy così come è scritto) su tutti i progetti boinc aderiti da te poi il tuo cpid è un codice alfanumerico (significa insieme di lettere e numeri) di 32 caratteri e lo puoi trovare in un tuo profilo qualsiasi in un progetto boinc oppure (non sono sicuro) sul tuo account manager.

Re:[ubuntu karmik] non ottengo nuove work units 14/01/2010 10:50 #41174

• harrykar
  • Avatar di harrykar Autore della discussione
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
baxnimis ha scritto:

harrykar ha scritto:

Tnx. Appena ho fatto il logon a cosmology attraverso email e pass usate per il login a gridrepublic. A quanto pare gridrepublic comunica il tutto a tutti i progetti sottoscritti. Quindi fa da facility (avere un unico punto di accesso anziché andare a vedere alla pagina di ogni progetto sottoscritto) a tutti i siti dei progetti

si, fa proprio quello ;)

Chiedo venia ma mi confusi sul concetto di gridrepublic che fa da master-relay (anche per user e pass anziché come semplice contenitore di link come solitamente succede) site per i site dei progetti sottoscritti come si vede sotto
  • ...By way of clarification of the above, please note that when you use GridRepublic to join a volunteer computing project, we will be sharing your username, email address, and other relevant information with that project. (Each project is independently managed, and has its own privacy policy which governs use of information so shared.)...
  • se torni sulla tua pagina su Cosmology (intendo fare il login e andare su MY ACCOUNT) dovresti vedere in alto a destra la scritta "Unisciti al gruppo" o "trova un gruppo" o in alcuni progetti in inglese "Join team" o "Find a team"

poi cerchi il team e poi fai il JOIN. La procedura è spiegata con precisione nella sezione guide del nostro portale, "Installazione di BOINC" ma mi sembri suff. smaliziato per cavartela da solo, eventualmente guida o chiedi ;)

Non ho idea se la cosa possa essere fatta direttamente da gridrepublic, non lo ho mai usato

Già fatto :grazie:

Ultima Modifica: da harrykar.

Re:[ubuntu karmik] non ottengo nuove work units 14/01/2010 10:54 #41175

• harrykar
    • RAM 256 KB
    • RAM 256 KB
    Venturini Dario ha scritto:

harrykar ha scritto:

EDIT: non sei ancora dei nostri...

Pian piano ci arrivo ;) tempo a tempo

riconrtolliamo più tardi come suggerito sotto

Errore: Cross Project ID non trovato nel database! Può darsi che sia errato o che non sia ancora stato aggiornato nelle statistiche. Ricontrollalo o prova più tardi.

non vedo su nessun progetto il segno del join su boinc.italy... :read: ;)

come lo posso fare?

TIA

Devi andare sulla pagina di ogni progetto a cui partecipi, loggare nel tuo account da lì e, quando accederai al profilo, cliccare su scegli team e inserire boinc.italy ;)

Grazie :italy:

Re:[ubuntu karmik] non ottengo nuove work units 14/01/2010 14:55 #41196

• harrykar
    • RAM 256 KB
    • RAM 256 KB
    Lord.UniKorn ha scritto:

il tuo cpid è un codice alfanumerico (significa insieme di lettere e numeri) di 32 caratteri e lo puoi trovare in un tuo profilo qualsiasi in un progetto boinc oppure (non sono sicuro) sul tuo account manager.

Confermo che su www.gridrepublic.org non spunta il CPID uno deve andare in un sito qualsiasi(dei suoi progetti) per trovarlo. Grazie cmq

Re:[ubuntu karmik] non ottengo nuove work units 14/01/2010 15:24 #41199

• Kraig
    • RAM 512 KB
    • RAM 512 KB
    harrykar ha scritto:

Confermo che su www.gridrepublic.org non spunta il CPID uno deve andare in un sito qualsiasi(dei suoi progetti) per trovarlo.

se sei sicuro di aver controllato bene, allora se vuoi, fai un pensierino a bam , cancellando solamente la tua registrazione in gridrepublic. :ok:

Re:[ubuntu karmik] non ottengo nuove work units 19/01/2010 09:26 #41681

• harrykar
    • RAM 256 KB
    • RAM 256 KB
    Da quando ho sottoscritto SHA1 collision sarch ottengo la seguente sequenza:

<Mon 18 Jan 2010 10:32:36 AM CET boinc.iaik.tugraz.at/sha1_coll_search/ Fetching scheduler list
    Mon 18 Jan 2010 10:32:41 AM CET boinc.iaik.tugraz.at/sha1_coll_search/ Master file download succeeded
    Mon 18 Jan 2010 10:32:46 AM CET boinc.iaik.tugraz.at/sha1_coll_search/ Sending scheduler request: To fetch work.
    Mon 18 Jan 2010 10:32:46 AM CET boinc.iaik.tugraz.at/sha1_coll_search/ Requesting new tasks for GPU
    Mon 18 Jan 2010 10:32:51 AM CET boinc.iaik.tugraz.at/sha1_coll_search/ Scheduler request completed: got 0 new tasks
    Mon 18 Jan 2010 10:32:51 AM CET boinc.iaik.tugraz.at/sha1_coll_search/ Message from server: Server error: can't attach shared memory

Qualcuno ne sa il perchè?
    TIA

Re:[ubuntu karmik] non ottengo nuove work units 19/01/2010 12:59 #41697

• morse
    • Administrator
    • Administrator
    • Ringraziamenti ricevuti 3
    Non capisco perché ti chieda lavoro per GPU che non hanno il client per la GPU.

E' quello il problema :)
    PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
    PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re:[ubuntu karmik] non ottengo nuove work units 19/01/2010 13:29 #41705

• harrykar
    • RAM 256 KB
    • RAM 256 KB
    morse ha scritto:

Non capisco perché ti chieda lavoro per GPU che non hanno il client per la GPU.

Perdonami non sono pratico ma ho notato la richiesta per GPU per più progetti(non so ancora se loro hanno progetti per GPU o meno oppure se è una prassi del client). P.e.

Mon 18 Jan 2010 03:45:36 AM CET climateprediction.net Sending scheduler request: Requested by account manager.
    Mon 18 Jan 2010 03:45:36 AM CET climateprediction.net Requesting new tasks for GPU
    Mon 18 Jan 2010 03:45:41 AM CET climateprediction.net Scheduler request completed: got 0 new tasks
    Mon 18 Jan 2010 03:45:41 AM CET climateprediction.net Message from server: No work sent

Mon 18 Jan 2010 03:45:46 AM CET malariacontrol.net Sending scheduler request: To fetch work.
    Mon 18 Jan 2010 03:45:46 AM CET malariacontrol.net Reporting 1 completed tasks, requesting new tasks for GPU
    Mon 18 Jan 2010 03:45:51 AM CET malariacontrol.net Scheduler request completed: got 0 new tasks
    Mon 18 Jan 2010 03:45:51 AM CET malariacontrol.net Message from server: No work sent
    Mon 18 Jan 2010 03:45:51 AM CET malariacontrol.net Message from server: CPU app exists for malariacontrol.net but no CPU work requested

Mon 18 Jan 2010 04:31:02 AM CET Docking Sending scheduler request: To fetch work.
    Mon 18 Jan 2010 04:31:02 AM CET Docking Reporting 1 completed tasks, requesting new tasks for GPU
    Mon 18 Jan 2010 04:31:07 AM CET Docking Scheduler request completed: got 0 new tasks
    Mon 18 Jan 2010 04:45:29 AM CET Contacting account manager at www.gridrepublic.org/
    Mon 18 Jan 2010 04:45:32 AM CET Account manager contact succeeded

Mon 18 Jan 2010 05:58:09 AM CET PrimeGrid Sending scheduler request: To fetch work.
    Mon 18 Jan 2010 05:58:09 AM CET PrimeGrid Requesting new tasks for GPU
    Mon 18 Jan 2010 05:58:19 AM CET PrimeGrid Scheduler request completed: got 0 new tasks
    Mon 18 Jan 2010 05:58:19 AM CET PrimeGrid Message from server: No work sent
    Mon 18 Jan 2010 05:58:19 AM CET PrimeGrid Message from server: CUDA version 2.3 needed

Mon 18 Jan 2010 06:12:31 AM CET Leiden Classical Sending scheduler request: To fetch work.
    Mon 18 Jan 2010 06:12:31 AM CET Leiden Classical Requesting new tasks for GPU
    Mon 18 Jan 2010 06:12:56 AM CET Leiden Classical Scheduler request completed: got 0 new tasks

Mon 18 Jan 2010 06:30:10 AM CET boincsimap Sending scheduler request: To fetch work.
    Mon 18 Jan 2010 06:30:10 AM CET boincsimap Requesting new tasks for GPU
    Mon 18 Jan 2010 06:30:30 AM CET boincsimap Scheduler request completed: got 0 new tasks
    Mon 18 Jan 2010 06:30:30 AM CET boincsimap Message from server: (Project has no jobs available)

Mon 18 Jan 2010 12:16:27 PM CET rosetta@home Sending scheduler request: To fetch work.
    Mon 18 Jan 2010 12:16:27 PM CET rosetta@home Requesting new tasks for GPU
    Mon 18 Jan 2010 12:16:32 PM CET rosetta@home Scheduler request completed: got 0 new tasks
    ecc.

E' quello il problema :)

Intuitivamente sarei più portato a credere invece che il problema si trovi in
    Server error: can't attach shared memory

Grazie della risposta cmq ;)

Re:[ubuntu karmik] non ottengo nuove work units 19/01/2010 15:58 #41713

• Venturini Dario
    • RAM >4 GB
    • RAM >4 GB
    • Amministratore
    Quello è un errore lato server...
    "A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

Re:[ubuntu karmik] non ottengo nuove work units 19/01/2010 16:47 #41718

• harrykar
    • RAM 256 KB
    • RAM 256 KB

che non ha a che fare con la non assegnazione di wus? perchè poi alla fine io non ho ottenuto nessun lavoro da loro dopo parecchi giorni dalla mia sottoscizione e mi chiedevo se il responsabile fosse qualche setting sul manager o quant'altro da parte mia.

Idem(a parte "Messages" che non ho controllato) per lhcathome, superlinkatechnion e boincsimap

Re:[ubuntu karmik] non ottengo nuove work units 19/01/2010 17:09 #41721

• Kraig
    • RAM 512 KB
    • RAM 512 KB
    harrykar ha scritto:

Idem(a parte "Messages" che non ho controllato) per lhcathome, superlinkatechnion e boincsimap

se non lo sai, simap distribuisce poco ad ogni inizio del mese invece lhc è da parecchi mesi che non si vede una wu e l'altro progetto pure ma più recente.

Re:[ubuntu karmik] non ottengo nuove work units 19/01/2010 17:32 #41727

• cenit
    • RAM 512 KB
    • RAM 512 KB
    harrykar ha scritto:

che non ha a che fare con la non assegnazione di wus? perchè poi alla fine io non ho ottenuto nessun lavoro da loro dopo parecchi giorni dalla mia sottoscizione e mi chiedevo se il responsabile fosse qualche setting sul manager o quant'altro da parte mia.

il problema è dato, come appunto pensavi bene tu, dal Can't attach shared memory. Semplicemente hanno sballato qualche comunicazione interna tra le varie parti di boinc (soprattutto se hanno splittato il lavoro su più server). In queste condizioni il progetto non funziona e l'unica cosa che puoi fare è attendere.

Per quanto riguarda le richieste di lavoro GPU, BOINC le fa per tutti quei progetti che hanno un'applicazione GPU oppure per tutti quei progetti che hanno il software sul server "vecchio", che ancora non prevedeva la possibilità delle GPU e quindi non contiene nemmeno il parametro per bloccarne la richiesta (non viene bloccata lato client in presenza di server vecchi perché alcuni progetti importanti tipo einstein hanno pubblicato l'app gpu usando il vecchio software e non si è voluto obbligarli ad aggiornare)

Re:[ubuntu karmik] non ottengo nuove work units 20/01/2010 08:39 #41779

• harrykar
    • RAM 256 KB
    • RAM 256 KB
    Lord.UniKorn ha scritto:

harrykar ha scritto:

se non lo sai, simap distribuisce poco ad ogni inizio del mese invece lhc è da parecchi mesi che non si vede una wu e l'altro progetto pure ma più recente.

Grazie per l' info Lord cosi si può spiegare

Re:[ubuntu karmik] non ottengo nuove work units 20/01/2010 08:54 #41781

• harrykar
    • RAM 256 KB
    • RAM 256 KB
    cenit ha scritto:

harrykar ha scritto:

il problema è dato, come appunto pensavi bene tu, dal Can't attach shared memory. Semplicemente hanno sballato qualche comunicazione interna tra le varie parti di boinc (soprattutto se hanno splittato il lavoro su più server). In queste condizioni il progetto non funziona e l'unica cosa che puoi fare è attendere.

Per quanto riguarda le richieste di lavoro GPU, BOINC le fa per tutti quei progetti che hanno un'applicazione GPU oppure per tutti quei progetti che hanno il software sul server "vecchio", che ancora non prevedeva la possibilità delle GPU e quindi non contiene nemmeno il parametro per bloccarne la richiesta (non viene bloccata lato client in presenza di server vecchi perché alcuni progetti importanti tipo einstein hanno pubblicato l'app gpu usando il vecchio software e non si è voluto obbligarli ad aggiornare)

grazie cenit preciso come sempre ;) Desumo quindi che da parte mia il tutto funziona. Se la vedano loro quindi.

Per le GPU invece (ma forse anche per i points se ho ben capito) ecco cosa succede praticamente se mancano gli standards (defacto o dejure che siano) o se ci sono ma non vengono applicati. Piccola riflessione se non ci fossero gli RFC l' IEEE l'IETF e altri organismi di standardizzazione LOL forse ti dovrei mandare un segnale di ringraziamento all' indiana (fumo + coperta) ma la vedo dura la modulazione del fumo mi servirebbe qualche mese di apprendimento :bye:

Re:[ubuntu karmik] non ottengo nuove work units 20/01/2010 23:06 #41860

• harrykar
    • RAM 256 KB
    • RAM 256 KB
    Appena adesso ho notato qualcosa che prima(1missimo post del thread) non c'era
    Prima

Mon 11 Jan 2010 11:03:49 PM CET NVIDIA GPU 0: GeForce 8600 GTS (driver version unknown, CUDA version 2020, compute capability 1.1, 255MB, 93 GFLOPS peak)

adesso

Wed 20 Jan 2010 09:08:33 PM CET No usable GPUs found

LA GPU è sempre a suo posto non è stato cambiato niente(aggiornamenti ecc.). Ho fatto un reboot chi sa.. ma "No usable GPUs found" permane. Logicamente desumo che la versione della GPU(Nvidia) adesso viene per qualche motivo(?) riconosciuta "vechia" relativamente agli sempre stessi progetti ?

TIA

PS:qualcuno più informato mi potrebbe dire, indicare, riasssumere quali sono sti benedetti progetti che usano la GPU? e se la mia specifica GPU(NVIDIA GPU 0: GeForce 8600 GTS (driver version unknown, CUDA version 2020, compute capability 1.1, 255MB, 93 GFLOPS peak) è utile a tale scopo?

Re:[ubuntu karmik] non ottengo nuove work units 20/01/2010 23:19 #41861

• jcuervo
    • RAM 128 KB
    • RAM 128 KB
    la scheda è ok, credo che devi aggiornare i driver, perchè io ho una versione cuda 3000

Re:[ubuntu karmik] non ottengo nuove work units 21/01/2010 01:33 #41867

• Venturini Dario
    • RAM >4 GB
    • RAM >4 GB
    • Amministratore
    Con quella scheda credo tu debba andare per forza su SETI

Se non te la riconosce prova un altro reboot o eventualmente ad aggiornare i driver o la versione del manager

Re:[ubuntu karmik] non ottengo nuove work units 21/01/2010 11:08 #41885

• harrykar
    • RAM 256 KB
    • RAM 256 KB

Con quella scheda credo tu debba andare per forza su SETI

ti riferisci a me o a jcuervo? Se si perchè?

Se non te la riconosce prova un altro reboot o eventualmente ad aggiornare i driver o la versione del manager

il successivo reboot ha portato un boinc manager completamente vuoto e il successivo ancor ha riportato la situazione alla normalità

grazie

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
    Tempo creazione pagina: 0.226 secondi