AndreaNobili ha scritto:
Ragazzi...non ho capito molto di cosa state parlando ultimamente...
Non ti do torto e chiedo scusa per ciò. Troppi acronimi e poco tempo dedicato al post

Mea culpa cerco di rimediare con questa(grazie a morse per la segnalazione;) )
BAM(Boinc Account Manager
it.boincstats.com/bam/
): Ha la stessa funzionalità dell' account manager che hai localmente(nel boinc manager) dal tab
Tools> attach to project + eventualmente altro ancora che attualmente sconosco.
Quale è allora la sua ragione di esistere dato che puoi fare tutto dal boinc manager locale è presto detta: Se hai p.e. 4 PC su sui vuoi far girare boinc e non utilizzi BAM devi andare a ciascuno dei PC ove avrai installato il boinc client+ boinc manager e sottoscrivere --attraverso il boinc manager di ogni PC-- ai progetti che hai scelto. Ossia devi fare 4 set di operazioni identiche, compito noioso oltre che perditempo. Se invece lo fai da BAM --devi prima creare un account li. ATTENZIONE a mettere lo stesso account email a quello che avevi sottoscritto sotto Windows pena l' incasinamento delle statistiche -- basta sottoscrivere i progetti una sola volta(da BAM che sta nel Web
e si comporta in definitiva come un interfaccia centrale verso tutti i progetti da te sottoscritti e verso tutti i PC che eseguono il boinc client+ boin manager) e poi collegare ogni boinc client di ogni PC a BAM(tramite Tools > Attach account manager -->Scegliendo BAM fra quelli proposti) anzichè collegare ogni boinc client di ogni PC a ogni progetto da te scelto.
Wcg (
www.worldcommunitygrid.org/
) invece è uno dei tanti progetti che usano il sistema Boinc e per ciò che riguarda BAM si deve dire che a differenza degli altri progetti non supporta attualmente l' editing del profilo utente (e/o altro) e quindi uno deve andare direttamente al site di Wcg.
Spero di essere stato più chiaro stavolta. Non esitare di chiedere se ti/mi sfugge qualcosa
cmq ho fatto come mi è stato detto ed ho iniziato a scaccolare anche dal pinguino THANKS

Fiuu! Bella soddisfazione nevvero?

Infine da getdeb o dal repository Ubuntu?
Ora quì sul pinguino c'è solo una cosa che non funziona: la visualizzazione grafica del lavoro che stò facendo...in pratica se clicko sopra l'immagine non mi appare come su Windows la bella schermata che mi mostra l'andamento grafico dello scaccolamento di SETI...capisco che non è una cosa fondamentale...però...come mai? da che dipende?
Grazie
Andrea
Se intendi il tab Statistics dagli un po di tempo qualche giorno/settimana e vedrai che comincerà a graficare per come si deve --in funzione del lavoro svolto--
Harry