29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
fedepupo
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
|
Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato su boinc,
sono partito subito con rosetta@HOME e oggi ho provato ad aggiungere un secondo progetto (MilkyWay@HOME), però boinc continua a lavorare le WU di rosetta mentre quelle di MilkyWay sembrano ferme eppure nella colonna dello stato c'è scritto "in esecuzione"
è possibile elaborare più WU di progetti diversi o no?
questo è il mio PC
GenuineIntel Pentium(R) Dual-Core CPU E5200 @ 2.50GHz [Family 6 Model 23 Stepping 6]
4GB di RAM
1TB di Hard Disk
sk. Madre Intel DQ45EK con sk. video integrata
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
jcuervo
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
fedepupo ha scritto:
sono partito subito con rosetta@HOME e oggi ho provato ad aggiungere un secondo progetto (MilkyWay@HOME), però boinc continua a lavorare le WU di rosetta mentre quelle di MilkyWay sembrano ferme eppure nella colonna dello stato c'è scritto "in esecuzione"
questo è il mio PC
GenuineIntel Pentium(R) Dual-Core CPU E5200 @ 2.50GHz [Family 6 Model 23 Stepping 6]
4GB di RAM
1TB di Hard Disk
Una wu per ogni CPU, così elaborano contemporaneamente. poi ci sono progetti tipo WUProp e FreeHal che utilizzano poco processore e le loro wu le elabori contemporaneamente alle altre: esempio un pc con due processori: puoi elaborare 2 wu classiche + 1 di FreeHal + 1 di WUProp
|
|
Ultima Modifica: da jcuervo.
|
-
campos
-
-
-
Moderator
-
-
Malato di Basket NBA
-
-
Ringraziamenti ricevuti 40
-
-
-
-
-
|
fedepupo ha scritto:
questo è il mio PC
4GB di RAM
1TB di Hard Disk
Innanzitutto, benarrivato tra noi!
Hai un dual core, vedrai due processi attivi e le altre WU in attesa, non ti preoccupare che BOINC doserà i tempi come hai voluto tu, ci vuole comunque tempo perchè impari a calibrarsi...
Comunque ti consiglio di leggere le nostre
Guide
e le nostre
FAQ
che spiegano nel dettaglio queste e molte altre cose.
|
|
|
-
r3venge
-
-
-
Referente Collatz / Cosmology
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 18
-
-
-
-
|
come ti hanno risposto boinc alterna da solo i progetti da elaborare, però ti consiglio per ora di non aggiungere altri progetti altrimenti rischi di avere troppe WU da elaborare e quindi che ti scadano (come il latte, il funzionamento è lo stesso)
|
|
|
-
Talon
-
-
-
Referente Climateprediction / POEM
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 8
-
-
-
-
-
|
mi accodo e aggiungo che per milky a meno che tu non voglia laborare con il processore,cosa secondo me sconveniente,devi controllare che la tua scheda video integrata sia compatibile e supporti la doppia precisione
|
|
|
-
fedepupo
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
|
domandi un po' off topic (ma così evito di aprire un altro thread)
sapendo che questo è il mio pc
4GB di RAM
1TB di Hard Disk
quante WU posso elaborare contemporaneamente?
Grazie
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
fedepupo ha scritto:
domandi un po' off topic (ma così evito di aprire un altro thread)
sapendo che questo è il mio pc
4GB di RAM
1TB di Hard Disk
quante WU posso elaborare contemporaneamente?
Grazie
Sicuramente due alla volta. Se poi elabori su freehal e wupropo, che sono progetti che usano pochissimo la wu, 4 alla volta. Se poi hai una scheda video che la puoi utilizzare ad elaborare 5!
Spero di essere stato chiaro!
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
|
-
HkK
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Leggendo questo 3D ho provato freehal, ma i occupa un core intero della CPU  vi risulta ??
Criceto 1: M4N82 Deluxe, AMD Phenom II1055T 9850 + Zalman CNPS9500, 8Gb DDR II 800 Corsair, Sil 3124 PCI-E, RAID1 2 x WD740ADFD + RAID1 2 x WD5000AAKS, PNY GTS 450 1Gb, Ubuntu 10.4 64 Bit
Criceto 2: M3A78-EH, AMD Phenom 9850 + Cooler Master Sphere, 8GB DDR II Corsair, HDS72161 + RAID1 2x WD3200AAJS, ASUS 8500 GT Silent, Ubuntu 9.04 64 Bit
Criceto 3: M3N78 Deluxe, AMD Athlon64 X2 Processor 3800+, Quadro NVS290, 8GB DDR II Super Talent, HDD tanti ^_^, Ubuntu 10.4 64 Bit
Criceto 4, 5 e 6: Acer L100, AMD Athlon64 X2 Processor 3800+, 4GB DDRII, Windows XP MCE (4 e 5) Windows Vista Home 32Bit (6)
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
HkK ha scritto:
Leggendo questo 3D ho provato freehal, ma i occupa un core intero della CPU vi risulta ??
Per non fargli usare un core devi
1) aprire la pagina del progetto
2) andare un your account
3) cliccare su freehal preferences
4) in alto ci sono tre voci Maximal concurrent work units (home)(school)(work): in tutte e 3 (per sicurezza) devi selezionare no cpu intensive
spero di essere stato chiaro!
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.159 secondi