Live chat

sabayonino Abemus spacious team (02.11.25, 13:06)
sabayonino https://spaciousathome.eu/spaciousathome/team_display.php?teamid=6 (02.11.25, 12:50)
sabayonino https://www.boincitaly.org/forum/astronomia-fisica-e-chimica/115408-thread-ufficiale-spacious-home.html (31.10.25, 20:37)
boboviz Can we open a thread about this project?? (31.10.25, 17:06)
zioriga This seems the goal (28.10.25, 18:10)
zioriga "vision of an easy access to technologies for mining the Big Data produced by missions of the European Space Agency." (28.10.25, 18:10)
entity There is speculation that there might not be any Windows apps similar to Gaia... Why don't European projects like Windows? Cost? (28.10.25, 16:19)
zioriga I downloaded 10 WUs on a VBoxed Linux, I'll wait the results (28.10.25, 11:03)
zioriga There is only work for LInux (28.10.25, 10:58)
zioriga Correct !!!! You're right (28.10.25, 10:44)
entity Not dead but not real active yet. Open call for projects from Sept 2025 until Nov 16 2025. Call for Testers went out Jul 2025. There is work at the Boinc Project (28.10.25, 01:02)
zioriga no news from the end of jan 2024 (27.10.25, 21:41)
zioriga I think it's a dead project (27.10.25, 21:41)
entity More info at https://spacious.ub.edu/ (27.10.25, 18:03)
entity BOINC project at spaciousathome.eu/spaciousathome/ (26.10.25, 22:33)
entity Anyone have any additional information on spaciousathome.eu? (26.10.25, 19:37)
Fabrizio74 In questo periodo non mi sono arrivate WU di WDG; le cercavo ma non mi sono arrivate (25.10.25, 18:12)
kidkidkid3 Chiedo qui per una risposta al volo. WCG ha tutte le WU in pending da un paio di giorni. Sono terminate le mie e quelle del wingman. Vi risulta ? Grazie in anticipo (24.10.25, 18:15)
GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Help Astropulse 29/12/2010 22:40 #61316

• boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 442
Vorrei un aiuto da qualche volenteroso per far girare Astropulse sulla mia ATI. Prima cosa: richiede la doppia precisione?? Seconda cosa, ho scaricato il file rar dal sito di lunatics ma mica ho capito cosa devo farci...
Dal momento che Seti è il primo progetto a cui ho partecipato (membro dal 5 Ottobre 1999) mi piacerebbe riprendere con qualche wu.....per gpu...

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Help Astropulse 30/12/2010 00:05 #61318

• ilmennin
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Cerco di darti una mano io nel mio piccolo sperando di esserti utile.
Io uso la versione che utilizza solo la gpu, r456 per capirci; primo step è scaricare i driver OpenCL e l'sdk Ati stream per il tuo sistema.
Una volta installato il tutto, scompatti il file rar Lunatics sotto la cartella C:\ProgramData\BOINC\projects\setiathome.berkeley.edu (nel mio caso sotto Win7 64bit) e aggiungi quanto segue nel file app_info.xml:

<app>
<name>astropulse_v505</name>
</app>
<file_info>
<name>ap_5.06_win_x86_SSE2_OpenCL_ATI_r456.exe</name>
<executable/>
</file_info>
<file_info>
<name>AstroPulse_Kernels.cl</name>
<executable/>
</file_info>
<app_version>
<app_name>astropulse_v505</app_name>
<version_num>506</version_num>
<avg_ncpus>0.01</avg_ncpus>
<max_ncpus>0.01</max_ncpus>
<plan_class>ati13ati</plan_class>
<cmdline></cmdline>
<coproc>
<type>ATI</type>
<count>1</count>
</coproc>
<flops>10620000000</flops>

<file_ref>
<file_name>ap_5.06_win_x86_SSE2_OpenCL_ATI_r456.exe</file_name>
<main_program/>
</file_ref>
<file_ref>
<file_name>AstroPulse_Kernels.cl</file_name>
<copy_file/>
</file_ref>
</app_version>
</app_info>

Questo è quanto per la configurazione; per darti un'idea con la mia 4770 cloccata 830/850 ci mtto circa 5 ore per una Astropulse.
Se posso esserti ancora d'aiuto chiedi pure ;) .

Re: Help Astropulse 30/12/2010 09:33 #61323

• cenit
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
boboviz ha scritto:

Vorrei un aiuto da qualche volenteroso per far girare Astropulse sulla mia ATI. Prima cosa: richiede la doppia precisione?? Seconda cosa, ho scaricato il file rar dal sito di lunatics ma mica ho capito cosa devo farci...
Dal momento che Seti è il primo progetto a cui ho partecipato (membro dal 5 Ottobre 1999) mi piacerebbe riprendere con qualche wu.....per gpu...

l'hanno anche aggiunto all'unified installer no?
quindi, secondo me, la procedura più semplice al momento è:

- scarichi i driver 10.12 APP (non i catalyst standard che sono senza OpenCL)
- scarichi GPU-Z e verifichi che riconosca OpenCL
- scarichi lo Unified Installer dei lunatics e gli fai installare solo l'app Astropulse OpenCL
- riavvii boinc e ti godi l'alta velocità

ps: l'applicazione multibeam è in fasttrack per il rilascio. Se ti interessa, puoi averla anche senza iscriverti al sito lunatics richiedendola a Raistmer (il programmatore che l'ha fatta) direttamente in questo thread:
setiathome.berkeley...._thread.php?id=62190&nowrap=true#1059697

Re: Help Astropulse 30/12/2010 14:19 #61336

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
cenit ha scritto:

- scarichi i driver 10.12 APP (non i catalyst standard che sono senza OpenCL)

Fatto. L'avevo fatto già per PrimeGrid....

- scarichi GPU-Z e verifichi che riconosca OpenCL

Celo!

- scarichi lo Unified Installer dei lunatics e gli fai installare solo l'app Astropulse OpenCL

?? Questo?
Opencl
E poi come lo uso? Copio il file exe nella cartella del progetto??

- riavvii boinc e ti godi l'alta velocità

Grazie.
Fa un pò impressione tornare a scaccolare su seti dopo 11 anni dalla prima volta.....allora era un bel pentium 200 MMX!!! Che potenza con windows 98!!

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

Re: Help Astropulse 30/12/2010 14:21 #61337

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
ilmennin ha scritto:

<flops>10620000000</flops>
Questo è quanto per la configurazione; per darti un'idea con la mia 4770 cloccata 830/850 ci mtto circa 5 ore per una Astropulse.Se posso esserti ancora d'aiuto chiedi pure ;) .

Questo valore è l'unico che non capisco.
Lo hai inserito tu a mano questo valore, ricavandolo dalla scheda video??
La mia 5670 segna 620GFlops all’avvio di Boinc….devo scrivere <flops>620000000<flops>??
5 ore con la tua sono tantine, la mia ce ne metterebbe ancora di più.

Re: Help Astropulse 30/12/2010 15:38 #61339

• ilmennin
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Si l'ho inserito arbitrariamente poiché all'avvio di Boinc la mia scheda segna 1062GFlops; ma da quel poco che ho potuto capire influisce solo sul tempo stimato al completamento di fianco alla Astropulse.
Non sapevo che l'unified installer già contenesse anche l'applicazione per GPU Ati; con quello risulta tutto più semplice.

Saluti a tutti.

Re: Help Astropulse 30/12/2010 21:23 #61358

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
Grazie 1000 ad entrambi.
La settimana prossima sono in ferie e ci provo.
Casomai vi ricontatto.... :D

Re: Help Astropulse 30/12/2010 22:16 #61360

• cenit
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
ilmennin ha scritto:

Si l'ho inserito arbitrariamente poiché all'avvio di Boinc la mia scheda segna 1062GFlops; ma da quel poco che ho potuto capire influisce solo sul tempo stimato al completamento di fianco alla Astropulse.
Non sapevo che l'unified installer già contenesse anche l'applicazione per GPU Ati; con quello risulta tutto più semplice.

Saluti a tutti.

non vorrei sbagliarmi, ho sparato secondo quanto ricordavo ma da qui ora non posso né (sinceramente) ho tempo per controllare. Comunque al limite l'app_info che hai scritto è giusto, occhio solo a boboviz che non è intero nel senso che perlomeno manca il tag <app_info> iniziale che invece è chiuso in fondo.

Per quanto riguarda il conteggio flops, mi sa che tu (ilmennin) l'hai scritto di un ordine di grandezza esagerato... cioè c'è uno zero di troppo, ma comunque come hai appunto detto è valido solo ai fini statistici (in realtà non va sbagliato di troppo o sennò boinc dopo un po' tronca l'elaborazione se queste durano troppo in rapporto alla potenza che tu gli hai detto di avere a disposizione!)

Re: Help Astropulse 31/12/2010 00:52 #61374

• ilmennin
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Probabile che mi sia partito qualche zero di troppo, eppure dovrei starci dentro: il tempo stimato per l'elaborazione è di cica 51 ore ma come dicevo in realtà ce ne mette circa 5 .
Giustissima la notazione sull'xml: nel mio file c'è anche la parte Multibeam in testa al file che non ho riportato quindi manca <app_info> chiuso alla fine.

Saluti ;-) .

Re: Help Astropulse 03/01/2011 11:09 #61526

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
Lo sapevo che avrei avuto ancora bisogno di voi.... :muro:
Andiamo con ordine: ho scaricato i file dal lunatics e li ho messi nella cartella del progetto, insieme al file xml editato come dal vostro esempio. GPU-Z mi dice che l'openCl è a bordo.
Ho impostato l'account su seti in questo modo. Ho riavviato il boinc manager, ma mi dice che non c'è lavoro per questo progetto (

no work is available for Astropulse v5, no work is available for Astropulse v505, *No work is available for application you have selected. Please check you project preferences

), eppure sul sito di seti, risultano disponibili circa 12.000 wu per astropulse.
Dov'è che sto sbagliando??

Allegati:

Re: Help Astropulse 03/01/2011 12:17 #61529

• cenit
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
boboviz ha scritto:

Lo sapevo che avrei avuto ancora bisogno di voi.... :muro:
Andiamo con ordine: ho scaricato i file dal lunatics e li ho messi nella cartella del progetto, insieme al file xml editato come dal vostro esempio. GPU-Z mi dice che l'openCl è a bordo.
Ho impostato l'account su seti in questo modo. Ho riavviato il boinc manager, ma mi dice che non c'è lavoro per questo progetto (

no work is available for Astropulse v5, no work is available for Astropulse v505, *No work is available for application you have selected. Please check you project preferences

), eppure sul sito di seti, risultano disponibili circa 12.000 wu per astropulse.
Dov'è che sto sbagliando??

devi mettere "accept work from other application" su yes.
Astropulse è ora diventato v5.06 e non c'è ancora la spunta per selezionarlo...

Re: Help Astropulse 03/01/2011 18:44 #61557

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
cenit ha scritto:

devi mettere "accept work from other application" su yes.
Astropulse è ora diventato v5.06 e non c'è ancora la spunta per selezionarlo...

Prima di tutto, grazie 1000 per la pazienza :ave:
Adesso, almeno, il messaggio di errore è diverso :muro:

03/01/2011 18:39:12 SETI@home Message from server: _("Your app_info.xml file doesn't have a usable version of") SETI@home Enhanced.

Non è che qui devo mettere v506?
<app_version>
<app_name>astropulse_v505</app_name>
<version_num>506</version_num>

Re: Help Astropulse 03/01/2011 22:32 #61564

• cenit
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
Niente, devi convivere con quei messaggi: tu permetti al server di mandarti wu anche per Enhanced se non ne ha di astropulse (e di astropulse v5 e v505 non ne ha, visto che sono tutte v506) ma nell'app_info non ci sono applicazioni utili per seti@home enhanced.
Qui le alternative sono due. O appunto convivi col messaggio (prima o poi scaricherà qualche astropulse, sono poche!) oppure scarichi la beta OpenCL anche dell'app Enhanced e la aggiungi al tuo app_info.

edit: il tuo app_info attuale è corretto, lascia stare i vari 505 e 506, sono di difficile interpretazione ma sono giusti così (l'app è v505, le wu sono v506)

Ultima Modifica: da cenit.

Re: Help Astropulse 04/01/2011 18:00 #61603

• ilmennin
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Allego la mia attuale configurazione delle configurazioni di Seti ed il file app_info che sto utilizzando.

Saluti.

Edit: perdonate non sono capace ad inserire l'immagine :frusta: . Io personalmente ho spuntato utilizzo della cpu no e applicazioni tutte tranne Seti Enhanced; l'app_info è quello già postato.

Ultima Modifica: da ilmennin.

Re: Help Astropulse 06/01/2011 09:57 #61679

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
Scaricata e scaccolata la prima wu gpu di Astropulse :winner:
Circa 7 ore impiegate.

Grazie 1000, ragazzi per l'aiuto :ave:

Re: Help Astropulse 06/01/2011 10:23 #61680

• Talon
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Ringraziamenti ricevuti 8
ci ho provato anch'io,ho impostato le preferenze di seti come voi,gpu-z mi dice che l'opencl c'è,ho scarito i file e li ho scompattati nella cartella di seti perchè nell'installer non ci sono.ho modificato l'app info ma mi restituisce i seguenti messaggi

06/01/2011 10:13:31 SETI@home Found app_info.xml; using anonymous platform
06/01/2011 10:13:31 SETI@home [error] State file error: bad application name setiathome_enhanced
06/01/2011 10:13:31 SETI@home [error] State file error: bad application name setiathome_enhanced
06/01/2011 10:13:31 file projects/setiathome.berkeley.edu/setiathome_6.09_windows_intelx86__cuda23.exe not found
06/01/2011 10:13:31 file projects/setiathome.berkeley.edu/cudart_23_win32.dll not found
06/01/2011 10:13:31 file projects/setiathome.berkeley.edu/cufft_23_win32.dll not found

mentre con la scheda nvidia sta elaborando :ruota:

Re: Help Astropulse 09/01/2011 12:04 #61882

• ilmennin
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Non sono un mega esperto ma sembrerebbe che non riesce a trovare dei files per l'applicazione setiathome che vorrebbe eseguire su di una gpu Nvidia.
Domanda: hai due schede video nel pc, una Ati e una Nvidia? Nel caso cosa vorresti eseguire sulle due gpu?

Saluti ;) .

Re: Help Astropulse 09/01/2011 14:10 #61898

• Talon
esatto ho una nnvidia e una ati,vorrei eseguire le WU normali con la nvidia e le astropulse con la ati :ruota:

Re: Help Astropulse 09/01/2011 20:27 #61932

• ilmennin
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Beh direi che una prova che potresti fare è la seguente:

1. Chiudi Boinc e lanci l'unified installer di Lunatics per configurare il tutto per l'elaborazione tramite CUDA
2. Per la parte di Astropulse copi nel file xml la configurazione che ho postato ed estrai nella cartella l'applicazione ottimizzata sempre Lunatics
3. Rilanci Boinc e vedi se è tutto ok

Per sicurezza fai un backup della tua cartella attuale di seti per poter fare un rollback in caso di problemi.

Saluti ;) .

Re: Help Astropulse 11/01/2011 19:53 #62015

• Talon
fatto,ora tra i messaggi non da più errori, quando seti tornerà up vedremo :ave:

• Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.271 secondi