Live chat

sabayonino Abemus spacious team (02.11.25, 13:06)
sabayonino https://spaciousathome.eu/spaciousathome/team_display.php?teamid=6 (02.11.25, 12:50)
sabayonino https://www.boincitaly.org/forum/astronomia-fisica-e-chimica/115408-thread-ufficiale-spacious-home.html (31.10.25, 20:37)
boboviz Can we open a thread about this project?? (31.10.25, 17:06)
zioriga This seems the goal (28.10.25, 18:10)
zioriga "vision of an easy access to technologies for mining the Big Data produced by missions of the European Space Agency." (28.10.25, 18:10)
entity There is speculation that there might not be any Windows apps similar to Gaia... Why don't European projects like Windows? Cost? (28.10.25, 16:19)
zioriga I downloaded 10 WUs on a VBoxed Linux, I'll wait the results (28.10.25, 11:03)
zioriga There is only work for LInux (28.10.25, 10:58)
zioriga Correct !!!! You're right (28.10.25, 10:44)
entity Not dead but not real active yet. Open call for projects from Sept 2025 until Nov 16 2025. Call for Testers went out Jul 2025. There is work at the Boinc Project (28.10.25, 01:02)
zioriga no news from the end of jan 2024 (27.10.25, 21:41)
zioriga I think it's a dead project (27.10.25, 21:41)
entity More info at https://spacious.ub.edu/ (27.10.25, 18:03)
entity BOINC project at spaciousathome.eu/spaciousathome/ (26.10.25, 22:33)
entity Anyone have any additional information on spaciousathome.eu? (26.10.25, 19:37)
Fabrizio74 In questo periodo non mi sono arrivate WU di WDG; le cercavo ma non mi sono arrivate (25.10.25, 18:12)
kidkidkid3 Chiedo qui per una risposta al volo. WCG ha tutte le WU in pending da un paio di giorni. Sono terminate le mie e quelle del wingman. Vi risulta ? Grazie in anticipo (24.10.25, 18:15)
GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Problemi con il forum e messaggi di errore dei progetti 28/01/2011 16:59 #62653

• xandersar
  • Avatar di xandersar Autore della discussione
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao! Dopo qualche giorno di fai da te da buon gnubbo ora avrei bisogno di una mano da parte vostra.

Durante la connessione ad un nuovo progetto mi sono comparsi degli avvisi di errore:

Impossibile trovare il file"boinc.backerlab.org/rosetta/home.php"verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare. Per cercare un file fare click sul pulsante Start, quindi sceglere Trova

Impossibile trovare il file"boinc.fzk.de/poem/account_finish.php?auth=...". verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare. Per cercare un file fare click sul pulsante Start, quindi sceglere Trova

soprattutto con Rosetta sono venuti fuori a raffica. Si ripresentano anche ogni volta che clicco su uno qualsiasi dei pulsanti della sezione "Siti web" del manager. Le elaborazioni procedono però, apparentemente, senza problemi. Vorrei però evitare di aspettare un mese prima di correggere un eventuale errore. Tutto nella norma?

L'altro problema riguarda la visualizzazione della pagina princpale delle Statistiche qui sul portale: se entro non loggato visualizzo tutto correttamente. Una volta loggato, perchè interessato a vedere la procedura di creazione di un gruppo interno, mi carica una pagina con formattazione quasi inesistente (e il link che mi interessava non compare...). Anche disabilitando i componenti aggiuntivi del browser la situazione non cambia. Non ho trovato riferimenti a malfunzionamenti della pagina in questione sul forum, quindi dipende da me?
[edit]
ho visto le informazioni che mi servivano passando da un'altra pagina, ma la visulaizzazione non corretta della pagina principale delle Statistiche rimane irrisolta.
[/edit]
Grazie.
;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da xandersar.

Re: Problemi con il forum e messaggi di errore dei progetti 28/01/2011 18:39 #62657

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
xandersar ha scritto:

Ciao! Dopo qualche giorno di fai da te da buon gnubbo ora avrei bisogno di una mano da parte vostra.

Durante la connessione ad un nuovo progetto mi sono comparsi degli avvisi di errore:

Impossibile trovare il file"boinc.backerlab.org/rosetta/home.php"verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare. Per cercare un file fare click sul pulsante Start, quindi sceglere Trova

Impossibile trovare il file"boinc.fzk.de/poem/account_finish.php?auth=...". verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare. Per cercare un file fare click sul pulsante Start, quindi sceglere Trova

soprattutto con Rosetta sono venuti fuori a raffica. Si ripresentano anche ogni volta che clicco su uno qualsiasi dei pulsanti della sezione "Siti web" del manager. Le elaborazioni procedono però, apparentemente, senza problemi. Vorrei però evitare di aspettare un mese prima di correggere un eventuale errore. Tutto nella norma?

Mi sembra strano come errore. Però non sono riuscito a capire se ti da errore quando ti colleghi ad un progetto o dopo...

L'altro problema riguarda la visualizzazione della pagina princpale delle Statistiche qui sul portale: se entro non loggato visualizzo tutto correttamente. Una volta loggato, perchè interessato a vedere la procedura di creazione di un gruppo interno, mi carica una pagina con formattazione quasi inesistente (e il link che mi interessava non compare...). Anche disabilitando i componenti aggiuntivi del browser la situazione non cambia. Non ho trovato riferimenti a malfunzionamenti della pagina in questione sul forum, quindi dipende da me?
[edit]
ho visto le informazioni che mi servivano passando da un'altra pagina, ma la visulaizzazione non corretta della pagina principale delle Statistiche rimane irrisolta.
[/edit]
Grazie.
;)

Sei il primo che sento avere questo tipo di problemi. Mi riusciresti a postare uno screen della pagina che ti compare così cerco di capire il problema! Grazie
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: Problemi con il forum e messaggi di errore dei progetti 28/01/2011 20:57 #62663

• xandersar
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
Ciao. Anzitutto grazie per la risposta.

Ecco un errore con Rosetta (come già detto mi sono comparsi a raffica nel momento del primo accesso al progetto e ogni qualvolta clicco dentro il BOINC manager nella "sezione" Siti web):

img4.imageshack.us/img4/8716/errorerosetta.jpg

e come vedo la pagina principale delle Statistiche quando sono loggato:

img694.imageshack.us/img694/344/errorestatistiche.jpg

Re: Problemi con il forum e messaggi di errore dei progetti 28/01/2011 21:58 #62667

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
xandersar ha scritto:

Ecco un errore con Rosetta (come già detto mi sono comparsi a raffica nel momento del primo accesso al progetto e ogni qualvolta clicco dentro il BOINC manager nella "sezione" Siti web):

img4.imageshack.us/img4/8716/errorerosetta.jpg

strano come errore! sembra quasi che stia cercando la pagina html all'interno del PC !!!

io da quella sezione vedo tranquillamente la mia pagina degli host... e ho verificato che anche la tua si vede tranquillamente (il tuo ID si rintraccia facilmente da boincstats :D )

e come vedo la pagina principale delle Statistiche quando sono loggato:

img694.imageshack.us/img694/344/errorestatistiche.jpg

ogni tanto (di rado) capita anche a me salvo risistemarsi dopo qualche tentativo

Re: Problemi con il forum e messaggi di errore dei progetti 28/01/2011 22:42 #62670

• xandersar
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
baxnimis ha scritto:

strano come errore! sembra quasi che stia cercando la pagina html all'interno del PC !!!

io da quella sezione vedo tranquillamente la mia pagina degli host... e ho verificato che anche la tua si vede tranquillamente (il tuo ID si rintraccia facilmente da boincstats :D )

Alla faccia della privacy :asd: non che abbia nulla da nascondere però...basta che non si veda altro. Ad esempio se l'id del pc risulta visibile potrebbero esserci problemi di sicurezza?

L'errore è un pò anomalo come hai sottolineato tu, ma se mi dite che i miei scaccolamenti vengono regolarmente processati non fa niente...

ogni tanto (di rado) capita anche a me salvo risistemarsi dopo qualche tentativo

A me la visualizza così sempre (anche ora), ma solo se sono loggato. Come ospite vedo tutto normalmente :boh:

P.s.: grazie anche a te per la risposta.

Re: Problemi con il forum e messaggi di errore dei progetti 29/01/2011 11:08 #62677

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
xandersar ha scritto:

... Ad esempio se l'id del pc risulta visibile potrebbero esserci problemi di sicurezza?

quell'ID è solo un numero identificativo nel database di Rosetta, nessuno può farci niente con quel numero ;) (se non guardare le tue statistiche :D )

Re: Problemi con il forum e messaggi di errore dei progetti 29/01/2011 13:36 #62679

• morse
  • Administrator
  • Administrator
Il tuo id, come ti ha detto baxnimis, non crea problemi di sicurezza: non riescono a rintracciare nessuna informazione per il tuo pc.

Per quanto riguarda la pagina delle statistiche è veramente strana la cosa: non carica una parte della pagina. Che browser usi?
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

Re: Problemi con il forum e messaggi di errore dei progetti 29/01/2011 14:32 #62683

• Echo
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
morse ha scritto:

Che browser usi?

Usa Firefox, lo si vede in alto a sinistra nell'immagine ;)
Controllo se anche con me fa così.

EDIT: si vede bene, ma non ho fatto moltissime prove. Che sia qualche estensione a interferire con la corretta visualizzazione della pagina?

Ultima Modifica: da Echo.

Re: Problemi con il forum e messaggi di errore dei progetti 29/01/2011 16:10 #62688

• xandersar
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
Si, uso firefox. Ho provato a disabilitare tutti i plugin e ad aggiornare la pagina più volte. Ho cambiato anche macchina e sistema operativo, ma il risultato è sempre lo stesso. Appena posso provo a cambiare browser...

Re: Problemi con il forum e messaggi di errore dei progetti 29/01/2011 16:39 #62690

• morse
  • Administrator
  • Administrator
xandersar ha scritto:

Si, uso firefox. Ho provato a disabilitare tutti i plugin e ad aggiornare la pagina più volte. Ho cambiato anche macchina e sistema operativo, ma il risultato è sempre lo stesso. Appena posso provo a cambiare browser...

La cosa è molto strana perché abbiamo usato firefox durante i test del sito. C'è qualcosa che impedisce di caricare lo stile della pagina. Che estensioni/plugin usi?

Re: Problemi con il forum e messaggi di errore dei progetti 29/01/2011 17:31 #62695

• xandersar
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
Stessa situazione con Opera liscio, nessun plugin o estensione installata...a questo punto penso che il problema sia legato all'account e non al browser o al s.o.

Nel profilo ho lasciato tutto come da default, ma se volete posso fare delle prove modificando le voci che mi indicherete...

Re: Problemi con il forum e messaggi di errore dei progetti 29/01/2011 20:37 #62702

• morse
  • Administrator
  • Administrator
xandersar ha scritto:

Stessa situazione con Opera liscio, nessun plugin o estensione installata...a questo punto penso che il problema sia legato all'account e non al browser o al s.o.

Nel profilo ho lasciato tutto come da default, ma se volete posso fare delle prove modificando le voci che mi indicherete...

Durante la registrazione ti ha dato dei problemi. Perché sembra che ci sia qualcosa che non va con il tuo account

Re: Problemi con il forum e messaggi di errore dei progetti 30/01/2011 11:13 #62721

• xandersar
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
morse ha scritto:

Durante la registrazione ti ha dato dei problemi. Perché sembra che ci sia qualcosa che non va con il tuo account

No, nessun problema di registrazione al sito e apparentemente nessun altro problema di navigazione. Gli unici problemi me li da il BOINC manager come ho spiegato nei post precedenti.

Re: Problemi con il forum e messaggi di errore dei progetti 30/01/2011 13:34 #62730

• morse
  • Administrator
  • Administrator
xandersar ha scritto:

morse ha scritto:

No, nessun problema di registrazione al sito e apparentemente nessun altro problema di navigazione. Gli unici problemi me li da il BOINC manager come ho spiegato nei post precedenti.

Quello non c'entra con il sito, sono due cose indipendenti.

E' strana questa cosa, comunque. C'è qualcosa che blocca gli indirizzi. Che sistema operativo usi?

Re: Problemi con il forum e messaggi di errore dei progetti 30/01/2011 14:45 #62736

• xandersar
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
morse ha scritto:

E' strana questa cosa, comunque. C'è qualcosa che blocca gli indirizzi. Che sistema operativo usi?

Si, avevo capito ;)

Le prove le ho fatte con winxp e ubuntu, ho cambiato anche pc e, insieme al cambio del browser e alla disabilitazione dei plugin, penso di averle provate tutte. Ripeto: per me non è un problema perchè alla fine ho visto quello che volevo vedere, ma se volete andare a fondo per risolvere la questione a beneficio del forum sono a vostra disposizione per qualunque prova.

Re: Problemi con il forum e messaggi di errore dei progetti 30/01/2011 17:57 #62745

• morse
  • Administrator
  • Administrator
xandersar ha scritto:

morse ha scritto:

Si, avevo capito ;)

Le prove le ho fatte con winxp e ubuntu, ho cambiato anche pc e, insieme al cambio del browser e alla disabilitazione dei plugin, penso di averle provate tutte. Ripeto: per me non è un problema perchè alla fine ho visto quello che volevo vedere, ma se volete andare a fondo per risolvere la questione a beneficio del forum sono a vostra disposizione per qualunque prova.

Mi piacerebbe capire cosa c'è che non va a beneficio del forum. Ma il problema dell'errata visualizzazione te lo fa solo con la pagina delle statistiche?

Re: Problemi con il forum e messaggi di errore dei progetti 30/01/2011 19:43 #62754

• xandersar
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
morse ha scritto:

Mi piacerebbe capire cosa c'è che non va a beneficio del forum. Ma il problema dell'errata visualizzazione te lo fa solo con la pagina delle statistiche?

xandersar ha scritto:

...cut...
L'altro problema riguarda la visualizzazione della pagina princpale delle Statistiche qui sul portale: se entro non loggato visualizzo tutto correttamente. Una volta loggato, perchè interessato a vedere la procedura di creazione di un gruppo interno, mi carica una pagina con formattazione quasi inesistente (e il link che mi interessava non compare...)
...cut...

;)

Re: Problemi con il forum e messaggi di errore dei progetti 31/01/2011 02:18 #62763

• morse
  • Administrator
  • Administrator
xandersar ha scritto:

morse ha scritto:

xandersar ha scritto:

...cut...
L'altro problema riguarda la visualizzazione della pagina princpale delle Statistiche qui sul portale: se entro non loggato visualizzo tutto correttamente. Una volta loggato, perchè interessato a vedere la procedura di creazione di un gruppo interno, mi carica una pagina con formattazione quasi inesistente (e il link che mi interessava non compare...)
...cut...

;)

Ok, nei prossimi giorni ci guardo e cerco di capire cosa c'è che non va ;)

Re: Problemi con il forum e messaggi di errore dei progetti 31/01/2011 23:58 #62803

• xandersar
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
morse ha scritto:

Non sono un esperto, ma avevo un pò di tempo libero e mi sono preso lo sbattimento di dare un'occhiata ai sorgenti: nella pagina principale delle Statistiche da NON loggato si vede tutto correttamente e il sorgente html è ampio e ben formattato. Una volta loggato, stessa identica pagina, non c'è doctype, nè head, html...nulla di nulla. Solo la struttura di una tabella, nuda e cruda con link e qualche scarnissimo contenuto.

Non voglio addentrarmi in ipostesi, ma spulciando qua e la ho trovato queste pagine che rimandano allo stesso tipo di problema (ammesso e non concesso che l'inghippo sia li):

forum.joomla.org/vie...404&sid=f6ea74c6b40eaa992f2903411cdcd22a

forum.joomla.org/vie...832&sid=6179d8dce412b1a41e482d25139dca76

forum.joomla.it/index.php?topic=70380.0

forum.joomla.it/index.php?topic=108347.0

spero siano d'aiuto.

Re: Problemi con il forum e messaggi di errore dei progetti 01/02/2011 10:36 #62809

• morse
  • Administrator
  • Administrator
xandersar ha scritto:

morse ha scritto:

Non sono un esperto, ma avevo un pò di tempo libero e mi sono preso lo sbattimento di dare un'occhiata ai sorgenti: nella pagina principale delle Statistiche da NON loggato si vede tutto correttamente e il sorgente html è ampio e ben formattato. Una volta loggato, stessa identica pagina, non c'è doctype, nè head, html...nulla di nulla. Solo la struttura di una tabella, nuda e cruda con link e qualche scarnissimo contenuto.

Non voglio addentrarmi in ipostesi, ma spulciando qua e la ho trovato queste pagine che rimandano allo stesso tipo di problema (ammesso e non concesso che l'inghippo sia li):

forum.joomla.org/vie...404&sid=f6ea74c6b40eaa992f2903411cdcd22a

forum.joomla.org/vie...832&sid=6179d8dce412b1a41e482d25139dca76

forum.joomla.it/index.php?topic=70380.0

forum.joomla.it/index.php?topic=108347.0

spero siano d'aiuto.

Ciao xandersar, grazie per l'aiuto.

Segnalo il tutto a GHz: purtroppo io non ci posso fare niente :(

Ti faccio sapere appena ho news ;)

• Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.183 secondi