29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
pegaso6
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
|
Come avete deciso quali progetti mandare avanti e su quali basi ? Cosa pensate si potrà ottenere ?
Io spero sempre nel contatto con nuovi mondi e mi piacciono i progetti "spaziali" ma qualcuno ha mai ottenuto qualcosa di minimamente certo ?
Grazie
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
Ringraziamenti ricevuti 63
-
-
-
-
-
|
Anche io all`inizio prediligevo i progetti spaziali, ma poi mi sono reso conto che i problemi sono su questo mondo, malattie, catastrofi, epidemie e via dicendo. Seguon ancora Seti, Einstein, Milky Way e Constellation, ma ora opto di più per progetti per l`umanita`...World Community Grid, Rosetta, Poem, Malariacontrol, Climaprediction, Boincsimap e via dicendo...
|
|
|
-
Ugana Science
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
Scaccolo Distribuito
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
|
Quotato su tutto il fronte!
Alcuni progetti sono puramente accademici... altri sono puro spreco di una potenza di calcolo devastante!!!
Alcuni sono progetti seri (World community Grid, Rosetta...). Su altri sono anni che non si vede l'ombra di un admin!
...non è vero che tutti i progetti sono importanti...almeno questo è il giudizio che mi sono fatto!
Il bene e la tutela del proprio pianeta o la cura di malattie fortemente invalidanti, mortali o che portano comunque grandi sofferenze, sono sicuramente prioritari...
|
|
|
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
-
-
-
-
-
|
Per quello mi domando che scopo abbia trovare un numero primo di 13 milioni di cifre...mah!
|
|
|
-
Marco Sassi
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Gattorantolo, tu usi un bancomat ?
|
|
|
-
campos
-
-
-
Moderator
-
-
Malato di Basket NBA
-
-
Ringraziamenti ricevuti 40
-
-
-
-
-
|
Marco Sassi ha scritto:
Gattorantolo, tu usi un bancomat ?
O hai una macchina che si apre con un telecomando?
|
|
|
-
jsdir.com
-
-
Visitatori
-
|
Gattorantolo ha scritto:
Per quello mi domando che scopo abbia trovare un numero primo di 13 milioni di cifre...mah!
Beh, prova a pensare a cosa c'è dietro i pagamenti on-line con CC, o comunque dietro le transazioni e-banking, o magari solo dietro quel "lucchetto" che compare quando il browser va in SSL
E tutto questo... quando arriverà il momento di pagare il super computer
Bye, R!
|
|
|
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
-
-
-
-
-
|
A quello non ci avevo pensato...uno scopo ce l`ha dunque!
|
|
|
-
Kraig
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
|
Gattorantolo ha scritto:
ma ora opto di più per progetti per l`umanita`...World Community Grid, Rosetta, Poem, Malariacontrol, Climaprediction, Boincsimap e via dicendo...
quotone!!
|
|
|
-
broc93
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
|
Alcuni progetti "matematici", come quello per trovare l'OGR-27 (distributed.net, portato su BOINC da yoyo@home) possono essere utili (i righelli di golomb sono utilizzati ad esempio nelle antenne), ma alcuni (tipo Moo! Wrapper, sempre di distributed.net, che vuole "rompere" una cifratura a 64 bit, comunque ormai superata in quanto la crittografia è ormai tutta a almeno 128 o 192 bit) sono proprio uno spreco di potenza di calcolo. Così come, per come la penso io, il SETI. E' vero che i progetti "umanitari" siano chiaramente più nobili e "utili", però a volte mi sorge un dubbio: si è mai visto qualche risultato di tutti questi calcoli? :D
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
broc93 ha scritto:
Alcuni progetti "matematici", come quello per trovare l'OGR-27 (distributed.net, portato su BOINC da yoyo@home) possono essere utili (i righelli di golomb sono utilizzati ad esempio nelle antenne), ma alcuni (tipo Moo! Wrapper, sempre di distributed.net, che vuole "rompere" una cifratura a 64 bit, comunque ormai superata in quanto la crittografia è ormai tutta a almeno 128 o 192 bit) sono proprio uno spreco di potenza di calcolo. Così come, per come la penso io, il SETI. E' vero che i progetti "umanitari" siano chiaramente più nobili e "utili", però a volte mi sorge un dubbio: si è mai visto qualche risultato di tutti questi calcoli? :D
Alcuni risultati si sono visti (in particolare su rosetta e WCG) ma sono sempre piccoli nella complessità del progetto
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
|
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
-
-
-
-
-
|
broc93 ha scritto:
Giusto... comunque bisogna sostenere un po qua e un po la in fondo
|
|
|
-
broc93
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
|
morse ha scritto:
Alcuni risultati si sono visti (in particolare su rosetta e WCG) ma sono sempre piccoli nella complessità del progetto
Forse non servono proprio a nulla (nel senso che non daranno mai risultati "interessanti"), nemmeno i progetti "umanitari"... allora tanto vale sprecare corrente sui progetti che più ci stanno simpatici!
|
|
Ultima Modifica: da broc93.
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
broc93 ha scritto:
morse ha scritto:
Forse non servono proprio a nulla (nel senso che non daranno mai risultati "interessanti"), nemmeno i progetti "umanitari"... allora tanto vale sprecare corrente sui progetti che più ci stanno simpatici! 
Ognuno la vede a proprio modo
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.206 secondi