29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
Gattorantolo
-
Autore della discussione
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
Ringraziamenti ricevuti 63
-
-
-
-
-
|
Un dubbio mi assilla: 
POEM, per esempio, utilizza molta CPU nelle applicazioni GPU giusto? Se imposto 100% nell`utilizzo della CPU tutto il lavoro va quindi esclusivamente ai progetti CPU...e per POEM che rimane? Se imposto 90% il 10% rimanente va a vantaggio dell`applicazione POEM GPU? Ho cercato ma non ho trovato nessuna spiegazione dettagliata...Nelle "Guide" dice di impostare 100%
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
Gattorantolo ha scritto:
Un dubbio mi assilla: 
POEM, per esempio, utilizza molta CPU nelle applicazioni GPU giusto? Se imposto 100% nell`utilizzo della CPU tutto il lavoro va quindi esclusivamente ai progetti CPU...e per POEM che rimane? Se imposto 90% il 10% rimanente va a vantaggio dell`applicazione POEM GPU? Ho cercato ma non ho trovato nessuna spiegazione dettagliata...Nelle "Guide" dice di impostare 100% 
Quella è la percentuale di utilizzo del processore, non c'entra niente con i progetti. Per fare lavorare un progetto più di un altro devi cambiare il resource share.
Nel caso di POEM che utilizza molta CPU, abbassando la percentuale di utilizzo della CPU ci metterà più tempo a completare una wu
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
|
-
Gattorantolo
-
Autore della discussione
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
Ringraziamenti ricevuti 63
-
-
-
-
-
|
morse ha scritto:
Gattorantolo ha scritto:
Un dubbio mi assilla: 
Quella è la percentuale di utilizzo del processore, non c'entra niente con i progetti. Per fare lavorare un progetto più di un altro devi cambiare il resource share.
Nel caso di POEM che utilizza molta CPU, abbassando la percentuale di utilizzo della CPU ci metterà più tempo a completare una wu
Ah, quindi è sempre megli lasciarla al 100% quando si fa girare POEM...grazie!
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
Gattorantolo ha scritto:
morse ha scritto:
Gattorantolo ha scritto:
Un dubbio mi assilla: 
Ah, quindi è sempre megli lasciarla al 100% quando si fa girare POEM...grazie!
Se non si hanno problemi di temperature o consumi è meglio lasciarla al 100%
Comunque se riduci la percentuale di utilizzo della CPU, tutti i progetti CPU impiegheranno più tempo per completarsi
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.296 secondi