Live chat

sabayonino Abemus spacious team (02.11.25, 13:06)
sabayonino https://spaciousathome.eu/spaciousathome/team_display.php?teamid=6 (02.11.25, 12:50)
sabayonino https://www.boincitaly.org/forum/astronomia-fisica-e-chimica/115408-thread-ufficiale-spacious-home.html (31.10.25, 20:37)
boboviz Can we open a thread about this project?? (31.10.25, 17:06)
zioriga This seems the goal (28.10.25, 18:10)
zioriga "vision of an easy access to technologies for mining the Big Data produced by missions of the European Space Agency." (28.10.25, 18:10)
entity There is speculation that there might not be any Windows apps similar to Gaia... Why don't European projects like Windows? Cost? (28.10.25, 16:19)
zioriga I downloaded 10 WUs on a VBoxed Linux, I'll wait the results (28.10.25, 11:03)
zioriga There is only work for LInux (28.10.25, 10:58)
zioriga Correct !!!! You're right (28.10.25, 10:44)
entity Not dead but not real active yet. Open call for projects from Sept 2025 until Nov 16 2025. Call for Testers went out Jul 2025. There is work at the Boinc Project (28.10.25, 01:02)
zioriga no news from the end of jan 2024 (27.10.25, 21:41)
zioriga I think it's a dead project (27.10.25, 21:41)
entity More info at https://spacious.ub.edu/ (27.10.25, 18:03)
entity BOINC project at spaciousathome.eu/spaciousathome/ (26.10.25, 22:33)
entity Anyone have any additional information on spaciousathome.eu? (26.10.25, 19:37)
Fabrizio74 In questo periodo non mi sono arrivate WU di WDG; le cercavo ma non mi sono arrivate (25.10.25, 18:12)
kidkidkid3 Chiedo qui per una risposta al volo. WCG ha tutte le WU in pending da un paio di giorni. Sono terminate le mie e quelle del wingman. Vi risulta ? Grazie in anticipo (24.10.25, 18:15)
GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Re: RIAVVIO ELABORAZIONE 03/08/2012 20:56 #82474

• Simone
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Ringraziamenti ricevuti 0
PC ''lento'' + ''poche'' ore al giorno acceso + 3 progetti attivi == sta elaborando gli altri progetti dopo elaborerà rosetta.

Per verificare questa mia teoria, prova a fare questa cosa:
Sospendi tutti i progetti che hai attivi meno rosetta. (da fare nella scheda progetti, non nella scheda elaborazioni)
Forza l'aggiornamento di rosetta (sempre nella scheda progetti)
Vedi se ti scarica qualche elaborazione e se comincia ad elaborartela.
Se non ti scarica nulla, aspetta un 10 minuti/un quarto d'ora e riaggiorna rosetta (non riabilitare gli altri progetti nel frattempo)
A sto punto o ti scarica qualcosa, oppure c'è qualcosa che non va.

Qualsiasi sia l'esito di tali operazioni riporta qui il log completo che puoi prendere da Avanzate->lista eventi. Per copiarlo tutto fai click su copy all (o copia tutti o quel che sia) e incollacelo qui, oppure usa un pastebin pastebin.com/ Non copiare solo gli ultimi messaggi, ma tutti così capiamo realmente cosa sta succedendo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: RIAVVIO ELABORAZIONE 04/08/2012 12:34 #82478

• THE BOSS
  • Avatar di THE BOSS Autore della discussione
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Superare l'Impossibile
Infatti mi ero proprosto di attendere il termine delle due altre elaborazioni per vedere cosa sarebbe successo.
Ho sospeso le due elaborazioni in corso, come suggerito.
E infatti ha scaricato la wu di Rosetta (mi sono accorto in ritardo che lo stava facendo) poi è partita l'elaborazione.
OK, scoperto l'arcano.
Ringrazio tutti al momento per il tempo dedicatomi e a risentirci in altre occasioni.
Buone elaborazioni a tutti,
Claudio

Re: RIAVVIO ELABORAZIONE 04/08/2012 13:12 #82479

• Simone
Perfetto ;)
Ti consiglio di non elaborare più di due progetti contemporaneamente e di stare attento alla deadline (o scadenza) delle wu. Se la consegni dopo la data di scadenza, i tuoi risultati sono inutili e non ti vengono assegnati crediti.

:bye::bye:

Re: RIAVVIO ELABORAZIONE 04/08/2012 18:09 #82483

• THE BOSS
  • Avatar di THE BOSS Autore della discussione
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Superare l'Impossibile
Farò così, grazie.
In quanto a Rosetta dò per scontato che abbia ragione il nostro amico che in precedenza aveva avanzato l'ipotesi che riparte daccapo poichè non riesce a raggiungere un checkpoint per il salvataggio, perchè quello scaricato poco fa, avviato 2 volte ed ora sospeso, è ripartito proprio da zero, anche in questa nuova wu.

Re: RIAVVIO ELABORAZIONE 04/08/2012 20:02 #82486

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
THE BOSS ha scritto:

Farò così, grazie.
In quanto a Rosetta dò per scontato che abbia ragione il nostro amico che in precedenza aveva avanzato l'ipotesi che riparte daccapo poichè non riesce a raggiungere un checkpoint per il salvataggio, perchè quello scaricato poco fa, avviato 2 volte ed ora sospeso, è ripartito proprio da zero, anche in questa nuova wu.

Penso proprio che sia quello il problema
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: RIAVVIO ELABORAZIONE 08/11/2012 11:21 #85937

• banaz
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
scusate scrivo qui per non aprire una nuova discussione per quanto questa sia un po' vecchiotta...

ho un grande problema simile a quello che aveva il nostro compare:
praticamente ogni volta che chiudo il processo boinc (con il mouse destro senza andare a killare il processo) e lo riavvio in seguito, tutte le wu che stava elaborando e me le fa ripartire da capo, qualsiasi sia la % di elaborazione

ora non mi da particolarmente fastidio in quanto sono wu molto brevi (5minuti HCC con ati, 12 quelle di fight malaria)quindi non perdo molto, ma non mi entusiasma molto questo fatto...

c'è da dire che ultimamente ho smanettato un pochino con i progetti: prima avevo collatz+fight malaria poi ho visto la race di boinc.italy per il compleanno wcg e ho quindi provato a sistemare diverse cose ma evidentemente senza molto successo o andando a toccare qlcs di sbagliato

cosa posso dirvi di più per immaginare qlcs ??

Re: RIAVVIO ELABORAZIONE 08/11/2012 11:23 #85938

• morse
  • Administrator
  • Administrator
banaz ha scritto:

scusate scrivo qui per non aprire una nuova discussione per quanto questa sia un po' vecchiotta...

praticamente ogni volta che chiudo il processo boinc (con il mouse destro senza andare a killare il processo) e lo riavvio in seguito, tutte le wu che stava elaborando e me le fa ripartire da capo, qualsiasi sia la % di elaborazione

ora non mi da particolarmente fastidio in quanto sono wu molto brevi (5minuti HCC con ati, 12 quelle di fight malaria)quindi non perdo molto, ma non mi entusiasma molto questo fatto...

c'è da dire che ultimamente ho smanettato un pochino con i progetti: prima avevo collatz+fight malaria poi ho visto la race di boinc.italy per il compleanno wcg e ho quindi provato a sistemare diverse cose ma evidentemente senza molto successo o andando a toccare qlcs di sbagliato

Che le HCC per GPU e il progetto fightmalaria non hanno i checkpoint quindi quando termini la wu viene perso tutto :)

Non dipende assolutamente da te ma dal progetto
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

Re: RIAVVIO ELABORAZIONE 08/11/2012 12:53 #85940

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
THE BOSS ha scritto:

Farò così, grazie.

C'è una cosa bella di Rosetta che ho sfruttato anch'io fino ad un anno fa: se entri nelle preferenze ("Rosetta@home preferences" nel tuo account sul sito del progetto) ti consente di scegliere la durata delle wu: "Target CPU run time (not selected defaults to 3 hours)"

Io quando avevo l'Athlon64 (1 solo core come il tuo) prendevo solo quelle da 1 ora :)

My 2 cents
Riccardo

Re: RIAVVIO ELABORAZIONE 08/11/2012 17:52 #85949

• banaz
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
morse ha scritto:

banaz ha scritto:

Che le HCC per GPU e il progetto fightmalaria non hanno i checkpoint quindi quando termini la wu viene perso tutto :)

Non dipende assolutamente da te ma dal progetto

ah grazie quindi è normale :D soz non ne ero a conoscenza :P

Re: RIAVVIO ELABORAZIONE 08/11/2012 22:07 #85965

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Ringraziamenti ricevuti 63
banaz ha scritto:

...non per tutti i progetti però, anzi la maggior parte ha checkpoint. Il più classico progetto cpu SENZA Check point è RNA World... :muro: Ore e ore di lavorazione e poi per un motivo o per l`altro devi chiudere il Boinc manager o riavviare il sistema e tutto va perso... :muri:

Re: RIAVVIO ELABORAZIONE 08/11/2012 23:44 #85981

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Ringraziamenti ricevuti 351
Gattorantolo ha scritto:

banaz ha scritto:

...non per tutti i progetti però, anzi la maggior parte ha checkpoint. Il più classico progetto cpu SENZA Check point è RNA World... :muro: Ore e ore di lavorazione e poi per un motivo o per l`altro devi chiudere il Boinc manager o riavviare il sistema e tutto va perso... :muri:

su RNA mai avuto 'sti problemi ... e si che spesso spengo il client in modo "brutale" :rotfl:

Re: RIAVVIO ELABORAZIONE 09/11/2012 03:00 #85988

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Ringraziamenti ricevuti 63
sabayonino ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

banaz ha scritto:

su RNA mai avuto 'sti problemi ... e si che spesso spengo il client in modo "brutale" :rotfl:

...ma sei sicuro? È l`unico progetto che dice esplicitamente che non hanno Checkpoints...

Re: RIAVVIO ELABORAZIONE 09/11/2012 09:48 #85993

• morse
  • Administrator
  • Administrator
Gattorantolo ha scritto:

sabayonino ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

banaz ha scritto:

...ma sei sicuro? È l`unico progetto che dice esplicitamente che non hanno Checkpoints...

Non tutte le wu sono senza checkpoint da quanto mi ricordo

• Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.218 secondi