Rilancio alcune domande che avevo fatto in un vecchio post e sono rimaste senza risposta, o si sono parzialmente evolute ...
astroale ha scritto:
I dubbi che mi rimangono sono:
1. che fine hanno fatto le CAL ? e perchè non riesco più a scaricare WU sui progetti (vedi log nel primo messaggio) che mi segnalano la mancanza delle CAL (anche se la maggior parte di quegli stessi progetti potrebbero elaborare anche in OpenCL)
Qui ho cercato un pò in giro e nessuno sembra saperne nulla
2. come cavolo si interpretano i grafici di process explorer, davvero quasi tutti gli engine sono scarichi o è un baco di visualizzazione ?
anche qui ho cercato anche sul forum di Process Explorer e nel suo ebook ... vuoto assoluto, anche se in qualche modo mi sono convinto che (forse) uno a caso degli engine sia poi rappresentativo di tutta la GPU, e allora la domanda diventa ... perchè ?
3. il client distrRTgen non usa mai la CPU, eppure se non spengo almeno 1 o 2 core della CPU il load della GPU cala parecchio, 40% con tutti i core occupati, 85% con un core libero 99% con due core liberi (ma praticamente in idle)
Di questa devo dire che in fondo non me ne importa più molto.
Sono inoltre riuscito ad ottimizzare, riuscendo ad usare un 3° core CPU (su progetti CPU) facendo girare 3 WU del distrRTgen in parallelo con un app_info ... anche qui, perché ? .... mistero della tecnica ...
4. come mai il clock della RAM va a "impulsi" ? (vedi immagine di GPU-Z sopra) è il suo funzionamento normale o è un baco di visualizzazione GPU-Z ?
questa è evoluta!
In pratica mi sono accorto che lanciando un benchmark per il 3D o qualche filmato (youtube o VLC), per qualche minuto, il clock della RAM passa da "impulsivo" 150MHz base a statico (1600MHz fissi). Ma la cosa sorprendente è che il calcolo BOINC non ne guadagna nulla mentre il consumo (wattmetro sulla 220) sale di 15 watt.
A questo punto la domanda diventa, esiste un modo per bypassare questo funzionamento "adattivo" e riportare il clock della RAM a funzionare a "impulso" su 150MHz base ?
Scusate la mappazza da leggere ... mi basterebbe che "processaste" anche una sola domanda alla volta