Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Esistono risultati pubblicati? 04/04/2014 12:07 #104829

• enrinco
  • Avatar di enrinco Autore della discussione
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Una cosa che mi ha sempre un po' lasciato scettico sull'efficacia di BOINC è il fatto che si trovano tantissimi progetti, ma davvero pochi hanno dei risultati visibili. Pubblicazioni, risultati, scoperte etc...
Esistono banche dati o comunque elenchi di pubblicazioni derivate dall'utilizzo di BOINC?
In sostanza, come posso davvero sapere che il mio lavoro è utile?
1x Intel Core i5 3320M @ 2.60GHz. La pazienza è la virtù dei forti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da enrinco.

Re: Esistono risultati pubblicati? 04/04/2014 12:21 #104831

• MA19-GORICIZZA-86MI
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Ringraziamenti ricevuti 5

-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Re: Esistono risultati pubblicati? 04/04/2014 12:54 #104833

• enrinco
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Grazie del link!
Sono registrato su Boinc Stats ma non avevo mai visto questa pagina. Sono perlopiù messaggi riguardanti i prgetti, ma ogni tanto c'è qualche pubblicazione e questo è sicuramente molto positivo, almeno dimostra che può essere veramente utile il calcolo distribuito :winner:

Re: Esistono risultati pubblicati? 04/04/2014 13:19 #104838

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Su GPU GRID ricevi pure dei "badges" se le tue WU hanno aiutato alla pubblicazione di risultati… Badge GPU GRID

Re: Esistono risultati pubblicati? 04/04/2014 13:23 #104840

• astroale
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Ringraziamenti ricevuti 112
Anche se spulci l'archivio delle news tradotte su Boinc.Italy, trovi molte pubblicazioni, e meno comunicazioni di servizio.

Re: Esistono risultati pubblicati? 04/04/2014 14:10 #104845

• enrinco
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Allora seguirò di più le news tradotte così da essere aggiornato :)

GPUGrid è interessante, ma al momento credo che mi fermerò ai progetti che ho in corso anche perchè altrimenti rischio di dar solo una minuscola mano a tutti invece di "una mano intera" a qualche progetto ;)

Re: Esistono risultati pubblicati? 04/04/2014 14:51 #104849

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Ringraziamenti ricevuti 351
enrinco ha scritto:

GPUGrid è interessante, ma al momento credo che mi fermerò ai progetti che ho in corso anche perchè altrimenti rischio di dar solo una minuscola mano a tutti invece di "una mano intera" a qualche progetto ;)

dal link che ti hanno lasciato ... link...link ... News ... e seguendo le bricioline ... thread

:asd: e guarda un pò dove ?

Ultima Modifica: da sabayonino.

Re: Esistono risultati pubblicati? 04/04/2014 15:48 #104851

• enrinco
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
sabayonino ha scritto:

enrinco ha scritto:

dal link che ti hanno lasciato ... link...link ... News ... e seguendo le bricioline ... thread

:asd: e guarda un pò dove ?

Me lo sono salvato perchè infatti Rosetta è quello che seguo più regolarmente da più tempo ;)

Re: Esistono risultati pubblicati? 05/04/2014 08:04 #104870

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 442
enrinco ha scritto:

Esistono banche dati o comunque elenchi di pubblicazioni derivate dall'utilizzo di BOINC?

Te lo dico subito: NO. Non esiste nessuna banca data "centralizzata" per le pubblicazioni boinc. Quella presente sul sito ufficiale di Boinc è tremendamente incompleta e non aggiornata.
Ma c'è un però

Sono alcuni mesi che sono impegnato nella "costruzione" di questo database che è praticamente pronto. Con MOLTE difficoltà ho raccolto le pubblicazioni/paper/proceedings/etc di più di 50 progetti.
A breve la cosa sarà messa on-line (nevvero Morse??) in una apposita sezione di questo sito

Portate ancora un po' di pazienza.....

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Re: Esistono risultati pubblicati? 05/04/2014 08:38 #104874

• MA19-GORICIZZA-86MI
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Grande BOBO!!! :cincin:

-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Re: Esistono risultati pubblicati? 05/04/2014 09:25 #104878

• Groz
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 2
io sono affezionato a WCG che, nonostante abbia IBM come sponsor, sembra molto open sui risultati.
sembra (e sottolineo sembra) che le pubblicazioni ed i database dei risultati siano messi a disposizione liberamente alla comunità scientifica.
Questo lo hanno detto per i progetti cleanenergy, Help Cure Muscular Dystrophy e altri e spero sia vero.

per altri progetti mi sembra di aver visto che sono disponibili solo gli abstract mentre per il resto sono articoli a pagamento (come succede sempre per le ricerche scientifiche) o è necessario essere abbonati a una qualche banca dati, come ad esempio PubMed.

è anche vero che se non si è addetti ai lavori o ricercatori scientifici, il contenuto degli abstract è più che sufficiente per capire se le nostre donazioni sono state utilizzate come ci aspettavamo.

bisogna infine tener presente che l'iter per la pubblicazione sulle riviste è estremamente lungo e solo la review può richiedere più di 6 mesi, per cui i risultati delle donazioni di oggi saranno visibili non prima di 18 mesi.

io comunque credo che la nostra sia la forma di beneficenza più "sicura" ed efficace possibile
G
Eolo Ryzen 1700 - ATI R9 280x;
Dotto.........;
Cucciolo FX8320 - EVGA GTX 770 4Gb;
Gongolo ........;
Avanzolo CoreDueQuad - Asus GTX 650;
Mammolo I7 4970 - ATI R9 280;
Brontolo AMD X2 4200+;
Pisolo Xeon E3-1230v3 - 2x Asus GTX 770;

Re: Esistono risultati pubblicati? 05/04/2014 09:51 #104880

• enrinco
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Benissimo Boboviz, è un'ottima idea! Però, ccome fate ad accedere a tutti questi dati? Sono liberi come quelli di WCG che diceva Groz?

Groz, grazie delle spiegazioni. Effettivamente io non sono esperto di medicina e, se devo essere sincero, non sono neanche interessato alla materia. Non è che mi piaccia la medicina e quindi non andrò a leggere i vari paper, però mi piace contribuire e mettere nelle condizioni chi vuole farlo di poterlo fare. Una sorta di database open a me servirebbe solamente per essere certo che non faccio questo "lavoro" per nulla o solo per arricchire grandi società.

Re: Esistono risultati pubblicati? 05/04/2014 14:08 #104895

• Groz
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
enrinco ha scritto:

me servirebbe solamente per essere certo che non faccio questo "lavoro" per nulla o solo per arricchire grandi società.

questa è la grande incognita del calcolo distribuito.
in un certo senso serve un atto di fede e sperare che siano sinceri fino in fondo quelli dei progetti.
è vero che loro saranno quelli che ci guadagneranno più di tutti in termini di visibilità e carriera accademica sfruttando il ns lavoro, ma se questo è il prezzo da pagare per far sì che ci siano nuove medicine o studi sul cancro o l'AIDS, ben venga
Dotto.........;
Gongolo ........;
Brontolo AMD X2 4200+;

Re: Esistono risultati pubblicati? 05/04/2014 15:01 #104898

• 25000ghz
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Concordo Groz con la tua idea aggiungendo che anche la competizione tra gli utenti del team e a sua volta del team con altri team è uno stimolo che già di per se è gratificante :fuck: .

Groz stai in campana :cincin: sei costantemente tenuto di mira

Re: Esistono risultati pubblicati? 05/04/2014 16:24 #104900

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
enrinco ha scritto:

Benissimo Boboviz, è un'ottima idea! Però, ccome fate ad accedere a tutti questi dati? Sono liberi come quelli di WCG che diceva Groz?

Purtroppo non tutte le pubblicazioni sono open-access. Alcune richiedono l'abbonamento alla rivista che le pubblica (tipo Nature). Nella mia raccolta ho cercato di dare priorità, dove possibile, a quelle free.

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

Re: Esistono risultati pubblicati? 05/04/2014 16:28 #104901

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
Groz ha critto:

in un certo senso serve un atto di fede e sperare che siano sinceri fino in fondo quelli dei progetti.
è vero che loro saranno quelli che ci guadagneranno più di tutti in termini di visibilità e carriera accademica sfruttando il ns lavoro, ma se questo è il prezzo da pagare per far sì che ci siano nuove medicine o studi sul cancro o l'AIDS, ben venga

Le case farmaceutiche, lo sappiamo, spesso sono "figlie di p...." e devono essere giustamente punite quando fanno le furbe. Però c'è anche da dire che lo Stato non può permettersi di accollarsi i costi ingenti che stanno dietro la produzione di un farmaco, per cui deve affidarsi a privati. Se un po' stiamo meglio, se l'età media si è alzata, se certe malattie terribili sono sparite lo dobbiamo anche alle case farmaceutiche.

Re: Esistono risultati pubblicati? 05/04/2014 16:33 #104903

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
Groz ha scritto:

per altri progetti mi sembra di aver visto che sono disponibili solo gli abstract mentre per il resto sono articoli a pagamento (come succede sempre per le ricerche scientifiche) o è necessario essere abbonati a una qualche banca dati, come ad esempio PubMed.

Ci sono stati anche molti altri problemi (e frustrazioni) nella raccolta che ho fatto. Molti progetti non pubblicano nei loro siti i risultati, alcuni li pubblicano ma non li aggiornano da anni, altri li mettono nel calderone di tutte le pubblicazioni di un determinato team di ricerca (senza indicare quali siano legate al progetto boinc e quali no), altri pubblicano non in inglese (quindi non li ho considerati), ecc, ecc

Nella pagina iniziale del "database" metterò alcuni punti chiari che sono stati alla base della raccolta.

Ultima Modifica: da boboviz.

Re: Esistono risultati pubblicati? 05/04/2014 16:41 #104905

• enrinco
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
A me non interessa se qualche scienziato diventa famoso, dopotutto non investo soldi in BOINC, ma lo uso solo nei limiti che voglio io. Anzi, son ben felice se qualcuno fa scoperte sensazionali grazie a BOINC, anche senza mai citarlo. L'importante è che i dati vengano utilizzati e che non rimangano lì depositati da qualche parte avendo tolto risorse ad altri progetti che le avrebbero usate meglio

Re: Esistono risultati pubblicati? 07/04/2014 10:01 #104966

• Groz
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
boboviz ha scritto:

Groz ha scritto:

Ci sono stati anche molti altri problemi (e frustrazioni) nella raccolta che ho fatto. Molti progetti non pubblicano nei loro siti i risultati, alcuni li pubblicano ma non li aggiornano da anni, altri li mettono nel calderone di tutte le pubblicazioni di un determinato team di ricerca (senza indicare quali siano legate al progetto boinc e quali no), altri pubblicano non in inglese (quindi non li ho considerati), ecc, ecc

Nella pagina iniziale del "database" metterò alcuni punti chiari che sono stati alla base della raccolta.

Se avete notato, però, con l'avvento di tanti progetti diversi è nata anche la concorrenza per invogliare i vari team/utenti a contribuire.
Ad esempio WCG sta spingendo tantissimo la sezione News cercando di dare risalto ai risultati.
Credo che sia perchè ci sono mille altri progetti su cui ci si può indirizzare.

La nostra forza sta nel scegliere i progetti che più ci sembrano in linea con le nostre donazioni.

io per esempio sono interessato solo alla ricerca medica/scientifica (WCG, rosetta, docking e GPUGRID)

di volta in volta sposterò la mia umile potenza di calcolo sui progetti che si dimostreranno più "Open"
anche perchè non ho voglia di investire tempo, risorse e denaro su progetti che non valorizzano al massimo il nostro sforzo.

la concorrenza è l'anima del mercato, basta usarla a nostro vantaggio

G
Dotto.........;
Gongolo ........;
Brontolo AMD X2 4200+;

Re: Esistono risultati pubblicati? 07/04/2014 12:20 #104974

• enrinco
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Groz ha scritto:

boboviz ha scritto:

Groz ha scritto:

Se avete notato, però, con l'avvento di tanti progetti diversi è nata anche la concorrenza per invogliare i vari team/utenti a contribuire.
Ad esempio WCG sta spingendo tantissimo la sezione News cercando di dare risalto ai risultati.
Credo che sia perchè ci sono mille altri progetti su cui ci si può indirizzare.

La nostra forza sta nel scegliere i progetti che più ci sembrano in linea con le nostre donazioni.

io per esempio sono interessato solo alla ricerca medica/scientifica (WCG, rosetta, docking e GPUGRID)

di volta in volta sposterò la mia umile potenza di calcolo sui progetti che si dimostreranno più "Open"
anche perchè non ho voglia di investire tempo, risorse e denaro su progetti che non valorizzano al massimo il nostro sforzo.

la concorrenza è l'anima del mercato, basta usarla a nostro vantaggio

G

Sono perfettamente d'accordo con te. Anche io cercherò sempre di vedere quali sono quelli che fanno risaltare maggiormente i risultati ottenuti e mi orienterò su quelli

• Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.355 secondi