Live chat

sabayonino apri un topic qua : https://www.boincitaly.org/forum/segnalazioni-richieste-e-suggerimenti.html e dacci più dettagli sul tuo account (25.11.25, 11:09)
ROCCO Elaboro work unit di primegrid su imac com m3 silicon 8 core non riesco a far totalizzare i crediti su boincitaly. Come si fa? (25.11.25, 09:52)
Antonio Cerrato https://asteroidsathome.net/boinc/server_status.php (24.11.25, 22:41)
Antonio Cerrato ci sono 3 milioni di WU "ready to send" su Asteroids@Home (24.11.25, 22:41)
boboviz hanno appena rilasciato il client (beta) 8.2.8 (24.11.25, 16:17)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc/blob/master/INSTALL (20.11.25, 17:50)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc (20.11.25, 17:49)
sabayonino o meglio ...se la compila lui (20.11.25, 17:46)
sabayonino la compilo dal package manager (20.11.25, 17:46)
sabayonino su git (20.11.25, 17:46)
zioriga E una versione che è in fase di test solo per gli sviluppatori ??? o i Tester (una volta ne facevo parte) (20.11.25, 17:40)
zioriga Scusa, ma dove l'hai presa la 8,3,0 visto che su https://boinc.berkeley.edu/download_all.php non esiste ?? (20.11.25, 17:39)
sabayonino che mi permette di controllare i client remoti con più facilità (20.11.25, 16:02)
sabayonino e comunque come "manager" utilizzo BoincTasks (20.11.25, 16:02)
sabayonino probabilmente segue il tema del sistema operativo ? . (20.11.25, 15:57)
sabayonino $ boinc --version 8.3.0 x86_64-pc-linux-gnu (20.11.25, 15:56)
zioriga questo comportamento è venuto fuori dalla 8.2.4 , la 8.2.7 è un po migliorata. Tu che versione usi ?? (20.11.25, 13:28)
sabayonino o fumato (18.11.25, 17:53)
sabayonino cos'hai bevuto (18.11.25, 17:53)
zioriga Mi correggo, si vede bene il testo tranne gli eventuali link che sono di un blu abbastanza scuro e illeggibili (18.11.25, 14:05)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 04/11/2013 23:12 #98523

• Talon
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Horizont ha scritto:

Ciao a tutti raga :D
Sono nuovo e anche no...:D
Sono nuovo del forum ma un gradito ritorno nell'ambito del calcolo distribuito.
Per me è stata una scoperta grandiosa e mi sento colpevole di averla abbandonata per tutto questo tempo (circa da metà 2009), lo so...merito la fustigazione :frusta:
Ad ogni modo "here I am" :D
Sono contento di entrare a far parte di questa comunità e spero di poter dare il mio contributo :ruota:
In questo senso volevo porvi una questione:
Posso in qualche maniera ripartire da dove avevo lasciato tempo fa? i miei progressi sono rimasti intatti in qualche meandro dell'universo? :alieno:
Grazie a tutti e buon computing :D

Bentornato! :cincin:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 12/11/2013 20:17 #98824

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
benvenuti a tutti i nuovi arrivati! io invece sono ritornato per l'ennesima volta dopo mesi... :D

:italy:

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 12/11/2013 20:50 #98829

• MA19-GORICIZZA-86MI
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Kraig ha scritto:

benvenuti a tutti i nuovi arrivati! io invece sono ritornato per l'ennesima volta dopo mesi... :D

Bentornato :cincin:

-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 13/11/2013 09:32 #98862

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Kraig ha scritto:

...era ora... ;)

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 13/11/2013 11:13 #98873

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Kraig ha scritto:

Giusto giusto per il Challenge RLM, vedi di non sparire di nuovo :)

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 18/11/2013 20:17 #99260

• snake94
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
Ciao a tutti! mi presento mi chiamo Marco e vivo a Roma; è da un po di tempo che sento parlare su internet di boinc e cosi mi sono interessato e mi sono messo ad elaborare anche io per la scenza! per ora mi sono unito solo al progetto rosetta anche perchè il mio pc è molto vecchio e credo che con più progetti fa fatica a lavorare.
Ho fatto gia un bel giro del sito che mi sembra ottimo! ci sono guide molto dettagliate su boinc e sui vari progetti, ma ho ancora un paio di dubbi che vorrei capire meglio.....
1° Sul sito rosetta si può settare la lingua italiana??? perchè una volta fatto il login sulla pagina iniziale dopo risulta essere completamente in inglese; inoltre bisogna settare qualche parametro particolare sempre sul sito?
2° Ho visto che si puo elaborare anche con le schede video ati o nvidia; vorrei sapere se la mia scheda video può elaborare qualcosina.... vi riporto qui la mia scheda video con le sue caratteristiche, se potete darci un'occhiata mi fareste un grande favore! www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=11103-05-20#
grazie e :bye:

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 18/11/2013 20:21 #99261

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Rosetta è praticamente tutto in inglese... :muro: a parte qualcosina tradotto.
La tua GPU mi sembra alquanto vecchiotta e probabilmente non potrai utilizzarla su nessun progetto…tentar non nuoce ;)

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 18/11/2013 20:25 #99262

• MA19-GORICIZZA-86MI
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
snake94 ha scritto:

Ciao a tutti! mi presento mi chiamo Marco e vivo a Roma; è da un po di tempo che sento parlare su internet di boinc e cosi mi sono interessato e mi sono messo ad elaborare anche io per la scenza! per ora mi sono unito solo al progetto rosetta anche perchè il mio pc è molto vecchio e credo che con più progetti fa fatica a lavorare.
Ho fatto gia un bel giro del sito che mi sembra ottimo! ci sono guide molto dettagliate su boinc e sui vari progetti, ma ho ancora un paio di dubbi che vorrei capire meglio.....
1° Sul sito rosetta si può settare la lingua italiana??? perchè una volta fatto il login sulla pagina iniziale dopo risulta essere completamente in inglese; inoltre bisogna settare qualche parametro particolare sempre sul sito?
2° Ho visto che si puo elaborare anche con le schede video ati o nvidia; vorrei sapere se la mia scheda video può elaborare qualcosina.... vi riporto qui la mia scheda video con le sue caratteristiche, se potete darci un'occhiata mi fareste un grande favore! www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=11103-05-20#

.

Benvenuto.
Se vuoi puoi agganciarti al progetto Word Community Grid, il sottoprogetto FightAIDS@home gira anche sugli smartphone, quindi sul tuo pc vecchiotto girerà sicuramente meglio di rosetta.
Buon scaccolo :cincin:

-
.

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 18/11/2013 23:30 #99279

• ReLeon
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Ringraziamenti ricevuti 84
MA19-GORICIZZA-86MI ha scritto:

snake94 ha scritto:

.

Benvenuto.
Se vuoi puoi agganciarti al progetto Word Community Grid, il sottoprogetto FightAIDS@home gira anche sugli smartphone, quindi sul tuo pc vecchiotto girerà sicuramente meglio di rosetta.

AAAA AL LADRO di giovani scaccolatori di Rosetta!!!!!!!!!! Perdipiù una tal proposta fatta ora, che tra un mese e passa c'è il challenge della NOSTRA Community dedicato a Rita Levi Montalcini e guarda caso il cui progetto scelto è ROSETTA!!!!!!!!!

...mi passi la voglia di scaccolare wcg.... :fuck: già ne ho poca perchè non mi passano wu del C.E.P. ..... :muro: e mi aspettavo ben altri tipi di progetti da una IBM corp.....

@snake. Forse sì, ma non sò dirti quali progetti usano gpu Ati, ti conviene postare un thread (argomento) apposito sul forum, Ciao e Benvenuto!! :cincin:

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 18/11/2013 23:43 #99280

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Ringraziamenti ricevuti 351
ReLeon ha scritto:

@snake. Forse sì, ma non sò dirti quali progetti usano gpu Ati, ti conviene postare un thread (argomento) apposito sul forum, Ciao e Benvenuto!! :cincin:

www.boincitaly.org/p...l?action=search&prog=&so=&plan_class=ATI

Ultima Modifica: da sabayonino.

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 19/11/2013 09:33 #99290

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
snake94 ha scritto:

Benvenuto :mano:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 19/11/2013 11:45 #99294

• valterc
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 85

no, troppo vecchia...

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 19/11/2013 11:57 #99296

• MA19-GORICIZZA-86MI
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
ReLeon ha scritto:

snake94 ha scritto:

.

Benvenuto.

AAAA AL LADRO di giovani scaccolatori di Rosetta!!!!!!!!!! Perdipiù una tal proposta fatta ora, che tra un mese e passa c'è il challenge della NOSTRA Community dedicato a Rita Levi Montalcini e guarda caso il cui progetto scelto è ROSETTA!!!!!!!!!

...mi passi la voglia di scaccolare wcg.... :fuck: già ne ho poca perchè non mi passano wu del C.E.P. ..... :muro: e mi aspettavo ben altri tipi di progetti da una IBM corp.....

Non mi pare di aver mai nascosto, che il mio progetto preferito è WCG, quindi se posso dar un consiglio su che progetto scaccolare, di sicuro citerò quest'ultimo.
Chiaro che prossimamente mi aggancerò pure a rosetta.
:asd:

Bhe Re, se non vuoi scaccolare CEP puoi benissimo scaccolare FightAIDS@Home, wu più leggere checkpoint più frequente, meno tempo e fatica a rispedirle indietro.
Che tipo di progetti, vorresti che creasse disponibili allo scaccolo IBM? già mi paiono ottimi quelli che rilascia, apparte CEP.

-
.

Ultima Modifica: da MA19-GORICIZZA-86MI.

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 19/11/2013 17:10 #99316

• ReLeon

Non mi pare di aver mai nascosto, che il mio progetto preferito è WCG, quindi se posso dar un consiglio su che progetto scaccolare, di sicuro citerò quest'ultimo.
Chiaro che prossimamente mi aggancerò pure a rosetta.

Bhe Re, se non vuoi scaccolare CEP puoi benissimo scaccolare FightAIDS@Home, wu più leggere checkpoint più frequente, meno tempo e fatica a rispedirle indietro.
Che tipo di progetti, vorresti che creasse disponibili allo scaccolo IBM? già mi paiono ottimi quelli che rilascia, apparte CEP.

tu pensa, a me piaceva solo cep, water cleaned e drug search for leismaniasis.
Progetti di ricerca NON solo biomedica, in fondo l'IBM non è un'azienda nel settore citato, mi aspetterei prj sulla sostenibilità, sul clima, sulle nuove tecnologie, sulla matematica e fisica, insomma in questo periodo wcg non mi ispira :asd:

Mi fermo qui, penso di aver già il fiato sul collo degli admin per l'enorme OT...... casomai ne parliamo sul thread wcg, OK????? :ave:

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 19/11/2013 17:28 #99318

• snake94
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
Innanzitutto grazie a tutti per il benvenuto!
releon ha scritto:

...mi passi la voglia di scaccolare wcg.... già ne ho poca perchè non mi passano wu del C.E.P. ..... e mi aspettavo ben altri tipi di progetti da una IBM corp.....

@snake. Forse sì, ma non sò dirti quali progetti usano gpu Ati, ti conviene postare un thread (argomento) apposito sul forum, Ciao e Benvenuto!!

Non a caso ho scelto rosetta, ho letto qui sul sito che a fine anno c'è il challenge e cosi vi voglio partecipare! :asd:
Per quanto riguarda la scheda video misa che gli tocca riposare....... è troppo :old:

sabayonino ha scritto:

www.boincitaly.org/progetti/applicazioni...=&plan_class=ATI

ho gia dato un'occhiata ma come faccio a sapere se la mia vecchia scheda può elaborare? qui c'è soltanto la lista dei progetti dove si può elaborare, e non di che shede grafiche si ha bisogno!

Ultima Modifica: da snake94.

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 19/11/2013 17:50 #99319

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
snake94 ha scritto:

ho gia dato un'occhiata ma come faccio a sapere se la mia vecchia scheda può elaborare? qui c'è soltanto la lista dei progetti dove si può elaborare, e non di che shede grafiche si ha bisogno!

Guarda, la cosa più semplice è guardare il menu "Attività"
Se insieme alle 2 opzioni "Elaborazione Continua" sopra e sotto "Attività di rete" c'è anche una terna di opzioni per "Elaborazione GPU continua" allora la tua GPU è tecnicamente in grado di elaborare.

Da qui a trovare un progetto in grado di usarla comunque ce ne passa, le più vecchie man mano vengono escluse.

Su questo sito wuprop.boinc-af.org/results/delai.py cerca la tua scheda nella colonna (box "GPU") e poi a destra vedrai se ci sono progetti/risultati che hanno elaborato da quando il progetto è attivo.
Per quelli che trovi (se li trovi) provaci agganciando il progetto e dalle prefs del progetto consenti l'elaborazione... se ti va bene è fatta!

In ogni caso, se non l'hai già fatto, aggancia il progetto WUProp.
Non è un vero e proprio prj di ricerca scientifica, ma di ricerca su BOINC.
Raccoglie i dati sull'attività di BOINC e quel che fanno i progetti e li manda al sito del progetto... l'utilità te l'ho appena spiegata :)

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 19/11/2013 17:51 #99320

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
snake94 ha scritto:

sabayonino ha scritto:

www.boincitaly.org/progetti/applicazioni...=&plan_class=ATI

se non prende WU anche abilitando la GPU allore no va. mi sembra ti abbiano già risposto su un altro thread ... scheda vecchiotta

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 19/11/2013 17:58 #99321

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
ReLeon ha scritto:

tu pensa, a me piaceva solo cep, water cleaned e drug search for leismaniasis.
Progetti di ricerca NON solo biomedica, in fondo l'IBM non è un'azienda nel settore citato, mi aspetterei prj sulla sostenibilità, sul clima, sulle nuove tecnologie, sulla matematica e fisica, insomma in questo periodo wcg non mi ispira :asd:

e qui ti sbagli ... IBM ha un bel giro anche per quanto riguarda software/hardware applicato ad apparecchiature mediche etc

è vecchio ma può darti l'idea : www-03.ibm.com/press/it/it/pressrelease/21600.wss

Ultima Modifica: da sabayonino.

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 19/11/2013 19:50 #99334

• snake94
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
Rick! ha scritto:

In ogni caso, se non l'hai già fatto, aggancia il progetto WUProp.
Non è un vero e proprio prj di ricerca scientifica, ma di ricerca su BOINC.
Raccoglie i dati sull'attività di BOINC e quel che fanno i progetti e li manda al sito del progetto... l'utilità te l'ho appena spiegata

Ok! grazie mille! allora mi aggancerò anche a questo progetto! ;)
sabayonino ha scritto:

se non prende WU anche abilitando la GPU allore no va. mi sembra ti abbiano già risposto su un altro thread ... scheda vecchiotta

Quale altro thread? :wtf:

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 19/11/2013 23:17 #99349

• ReLeon
sabayonino ha scritto:

e qui ti sbagli ... IBM ha un bel giro anche per quanto riguarda software/hardware applicato ad apparecchiature mediche etc

è vecchio ma può darti l'idea : www-03.ibm.com/press/it/it/pressrelease/21600.wss

Errare è umano, mica ho la sfera di vetro io :ave: :ave: .... però giuro non ("pensavo" ma l'ignoranza è bandita ai nostri giorni, quindi diciamo che non ci ragionato a riguardo, mea culpa!!!) a questa azienda in quest'ottica, si vede che sfruttano tutto il possibile, da grande corporation come sono in ibm poi...

;)

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.588 secondi