Live chat

zioriga finalmente sembra ci sia lavoro su Rosetta (17.12.25, 14:48)
sabayonino apri un topic qua : https://www.boincitaly.org/forum/segnalazioni-richieste-e-suggerimenti.html e dacci più dettagli sul tuo account (25.11.25, 11:09)
ROCCO Elaboro work unit di primegrid su imac com m3 silicon 8 core non riesco a far totalizzare i crediti su boincitaly. Come si fa? (25.11.25, 09:52)
Antonio Cerrato https://asteroidsathome.net/boinc/server_status.php (24.11.25, 22:41)
Antonio Cerrato ci sono 3 milioni di WU "ready to send" su Asteroids@Home (24.11.25, 22:41)
boboviz hanno appena rilasciato il client (beta) 8.2.8 (24.11.25, 16:17)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc/blob/master/INSTALL (20.11.25, 17:50)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc (20.11.25, 17:49)
sabayonino o meglio ...se la compila lui (20.11.25, 17:46)
sabayonino la compilo dal package manager (20.11.25, 17:46)
sabayonino su git (20.11.25, 17:46)
zioriga E una versione che è in fase di test solo per gli sviluppatori ??? o i Tester (una volta ne facevo parte) (20.11.25, 17:40)
zioriga Scusa, ma dove l'hai presa la 8,3,0 visto che su https://boinc.berkeley.edu/download_all.php non esiste ?? (20.11.25, 17:39)
sabayonino che mi permette di controllare i client remoti con più facilità (20.11.25, 16:02)
sabayonino e comunque come "manager" utilizzo BoincTasks (20.11.25, 16:02)
sabayonino probabilmente segue il tema del sistema operativo ? . (20.11.25, 15:57)
sabayonino $ boinc --version 8.3.0 x86_64-pc-linux-gnu (20.11.25, 15:56)
zioriga questo comportamento è venuto fuori dalla 8.2.4 , la 8.2.7 è un po migliorata. Tu che versione usi ?? (20.11.25, 13:28)
sabayonino o fumato (18.11.25, 17:53)
sabayonino cos'hai bevuto (18.11.25, 17:53)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 20/01/2010 13:32 #41791

• mattia
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Linux, Rust, Python
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao a tutti, dopo 2 anni ritorno a schiavizzare i miei PC con BOINC, sono Mattia/MattiaITA a seconda dei progetti, attualmente partecipo a SETI@home, Einstein@home, Climateprediction, Milkyway@home, Cosmology@home, Malariacontrol e WCG. faccio correre BOINC su 4 macchine di cui 2 notebook e 2 PC e di questi 3 su 4 corrono a tempo pieno. Ah sono anche utilizzatore di folding@home con la PS3 però! Noto con piacere che la ciurma italiana è cresciuta molto in questi anni e questo non può che fare piacere ovviamente! Prossimamente vorrei anche agganciarmi a LHC@home e RNA world, so che il primo è attualmente out of work, vado a cercare info per il secondo! un saluto a tutti quanti!

Al vostro servizio:

Ryzen 7 5700X @4.2GHz , 64GB RAM, AMD 6700XT running ArchLinux

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi mem 20/01/2010 14:09 #41793

• morse
  • Administrator
  • Administrator
Benvenuto Maciej :mano:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 20/01/2010 14:26 #41795

• r3venge
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Maciej ha scritto:

Ciao a tutti, dopo 2 anni ritorno a schiavizzare i miei PC con BOINC, sono Mattia/MattiaITA a seconda dei progetti, attualmente partecipo a SETI@home, Einstein@home, Climateprediction, Milkyway@home, Cosmology@home, Malariacontrol e WCG. faccio correre BOINC su 4 macchine di cui 2 notebook e 2 PC e di questi 3 su 4 corrono a tempo pieno. Ah sono anche utilizzatore di folding@home con la PS3 però! Noto con piacere che la ciurma italiana è cresciuta molto in questi anni e questo non può che fare piacere ovviamente! Prossimamente vorrei anche agganciarmi a LHC@home e RNA world, so che il primo è attualmente out of work, vado a cercare info per il secondo! un saluto a tutti quanti!

benvenuto!:italy:

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 20/01/2010 15:28 #41804

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Benvenuto Mattia! Da dove vieni? Che fai di bello nella vita (leggevo studi attinenti a RNA World...)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 20/01/2010 16:32 #41809

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
:welcome: Maciej

Venturini Dario ha scritto:

(leggevo studi attinenti a RNA World...)

mi interessa molto a livello amatoriale, dicci... :)

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 20/01/2010 17:46 #41821

• Talon
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Ringraziamenti ricevuti 8
benvenuto Maciej!!!:italy:

Ultima Modifica: da Talon.

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 20/01/2010 17:58 #41822

• mickey
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Ciao a tutti, sono Michele, studente di Ingegneria Informatica (almeno per ora, poi si vedrà, non ho intenzione di rimanere "studente" per sempre :D ) al Politecnico di Milano.

Mi sono riavvicinato al calcolo distribuito dopo una pausa piuttosto lunga, ora però sono nuovamente in prima linea!!!

Un saluto a tutti!

mickey
Unico PC (che utilizzo anche per lavoro)
Dell Precision M4400, Intel Core 2 Duo T9600, Discrete nVidia Quadro FX770M, 4096MB (2X2048MB) 800MHZ DDR2 dual channel RAM
E... un Cooler Master Notepal Notebook Cooler per i momenti più caldi :D

Risultati non eccellenti ma quanto meno discreti dai...:

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 20/01/2010 18:02 #41823

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
:welcome: Michele

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 20/01/2010 18:08 #41824

• r3venge
mickey ha scritto:

Ciao a tutti, sono Michele, studente di Ingegneria Informatica (almeno per ora, poi si vedrà, non ho intenzione di rimanere "studente" per sempre :D ) al Politecnico di Milano.

Mi sono riavvicinato al calcolo distribuito dopo una pausa piuttosto lunga, ora però sono nuovamente in prima linea!!!

Un saluto a tutti!

mickey

bravo! beh anch io ogni tanto prendo pause:asd:

che pc hai??

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 20/01/2010 20:15 #41843

• mickey
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
@r3venge
(devo ancora imparare ad utilizzare la funzione quote...)
Da poco tempo ho cambiato notebook, per il progetto di Ingegneria del Software 2 che era un pochino esoso di risorse. Ora utilizzo un Dell Precision M4400 con Intel Core 2 Duo T9600, nVidia FX770M, 4GB DDR2...
Queste sono le caratteristiche di base, scusate, ma ora come ora non sono in grado di fornire ulteriori specifiche, un po' perchè non sono un grande appassionato di hardware ed un po' perchè essendo un notebook credo che questi siano gli unici componenti "interessanti" che mi hanno fatto scegliere ;)
Unico PC (che utilizzo anche per lavoro)
Dell Precision M4400, Intel Core 2 Duo T9600, Discrete nVidia Quadro FX770M, 4096MB (2X2048MB) 800MHZ DDR2 dual channel RAM
E... un Cooler Master Notepal Notebook Cooler per i momenti più caldi :D

Risultati non eccellenti ma quanto meno discreti dai...:

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 20/01/2010 20:31 #41845

• mattia
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Linux, Rust, Python

Benvenuto Mattia! Da dove vieni? Che fai di bello nella vita (leggevo studi attinenti a RNA World...)

Ciao a tutti e grazie! Nato in Italia a Vigevano (PV) attualmente mi trovo in Polonia dove a breve comincerò a lavorare per Euromedics. Sono un mezzo laureato, nel senso che ho preso la laurea triennale in biotecnologie ma poi mi sono fermato con gli studi non proseguendo (chissà che però un domani non continui). Ho passato gli ultimi mesi cercando un impiego nella nostra terra ma con scarsi risultati, poi a causa anche di questioni personali ho deciso di provare questa strada, sperando che mi porti a qualcosa. Scaccolatore "vecchio" mi unii alla causa BOINC 3 anni fa ma poi trasferendomi ho perso di vista il progetto. Tornato da pochi giorni alla ribalta sono pronto a contribuire con i miei procioni :ruota: alla buona causa della ricerca. Da sempre appassionato di biologia e dei misteri di quella straordinaria macchina chiamata vita mi ha sempre affascinato sin da piccolo anche l'immensità dell'universo che ci circonda e da autodidatta ho sempre cercato di capire e tenermi aggiornato sul tema ;)

Al vostro servizio:

Ryzen 7 5700X @4.2GHz , 64GB RAM, AMD 6700XT running ArchLinux

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 20/01/2010 20:35 #41846

• r3venge
@ tutti quanti

daje regà!:italy: :winner: :frusta:

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 21/01/2010 14:01 #41902

• DarkSky82
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Salve, non so se questa sezione è riservata soltanto agli iscritti a BOINC.Italy, cmq la sfrutto lo stesso. :asd:

Faccio parte in realtà del Team Sapienza, cioè il gruppo della mia università nato diverso tempo fa e al quale mi iscrissi fin da subito (ora non posso cambiare ovvio!). Nella vita personale mi interesso di Archeologia, nella medesima Univ. infatti sono Dottorando presso la Scuola di Archeologia.
La mia vita in BOINC ha avuto alterne vicende: momenti positivi e momenti negativi, dovuti al fatto che per hobby sono un grafico, e quando smanetto con AutoCAD piuttosto che 3DS Max non posso far camminare BOINC. Ultimamente comunque con la gpu ho recuperato un po' del terreno perso, anzi penso di aver elaborato più wu con essa che se avessi fatto camminare la cpu negli ultimi 4 anni... :king:
Cmq ecco si fa quel che si può: visto che sono astrofilo, l'iscrizione a progetti come SETI e Milkyway è stata quasi d'obbligo (quest'ultimo in particolare avendo una ATI), mentre per Rosetta è stata una necessità dettata dall'avere un terzo progetto attivo e quindi ho scelto questo che mi pareva sufficientemente interessante.

Saluti a tutti, il miliardo di crediti (per voi) si avvicina! :italy:

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 21/01/2010 15:53 #41915

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
:welcome: DarkSky82!

non so se questa sezione è riservata soltanto agli iscritti a BOINC.Italy

hai scritto il post(s) perchè sei iscritto al forum poi vedrai se joinare al team nei vari progetti, intanto ti sei presentato (già è qualcosa). ;)

Nella vita personale mi interesso di Archeologia, nella medesima Univ. infatti sono Dottorando presso la Scuola di Archeologia.

sono sempre stato affascinato dal mondo dell'archeologia. :)

Ultima Modifica: da Kraig.

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 21/01/2010 18:38 #41935

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1
DarkSky82 ha scritto:

Salve, non so se questa sezione è riservata soltanto agli iscritti a BOINC.Italy, cmq la sfrutto lo stesso. :asd:

Faccio parte in realtà del Team Sapienza, cioè il gruppo della mia università nato diverso tempo fa e al quale mi iscrissi fin da subito (ora non posso cambiare ovvio!). Nella vita personale mi interesso di Archeologia, nella medesima Univ. infatti sono Dottorando presso la Scuola di Archeologia.
La mia vita in BOINC ha avuto alterne vicende: momenti positivi e momenti negativi, dovuti al fatto che per hobby sono un grafico, e quando smanetto con AutoCAD piuttosto che 3DS Max non posso far camminare BOINC. Ultimamente comunque con la gpu ho recuperato un po' del terreno perso, anzi penso di aver elaborato più wu con essa che se avessi fatto camminare la cpu negli ultimi 4 anni... :king:
Cmq ecco si fa quel che si può: visto che sono astrofilo, l'iscrizione a progetti come SETI e Milkyway è stata quasi d'obbligo (quest'ultimo in particolare avendo una ATI), mentre per Rosetta è stata una necessità dettata dall'avere un terzo progetto attivo e quindi ho scelto questo che mi pareva sufficientemente interessante.

Saluti a tutti, il miliardo di crediti (per voi) si avvicina! :italy:

Benvenuto! Innanzitutto i miei complimenti per la scelta della carriera di dottorando, strada non facile e sicuramente mal retribuita (ma credo possa dare GRANDI soddisfazioni personali).

Per la questione del team porterò dell'acqua al mio mulino: lo sapete che all'interno di BOINC.Italy si possono formare dei sotto-gruppi aventi statistiche indipendenti? L'idea è di raggruppare tutti gli italiani per avere maggiore visibilità, rispettando però la volontà delle persone di ritrovarsi coi propri amici e colleghi. Se ti interessa, dai un'occhiata QUI

Su cos'è nello specifico il tuo dottorato comunque?
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 21/01/2010 19:00 #41939

• cenit
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
DarkSky82 ha scritto:

Faccio parte in realtà del Team Sapienza, cioè il gruppo della mia università nato diverso tempo fa e al quale mi iscrissi fin da subito (ora non posso cambiare ovvio!).

ma il sottogruppo che abbiamo noi, [UNIROMA], non è "autorizzato", quindi? Perché vedo che è fatto dagli studenti della Sapienza...

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 21/01/2010 19:52 #41946

• paprita
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Paolo
Un salutone a tutti i neo entrati da un neo entrato ... :asd: :asd: :asd:

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 21/01/2010 20:16 #41948

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
paprita ha scritto:

Un salutone a tutti i neo entrati da un neo entrato ...

quanti nei siamo?! :asd: :asd:

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 22/01/2010 18:13 #42039

• DarkSky82
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB

Su cos'è nello specifico il tuo dottorato comunque?

Diciamo che mi è andata anche bene perché dopo alcuni tentativi falliti negli anni passati (quando, chissà perché, finivo per essere sempre il primo degli esclusi :italy: ), sono entrato quando la Gelmins ha aumentato le borse portandole a €1000 tonde al mese dalle mi pare €800 che erano o giù di lì...
Nello specifico mi occupo di terme romane di tipo imperiale: struttura, evoluzione e ricostruzioni architettoniche in 3D (siccome nella mia vita faccio poche cose, mi sono dilettato a prendere anche le certificazioni Autodesk per AutoCAD e 3DS Max :asd: ). Ora non contento mi sono pure messo a fare il responsabile della sezione hardware di Computer Grafica Tecniche & Applicazioni che si trova in edicola quasi ogni mese... Poi mi chiedono come mai ho il fuso sballato che mi addormento all'1 di notte e mi sveglio alle 10 di mattina! :ciapet:

Per il gruppo, ne ho parlato con il fondatore ma per ora si è deciso di rimanere come gruppo indipendente per avere visibilità come gruppo universitario: per quanto riguarda l'UNIRoma che è presso di voi, non so chi siano sinceramente, di sicuro non siamo noi, per altro nati oramai molti anni fa.

L'iscrizione al forum si è determinata per comprendere meglio il funzionamento di BOINC, quando lo installai la prima volta (oramai lontano 2005) esisteva solo SETI e credo questo portale fosse ben lontano dall'essere pensato... Siccome di fatto sono il referente tecnico del gruppo per questioni riguardanti l'hardware ed il client BOINC dal punto di vista computazionale, allora questa comunità mi pare l'unica italiana che ne sappia veramente qualcosa. :lecchino: :asd:

EDIT: ne approfitto per chiedere come mai il sistema non mi riconosce il CPID... :help:

Ultima Modifica: da DarkSky82.

Re:[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 22/01/2010 19:21 #42053

• Ducati 749
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
DarkSky82 ha scritto:

ne approfitto per chiedere come mai il sistema non mi riconosce il CPID... :help:

perchè non sei membro del team
le statistiche del portale funzionano solo per i membri interni ;)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.539 secondi