29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
Talon
-
-
-
Referente Climateprediction / POEM
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 8
-
-
-
-
-
|
Benvenuto Syrok!  siamo pure omonimi
morse ha scritto:
r3venge ha scritto:
benvenuto, te lo ripeto ma mi raccomando le temperature 
ps. se lo tieni quasi sempre a casa togli la batteria che risparmi qualche grado:king:
Nel mac non si può togliere la batteria! 
Sicuro?Adesso rischio di dire una boiata assurda ma se ben ricordo nel macbook della mia morosa si può  cmq è probabile che la mia memoria si stia sbagliando
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
kidkidkid3
-
-
-
Referente Climate
-
-
Ribellarsi e ribellarsi ancora.....(R.Hood 2010)
-
-
Ringraziamenti ricevuti 57
-
-
-
-
|
Ciao a tutti ... ciao R3venge, l'aiuto ha funzionato .... ho triplicato i "criceti" inserendo sotto lo stesso account l'asus p5ad2-e premium, che però ha bisogno di una calibrazione migliore della dissipazione del calore.
Le cpu sottoposte a stress (da Rosetta@home) sono a 70° gradi celsius, ho aperto il case ... la temperatura non scende ed il rumore si percepisce in altre stanze ...quindi mi sa che dovrò abortire questo progetto.
Inoltre la scheda video Sapphire RADEON X1600 PRO da 256 MB, pur avendo GPcpu non viene utilizzata da Rosetta e non so se può essere utilizzata da qualche altro progetto ... perché in caso contrario potrei eliminarla e ridurre un pò "il termosifone".
Si accettano consigli e suggerimenti.
Grazie in anticipo a tutti
Io c'ero ... 6° RLM Challenge su GPUGRID (38° su 190, 7° su 24 BI)
8558 M.Hack 27/06/2014 - 01/07/2014(Cl.int 19/121 Cl.gen. 65/799)
R.L.Montalcini 28/12/2013 - 4/1/2014(Cl.int. 24/325 Cl.gen. 114/2315)
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
kidkidkid3 ha scritto:
Ciao a tutti ... ciao R3venge, l'aiuto ha funzionato .... ho triplicato i "criceti" inserendo sotto lo stesso account l'asus p5ad2-e premium, che però ha bisogno di una calibrazione migliore della dissipazione del calore.
Le cpu sottoposte a stress (da Rosetta@home) sono a 70° gradi celsius, ho aperto il case ... la temperatura non scende ed il rumore si percepisce in altre stanze ...quindi mi sa che dovrò abortire questo progetto.
Inoltre la scheda video Sapphire RADEON X1600 PRO da 256 MB, pur avendo GPcpu non viene utilizzata da Rosetta e non so se può essere utilizzata da qualche altro progetto ... perché in caso contrario potrei eliminarla e ridurre un pò "il termosifone".
Si accettano consigli e suggerimenti.
Grazie in anticipo a tutti
Allora la X1600 PRO la puoi togliere: è troppo vecchia come GPU e poi rosetta non sfrutta le GPU. Ma che cpu hai per stare a 70°? Dei P4 prescott? Mi dispiace se devi abortire la cosa!
@Talon: fino a qualche anno fa si poteva togliere la batteria ma negli ultimi modelli (ultimi 3 anni se mi ricordo bene) le batterie sono diventate interne e per smontare la batteria devi aprire il pc!
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
Ultima Modifica: da morse.
|
-
kidkidkid3
-
-
-
Referente Climate
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Ciao a tutti e buona giornata.
La cpu montata sulla piastra asus p5ad2-e premium é un
Intel Pentium 4 Extreme Edition, 3466 MHz (13 x 267).
E' dotata di 2 cpu che lavorano indipendentemente su 2 WU differenti
di Rosetta, e dispiacerebe anche a me abortire il progetto di
utilizzarlo per la ricerca .. solo per un problema di surriscaldamento !
Stasera proverò a montare una ventolina all'interno del case e ad aprire
gli alloggiamenti vuoti per i cd/dvd, sperando così di creare .... una corrente d'aria !
Mi chiedevo invece, se la potenza della scheda video (pur vecchiotta),é sfruttabile in qualche altro progetto fuori dal contesto Rosetta,
(é una Sapphire RADEON X1600 PRO da 256 MB), altrimenti eliminandola penso di riuscire a diminuire la temperatura interna globale.
Come al solito la sezione non é la più appropriata per questo
tipo di discussione, ma avendo iniziato qui a chiedere aiuto, mi tocca l'obbligo di rispondere a quanti si stanno prodigando per darmi preziose consulenze.
A risentirci e grazie in anticipo !
|
|
|
-
sceicco
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se sono diversi anni che partecipo al progetto Seti@home, ho subito un problema da sottoporvi: nel mio profilo ho inserito il CPID ma non viene visualizzato niente anche se sono passati diversi giorni... il messaggio che mi da è il seguente "L'immagine delle tue statistiche comparità qui al prossimo aggiornamento orario!" Se ci clicco su mi da: "Errore: Cross Project ID non trovato nel database! Può darsi che sia errato o che non sia ancora stato aggiornato nelle statistiche. Ricontrollalo o prova più tardi."
Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille.
|
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
-
|
Ti sei iscritto al team BOINC.Italy nei progetti a cui partecipi?
Per KidKidKid3: il PC di mia morosa ha lo stesso problema, ho dovuto settare l'utilizzo della CPU al 50%. Ma nel suo caso credo sia anche un problema di pasta termica che si è seccata perchè l'anno scorso le temperature erano 10° più basse e polvere non ce n'è sul dissipatore... Ah e benvenuto!
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
sceicco ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se sono diversi anni che partecipo al progetto Seti@home, ho subito un problema da sottoporvi: nel mio profilo ho inserito il CPID ma non viene visualizzato niente anche se sono passati diversi giorni... il messaggio che mi da è il seguente "L'immagine delle tue statistiche comparità qui al prossimo aggiornamento orario!" Se ci clicco su mi da: "Errore: Cross Project ID non trovato nel database! Può darsi che sia errato o che non sia ancora stato aggiornato nelle statistiche. Ricontrollalo o prova più tardi."
Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille.
Benvenuto anche da parte mia! 
Come ti ha già scritto Dario, sei iscritto al nostro team sui progetti in cui elabori? Altrimenti non compari nelle nostre statistiche!
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
kidkidkid3 ha scritto:
Ciao a tutti e buona giornata.
La cpu montata sulla piastra asus p5ad2-e premium é un
Intel Pentium 4 Extreme Edition, 3466 MHz (13 x 267).
E' dotata di 2 cpu che lavorano indipendentemente su 2 WU differenti
di Rosetta, e dispiacerebe anche a me abortire il progetto di
utilizzarlo per la ricerca .. solo per un problema di surriscaldamento !
Stasera proverò a montare una ventolina all'interno del case e ad aprire
gli alloggiamenti vuoti per i cd/dvd, sperando così di creare .... una corrente d'aria !
Mi chiedevo invece, se la potenza della scheda video (pur vecchiotta),é sfruttabile in qualche altro progetto fuori dal contesto Rosetta,
(é una Sapphire RADEON X1600 PRO da 256 MB), altrimenti eliminandola penso di riuscire a diminuire la temperatura interna globale.
Come al solito la sezione non é la più appropriata per questo
tipo di discussione, ma avendo iniziato qui a chiedere aiuto, mi tocca l'obbligo di rispondere a quanti si stanno prodigando per darmi preziose consulenze.
A risentirci e grazie in anticipo !
70° non sono pochi ma con quella cpu farai fatica ad avere delle temperature basse: erano cpu che scaldavano tantissimo!
Per la scheda video è un po' troppo vecchia: mi sa che la puoi togliere e recuperare qualche grado!
|
|
|
-
sceicco
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
|
morse ha scritto:
Come ti ha già scritto Dario, sei iscritto al nostro team sui progetti in cui elabori? Altrimenti non compari nelle nostre statistiche! 
Grazie per la risposta, sono iscritto nel team Lettori di Coelum.... devo cancellarmi da li e iscrivermi a Boinc Italy??
Ciao
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
sceicco ha scritto:
morse ha scritto:
Grazie per la risposta, sono iscritto nel team Lettori di Coelum.... devo cancellarmi da li e iscrivermi a Boinc Italy??
Ciao
Vedi te: se vuoi passare a BOINC.Italy e vuoi vedere le tue stats sul nostro portale allora si!
|
|
|
-
sceicco
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
|
morse ha scritto:
Vedi te: se vuoi passare a BOINC.Italy e vuoi vedere le tue stats sul nostro portale allora si! 
Ok, grazie
|
|
|
-
sceicco
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
|
Fatto per entrambi i progetti (Seti e Einstein). Grazie ancora
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
sceicco ha scritto:
Ben entrato allora!  Appena si aggiornano le statistiche, se il CPID è corretto, dovrebbero comparire le tue stats in firma!
|
|
|
-
MrROBY
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
SPIRITO GUERRIERO
-
-
-
-
-
-
|
sceicco ha scritto:
benvenuto sceicco
Case Thermaltake Armor+ MX VH6000BWS Black - Alimentatore Corsair TX 1000W - Scheda Madre Asus Rampage II Extreme - Processore Intel Core i7 920 - RAM Corsair Dominator 6GB DDR3 - Scheda Video ATI Radeon HD5970 - Disco Locale Western Digital WD3000HLFS 300GB Velociraptor - Disco Dati Western Digital WD20EARS 2TB - Sistema Operativo Windows 7 Professional 64 bit - Sicurezza Avira AV Free, Malwarebyte's antimalware, Comodo Firewall
|
|
Ultima Modifica: da MrROBY.
|
-
r3venge
-
-
-
Referente Collatz / Cosmology
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 18
-
-
-
-
|
benvenuto sceicco
@kidkid: io ho un procio simile al tuo come vedi, la temperatura non va oltre i 66/67°, con tutto il pc in full load (CPU e GPU).
detto questo considera però che tengo la ventola del procio al 60% della velocita (2100rpm) e cosi facendo il pc è molto silenzioso, cosa importante visto che tengo il case APERTO e ci dormo vicino
da considerare anche che ho cambiato la pasta termica a gennaio e anche quello gli fa molto.
se non l hai mai toccata sarebbe ora di farlo, poi pulizia approfondita del dissi e se vuoi/puoi tenere il case aperto puo essere un alternativa se non riesci a ottenere un buon ricircolo
|
|
|
-
kidkidkid3
-
-
-
Referente Climate
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Buona serata forum, ciao R3venge ... grazie ancora per i consigli (la pasta termica tra processore e dissipatore ... non ci sarei mai arrivato !)... appena riesco a procurarmela ne "cospargerò sul capo della cpu" ... intanto ti dò notizia della soluzione "wasabi" che ho messo in pratica.
Premetto che come software per la rilevazione delle temperature uso Everest ultimate edition ver. 5.00.1650 (non so quanto sia attendibile !) e dopo l'inserimento di una ventolina che aspira aria dall'esterno e la convoglia sulla ventolina del processore, l'apertura del case da un solo lato, ed il posizionamento orizzontale (sul fresco pavimento) del case sono riuscito (fermo restando l'utilizzo a manetta delle CPU ... 90 % per le WU di Rosetta) ad ottenere questi risultati :
Pre-intervento Post-intervento
Temp.motherboard 50° 41°
" processore 70° 64°
" hard disk 50° 41°
Per ora andrò avanti così ... sino a quando la padrona di casa non mi getterà dalla finestra con tutto l'hardware ! 
Alla prossima !
|
|
|
-
MrROBY
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
SPIRITO GUERRIERO
-
-
-
-
-
-
|
Case Thermaltake Armor+ MX VH6000BWS Black - Alimentatore Corsair TX 1000W - Scheda Madre Asus Rampage II Extreme - Processore Intel Core i7 920 - RAM Corsair Dominator 6GB DDR3 - Scheda Video ATI Radeon HD5970 - Disco Locale Western Digital WD3000HLFS 300GB Velociraptor - Disco Dati Western Digital WD20EARS 2TB - Sistema Operativo Windows 7 Professional 64 bit - Sicurezza Avira AV Free, Malwarebyte's antimalware, Comodo Firewall
|
|
|
-
kidkidkid3
-
-
-
Referente Climate
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Potresti comprare una cantinetta per vini (o in alternativa un contenitore per gelati confezionati), inserirci il case, e finalmente i problemi di surriscaldamento e di rumore sarebbero risolti.
Non conosco il prezzo e l'assorbimento in watt di quanto citato ... ma il risultato sarebbe magnifico !
|
|
|
-
r3venge
-
-
-
Referente Collatz / Cosmology
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 18
-
-
-
-
|
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Ragazzi siete un po' OFF TOPIC! Se avete dei problemi di raffreddamento aprite un thread in hardware!
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.848 secondi