Live chat

zioriga finalmente sembra ci sia lavoro su Rosetta (17.12.25, 14:48)
sabayonino apri un topic qua : https://www.boincitaly.org/forum/segnalazioni-richieste-e-suggerimenti.html e dacci più dettagli sul tuo account (25.11.25, 11:09)
ROCCO Elaboro work unit di primegrid su imac com m3 silicon 8 core non riesco a far totalizzare i crediti su boincitaly. Come si fa? (25.11.25, 09:52)
Antonio Cerrato https://asteroidsathome.net/boinc/server_status.php (24.11.25, 22:41)
Antonio Cerrato ci sono 3 milioni di WU "ready to send" su Asteroids@Home (24.11.25, 22:41)
boboviz hanno appena rilasciato il client (beta) 8.2.8 (24.11.25, 16:17)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc/blob/master/INSTALL (20.11.25, 17:50)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc (20.11.25, 17:49)
sabayonino o meglio ...se la compila lui (20.11.25, 17:46)
sabayonino la compilo dal package manager (20.11.25, 17:46)
sabayonino su git (20.11.25, 17:46)
zioriga E una versione che è in fase di test solo per gli sviluppatori ??? o i Tester (una volta ne facevo parte) (20.11.25, 17:40)
zioriga Scusa, ma dove l'hai presa la 8,3,0 visto che su https://boinc.berkeley.edu/download_all.php non esiste ?? (20.11.25, 17:39)
sabayonino che mi permette di controllare i client remoti con più facilità (20.11.25, 16:02)
sabayonino e comunque come "manager" utilizzo BoincTasks (20.11.25, 16:02)
sabayonino probabilmente segue il tema del sistema operativo ? . (20.11.25, 15:57)
sabayonino $ boinc --version 8.3.0 x86_64-pc-linux-gnu (20.11.25, 15:56)
zioriga questo comportamento è venuto fuori dalla 8.2.4 , la 8.2.7 è un po migliorata. Tu che versione usi ?? (20.11.25, 13:28)
sabayonino o fumato (18.11.25, 17:53)
sabayonino cos'hai bevuto (18.11.25, 17:53)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: Scusate il ritardo ...non è il film naturalmente... 22/02/2011 21:33 #63902

• Roland di Gilead
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Referente Seti@home
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Benvenuto sandro..

Che lo scaccolamento sia con te :starwars:

quoto quello che hai detto :king:

Io non miro con la mano; colui che mira con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io miro con l'occhio.
Io non sparo con la mano; colui che spara con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io sparo con la mente.
Io non uccido con la pistola; colui che uccide con la pistola ha dimenticato il volto di suo padre.
Io uccido con il cuore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Scusate il ritardo ...non è il film naturalmente... 22/02/2011 21:33 #63903

• r3venge
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Ringraziamenti ricevuti 18
innanzitutto un benvenuto ufficiale vista la presentazione ufficiale :D

Mi ha fatto piacere che hai accettato il mio invito, ma sono rimasto ancora più colpito dal tuo discorso.
Racchiude in se il principale motivo per cui noi elaboriamo..proprio per scoprire cose ancora ignote.
E questo sta alla base del progresso scientifico che noi tutti amiamo.

Per quanto riguarda SETI se non il più utile è sicuramente il progetto più affascinante di Boinc (a mio parere), lo preferisco agli altri anche se non ci elaboro personalmente. :)

Re: Scusate il ritardo ...non è il film naturalmente... 22/02/2011 21:44 #63904

• sangar
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • sangar
Certo R3 , forse Seti è il più famoso , vedo certamente altri progetti di indubbio valore , ma forse è anche questione di pelle ...

Re: Scusate il ritardo ...non è il film naturalmente... 22/02/2011 21:51 #63909

• r3venge
sangar ha scritto:

Certo R3 , forse Seti è il più famoso , vedo certamente altri progetti di indubbio valore , ma forse è anche questione di pelle ...

Il SETI è il più famoso! e ci mancherebbe...senza il SETI non sarebbe nato BOINC.

Io intendevo che è meno utile per esempio di un progetto medico, ma se andiamo a controllare ci sono anche progetti INUTILI e il Seti non rientra certo tra questi!!!

Visto che ti appassiona l'argomento ti consiglio l articolo che ha appena inserito Roland nella sezione OFF TOPIC del forum :ok:

Re: Scusate il ritardo ...non è il film naturalmente... 22/02/2011 22:34 #63916

• Morris83
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Ciao Sandro, anche se con il SETI è nato il BOINC, io continuo a considerarlo inutile, per cui non lo elaborerò mai.
Io sono per i progetti di medicina, chimica, biologia.

Re: Scusate il ritardo ...non è il film naturalmente... 22/02/2011 22:42 #63917

• sangar
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • sangar
Ciao Morris , certamente i progetti che citi sono legati strettamente all'immediato , non è escluso che in futuro consideri la cosa , basta pensare a le morti per cancro che all'inizio del 900 erano un 2 o 3 % adesso siamo abbondantemente sopra al 30 % , considero solo le statistiche ufficiali , sono un moderato...
saluti

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 23/02/2011 12:16 #63923

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao Sandro e benvenuto anche da parte mia :mano:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 24/02/2011 17:30 #63983

• AxelSteel
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
Ciao a tutti.Mi sono iscritto da una settimana ma mi presento solo adesso, meglio tardi che mai.

Se avete domande fate pure e che le scaccolamento sia con voi!

A proposito, perche' scaccolamento?

Ah, il mio vero nome e' Alessandro

[img]http://http://www.seti-germany.de/wcg/badge_AxelSteel_3.png[/img]

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 24/02/2011 18:58 #63984

• Roland di Gilead
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Referente Seti@home
AxelSteel ha scritto:

Ciao a tutti.Mi sono iscritto da una settimana ma mi presento solo adesso, meglio tardi che mai.

Benvenuto mio omonimo :asd: :asd: :asd:

che lo scaccolemento sia con te :starwars:

Scoccolare, nel suo senso più nobile, vuol dire fare lavorare la cpu e la gpu (dipende dai progetti) oltre l'umana comprensione :D :D

Io non miro con la mano; colui che mira con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io miro con l'occhio.
Io non sparo con la mano; colui che spara con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io sparo con la mente.
Io non uccido con la pistola; colui che uccide con la pistola ha dimenticato il volto di suo padre.
Io uccido con il cuore.

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 24/02/2011 20:17 #63985

• r3venge
benvenuto Alex!! :king:

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 27/02/2011 12:59 #64075

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Benvenuto Alex :mano:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 27/02/2011 13:33 #64079

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Ringraziamenti ricevuti 40
AxelSteel ha scritto:

Benvenuto Alex! :cincin:

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 05/03/2011 20:02 #64341

• marco_buiatti
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Buonasera a tutti,mi chiamo Marco e mi sono aggiunto anch'io all'allegra brigata.
Sono a favore del SETI e non capisco chi la ritiene inutile,tutte le ricerche in qualsivoglia campo sono utili per un motivo o per un altro,solo che per molti di noi appaiono incomprensibili,e si tendono a considerare valide solo quelle che riteniamo possano portare a risultati nell'immediato.
Una ricerca come il SETI non è poi cosi lontana da una qualsiasi altra ricerca che si occupi della vita,nell'universo o in medicina,o che si tratti di biologia,oppure di chimica.Dire che il SETI è inutile equivale a dire che non cè vita nell'universo e questo,francamente,penso sia un pensiero difficile da digerire per molti di noi,ma sopratutto per coloro che hanno dedicato tutta la loro vita a questa ricerca.E se consideriamo che il progetto a sua volta si è circondato nel corso degli anni da altri progetti piu o meno similari,vuol dire che propio inutile non è! Che poi il progetto in sè debba affrontare tutta una serie di problematiche che vanno dalla scarsità di fondi a tutta una serie di problemi di natura tecnologica è un altro discorso ma liquidarlo come inutile mi sembra eccessivo. :setimusic:

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 05/03/2011 20:12 #64342

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Ringraziamenti ricevuti 40
marco_buiatti ha scritto:

Buonasera a tutti,mi chiamo Marco e mi sono aggiunto anch'io all'allegra brigata.
Sono a favore del SETI e non capisco chi la ritiene inutile,tutte le ricerche in qualsivoglia campo sono utili per un motivo o per un altro,solo che per molti di noi appaiono incomprensibili,e si tendono a considerare valide solo quelle che riteniamo possano portare a risultati nell'immediato.
Una ricerca come il SETI non è poi cosi lontana da una qualsiasi altra ricerca che si occupi della vita,nell'universo o in medicina,o che si tratti di biologia,oppure di chimica.Dire che il SETI è inutile equivale a dire che non cè vita nell'universo e questo,francamente,penso sia un pensiero difficile da digerire per molti di noi,ma sopratutto per coloro che hanno dedicato tutta la loro vita a questa ricerca.E se consideriamo che il progetto a sua volta si è circondato nel corso degli anni da altri progetti piu o meno similari,vuol dire che propio inutile non è! Che poi il progetto in sè debba affrontare tutta una serie di problematiche che vanno dalla scarsità di fondi a tutta una serie di problemi di natura tecnologica è un altro discorso ma liquidarlo come inutile mi sembra eccessivo. :setimusic:

Ciao Marco! :cincin:

Anche se preferisco altri progetti, mi trovi d'accordo completamente, poi non bisogna dimenticare che SETI è stato il volano, ovvero la spinta trainante che ha fatto conoscere BOINC con la sua popolarità!

Quindi SETI è già stato molto utile!!! :cool:

Buona Elaborazione e Benvenuto! :cincin:

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 05/03/2011 20:32 #64343

• Roland di Gilead
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Referente Seti@home
Benvenuto Marco :cincin:

Che lo scaccolemento sia con te :starwars:

Io miro con l'occhio.
Io sparo con la mente.
Io uccido con il cuore.

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 05/03/2011 20:56 #64344

• marco_buiatti
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Grazie per l'accoglienza amici.In fin dei conti il SETI è anche un ottimo strumento per conoscersi tra noi terrestri.....e scusa se è poco :D

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 05/03/2011 21:01 #64345

• r3venge

Grazie per l'accoglienza amici.In fin dei conti il SETI è anche un ottimo strumento per conoscersi tra noi terrestri.....e scusa se è poco :D

Benvenuto Marco, mi fa piacere che hai accettato il mio invito :)

riguardo al SETI che dire...i numeri parlano chiaro, è il più apprezzato, un motivo ci sarà.

per il fatto di pensare di esser soli nell'Universo posso citare la frase dal film Contact:
"..sarebbe uno spreco di spazio.."
e sarebbe anche una visione egocentrica pensare di essere gli unici in un Universo tanto grande.

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 05/03/2011 21:23 #64346

• marco_buiatti
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Ciao Revenge,era impossibile non rispondere al tuo invito,quindi...perchè no? ;)
Sul SETI siamo tutti d'accordo che ormai è stato scritto tutto e di più,l'unica cosa che manca secondo me,
e che una ricerca come il SETI stà rendendo credibile ciò che fino ad ora era considerata pura fantascienza.
Anche la possibilità,magari non propio remota,che una qualche civiltà extraterrestre sia già in viaggio verso
la Terra per farci un :ciapet: cosi! :help:
La storia dell'umanità ci insegna che laddove è avvenuto un incontro trà civiltà diverse,questo incontro è poi
sempre degenerato in uno scontro,una lotta o peggio,una guerra.Certo,non è il caso di essere cosi
catastrofisti,magari potrebbero risolverci anche qualche problema,,,,,,insomma il bello di SETI è che lascia
la porta aperta a infiniti orizzonti. ;)

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 05/03/2011 21:38 #64347

• r3venge

Ciao Revenge,era impossibile non rispondere al tuo invito,quindi...perchè no? ;)
Sul SETI siamo tutti d'accordo che ormai è stato scritto tutto e di più,l'unica cosa che manca secondo me,
e che una ricerca come il SETI stà rendendo credibile ciò che fino ad ora era considerata pura fantascienza.
Anche la possibilità,magari non propio remota,che una qualche civiltà extraterrestre sia già in viaggio verso
la Terra per farci un :ciapet: cosi! :help:
La storia dell'umanità ci insegna che laddove è avvenuto un incontro trà civiltà diverse,questo incontro è poi
sempre degenerato in uno scontro,una lotta o peggio,una guerra.Certo,non è il caso di essere cosi
catastrofisti,magari potrebbero risolverci anche qualche problema,,,,,,insomma il bello di SETI è che lascia
la porta aperta a infiniti orizzonti. ;)

TUTTE le ipotesi che hai descritto sono verosimili, altro che fantascienza.
comunque basta parlarne qui che siamo off topic, possiamo continuare nel thread di SETI volendo :)

Re: [BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri 06/03/2011 19:22 #64385

• lombrock
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
Ciao a tutti. Mi sono iscritto poco fa. Sono un insegnante di scienze e sono contento di poter dare un piccolo contributo alla ricerca. Quale progetto consigliereste ad un biologo?
Due cose sono infinite: l'Universo e la stupidità umana, ma riguardo l'Universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.878 secondi