29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
Ringraziamenti ricevuti 63
-
-
-
-
-
|
Dark1994 ha scritto:
Buonasera a Tutti! Sono nuovo di qui! mi chiamo Marco ho quasi 18 anni e studio per diventare geometra, abito nei dintorni di Roma.
Ho sentito Parlare per la prima volta del programma boinc e di seti@home in un documentario, e co si mi sono appassionato! mi sono registrato solo ad un progetto "seti" per ora, anche perchè non ho un pc potentissimo.... ho gia inviato diverse Work Unit e sono a poco più di 500 crediti! vorrei sapere però se mi potete dare una mano a comprendere Boinc! ho gia dato una bella occhiata al sito ma ho ancora un po di domande! ad esempio posso decidere io quando farmi inviare le work unit??? e quante sopratutto? inoltre vorrei sapere se qualcuno di voi è cosi gentile da spiegarmi una cosetta;..... nella sezione di boinc preferenze /uso della rete vorrei sapere come impostarla ottimamente! ho internet senza limiti!
Grazie mille a tutti ciao a presto!

Ovviamente il numero delle WU scaricate non è mai preciso anzi...nella maggior parte delle volte te ne scarica molte ma molte di più...
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
danieleg
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
Gattorantolo ha scritto:
Ovviamente il numero delle WU scaricate non è mai preciso anzi...nella maggior parte delle volte te ne scarica molte ma molte di più...
Questo succede solo quando ti sei appena iscritto ad un progetto o hai ripreso a scaccolare dopo parecchio tempo. Infatti sono sballati anche i tempi stimati per il completamento delle wu, ma dopo averne completate alcune si assesta tutto.
Comunque non si può dire al boinc manager il numero di wu da scaricare, ma calcola lui da solo quante scaricare.
|
|
|
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
-
-
-
-
-
|
danieleg ha scritto:
Gattorantolo ha scritto:
Questo succede solo quando ti sei appena iscritto ad un progetto o hai ripreso a scaccolare dopo parecchio tempo. Infatti sono sballati anche i tempi stimati per il completamento delle wu, ma dopo averne completate alcune si assesta tutto.
Comunque non si può dire al boinc manager il numero di wu da scaricare, ma calcola lui da solo quante scaricare.
A me succede ancora ora...ho sempre impostato un giorno e mi scarica 500 WU di DistrRTgen alla volta  ...quell`impostazione serve a ben poco...
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
Gattorantolo ha scritto:
danieleg ha scritto:
Gattorantolo ha scritto:
A me succede ancora ora...ho sempre impostato un giorno e mi scarica 500 WU di DistrRTgen alla volta ...quell`impostazione serve a ben poco... 
Con più di una GPU nel pc scazza sicuramente
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
|
-
Dark1994
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
|
Grazie a tutti per il benvenuto e per la spiegazione riguardante le work unit! ma mi sfugge ancora una cosa! come faccio ad inserire il mio grado? e i crediti accumolati fino ad ora? grazie molte
|
|
|
-
r3venge
-
-
-
Referente Collatz / Cosmology
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 18
-
-
-
-
|
Dark1994 ha scritto:
Grazie a tutti per il benvenuto e per la spiegazione riguardante le work unit! ma mi sfugge ancora una cosa! come faccio ad inserire il mio grado? e i crediti accumolati fino ad ora? grazie molte 
Il tuo grado è adept, e il tuo rac 22.
Per vedere questi valori devi inserire il cpid nel tuo profilo e sembra che tu lo abbia gia fatto.
Per i crediti accumulati o vai nelle statistiche (in alto a dx) del nostro portale oppure cerchi il tuo nick su boinc.stats
|
|
|
-
samu986
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
|
Ciao a tutti! Mi presento, io sono nuovo di qui, infatti mi sono appena iscritto al forum ed ho iniziato domenica ad utilizzare Boinc...spero di essere stato d'aiuto in questi giorni!  ..Cmq ne avevo sentito parlare bene e devo dire che quelle voci hanno trovato conferma! Boinc è davvero un progetto utile e coinvolgente!!
Dato che ci sono, volevo chiedere una cosa...io ho una Radeon HD 5770 che ha due anni circa..ecco, dato che ne avrei la possibilità, vorrei prendere un'altra scheda video (sempre rimanendo sulla AMD) da affiancare a quella che ho già. Quale mi consigliate? Calcolate che intendo anche fare il CrossFire. Grazie in anticipo a chi gentilmente mi risponderà. Ciao!
|
|
|
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
-
-
-
-
-
|
Benvenuto...per la GPU dipende quanto vuoi spendere...
|
|
|
-
hellcobra
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
se vuoi stare sui 100 euro c'è la 7770 1Gb gddr 5 è una scheda a 28 nanometri quindi consuma un po meno delle precedenti.
|
|
|
-
samu986
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
|
Ok, grazie!! Sui 200 € cosa c'è di buono in giro?
|
|
|
-
Vincenzo Cefariello
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Raga già che ci sono mi presento pure (ho dimenticato di farlo  ) mi chiamo Vincenzo ho 15 anni e studio Telecomunicazioni e informatica, al momento dispongo di un pc con scheda madre h61m-s2v-b3 della gigabyte, 8 gb di ram, scheda video nvida gt force 520 da 2 gb e come processore un bellissimo i3-2100
Ho iniziato a contribuire con questo criceto da un pò, spero che riusciremo ad avere sempre piu utenti che ci aiutino
La conoscenza è come un palazzo, puoi essere un palazzo basso e largo e sapere tutto in generale, puoi essere un palazzo lungo e stretto e sapere benissimo una determinata cosa, Io come persona preferisco essere un palazzo lungo e largo
|
|
|
-
campos
-
-
-
Moderator
-
-
Malato di Basket NBA
-
-
Ringraziamenti ricevuti 40
-
-
-
-
-
|
Vincenzo Cefariello ha scritto:
Raga già che ci sono mi presento pure (ho dimenticato di farlo ) mi chiamo Vincenzo ho 15 anni e studio Telecomunicazioni e informatica, al momento dispongo di un pc con scheda madre h61m-s2v-b3 della gigabyte, 8 gb di ram, scheda video nvida gt force 520 da 2 gb e come processore un bellissimo i3-2100 
Ho iniziato a contribuire con questo criceto da un pò, spero che riusciremo ad avere sempre piu utenti che ci aiutino 
Benvenuto!
Si si, speriamo che si diffonda Boinc qui in  più di quanto lo sia adesso!
|
|
|
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
-
-
-
-
-
|
|
|
|
-
r3venge
-
-
-
Referente Collatz / Cosmology
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 18
-
-
-
-
|
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
|
-
@@$tars_Finder@@
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
GPU power
-
-
-
-
-
|
Un saluto a tutti i nuovi arrivati
|
|
|
-
Marco Sassi
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
 Benvenuti a tutti i nuovi del gruppo!
|
|
|
-
BarbaMax
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Salve Gente... mi presento... sono BarbaMax ho 55 anni  , sono un 1/2 informatico e... spero di riuscire a combinare qualcosa... Ho aggiunto 4 progetti che conoscevo +o-... se qualcuno di voi con vocazione al martirio potesse consigliarmi su quali progetti aggiungere... sarei molto grato... Pc abbastanza ok...
Grazie e Ciao a Tutti
|
|
|
-
BarbaMax
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Salve Gente... mi presento... sono BarbaMax ho 55 anni  , sono un 1/2 informatico e... spero di riuscire a combinare qualcosa... Ho aggiunto 4 progetti che conoscevo +o-... se qualcuno di voi con vocazione al martirio potesse consigliarmi su quali progetti aggiungere... sarei molto grato... Pc abbastanza ok...
Grazie e Ciao a Tutti
|
|
|
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
-
-
-
-
-
|
Ciao Barba e benvenuto...dipende da cosa ti piace e in quale ambito ti piacerebbe contribuire... c`è solo l`imbarazzo della scelta!
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.361 secondi