Tolihama ha scritto:
Salve a tutti.
Sono Francesco e vengo da Roma.
Ho conosciuto il calcolo condiviso e dunque la piattaforma BOINC grazie ad un amico, che mi ha introdotto in particolare al progetto di rosetta. Dato che l'idea di contribuire con il mio criceto a qualcosa di utile mi ispirava davvero molto, invece di tenerlo fermo quasi la totalità del tempo (quante ore è rimasto acceso a far nulla...), non ho esitato ad informarmi e ad iniziare questa "avventura", se così si può definire.
Cercando su google un po' di informazioni utili, e per curiosità se esisteva una comunità italiana di BOINC (e certamente non poteva non esisterne una...), ho trovato questo portale ed ho deciso di iscrivermi, certo di trovare le informazioni giuste e, perché no, un po' di svago tra una cosa e l'altra della vita e dello studio.
Il mio criceto si basa su un i7 2600 da 3.4 ghz, 8 gb di ram e una Nvidia GeForce GTX 660.
Buona giornata a tutti. 
- Francesco
Benvenuto Francesco e complimenti per la scelta :
Questa è la più grande community italiana dedicata al calcolo distribuito, molto attiva, piena di utenti esperti (più di me!) pronti a darti una mano quando serve e competitiva a livello internazionale per via della partecipazione a molti Challenge, delle vere e proprie sfide tra team il cui scopo è quello di totalizzare il maggior numero di punti possibile su un progetto specifico (proprio ora si sta ultimando il primo Challenge organizzato da Boinc.Italy, dedicato alla grande scienziata Rita Levi Montalcini, e basato sul progetto Rosetta@home, quello che ti hanno consigliato; per oggi, se puoi, elabora su questo progetto così da darci una mano :asd: )
Ecco il link del Challenge:
www.boincitaly.org/f...iale-challenge-rita-levi-montalcini.html
Ecco la classifica, che ci vede secondi dietro il colosso americano (e scorrendo la pagina, trovi anche quella interna del team)
www.boincitaly.org/community/challenges/statistiche.html

Bel criceto il tuo, ha tutte le potenzialità per un rac di tutto rispetto, di certo superiore al mio.
Benvenuto nel team

e buona elaborazione

Ciao
PS : Se sei uno studente universitario o comunque hai contatti con l'università, ti invito ad iscriverti al mio sottogruppo, che spero di riuscire a ripopolare.