29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
Giopro
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
op op op
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
Benvenuti Nick e Crazypu
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
Benvenuto Stefano!!
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
|
-
SickBoy88
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
Impossibile non è una regola, è una sfida!
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
-
|
Nick ha scritto:
Salve a tutti!!!Sono nuovo... mi chiamo Alessio e scrivo da Viareggio, stò usando il boinc dal settembre 2003 circa, tutti i santi giorni, bhè è un progetto che mi stà molto a cuore...purtroppo non avendo disponibilità economiche sufficienti per acquistare un intel core due duo quad q9300 stò utilizzando un semplice Pentium E2140 che sinceramente con ROSETTA sè la fà nelle mutande !!! Visto che ho molto spazio nel mio ufficio ho in mente, appena avrò disponibilità economiche, di allestire una piccola centrale di calcolo non-stop e cosa c'è di meglio del quad core della Intel?
Un saluto a tutti...
Benvenuto Alessio!
Da viareggio? Mamma mia! Allora sei un quasi compaesano!  Magari ti conosco pure
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare
Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.
|
|
|
-
Nick
-
-
Visitatori
-
|
Tanks per il benvenuto...
devo dire che stamani alle 8:30 con molto stupore mi sono accorto che il mio processore con ROSETTA ha fatto l'equilibrista sull'orlo della fossa...mi sono rotto ho appena comprato quanto segue: ( anke se non mangerò per un mese...  )
ALIMENTATORE CORSAIRE HT860W
PENTIUM CORE DUE DUO QUAD Q9300
ASUS PK5 PRO
2GB DI RAM V-DATA
MAXTOR 160GB
ATI 1960PRO
DISSIPATORE TERMALRIGHT ULTRA 120EXTREME
VENTOLA NANOXIA
CASE ANTEC "Nine Hundred"
Spero di riuscire a contribuire meglio adesso...
|
|
|
-
SickBoy88
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
Impossibile non è una regola, è una sfida!
-
-
-
-
-
-
-
|
Come scheda video prenditi una Nvia 9800 GT così puoi partecipare anche a GPUGrid 
E poi è una scheda molto valida
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare
Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.
|
|
|
-
Nick
-
-
Visitatori
-
|
Ne sono consapevole ma ho avuto molti problemi in passato con le nvidia...vorrei precisare a tutti che non sono di Viareggio ma di Seravezza...ho messo Viareggio uno perchè Seravezza è sconosciuta purtroppo al 80% del resto del mondo  e poi ho l'ufficio...manderò una foto della centrale di calcolo!!!
|
|
|
-
Giopro
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
op op op
-
-
-
-
-
-
|
|
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
|
-
Crazypu
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Crazie a tutti
|
|
|
-
cagliari79
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Ciao a tutti,
ieri stavo leggendo il giornale di MediaWorld, e la mia attenzione è caduta sul progetto SETI (cosa a cui credo fermamente) e al sito sul calcolo distribuito
da qui mi sono registrato a boinc italy ed eccomi qui...
ho 29 anni, i miei hobby sono la fotografia, il fuoristrada, moto/scooter, modding, parapendio e le escursioni/viaggi in generale
per il momento sul mio boinc manager gira solamente il programma del seti (mi rendo conto che l'universo è immenso, io ho un piccolo pentium 2 core duo  )
ci si becca in giro per il forum;)
|
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
cagliari79 ha scritto:
Ciao a tutti,
ieri stavo leggendo il giornale di MediaWorld, e la mia attenzione è caduta sul progetto SETI...
benvenuto !
vuoi dire che sul giornale di MW si parlava di BOINC ? Ma anche di questo team o ci sei finito cercando sulla rete ?
questa poi...
|
|
|
-
Giopro
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
op op op
-
-
-
-
-
-
|
Benvenuto cagliari79  e complimenti per il progetto
attento ai pericoli di Seti, però
perchè dopo vieni risucchiato nel calcolo distribuito
Comunque mi sembra strano che parlino di una cosa come Boinc sul giornaletto del MediaWorld  , però non sono un esperto di MW.
|
|
Ultima Modifica: da Giopro.
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
Benvenuto cagliari79
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
|
-
Ducati 749
-
-
-
Addetto alle FAQ
-
-
sono uno spammer
-
-
-
-
-
|
ATTENZIONE ATTENZIONE!
abbiamo ben 2 cagliaritani!
mappa
|
|
|
-
cagliari79
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Grazie a tutti per il benvenuto
no, sul giornale di mediaworld non si parla direttamente di boinc, ma bensì del calcolo distribuito e del progetto seti
a boinc ci sono arrivato quando il programma mi ha chiesto a quale community volevo far parte
Ducati 749 ha scritto:
ATTENZIONE ATTENZIONE!
abbiamo ben 2 cagliaritani! 
mappa

ebbà, anche tu di casteddu?  ma hai il quad o la moto?
|
|
|
-
Ducati 749
-
-
-
Addetto alle FAQ
-
-
sono uno spammer
-
-
-
-
-
|
cagliari79 ha scritto:
ebbà, anche tu di casteddu? ma hai il quad o la moto?
no, non sono io il sardo
l'unico cagliaritano che abbiamo nel forum è un certo 'magodaniele'
io abito un po' più a nord
ps
ovviamente ti invito a inserire il tu segnaposto sulla mappa
|
|
Ultima Modifica: da Ducati 749.
|
-
melossi214
-
-
Visitatori
-
|
Ciao a tutti!mi chiamo Andrea, ho 19 anni e sono diventato da poco un sostenitore del progetto seti@home(anche io seguendo l'articolo su mediaworld). Dato che è la prima volta che partecipo ad un progetto del genere vorrrei avere qualche informazione in più da voi. Ad esempio: una volta avviato il programma Boinc manager(per la prima volta) ho visto che fa un download di file. le mie domande sono: i file che scarica sono quelli utili alla ricerca? E una volta finito il download cosa devo fare?
grazie mille in anticipo e ancora un saluto a tutti!
|
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
melossi214 ha scritto:
Ciao a tutti!mi chiamo Andrea... i file che scarica sono quelli utili alla ricerca? E una volta finito il download cosa devo fare?
grazie mille in anticipo e ancora un saluto a tutti!
ciao Andrea
Si, il BOINC manager scarica da solo i file per fare i calcoli sui progetti (in questo caso SETI) e subito dopo inizia l'elaborazione.
Su questo non è necessario fare nulla
Poi tu puoi perfezionare i settaggi di BOINC per meglio utilizzarlo con il tuo PC, per guardare i grafici mentre elabora, per unirti ad altri progetti. Sono tutte cose accessorie.
BENVENUTO
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.417 secondi