Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: Magliette con logo BOINC:Italy 27/03/2012 20:02 #78627

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Allora allora...mi sono arrivate le t-shirt e le camice, 10 camice e 30 magliette per la precisione. Unico problema, le t-shirt non sono quelle che ho chiesto, quindi le devo far cambiare perche' non mi piacciono per niente. Volevo un modello abbastanza simile a quelle "originali", e ora devo renderle ed aspettare quelle corrette. Appena mi arrivano, le porto a far stampare, poi spero sempre di trovare una brava persona che si offra per fare le spedizioni a chi le richiede, io durante il giorno ho veramente poco tempo, se non si offrira' nessuno, vedro' di arrangiarmi come posso. :D

Ps. Le camice sono veramente belline, appena le ho stampate, posto un paio di immagini

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Magliette con logo BOINC:Italy 07/04/2012 11:29 #79076

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Dunque, sono arrivate ieri le T-Shirt, le potete vedere qui':
T-Shirt

Le camicie sono le classiche bianche, manica corta taschino a sx, marca TheBigApple, cotone popeline (non ho trovato immagini...)
Comunque, sono andato al negozio dove stampano, e ci sono diverse opzioni:
1) Due modi di stampa, Transfer, che permette di avere le diverse sfumature nelle immagini, risulta un po' opaca come stampa, ed e' un po' delicata nei lavaggi. Questo non essendo un capo dedicato al lavoro, non dovrebbe essere un problema, come mi ha giustamente suggerito la tipa della stamperia. Per questo tipo di stampa va' benissimo il formato di file dei loghi che ho gia'. Altro metodo, di cui non ricordo il nome, e' quel tipo di scritte gommate, di solito si utilizza per stampare su capi dedicati al lavoro in quanto e' molto resistente, e permette dei lavaggi un po' piu' pesanti, anche se sempre a temperature modeste. Qui' pero' necessita di file vettoriali, e non permette le sfumature e nemmeno i disegni complessi, ti l'omino vitruviano, ma e' monocolore e decisamente piu' piatta come scritta, anche se piu' lucida. Per la stampa sul retro delle t-shirt nessun problema a renderle in questo modo, al limite per il pallino del logo boinc si usa un altro colore. IL problema e' riprodurre appunto l'uomo, il nostro logo, che andrebbe stilizzato non poco, come le scritte.
2) per le camicie, eventualmente, ci sarebbe l'opzione ricamo, che pero' richiede sempre un file di tipo vettoriale, ed ovviamente le scritte e il logo sarebbe anche in questo caso privo di effetti, ovviamente il ricamo va' fatto con un filo di cotone che non ammette sfumature, al massimo due colori o tre. Ho pensato di non fare la stampa sul retro, nelle camicie, ma di stampare/ricamare sul taschino il logo come nelle magliette frontale, e di stampare/ricamare il logo boinc con sotto l'indirizzo www di boinc italy, sullla manica, lateralmente. La stampa sul retro, nelle camicie, mi pare un po' eccesiva in quanto capo un po' piu' "elegante"

Riassumendo:
Tipo di stampa per le T-Shirt?
Le Camicie, stampate o ricamate?

Nel caso di tecnica che richiede un file di tipo vettoriale, qualche bravo grafico dovrebbe farmi i file relativi, perche' io non ne sono assolutamente capace, nello specifico mi ha chiesto un'estensione .EPS oppure .AI

Siccome e' molto gentile, la signora del negozio e' disposta anche a colloquio telefonico per chiarire a chi fara' i file ogni dettaglio, tipo appunto il monocolore, la necessita' di non avere sfumature e quantaltro. Nel caso, inviero' un PM a chi si offre di creare il file, col numero del telefono del negozio.

Ecco, e' tutto, attendo i vostri pareri, grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Sassi.

Re: Magliette con logo BOINC:Italy 09/04/2012 12:58 #79165

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7955
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Penso che le camicie+ricamo vengano un pò di soldini, ma l'effetto deve essere ottimo ;)
Hai già una idea dei costi??


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Magliette con logo BOINC:Italy 09/04/2012 21:41 #79179

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Si, non precisi, ma costo magliette circo 8 euro, e costo camice circa 9-10. Ovviamente nude, senza ricami o stampe. Per le "decorazioni", la tipa del negozio si e' sbilanciata attorno hai 6-8 euro, dipende se stampe o ricami, in caso del ricamo c'e' un concorso spese per quanto riguarda l'impianto di non ricordo bene cosa, me l'ha spiegato ma non ricordo bene. Tanto ci devo tornare domani. Questo se qualche bravo grafico mi crea i file vettoriali che ho richiesto nell'altro post, altrimenti se deve convertirli lei, temo mi chiedera' qualcosa. Tu che dici sul tipo di stampa? C'e' qualcuno qui' del forum, che sarebbe disposto a creare i file necessari?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Magliette con logo BOINC:Italy 11/04/2012 13:08 #79213

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho visto che nessuno si offre, per creare i nuovi file che mi ha chiesto...vorra' dire che li faro' fare da lei, se non mi chiede uno sproposito. Io non sono proprio in grado. Nessuno che si offre?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Magliette con logo BOINC:Italy 11/04/2012 20:16 #79227

  • Talon
  • Avatar di Talon
  • Offline
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 8
io non so neanche cosa sia un file vettoriale :boh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Magliette con logo BOINC:Italy 11/04/2012 20:46 #79228

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Talon ha scritto:

io non so neanche cosa sia un file vettoriale :boh:


Io lo so, ma mai avuto il piacere di crearne uno o tantomeno di ricavarne uno da un disegno... :boh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Magliette con logo BOINC:Italy 11/04/2012 21:19 #79230

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Allora mettero' al lavoro la tipa del negozio dove stampano. :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Magliette con logo BOINC:Italy 11/04/2012 21:30 #79234

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7955
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Posso già prenotarmi?? :D


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Magliette con logo BOINC:Italy 14/04/2012 07:11 #79237

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Momento, momento!!! Prima le faccio stampare, poi metto le foto, poi decidete se valgono la pena...lunedi' porto tutto al negozio, definisco gli ultimi dettagli e poi si va' in stampa. Alla fine, credo che le camice le faro' ricamare...mi tenta troppo l'idea. :asd:
Unica cosa, probabilmente dovro' semplificare i loghi, per renderli ricamabili. Lunedi' sera mi porto un'amica al negozio che ha sicuramente piu' gusto di me in queste cose, e mi faro' consigliare :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Magliette con logo BOINC:Italy 14/04/2012 17:22 #79264

  • Edoardo23
  • Avatar di Edoardo23
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 681
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Scusatemi delle assenze in questi giorni, io per ordinarle metterei in sesto il Negozio , il quale come idea non mi sembra male ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Magliette con logo BOINC:Italy 14/04/2012 21:02 #79277

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
No, credo non hai capito bene di cosa si tratta. In pratica, sto' facedno, di mia iniziativa, alcune t-shirt ed alcune camice, che faro' stampare nei prossimi giorni, e che poi mettero' in vendita cedendo il ricavato a boinc.italy, per le spese del portale e per altre iniziative eventuali. Credo che faro' versare l'importo del capo scelto direttamente al conto delle donazioni, per evitare passaggi inutili, dopo di che spediro' la merce. IL costo lo devo ancora definire, mancano appunto le stampe, ma credo sara' attorno ai 15 euro per le t-shirt, e 18 per le camice, che probabilmente faro' ricamare e non stampare. Lunedi' definisco bene il tutto col negozio, poi avro' i costi precisi, comunque sia, l'importo vera' interamente devoluto al gruppo. Appena avro' i capi ricamati/stampati, mettero' alcune foto.
Alla prossima

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Magliette con logo BOINC:Italy 15/04/2012 12:49 #79291

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Marco Sassi ha scritto:

No, credo non hai capito bene di cosa si tratta. In pratica, sto' facedno, di mia iniziativa, alcune t-shirt ed alcune camice, che faro' stampare nei prossimi giorni, e che poi mettero' in vendita cedendo il ricavato a boinc.italy, per le spese del portale e per altre iniziative eventuali. Credo che faro' versare l'importo del capo scelto direttamente al conto delle donazioni, per evitare passaggi inutili, dopo di che spediro' la merce. IL costo lo devo ancora definire, mancano appunto le stampe, ma credo sara' attorno ai 15 euro per le t-shirt, e 18 per le camice, che probabilmente faro' ricamare e non stampare. Lunedi' definisco bene il tutto col negozio, poi avro' i costi precisi, comunque sia, l'importo vera' interamente devoluto al gruppo. Appena avro' i capi ricamati/stampati, mettero' alcune foto.
Alla prossima



Ma sei sicuro? :eek:

Se ne sei convinto complimenti per l'iniziativa e l'attività di volontariato :ave:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Magliette con logo BOINC:Italy 15/04/2012 21:59 #79305

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
sicuro, sicuro. Anzi, sono gia' al 60% del lavoro, direi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Magliette con logo BOINC:Italy 16/04/2012 00:45 #79321

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Marco Sassi ha scritto:

sicuro, sicuro. Anzi, sono gia' al 60% del lavoro, direi.



Beh complimenti allora :ave:


Scusa se ho seguito poco il lavoro ma sono abbastanza incasinato con i lavori miei :muro:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Magliette con logo BOINC:Italy 16/04/2012 20:06 #79351

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Allora, T-shirt e camice sono dallo stampatore, adesso mi deve fare i nuovi file, e poi procede col lavora. Le camice le faccio ricamare, pero' deve semplificare il logo con la scritta boinc.italy, quando e' pronto, mi chiama che vedo se ha fatto una boiata. Quindi, dicevo, camice ricamate sul taschino e sulla manica DX, le t-shirt avranno lo stesso logo ricamato sul davanti uguale alle camice, mentre il retro sara' stampato. In settimana fa' una prova, poi decido come procedere. Ho reclutato un'amica sarta, che si e' offerta "spintaneamente" per scucire i taschini delle 10 camice, per poi ricucirli dopo averlo ricamati. Questo per evitare la chiusura del taschino dovuta al ricamo, che non e' possibili farlo sulla sola stoffa esterna del taschino, ma prenderebbe anche il tessuto sotto, della camicia. Sono un mago, quando mi ci metto...speriamo solo che non mi chieda in cambio qualcosa di "troppo impegnativo" per la mia eta'... :D

@ morse: no problem mister, gli impegni sono tanti, e si fa' quel che si puo' :cincin:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Magliette con logo BOINC:Italy 20/04/2012 11:56 #79500

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7955
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Vai Marco, vai.....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Magliette con logo BOINC:Italy 20/04/2012 20:42 #79520

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
boboviz ha scritto:

Vai Marco, vai.....


:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Magliette con logo BOINC:Italy 26/04/2012 21:21 #79678

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7955
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Qualche novità sul vestiario???


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Magliette con logo BOINC:Italy 27/04/2012 21:43 #79720

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Nessuna nuova, ma sia le camice che le t-shirt sono al negozio delle stampe. Lunedi sono a casa dal lavoro, quindi ci faro' un salto anche se non mi ha ancora chiamato. Ultimamente sono un po' impegnato, e sto' anche sistemando i miei pc per l'estate. Poco tempo libero, accidenti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Sassi.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.260 secondi
Powered by Forum Kunena