Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:L'ultimo film che avete visto 09/02/2008 13:23 #1971

• Ampo
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • BOINC harvester
  • Ringraziamenti ricevuti 0
io sono leggenda :sisi:
wait...NON C'E' LA FACCINA SISI

METTETELA ORA!

:ncasd:
Work in progress....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:L'ultimo film che avete visto 21/02/2008 00:11 #2349

• Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario Autore della discussione
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Rapsodia in Agosto

Un'anziana signora che vive a Nagasaki ospita i suoi quattro nipoti durante le vacanze estive. I ragazzini le chiedono di raccontare cosa accadde quando la bomba atomica cadde sulla città durante la seconda guerra mondiale, nell'agosto del 1945, uccidendo il loro nonno. L'arrivo di Clark, un cugino americano, riapre le antiche ferite...(da www.cinema.castlerock.it )

Citazione:

Un'occhio di una malvagità come se non se ne era mai vista prima

Voto: 7.5

Film di Kurosawa, genio assoluto. Questo film è talmente semplice che non ho capito se in realtà non sia estremamente difficile. Penoso il doppiaggio italiano.
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Ultima Modifica: da Venturini Dario.

Re:L'ultimo film che avete visto 24/02/2008 14:09 #2472

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Serenity

Genere: Azione, fantascienza

Il capitano Malcolm Reynolds e la sua piccola squadra di mercenari attraversa la galassia con la nave spaziale Serenity in cerca di ogni tipo di ingaggio purché sia ben pagato. Fino a quel momento tutto è sempre filato liscio, ma quando a bordo salgono il giovane dottor Simon Tam e sua sorella River, una ragazza telepatica venuta a conoscenza di alcun segreti che nessuno avrebbe dovuto scoprire, l'equipaggio della Serenity deve iniziare una dura battaglia per la sopravvivenza. (da www.mymovies.it )

Citazione:

Wash: Questo atterraggio diventerà presto interessante.
Capitano: Definisci "interessante".
Wash [impassibile]: Oh Dio, oh Dio, moriremo tutti?

Voto: 7

Avete presente quelle serate in cui non sapete che fare e decidete di vedere un film? E non volete un film che vi costringa ad accendere più di un singolo neurone? Ecco, questo è il film PERFETTO per quelle serate.

P.S. Aggiungo un piccolo commento tratto dal sito mymovies che mi sembra molto utile:

Il punto di forza del film è il suo essere "user friendly": nessuna complicazione a livello narrativo, nessuna esigenza di conoscere episodi passati o precedenti, nessun virtuosismo registico fine a sé stesso, nessun architetto, oracolo, salto iper-spazio temporale. Il linguaggio è quasi primitivo nella sua schiettezza: un gruppo ben assortito di buoni, un cattivo che li insegue, una missione da compiere e un mistero finale che, svelato, dà valore aggiunto "contenutistico" ad un film che, per piacere ed affascinare, non ne avrebbe nemmeno bisogno.
L'unico difetto tangibile di Serenity è la quasi totale mancanza di "scene madri" e di battaglie ad alto tasso di spettacolarità, difetto legato allo scarso budget. Paradossalmente però, proprio la mancanza di questo tipo di scene, sulle quali poggia oramai il 100% della produzione "spettacolare" americana, ha permesso una maggiore attenzione ai personaggi, alla storia e ad elementi di contorno (vedi la sublime soundtrack d'accompagnamento che spazia fino al country, rendendo Serenity una sorta di western spaziale).

"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

Re:L'ultimo film che avete visto 12/03/2008 01:06 #2925

• Othila
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Boinc God di 4° liv.
  • Ringraziamenti ricevuti 2
http://www.kataweb.it/cinema/rendercmsfield.jsp?field_name=Image&id=291744

Ultima Modifica: da Othila.

Re:L'ultimo film che avete visto 12/03/2008 03:28 #2926

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Othila ha scritto:

http://www.kataweb.it/cinema/rendercmsfield.jsp?field_name=Image&id=291744

Com'è?

Re:L'ultimo film che avete visto 12/03/2008 13:19 #2935

• marco
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB

L'equipe del programma televisivo "Mentre voi dormite" si è introdotta nella stazione della squadra dei vigili del fuoco della città per seguirne le abitudini - ed eventualmente gli interventi - in una notte all'apparenza lunga e noiosa. Quando però giunge la chiamata da un condominio nessuno può prevedere che quell'azione di routine si trasformerà in un vero incubo. Il male, sottoforma di virus, sta dilagando fra gli inquilini. Ángela e Pablo - la conduttrice del programma e l'operatore dell'emittente privata - riprenderanno ogni movimento, spostandosi sui diversi livelli dell'edificio, finché non capiranno che non vi è via di uscita. (da mymovies.it )

Ultima Modifica: da marco.

Re:L'ultimo film che avete visto 12/03/2008 14:59 #2940

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Mettete anche un commentino/voto, sennò come faccio a decidere se guardarlo o meno?

Re:L'ultimo film che avete visto 12/03/2008 15:11 #2941

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Nel nome del padre

Ispirato alla vera storia di Gerry Conlon, narrata nella sua autobiografia, il film racconta di quattro proletari irlandesi processati come terroristi dell'IRA e autori di una strage in un pub e condannati a 15 anni di carcere.

Citazione:

Gerry Conlon: Sono un uomo innocente. Ho passato 15 anni in prigione per qualcosa che non ho fatto. Ho visto mio padre morire in una prigione inglese per qualcosa che non ha fatto. E questo governo continua a dire che era colpevole. Voglio che sappiano che finchè mio padre non sarà dichiarato innocente, finchè tutte le persone coinvolte in questo caso non saranno dichiarate innocenti, finchè i colpevoli non saranno assicurati alla giustizia, io continuerò a combattere. Nel nome di mio padre e della verità!

Voto: 7.5

Film bellissimo, ci sono rimasto DI SASSO quando, alla fine, ho scoperto che si trattava di una storia vera..

Re:L'ultimo film che avete visto 12/03/2008 16:33 #2942

• Othila
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Boinc God di 4° liv.
Dario a me è piaciuto molto ma c'è anche da dire che sono un patito del genere!
Eccoti qualche immagine del film che ti aiuterà a decidere se vederlo o meno...

TRAMA:
Danny è uno schiavo che ha vissuto tutta la sua vita senza mai essere stato educato, con la mentalità di un ragazzino e con un solo ordine in mente: combattere. Il suo padrone lo tratta come un cane e lo costringe ad indossare addirittura un guinzaglio ed a combattere in lotte illegali organizzate nei fight clubs.

Re:L'ultimo film che avete visto 12/03/2008 17:08 #2945

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
A parte "liberato dalla musica" mi sembra interessante (anch'io apprezzo gli action movie)

A breve lo vedrò

Re:L'ultimo film che avete visto 12/03/2008 18:46 #2947

• Othila
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Boinc God di 4° liv.
Tranquillo quel "liberato dalla musica" non è quel che sembra! :D
Sono sicuro che non ti deluderà! ;)

Re:L'ultimo film che avete visto 14/03/2008 21:16 #3002

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
:eek: :eek: :eek:

L'ho appena finito di vedere. Ma è un film STUPENDO!

Ecco per cosa ho creato questo thread, perchè ci possiamo consigliare cosa vedere ;)

Grazie Othila, davvero un film molto molto bello!

Re:L'ultimo film che avete visto 15/03/2008 00:30 #3008

• Othila
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Boinc God di 4° liv.
Venturini Dario ha scritto:

:eek: :eek: :eek:

L'ho appena finito di vedere. Ma è un film STUPENDO!

Ecco per cosa ho creato questo thread, perchè ci possiamo consigliare cosa vedere ;)

Grazie Othila, davvero un film molto molto bello!

Figurati, sono contento ti sia piaciuto! :king:

Re:L'ultimo film che avete visto 15/03/2008 12:26 #3014

• Laianoon
  • Bannerina ufficiale
  • Bannerina ufficiale
  • Ogni cosa ha il suo tempo...

Recensione by MyMovies.it:
Reduce della seconda guerra mondiale, Paul Sutton (K. Reeves) cerca di ricucire il rapporto con la moglie (A. Aragon), abbandonata cinque anni prima, ma durante le sue trasferte di commesso viaggiatore in cioccolato accetta di farsi passare per il marito di una ragazza incinta (A. Sanchez-Gijon) che deve tornare in casa del padre-padrone (G. Giannini). E se ne innamora. Rifacimento dell'italiano Quattro passi tra le nuvole (1942) di Blasetti in chiave di telenovela latino-americana con sobbalzi di erotismo, magia dei vigneti e tramonti in controluce della California del Sud.
Voto: 2,8/5
Mio giudizio: un film tenero e appassionante, legato alle tradizioni della terra, lascia un sapore dolce d'uva appena raccolta in bocca e fa venir voglia di partecipare assolutamente alla prossima vendemmia, tra profumi avvolgenti e magici ricordi...

Re:L'ultimo film che avete visto 19/03/2008 00:44 #3129

• Othila
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Boinc God di 4° liv.

Trama: Alaska, uno dei villaggi più a nord del mondo, dove ogni anno, per trenta giorni, il sole non si leva.
Un gruppo di vampiri ne approfitterà per attaccare gli abitanti, decimandoli e costringendo i superstiti a una terribile lotta per la sopravvivenza, nel buio e nella neve.

Re:L'ultimo film che avete visto 19/03/2008 00:48 #3132

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Ahhhh ti ammazzo!!! Commento!!!! ;)

Re:L'ultimo film che avete visto 19/03/2008 01:09 #3135

• Othila
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Boinc God di 4° liv.
Guarda ti posso dire che l'ambientazione e l'atmosfera del film mi sono piaciute molto ma altre cose proprio no...per esempio i dialoghi dei personaggi sono veramente poveri e spesso insignificanti, la gestione del tempo nel film è tremenda (dovrebbero passare 30 giorni e invece sembra ne passino solo 2) e sinceramente per quel che mi riguarda non spaventa e non provoca nemmeno tensione durante il film!
Il finale invece mi è piaciuto, non l'ho trovato per niente scontato!

Voto: 6 e mezzo

Re:L'ultimo film che avete visto 24/03/2008 13:18 #3222

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Qualcuno volò sul nido del cuculo

Candle McMurphy, arrestato per piccoli reati, viene portato in una clinica psichiatrica: tenta di fingersi pazzo per sfuggire al carcere. Qui viene a contatto con gli altri pazienti dei quali diventa ben presto il beniamino: si prende gioco delle sedute di psicoanalisi, si improvvisa telecronista, organizza una piccola gita in barca. L'ospedale è diretto dalla ferrea capoinfermiera, la signorina Ratched che ha organizzato la vita dei pazienti secondo regole di intransigente disciplina. (da www.cinema.castlerock.it )

Citazione:

Ma credete veramente di essere pazzi? Davvero? Invece no, voi non siete più pazzi della media dei coglioni che
vanno in giro per la strada, ve lo dico io!

Voto: 8.5

Film stupendo, cast eccezionale, emozioni forti e contrastanti per tutta la durata del film. Davvero un "must see"

Re:L'ultimo film che avete visto 31/03/2008 14:27 #3425

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
In the mood for love

Un uomo e una donna a Hong Kong, nel 1963: storia dei brevi incontri ritrosi tra Chow Mo-Wan e Su Li-zhen, vicini di casa che scoprono casualmente che i rispettivi coniugi sono amanti e inscenano, come in una prova, le rispettive rivelazioni. Si incontrano, si chiedono cosa staranno facendo gli altri due, si parlano come se parlassero a loro, si guardano allontanarsi, e inevitabilmente senza dirserlo mai, finiscono per amarsi.

Citazione: Niente da segnalare

Voto: 6

Molti dicono che è un capolavoro, forse il miglior film di Wong Kar Wai. Personalmente non sono d'accordo. Ce ne sono altri di MOLTO migliori. Mah

Re:L'ultimo film che avete visto 03/04/2008 15:11 #3580

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
American History X

Gonfio di rabbia e violenza, Derek, leader di un gruppo di naziskin americani, è finito in galera. Un calvario da cui esce cambiato, guarito e redento. Ora lo aspetta il compito più difficile, salvare dal suo stesso destino il fratello minore, cresciuto nel mito della razza e con il desiderio di emularlo. (da cinema.castlerock.it )

Citazione:

Un maschio nero su tre è in galera. Credi che sia una coincidenza o forse, sai, quella gente ha qualche tipo di inclinazione razziale al crimine?

Voto: 8

Ben fatto, ben recitato, ben narrato. Davvero un buon film che forse però ogni tanto è troppo prolisso. Consigliatissimo

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.293 secondi