Live chat

astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] DNETC@home 06/12/2010 20:13 #60367

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
torty ha scritto:

torty ha scritto:

niente da fare..dnetc non vuole funzionare più sul mio pc. per ora ci rinuncio (ho provato ad elaborare sia con gpu ati che nvidia e stesso problema) :mad:


mi autoquoto perchè finalmente il mio ciuko (il mio pc) ha deciso di riprendere a macinare su dnetc come prima!! yeah!! :king:


hai cambiato qualche cosa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] DNETC@home 06/12/2010 23:16 #60375

  • torty
  • Avatar di torty
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 16
  • Ringraziamenti ricevuti 0
diciamo che come pezzi è rimasto tale. un utente del forum mi ha aiutato (grassie wizard!) a verificare l'integrità del pc e nessun componente è risultato danneggiato o malfunzionante. poi si è proceduto all'N esimo aggiornamento del sistema operativo,solo che ho abbandonato win xp per approdare al seven. e finalmente i problemi si sono dissolti.
probabilmente il mio problema oltre alla poca pazienza era dovuto al fatto che l'xp che avevo era danneggiato; infatti i miei problemi erano estesi non solo a dnetc. aggiornato tutti i driver possibili anche i meno utili e problema risolto.
ora ho una periferica usb collegata sotto stretto controllo ma è un discorso a parte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] DNETC@home 14/12/2010 18:20 #60684

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Giovedi c'è il Challenge ragazzi :asd: mi raccomando fate un buon lavoro :asd:

MAGGIORI INFO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] DNETC@home 15/12/2010 13:44 #60709

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
r3venge ha scritto:

Giovedi c'è il Challenge ragazzi :asd: mi raccomando fate un buon lavoro :asd:

MAGGIORI INFO

Se mi ricordo / ho tempo, domani sera giro anche la 4770 sul progetto, ho fatto una prova nei giorni scorsi per vedere se andava mettendolo come progetto di backup del MW (che poi effettivamente si e' fermato per circa un giorno) e ho notato le seguenti cose:

1. la temperatura sale parecchio rispetto al MW (che ha temperature gia' ben piu' alte del collatz) ma il desktop in compenso si fluidifica parecchio (col MW, forse grazie all'app_info a "f6", va a scatti)

2. le WU pur lavorando per circa 30 minuti come nella 5770, raccolgono circa la meta' dei crediti, vuol dire che sono WU "temporizzate" ?

3. non e' rispettata la proporzionalita' (4770:5770) osservata ad esempio col collazt tche non e' di 1:2 ma di 65k:105k mah

4. pur scaldando ben piu' del MW raccoglie meno crediti, circa 81k contro 87k del MW

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Re: [Thread Ufficiale] DNETC@home 15/12/2010 15:11 #60715

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
astroale ha scritto:

r3venge ha scritto:

Giovedi c'è il Challenge ragazzi :asd: mi raccomando fate un buon lavoro :asd:

MAGGIORI INFO

Se mi ricordo / ho tempo, domani sera giro anche la 4770 sul progetto, ho fatto una prova nei giorni scorsi per vedere se andava mettendolo come progetto di backup del MW (che poi effettivamente si e' fermato per circa un giorno) e ho notato le seguenti cose:

1. la temperatura sale parecchio rispetto al MW (che ha temperature gia' ben piu' alte del collatz) ma il desktop in compenso si fluidifica parecchio (col MW, forse grazie all'app_info a "f6", va a scatti)

2. le WU pur lavorando per circa 30 minuti come nella 5770, raccolgono circa la meta' dei crediti, vuol dire che sono WU "temporizzate" ?

3. non e' rispettata la proporzionalita' (4770:5770) osservata ad esempio col collazt tche non e' di 1:2 ma di 65k:105k mah

4. pur scaldando ben piu' del MW raccoglie meno crediti, circa 81k contro 87k del MW



:eek: io con la 5850 faccio una marea di crediti in più su DNETC rispetto a MW. Che sia l'f6 che faccia così tanta differenza?
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] DNETC@home 15/12/2010 15:42 #60717

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
morse ha scritto:

:eek: io con la 5850 faccio una marea di crediti in più su DNETC rispetto a MW. Che sia l'f6 che faccia così tanta differenza?

Se ben ricordo passando da "default" a "f6" la differenza era solo 80k su 86k.
Probabilmente entrano in gioco differenze nell'architettura delle GPU che non consentono di fare "proporzioni" neanche verosimili.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] DNETC@home 15/12/2010 16:57 #60722

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
astroale ha scritto:

morse ha scritto:

:eek: io con la 5850 faccio una marea di crediti in più su DNETC rispetto a MW. Che sia l'f6 che faccia così tanta differenza?

Se ben ricordo passando da "default" a "f6" la differenza era solo 80k su 86k.
Probabilmente entrano in gioco differenze nell'architettura delle GPU che non consentono di fare "proporzioni" neanche verosimili.



A questo punto penso proprio di si. Ci saranno molte differenze tra le due architetture, si vede
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] DNETC@home 15/12/2010 18:01 #60727

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Tornando al challange, si parla di conteggio delle WU "scaricate e uplodate" nel periodo dato. Quindi domani sera dovremmo (esclusa la WU in elaborazione) azzerare la cache per ottimizzare la partecipazione ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] DNETC@home 15/12/2010 19:24 #60738

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
io penso di si, ci si mette li magari una ventina di minuti dopo la partenza (per star tranquilla) e si tira giu tutto insieme a cache vuota

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] DNETC@home 11/01/2011 17:23 #62003

  • @@$tars_Finder@@
  • Avatar di @@$tars_Finder@@
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
  • Messaggi: 1109
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Come ci si aggancia a questo progetto? Da boinc manager ci sono tutti tranne questo :help:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] DNETC@home 11/01/2011 17:31 #62005

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
@@$tars_Finder@@ ha scritto:

Come ci si aggancia a questo progetto? Da boinc manager ci sono tutti tranne questo :help:


allora, hai presente la lista dei progetti tra i quali non compare?! guarda un po piu in giu e trovi scritto "URL del progetto"

ora prova a inserire questo: dnetc.net/

e clicca avanti.

(non sono sicuro però che sia quello il link :ciapet: )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] DNETC@home 11/01/2011 17:56 #62008

  • @@$tars_Finder@@
  • Avatar di @@$tars_Finder@@
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
  • Messaggi: 1109
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie, in questo modo ci sono riuscito :tutipi:

Ma una domanda:.... perchè non c'è nella lista di quelli "pre-configurati"? :eek:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] DNETC@home 11/01/2011 18:29 #62011

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
@@$tars_Finder@@ ha scritto:

Grazie, in questo modo ci sono riuscito :tutipi:

Ma una domanda:.... perchè non c'è nella lista di quelli "pre-configurati"? :eek:


prego :king:

sinceramente non ne ho idea :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] DNETC@home 17/01/2011 06:03 #62258

  • Mr. Framerate
  • Avatar di Mr. Framerate
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Framerate is Life
  • Messaggi: 110
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho voluto provare questo progetto sul portatile, ma ho un piccolo problemino.
Portatile pulito, appena formattato, installo Boinc e Dnect, inizia ad elaborare, ma anche se il tempo avanza, non aumenta la percentuale di elaborazione ne per la Cpu ne per la Gpu, altri progetti invece vanno benissimo.
Cosa può essere?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] DNETC@home 17/01/2011 09:16 #62259

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Mr. Framerate ha scritto:

Ho voluto provare questo progetto sul portatile, ma ho un piccolo problemino.
Portatile pulito, appena formattato, installo Boinc e Dnect, inizia ad elaborare, ma anche se il tempo avanza, non aumenta la percentuale di elaborazione ne per la Cpu ne per la Gpu, altri progetti invece vanno benissimo.
Cosa può essere?

Si e' normale, la percentuale di completamento va avanti a scatti (mi sembra del 12,5%).
In genere i progetti che usano un wrapper o che hanno dei checkpoint molto lunghi mostrano questo comportamento. L'ho notato ad esempio sull'OGR (yoyo@home) per solaris.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] DNETC@home 18/01/2011 19:46 #62320

  • Mr. Framerate
  • Avatar di Mr. Framerate
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Framerate is Life
  • Messaggi: 110
  • Ringraziamenti ricevuti 0
astroale ha scritto:

Mr. Framerate ha scritto:

Ho voluto provare questo progetto sul portatile, ma ho un piccolo problemino.
Portatile pulito, appena formattato, installo Boinc e Dnect, inizia ad elaborare, ma anche se il tempo avanza, non aumenta la percentuale di elaborazione ne per la Cpu ne per la Gpu, altri progetti invece vanno benissimo.
Cosa può essere?

Si e' normale, la percentuale di completamento va avanti a scatti (mi sembra del 12,5%).
In genere i progetti che usano un wrapper o che hanno dei checkpoint molto lunghi mostrano questo comportamento. L'ho notato ad esempio sull'OGR (yoyo@home) per solaris.


Perfetto risolto, grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] DNETC@home 28/01/2011 10:58 #62642

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
DNETC ha dei problemi economici: link
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] DNETC@home 28/01/2011 19:14 #62660

  • The Kerth
  • Avatar di The Kerth
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Panta rei.
  • Messaggi: 82
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Fortunatamente l'allarme è rientrato: sono arrivati soldi!

Edit: se a qualcuno interessa qua c'è l' elenco dei DNETC Rush Days 2011 ... partecipazione breve, ma è un po' scomodo cambiare di continuo i progetti!
Book of Armaments, Ch.2, v.9-21: And Saint Attila raised a hand grenade up on high saying, oh Lord, bless this Thy Hand Granade that with it Thou mayest blow Thy enemies to tiny bits, in Thy mercy.' And the Lord did grin, and people did feast upon the lambs, and sloths, and carp, and anchovies, and orangutans, and breakfast cereals, and fruit bats, and large-
And the Lord spake, saying, 'First shalt thou take out the Holy Pin. Then, shalt thou count to three, no more, no less. Three shalt be the number thou shalt count, and the number of the counting shalt be three. Four shalt thou not count, nor either count thou two, excepting that thou then proceed to three. Five is right out. Once the number three, being the third number, be reached, then lobbest thou thy Holy Hand Grenade of Antioch towards thy foe, who being naughty in my sight, shall snuff it’.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da The Kerth.

Re: [Thread Ufficiale] DNETC@home 10/02/2011 20:58 #63228

  • The Kerth
  • Avatar di The Kerth
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Panta rei.
  • Messaggi: 82
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Comincia tra poco il primo Challenge DNETC per il 2011...

Copio dal forum DNETC :

Dnetc@Home's "Aquarius Race" will be 2 days challenge starting on February 11th at 18:00 UTC and ending on February 13th at 18:00 UTC. Only workunits downloaded after February 11th at 18:00 UTC and returned by February 13th at 18:00 UTC will be counted toward the challenge scores.


Riassunto: challenge dalle 19 dell'11 febbraio alle 19 del 13 (ora italiana), contano solo le wu scaricate dopo la data d'inizio. Buona macinata a chi partecipa!
Book of Armaments, Ch.2, v.9-21: And Saint Attila raised a hand grenade up on high saying, oh Lord, bless this Thy Hand Granade that with it Thou mayest blow Thy enemies to tiny bits, in Thy mercy.' And the Lord did grin, and people did feast upon the lambs, and sloths, and carp, and anchovies, and orangutans, and breakfast cereals, and fruit bats, and large-
And the Lord spake, saying, 'First shalt thou take out the Holy Pin. Then, shalt thou count to three, no more, no less. Three shalt be the number thou shalt count, and the number of the counting shalt be three. Four shalt thou not count, nor either count thou two, excepting that thou then proceed to three. Five is right out. Once the number three, being the third number, be reached, then lobbest thou thy Holy Hand Grenade of Antioch towards thy foe, who being naughty in my sight, shall snuff it’.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] DNETC@home 11/02/2011 20:31 #63281

  • Talon
  • Avatar di Talon
  • Offline
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 8
mi sono connesso a questo progetto per il challenge ma scalda decisamente troppo :bip:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.231 secondi
Powered by Forum Kunena