Live chat

zioriga verifichiamo nei prossimi giorni (19.05.24, 11:34)
sabayonino Effetto Pentatlhon (19.05.24, 10:59)
campos Hai ragione Kid, in un mese e mezzo il BS-RAC si è dimezzato! (19.05.24, 08:14)
entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 28/11/2012 18:19 #87268

  • broc93
  • Avatar di broc93
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 49
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Illuminatemi, che significano le colonne con "no results" in questa pagina ?
Ultima Modifica: da broc93.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 28/11/2012 20:16 #87274

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
broc93 ha scritto:

Illuminatemi, che significano le colonne con "no results" in questa pagina ?

Significa che negli ultimi 10 giorni non sono stati inviati risultati per quella dinamica. Ciò significa con tutta probabilità che quei conti sono crashati e son da far ripartire. Appena ho un po' di tempo (spero domani) sistemo ;)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 28/11/2012 20:16 #87275

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
broc93 ha scritto:

Illuminatemi, che significano le colonne con "no results" in questa pagina ?

Significa che negli ultimi 10 giorni non sono stati inviati risultati per quella dinamica. Ciò significa con tutta probabilità che quei conti sono crashati e son da far ripartire. Appena ho un po' di tempo (spero domani) sistemo ;)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 03/12/2012 23:38 #87623

  • broc93
  • Avatar di broc93
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 49
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Simone ha scritto:

broc93 ha scritto:

Illuminatemi, che significano le colonne con "no results" in questa pagina ?

Significa che negli ultimi 10 giorni non sono stati inviati risultati per quella dinamica. Ciò significa con tutta probabilità che quei conti sono crashati e son da far ripartire. Appena ho un po' di tempo (spero domani) sistemo ;)

Simone, ne son comparsi altri, e anche un sacco di 10/9/8 days ago :) sono tutti crashati? in tal caso, sicuro funzioni tutto bene?
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 07/12/2012 10:06 #87790

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Finalmente oggi ho tolto lo zero dallo stato dei miei crediti sul progetto! :cincin:
Ho preso un WU e poi più niente.... :muro:
Ma le WU si prendono tutti i core e interrompono pure le WU in elaborazione sulla GPU! È normale?
Uno con 8 core ha un tempo di elaborazione dimezzato rispetto ad uno che ne ha 4? Oppure non c`entra niente? :ave:
Ultima Modifica: da Gattorantolo.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 07/12/2012 13:11 #87798

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Gattorantolo ha scritto:

Finalmente oggi ho tolto lo zero dallo stato dei miei crediti sul progetto! :cincin:
Ho preso un WU e poi più niente.... :muro:
Ma le WU si prendono tutti i core e interrompono pure le WU in elaborazione sulla GPU! È normale?
Uno con 8 core ha un tempo di elaborazione dimezzato rispetto ad uno che ne ha 4? Oppure non c`entra niente? :ave:



Normale si ma io lo considero un bug di BOINC: per me dovrebbe prendersi solo i core liberi lasciando lavorare anche la GPU, ma lasciamo stare...

Si, più core hai, più veloce è, almeno con simone@home...
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 07/12/2012 13:44 #87800

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
morse ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Finalmente oggi ho tolto lo zero dallo stato dei miei crediti sul progetto! :cincin:
Ho preso un WU e poi più niente.... :muro:
Ma le WU si prendono tutti i core e interrompono pure le WU in elaborazione sulla GPU! È normale?
Uno con 8 core ha un tempo di elaborazione dimezzato rispetto ad uno che ne ha 4? Oppure non c`entra niente? :ave:



Normale si ma io lo considero un bug di BOINC: per me dovrebbe prendersi solo i core liberi lasciando lavorare anche la GPU, ma lasciamo stare...

Si, più core hai, più veloce è, almeno con simone@home...

...in effetti hai ragione, la GPU dovrebbe lavorare lo stesso... :muro:
...piu core quindi le WU vengono elaborate più velocemente, grazie! :king: ...bax coi tuoi 64 core quanti ci impieghi? 20 secondi? :asd:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 07/12/2012 18:22 #87805

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sì, il problema del blocco della GPU è abbstanza un bug ed è stato risolto nella versione in testing del boinc client. Qualche giorno fa ho provato a comilarmi una versione da sorgenti e cpu e gpu funzionavano contemporaneamente. Putroppo al momento le uniche due vie per elaborare contemporaneamente sono macchina virtuale oppure due boinc client che elaborano insieme (io sul mio pc linux ho adottato questa seconda)

Sì, nel mondo ideale la stessa wu su 8 core rispetto che su 4 dovrebbe metterci la metà del tempo. Poi vi sono miliardi di problemi, quindi non è così ovvio...
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 07/12/2012 18:34 #87806

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Simone ha scritto:


Sì, nel mondo ideale la stessa wu su 8 core rispetto che su 4 dovrebbe metterci la metà del tempo. Poi vi sono miliardi di problemi, quindi non è così ovvio...

Chiaro, ci sono altre cose che influenzano la durata, ma l`importante è sapere che di principio DOVREBBE metterci la metà ;) grazie!
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 14/12/2012 00:00 #88032

  • broc93
  • Avatar di broc93
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 49
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Uhm Simone, ci son un sacco di conti con l'ultimo risultato risalente anche a 10-15 giorni fa! Sempre lo stesso problema dell'altra volta?
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 14/12/2012 07:58 #88035

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Da me ho notato che la barra di avanzamento rimane sempre allo 0%... :ave:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 14/12/2012 11:45 #88041

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sì purtroppo ci sono dei conti bloccati che non riesco a far funzionare su boinc.... Sto provando in questi giorni a farli andare sul nostro cluster in università.

La barra non funziona, mai ha funzionato e probabilmente mai funzionerà. Non ho tempo per guardarla e tutto il tempo che ci ho dedicato non ha portato ad alcun frutto.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 14/12/2012 12:00 #88042

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 423
Simone ha scritto:

La barra non funziona, mai ha funzionato e probabilmente mai funzionerà. Non ho tempo per guardarla e tutto il tempo che ci ho dedicato non ha portato ad alcun frutto.


Direi che possiamo sopravvivere lo stesso..... ;)


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 14/12/2012 12:59 #88043

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
boboviz ha scritto:

Simone ha scritto:

La barra non funziona, mai ha funzionato e probabilmente mai funzionerà. Non ho tempo per guardarla e tutto il tempo che ci ho dedicato non ha portato ad alcun frutto.


Direi che possiamo sopravvivere lo stesso..... ;)

Però tenere un core libero per la GPU è fattibile?
Ieri sera le WU di SimOne sono partite proprio durante quelle 3/4 ore al giorno che abilito la GPU :( e per sbaglio le ho annullate invece di sospenderle :mad:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 14/12/2012 13:21 #88044

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Rick! ha scritto:

Però tenere un core libero per la GPU è fattibile?
Ieri sera le WU di SimOne sono partite proprio durante quelle 3/4 ore al giorno che abilito la GPU :( e per sbaglio le ho annullate invece di sospenderle :mad:

Sarebbe bello... ;)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 14/12/2012 13:48 #88045

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
No, dovete pensarci voi utilizzando due client oppure una macchina virtuale. La prossima versione di boinc client dovrebbe far elaborare sia gpu che applicazioni mt contemporaneamente.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 23/12/2012 17:32 #88397

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
lo status server del progetto dice che ci sono 276 WU in circolazione e uno dei miei PC ne ha ben 39 in corso... l'altro PC che ho agganciato invece non riesce a scaricarne nemmeno una

non pensi che, dato il meccanismo sequenziale (temporalmente) di produzione delle WU e lo scarso numero di WU, sia il caso di mettere un limite alle WU per utente o per computer?

magari fallo dopo che ho raggiunto i 100.000 :asd:


P.S. oppure hai un meccanismo di PC reliable or not?
Ultima Modifica: da baxnimis.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 23/12/2012 17:36 #88398

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Di per sè il limite c'è già (o almeno tempo fa l'avevo messo). La questione è che è un limite non per computer ma per core, quindi tu con 64 cpu puoi chiedere fino a 64 wu contemporaneamente.
Lo so, non ha senso dato ogni wu usa tutti i core, ma boinc non è così ottimizzato per far girare applicazioni mt a quanto pare (da questo, dal problema con le gpu, ad altri problemi...)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 23/12/2012 17:43 #88399

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Simone ha scritto:

Di per sè il limite c'è già (o almeno tempo fa l'avevo messo). La questione è che è un limite non per computer ma per core, quindi tu con 64 cpu puoi chiedere fino a 64 wu contemporaneamente.


si, è vero, il limite di 64 lo avevo visto all'inizio... me ne ero scordato

ok, allora è solo un caso "anomalo"

quindi BOINC non gestisce un limite per computer o per utente, ma solo per CPU core?
Ultima Modifica: da baxnimis.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 23/12/2012 17:59 #88400

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Quel che so è quel poco che si capisce da boinc.berkeley.edu/trac/wiki/ProjectOptions alla sezione Job limits.

Lì si dice: "the max CPU jobs in progress is N*NCPUS "
N -> l'ho posto io pari a 1
NCPUS -> è il numero di core disponibili su quel host.

Il limite giornaliero è dato dal daily_results_quota impostato a 500 di default:
"<daily_result_quota> N </daily_result_quota>
Each host has a field MRD in the interval [1 .. daily_result_quota]; it's initially daily_result_quota, and is adjusted as the host sends good or bad results. The maximum number of jobs sent to a given host in a 24-hour period is MRD*(N*NCPUS + M*NGPUS). You can use this to limit the impact of faulty hosts."
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.313 secondi
Powered by Forum Kunena