Live chat

entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] PrimeGrid 23/02/2012 01:21 #76884

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Cosa fare con un giorno EXTRA nell'anno??? Uno potrebbe fare un pisolino, leggere un libro, andara a sciare/camminare/fare un'escursione/nuotare/ecc..., spendere del tempo con la famiglia, guardare il proprio film preferito... la lista potrebbe continuare all'infinito :) Tuttavia, cosa possono fare i vostri computer con un giorno extra è semplice... partecipare al Leap Day Challenge, una sfida di 24 ore offerta dall'applicazione Cullen/Woodall (Sieve).

Per maggiori informazioni, guardate questo thread .

PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] PrimeGrid 26/02/2012 17:01 #77111

  • Massimo76
  • Avatar di Massimo76
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ciao a tutti ... Belli e brutti ...
  • Messaggi: 274
  • Ringraziamenti ricevuti 0
non so voi ma a me è da 24 ore che le wu di primegrid mi danno errore ( almeno la maggior parte)
url=http://www.boincitaly.org] [/url]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] PrimeGrid 26/02/2012 20:30 #77120

  • @@$tars_Finder@@
  • Avatar di @@$tars_Finder@@
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
  • Messaggi: 1109
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Massimo76 ha scritto:

non so voi ma a me è da 24 ore che le wu di primegrid mi danno errore ( almeno la maggior parte)

A me tutto regolare, nessun problema.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] PrimeGrid 26/02/2012 20:36 #77122

  • Samurai_80
  • Avatar di Samurai_80
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 27
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Anche a me danno errore, queste (PPS (Sieve) v1.39 (cuda23)) sono andate spesso in errore, invece queste Cullen/Woodall (Sieve) v1.12 (cuda23) sono andate sempre bene, forse dipende dall'aggiornamento dei driver Nvidia visto che anche distrRtgen vanno quasi tutte in errore bho :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] PrimeGrid 26/02/2012 22:20 #77133

  • Daniele69
  • Avatar di Daniele69
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 357
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Potrebbe essere legato ultima versione dei driver nvidia 295, sembrerebbe che quando si sospende il monitor cuda smette di funzionare.

Avevo messo qusto prroblema in questo post: BOINC.Italy/Calcolo distribuito/BOINC Helpdesk/problema cuda nvdia driver 295

Edit:

Mi sa che è un altro problema dal forum dicono che è stato risolto ma che rimane il problemone che le vecchie wu verranno mandate 15 volte

I am working on it. I will stop work generation now to I find the problem.
The problem should be fixed now. There can be some old WU's left but they will soon be done

Hello Lennart, maybe you fixed the problem for new tasks, but the defective ones keep being recycled after erroring out, if I read this correctly up to 15 times !!!
See www.primegrid.com/workunit.php?wuid=253850333.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Daniele69. Motivo: update

Re: [Thread Ufficiale] PrimeGrid 27/02/2012 16:06 #77180

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Hanno notato un elevato tasso di errore dagli host che utilizzano i driver Nvidia 295.xx

Se il vostro monitor viene messo in sospensione dal pc, la GPU non è più disponibile come un dispositivo CUDA e questo causerà l'immediato fallimento di ogni wu CUDA, incluso GFN/Genefer, PPS Sieve, GCW Sieve e llrCUDA.

In questo momento l'unico consiglio che danno è quello di non aggiornare a questa versione (o fare un downgrade se l'avete già installata) o disabilitare il risparmio energetico nel sistema.

Informeranno una volta che avranno maggiori informazioni.

PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] PrimeGrid 27/02/2012 22:00 #77201

  • @@$tars_Finder@@
  • Avatar di @@$tars_Finder@@
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
  • Messaggi: 1109
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Daniele69 ha scritto:

Potrebbe essere legato ultima versione dei driver nvidia 295, sembrerebbe che quando si sospende il monitor cuda smette di funzionare.

Avevo messo qusto prroblema in questo post: BOINC.Italy/Calcolo distribuito/BOINC Helpdesk/problema cuda nvdia driver 295

Edit:

Mi sa che è un altro problema dal forum dicono che è stato risolto ma che rimane il problemone che le vecchie wu verranno mandate 15 volte

I am working on it. I will stop work generation now to I find the problem.
The problem should be fixed now. There can be some old WU's left but they will soon be done

Hello Lennart, maybe you fixed the problem for new tasks, but the defective ones keep being recycled after erroring out, if I read this correctly up to 15 times !!!
See www.primegrid.com/workunit.php?wuid=253850333.

Confermo! Anche io ho un quasi azzeramento del RAC, non dovuto a errori di wu però. Quindi immagino che ricado nel secondo caso :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da @@$tars_Finder@@.

Re: [Thread Ufficiale] PrimeGrid 28/02/2012 01:52 #77213

  • Lupo all ombra della Luna
  • Avatar di Lupo all ombra della Luna
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 410
  • Ringraziamenti ricevuti 0
scusate, anche se ho letto i vostri post, non ho capito:

A me vanno in errore la maggior parte delle wu, ma i driver ho 285 non gli ultimi, è un problema mio (i Drivers però non vanno in crash) o loro?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Lupo all ombra della Luna.

Re: [Thread Ufficiale] PrimeGrid 28/02/2012 02:15 #77214

  • @@$tars_Finder@@
  • Avatar di @@$tars_Finder@@
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
  • Messaggi: 1109
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Lupo all ombra della Luna ha scritto:

scusate, anche se ho letto i vostri post, non ho capito:

A me vanno in errore la maggior parte delle wu, ma i driver ho 285 non gli ultimi, è un problema mio (i Drivers però non vanno in crash) o loro?

Nel mio caso non vanno in errore le wu, tutto OK. Il problema è che sembra il sistema rimandi le wu già lavorate....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] PrimeGrid 28/02/2012 02:40 #77215

  • Lupo all ombra della Luna
  • Avatar di Lupo all ombra della Luna
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 410
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Allora è un problema mio :muro: :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] PrimeGrid 28/02/2012 08:59 #77216

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Lupo all ombra della Luna ha scritto:

scusate, anche se ho letto i vostri post, non ho capito:

A me vanno in errore la maggior parte delle wu, ma i driver ho 285 non gli ultimi, è un problema mio (i Drivers però non vanno in crash) o loro?

Ciao *, mi aggiungo ai "non ho capito" perché per me è un mondo nuovo :)

Io ho i driver 275.33 della 570 (ho fatto scaricare a win in automatico per installare, Win 7/64 Pro). Da ieri pomeriggio mi viene segnalata la disponibilità di nuovi driver che sarebbero proprio i famigerati (?) 295.73 WHQL.
Però la mia situazione è:
- DistRTgen: 2 WU Ok!
- Collatz: 1 WU in errore (collatz v2.05 (cuda31))
- PrimeGrid: 1 WU in errore (PPS (Sieve) v1.39 (cuda23))
----> EDIT: in errore anche la seconda (Genefer v1.06 (cuda32_13)). 2 ore buttate, stoppo le PPS e le Genfer su PG :(
- GPUGRID 1 Ok (ACEMD2/cuda31) e una in elaborazione (Long runs v6.15/cuda31)

Ma a differenza di quel che leggo, io non ho screensaver né risparmio energia. Semplicemente spengo i monitor quando mi allontano.
Fra sabato mattina e ieri mattina avevo lavorato con CUDA solo Einstein (no prb) e SETI (no info).

Mi chiedo: ha senso che aggiorno, oppure lascio perdere e nel frattempo se continuano ad andare in errore stoppo Collatz e PrimeGrid?

TIA, R!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Rick!.

Re: [Thread Ufficiale] PrimeGrid 28/02/2012 11:46 #77218

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Rick! ha scritto:

Lupo all ombra della Luna ha scritto:

scusate, anche se ho letto i vostri post, non ho capito:

A me vanno in errore la maggior parte delle wu, ma i driver ho 285 non gli ultimi, è un problema mio (i Drivers però non vanno in crash) o loro?

Ciao *, mi aggiungo ai "non ho capito" perché per me è un mondo nuovo :)

Io ho i driver 275.33 della 570 (ho fatto scaricare a win in automatico per installare, Win 7/64 Pro). Da ieri pomeriggio mi viene segnalata la disponibilità di nuovi driver che sarebbero proprio i famigerati (?) 295.73 WHQL.
Però la mia situazione è:
- DistRTgen: 2 WU Ok!
- Collatz: 1 WU in errore (collatz v2.05 (cuda31))
- PrimeGrid: 1 WU in errore (PPS (Sieve) v1.39 (cuda23))
----> EDIT: in errore anche la seconda (Genefer v1.06 (cuda32_13)). 2 ore buttate, stoppo le PPS e le Genfer su PG :(
- GPUGRID 1 Ok (ACEMD2/cuda31) e una in elaborazione (Long runs v6.15/cuda31)

Ma a differenza di quel che leggo, io non ho screensaver né risparmio energia. Semplicemente spengo i monitor quando mi allontano.
Fra sabato mattina e ieri mattina avevo lavorato con CUDA solo Einstein (no prb) e SETI (no info).

Mi chiedo: ha senso che aggiorno, oppure lascio perdere e nel frattempo se continuano ad andare in errore stoppo Collatz e PrimeGrid?

TIA, R!



Se non fai spegnere il monitor in automatico potresti anche aggiornare.
Per il discorso delle wu in errore, su primegrid hanno dei problemi con la distribuzione (ma non ho capito molto perché non seguo il progetto) mentre su collatz non saprei cosa dirti
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] PrimeGrid 28/02/2012 12:14 #77221

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Quattro significativi problemi negli ultimi sei giorni di rincorsa al Leap Day Challenge hanno creato molti problemi quindi è più prudente che la sfida venga cambiata. Semplicemente ci sono troppi ostacoli da superare in un periodo così breve. In più, non sanno quando Nvidia risolverà i problemi relativi ai driver 295.73.

Il Leap Day Challenge sarà offerto, le statistiche fornite ma solo su una base di "divertimento". Per maggiori dettagli riguardante i problemi e l'effetto che questi avranno sulla serie di sfide annuali, guardate questo post .

PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] PrimeGrid 28/02/2012 13:11 #77229

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Lupo all ombra della Luna ha scritto:

Allora è un problema mio :muro: :muro:

No , non e' solo tuo. Anche a me vanno in errore, e non ho ovviamente aggiornato i driver.
Vediamo questa sera come va'

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] PrimeGrid 28/02/2012 13:26 #77230

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Non sono solo i nuovi driver che mandano in errore le wu, ho appena controlloto per sicurezza, i driver sono quelli di prima ma le wu vanno tutte in errore da due giorni. Adesso ho provato comunque a disattivare lo spegnimento dello schermo, vediamo se la situazione migliora.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] PrimeGrid 28/02/2012 13:53 #77231

  • gioca
  • Avatar di gioca
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 84
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Concordo che non sono solo i nuovi driver, io non ho i nuovi driver, ho disabilitato le funzioni
di sospensione schermo, disco rigido, etc... ma il 90 % delle wu va in errore.

Non solo, nel pc portatile con scheda ATI mi vanno in errore pure lì.

Per ora ho bloccato la elaborazione di prime grid.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] PrimeGrid 28/02/2012 14:01 #77232

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
gioca ha scritto:

Concordo che non sono solo i nuovi driver, io non ho i nuovi driver, ho disabilitato le funzioni
di sospensione schermo, disco rigido, etc... ma il 90 % delle wu va in errore.

Non solo, nel pc portatile con scheda ATI mi vanno in errore pure lì.

Per ora ho bloccato la elaborazione di prime grid.


Forse dipende dal tipo? A me due "Cullen/Woodall (Sieve) v1.12 (cuda23)" sono andate bene.
L'ultima che è rimasta è la "The Riesel Problem (LLR) v6.10" vedo come va e al limite, se c'è la possibilità) scarico solo questi due tipi.
Cmq per ora ho bloccato il download anch'io.
Voglio dare tempo alla "Long Run" di GPUGRID di finire e vedere come va.

Bye, R!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Rick!.

Re: [Thread Ufficiale] PrimeGrid 28/02/2012 14:56 #77239

  • Lupo all ombra della Luna
  • Avatar di Lupo all ombra della Luna
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 410
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Marco Sassi ha scritto:

Lupo all ombra della Luna ha scritto:

Allora è un problema mio :muro: :muro:

No , non e' solo tuo. Anche a me vanno in errore, e non ho ovviamente aggiornato i driver.
Vediamo questa sera come va'


A bene cominciavo a preoccuparmi ( in fondo hanno solo 3 mesi le due 580).
Per sicurezza ho disattivato le w.u. "PPS (Sieve)", e lasciato solo le "Cullen/woodall (Sieve)" e in effetti non mi vanno in errore :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] PrimeGrid 28/02/2012 18:36 #77259

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Rick! ha scritto:

Forse dipende dal tipo? A me due "Cullen/Woodall (Sieve) v1.12 (cuda23)" sono andate bene.
L'ultima che è rimasta è la "The Riesel Problem (LLR) v6.10" vedo come va e al limite, se c'è la possibilità) scarico solo questi due tipi.
Cmq per ora ho bloccato il download anch'io.
Voglio dare tempo alla "Long Run" di GPUGRID di finire e vedere come va.


UPDATE:
La Riesel ha finito ed è andata bene, ma resto sospeso anch'io, almeno finché non risolvono.
Alla fin fine preferisco dare spazio ai prj di medicina :)
Idem per Collatz, la mini (non CUDA) ha preso 18800 secondi che spendo meglio in campo medico :(

Bye, R!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] PrimeGrid 28/02/2012 21:07 #77274

  • @@$tars_Finder@@
  • Avatar di @@$tars_Finder@@
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
  • Messaggi: 1109
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Lupo all ombra della Luna ha scritto:

Marco Sassi ha scritto:

Lupo all ombra della Luna ha scritto:

Allora è un problema mio :muro: :muro:

No , non e' solo tuo. Anche a me vanno in errore, e non ho ovviamente aggiornato i driver.
Vediamo questa sera come va'


A bene cominciavo a preoccuparmi ( in fondo hanno solo 3 mesi le due 580).
Per sicurezza ho disattivato le w.u. "PPS (Sieve)", e lasciato solo le "Cullen/woodall (Sieve)" e in effetti non mi vanno in errore :)


Dopo che questa mattina ho cancellato tutte le wu PPS Sieve cuda23 che avevo in coda (evidentemente fallate o replicate :eek: ) tutto ha ripreso a funzionare regolarmente (almeno nel mio caso).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.693 secondi
Powered by Forum Kunena