Live chat

Mpegforever Buon venerdì (26.06.26, 16:53)
Mpegforever Buon giovedì (25.06.26, 10:55)
Mpegforever ah scusate, scrivo nel forum sorry, buon mercoledì ! ciao (24.06.26, 09:50)
Mpegforever Ciao, sappiamo come si comporta una "vecchia" AMD R9 380X con BOINC ? spero prima di Agosto di recuperarla... thanks (24.06.26, 09:50)
Petrol_greggio41 grazie (22.06.26, 17:16)
Mpegforever Grazie e buon inizio di settimana di data crunching a tutti/o (22.06.26, 08:45)
GHz Bentornato Mpeg e benvenuto a Petrol (21.06.26, 23:29)
Mpegforever Ciao, da 4/5 anni non potevo più partecipare, adesso siamo ripartiti a manetta ! Buon appetito a presto (21.06.26, 20:37)
r3venge Ciao Mpeg! (21.06.26, 19:48)
Mpegforever Buona domenica sera a tutti e che la Forza del grid sia con noi ! (21.06.26, 19:16)
r3venge Benvenuto allora! (19.06.26, 18:45)
Petrol_greggio41 Si sono nuovo, scusa per la risposta in ritardo (19.06.26, 17:46)
r3venge Ciao Petrol sei nuovo? (18.06.26, 19:38)
Petrol_greggio41 Salve a tutti (18.06.26, 15:37)
r3venge Complimenti! (26.05.26, 17:22)
zioriga @gdl guarda di correggere Saggittario in Sagittario. Anche questo può contribuire a diffondere BOINC. Ottimo (26.05.26, 11:18)
gdl https://ricercasperimentale.blogspot.com/2026/05/utente-giorno-progetto-Milkyway-Home.html (25.05.26, 19:03)
r3venge provo grazie (20.05.26, 18:35)
corla99 Puoi provare a vedere la lista dei top computer in un progetto e cercare una cpu simile a quella che cerchi (20.05.26, 18:16)
r3venge Qualcuno sa come faccio a vedere una certa CPU quanti crediti fa su un determinato progetto? Una volta usavo Wuprop, ma ora non riesco più (20.05.26, 17:21)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: Altre wu italiane 12/12/2013 16:25 #100357

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
[PUGLIA] Francesco: superato il traguardo dei 1.000 crediti :D :D :D

E ancora 3K3 wu da fare :) :ciapet: :)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Altre wu italiane 12/12/2013 20:22 #100365

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3545
  • Ringraziamenti ricevuti 42
Rick! ha scritto:

[PUGLIA] Francesco: superato il traguardo dei 1.000 crediti :D :D :D

E ancora 3K3 wu da fare :) :ciapet: :)


Bravo! :winner:

Io sto finendo le ultime 400... :ruota: :ruota:

Direi che abbiamo fatto un buon lavoro! :cincin:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Altre wu italiane 12/12/2013 21:01 #100366

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5842
  • Ringraziamenti ricevuti 360
ReLeon ha scritto:

perchè mi dice che: 0 wu no work sent???

EDIT: avevo cambiato macchina, non funziona sui 64 bit vero??
Ritornerò ai 32, spero di fare in tempo.... :ave:


direi di si se hai un profilo multilib (per utilizzare librerie/eseguibili a 32 bit) e non 64 puro
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Altre wu italiane 12/12/2013 21:19 #100367

  • Simone
  • Avatar di Simone
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
sabayonino ha scritto:

ReLeon ha scritto:

perchè mi dice che: 0 wu no work sent???

EDIT: avevo cambiato macchina, non funziona sui 64 bit vero??
Ritornerò ai 32, spero di fare in tempo.... :ave:


direi di si se hai un profilo multilib (per utilizzare librerie/eseguibili a 32 bit) e non 64 puro


L'app è linkata staticamente, quindi dovrebbe andare su qualsiasi linux 32 o 64 senza problemi di librerie.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Altre wu italiane 12/12/2013 21:38 #100368

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5842
  • Ringraziamenti ricevuti 360
Simone ha scritto:

sabayonino ha scritto:

ReLeon ha scritto:

perchè mi dice che: 0 wu no work sent???

EDIT: avevo cambiato macchina, non funziona sui 64 bit vero??
Ritornerò ai 32, spero di fare in tempo.... :ave:


direi di si se hai un profilo multilib (per utilizzare librerie/eseguibili a 32 bit) e non 64 puro


L'app è linkata staticamente, quindi dovrebbe andare su qualsiasi linux 32 o 64 senza problemi di librerie.

ldd wrapper_26005_lnx32_1.exe
        linux-gate.so.1 (0xffffe000)
        libm.so.6 => /lib32/libm.so.6 (0xf76aa000)
        libgcc_s.so.1 => /usr/lib/gcc/x86_64-pc-linux-gnu/4.8.2/32/libgcc_s.so.1 (0xf768e000)
        libpthread.so.0 => /lib32/libpthread.so.0 (0xf7673000)
        libc.so.6 => /lib32/libc.so.6 (0xf74cf000)
        /lib/ld-linux.so.2 (0xf7726000)

se nella mia gentoo avessi un profilo no-multilib dubito che girerebbe
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Altre wu italiane 12/12/2013 23:48 #100370

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
sabayonino ha scritto:

ldd wrapper_26005_lnx32_1.exe
        linux-gate.so.1 (0xffffe000)
        libm.so.6 => /lib32/libm.so.6 (0xf76aa000)
        libgcc_s.so.1 => /usr/lib/gcc/x86_64-pc-linux-gnu/4.8.2/32/libgcc_s.so.1 (0xf768e000)
        libpthread.so.0 => /lib32/libpthread.so.0 (0xf7673000)
        libc.so.6 => /lib32/libc.so.6 (0xf74cf000)
        /lib/ld-linux.so.2 (0xf7726000)

se nella mia gentoo avessi un profilo no-multilib dubito che girerebbe


Ormai è tardi per ovviare, ma almeno resto pronto per la prossima volta:
restando sul 64 bit, le librerie su ubuntu le ricavo da quelle trovate nel gestore pacchetti sotto il nome boinc (trova alcuni pacchetti aggiuntivi, ma non sò se bastano...)??
Perchè se è così ovvio, allora resto con una unica vm, senza crearne una ad hoc per "il progettino oramai poco segreto.."
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Altre wu italiane 13/12/2013 08:57 #100374

  • Venditti
  • Avatar di Venditti
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 134
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ragazzi ma come si chiama questo nuovo progetto italiano?
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Altre wu italiane 13/12/2013 09:12 #100375

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Venditti ha scritto:

Ragazzi ma come si chiama questo nuovo progetto italiano?


Chiedi a Mr Boboviz, lui può (il John Wayne di questo sito :asd: ).

Una precisazione:
Moltissimi progetti, non solo questo, non si trovano sulla lista che trovi su boinc, però sotto c'è lo spazio per scrivere l'indirizzo del server del progetto, per cui puoi connetterti a progetti che non sono scritti ufficialmente in lista (se non lo sapevi).

Perdonate l'OT :ave:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Altre wu italiane 13/12/2013 11:42 #100382

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3119
  • Ringraziamenti ricevuti 266
E' da qualche giorno che provo a collegarmi a questo progetto ma continuo a ricevere sempre lo stesso messaggio:

The project is temporarily uavailable



C'è qualcosa che non va ???
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Altre wu italiane 13/12/2013 11:57 #100385

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 8311
  • Ringraziamenti ricevuti 449
zioriga ha scritto:

C'è qualcosa che non va ???


Ti ho risposto in pvt

Ah, nota dolente: sto esaurendo la mia coda di wu...... :mad:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Altre wu italiane 13/12/2013 16:46 #100391

  • Venditti
  • Avatar di Venditti
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 134
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ReLeon ha scritto:

Venditti ha scritto:

Ragazzi ma come si chiama questo nuovo progetto italiano?


Chiedi a Mr Boboviz, lui può (il John Wayne di questo sito :asd: ).

Una precisazione:
Moltissimi progetti, non solo questo, non si trovano sulla lista che trovi su boinc, però sotto c'è lo spazio per scrivere l'indirizzo del server del progetto, per cui puoi connetterti a progetti che non sono scritti ufficialmente in lista (se non lo sapevi).

Perdonate l'OT :ave:



Boboviz, posso chiederti qualche delucidazione? :ave:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Altre wu italiane 13/12/2013 17:36 #100393

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 8311
  • Ringraziamenti ricevuti 449
Venditti ha scritto:

Boboviz, posso chiederti qualche delucidazione? :ave:


Certo. E' un progetto di una università italiana e, per ora, non vogliono molti utenti....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Altre wu italiane 13/12/2013 19:54 #100404

  • Simone
  • Avatar di Simone
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
boboviz ha scritto:

Venditti ha scritto:

Boboviz, posso chiederti qualche delucidazione? :ave:


Certo. E' un progetto di una università italiana e, per ora, non vogliono molti utenti....


Bhè, detto così è brutto :D Diciamo che per ora è in fase di test, quindi disponibile solo a pochi volontari. Nel futuro (speriamo non troppo lontano) probabilmente verrà aperto al pubblico.

@sabayonino
Effettivamente il wrapper è linkato dinamicamente.... l'app dovrebbe invece essere statica.
Questo perchè come eseguibile per il wrapper uso quello fornito da boinc e non me lo sono ricompilato. Vedo di correggere il tutto appena possibile.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Altre wu italiane 13/12/2013 21:34 #100407

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5842
  • Ringraziamenti ricevuti 360
Simone ha scritto:


@sabayonino
Effettivamente il wrapper è linkato dinamicamente.... l'app dovrebbe invece essere statica.
Questo perchè come eseguibile per il wrapper uso quello fornito da boinc e non me lo sono ricompilato. Vedo di correggere il tutto appena possibile.



uhm no so se conviene.

ad esempio in un sistema a 32 bit si avrà

Solo libreirie 32 ovviamente
/lib
/usr/lib

in un sistema 64 Bit puro

Solo librerie 64 ovviamente
/lib
/usr/lib


in un sistema multilib
/lib --->/lib64 (è linkata alle librerie 64)
/lib32
/lib64

Quandoi si compila qualcosa , le librerie sono "doppie" e vengono installate sia in /lib che in /lib32


l'applicazione è a 32bit (un sistema 64 puro ,molto raro, potrebbe avere problemi con l'applicazione)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Altre wu italiane 14/12/2013 01:30 #100408

  • Venditti
  • Avatar di Venditti
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 134
  • Ringraziamenti ricevuti 0
boboviz ha scritto:

Venditti ha scritto:

Boboviz, posso chiederti qualche delucidazione? :ave:


Certo. E' un progetto di una università italiana e, per ora, non vogliono molti utenti....


Ok, grazie ;) . Quale università se posso chiedere?
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Altre wu italiane 14/12/2013 11:22 #100417

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Venditti ha scritto:

Ok, grazie ;) . Quale università se posso chiedere?


Lo saprai quando il progetto, se sarà di libero accesso per tutti, sarà pubblico.
Mantenere un velo di mistero è obbligatorio per i test preliminari, anche se non sempre vanno a buon fine...
Vita dura quella dei beta tester, l'ho sperimentato fin troppo bene :muro:
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.219 secondi
Powered by Forum Kunena