Live chat

boboviz E' un processore non troppo performante. Quelle tempistiche "ci stanno" (26.02.26, 11:24)
mindfeed32 hai ragione, ho provato e ci ha messo 4 ore e poco più. Sapete darmi consigli su temperature da mantenere e per quanto tempo? Non vorrei rovinare qualcosa... (26.02.26, 11:14)
zioriga forse la risposta più attendibile è quella ottenuta provandoci (26.02.26, 10:49)
mindfeed32 Come già sto facendo, ma volevo provare f@h. Invece sul portatile che uso ora con una RTX 4050 laptop, quanto potrebbe metterci? (25.02.26, 19:36)
mindfeed32 No è un amd A10 settima generazione, una apu su un portatile del 2019. Non lo uso più e voglio spremerlo più possibile, mi sa che è meglio se uso boinc perchè ha wu più "leggere" (25.02.26, 19:28)
boboviz Dipende dal processore. Cos'è? Un I7? (24.02.26, 14:45)
mindfeed32 Ciao ragazzi, sapete dirmi a grandi linee se è normale che f@h su un pc con cpu 2,4 GHz usando 4 core ci metta 2 giorni? (22.02.26, 17:52)
sabayonino bah. i natanti fin là arrivano ... non oltre. Mi preoccupa quel che potrebbe girare sopra le nostre teste (21.02.26, 12:25)
zioriga non voglio pensare a quando ci sarà la guida autonoma di ogni tipo di natante: dal barchino al transatlantico. Rischiamo di trovarceli sull'autostrada (21.02.26, 10:01)
sabayonino Avrà confuso "parcheggio" con "ormeggio" (20.02.26, 18:21)
zioriga https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/ennesimo-incidente-per-la-guida-autonoma-di-tesla-il-sistema-finisce-sotto-indagine-negli-usa_150199.html (18.02.26, 17:42)
sabayonino basta non dirglielo . lo spegni e lo mandi a ... (14.02.26, 16:38)
zioriga andiamo bene (14.02.26, 15:17)
zioriga https://www.hwupgrade.it/news/web/claude-ai-minaccia-omicidi-e-ricatti-quando-gli-viene-detto-che-verra-spento-le-rivelazioni-di-anthropic_150075.html (14.02.26, 15:17)
sabayonino https://www.qualenergia.it/articoli/ai-spazio-facciamo-chiarezza-data-center-orbitali/ (10.02.26, 15:36)
Marco Detto Buffer WCG ancora qualche problema di validazione delle wu. Ne ho ancora molte da validare (10.02.26, 15:25)
boboviz Ancora problemi di download da WCG (10.02.26, 11:13)
sabayonino "È morto il fisico Antonino Zichichi, il padre dei Laboratori del Gran Sasso: aveva 96 anni" (09.02.26, 17:38)
sabayonino https://www.lescienze.it/comunicati-stampa/2026/02/09/news/addio_al_grande_fisico_antonino_zichichi-21166237/ (09.02.26, 17:38)
sabayonino https://www.rainews.it/video/2026/02/spotlight-abbagliati-la-lotta-dellastronomia-per-continuare-ad-osservare-il-cielo-0cdd3b90-117a-4d83-828c-9bba76f58ade.html (08.02.26, 18:52)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Re:Quale cms? 10/03/2010 11:35 #45558

• akd
  • Avatar di akd Autore della discussione
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ok, ho fatto qualche passo avanti... Ho acquistato il dominio e installato senza problemi joomla (ultima versione), quindi ora sto lavorando in remoto sul server.
L'installazione pulita di joomla mi ha anche aiutato a risolvere alcuni problemi, ma ce n'è uno che mi sta fermando perchè se non lo risolvo non posso andare avanti con il sito, ossia come linkare gli articoli ai link che dovrebbero renderli raggiungibili (lo so che dovrebbe essere automatico ma a me sta dando qualche problema).
Se creo un utente abilitato a vedere il sito (che di suo è offline), chi se la sente di darmi una mano? La cosa dovrebbe essere piuttosto veloce per uno che sa già farlo...

Inoltre devo capire come fare un sondaggio per ogni articolo inserito (quindi ogni articolo con un suo proprio sondaggio, diverso da tutti gli altri e presente solo in quella pagina).

Qualcuno riesce a darmi una mano per caso? :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Quale cms? 10/03/2010 21:10 #45614

• paprita
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Paolo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
akd ha scritto:

Grazie della dritta, potrebbe tornare utile molto a breve... ;)

C'è un modo per tenere il front end offline, ma vedere (in quanto admin) come verrebbe il sito se messo online, senza farlo realmente?

Con Joomla setti il sito off line (con apposita pagina) ma se entri come admin lo vedi regolarmente ...

Re:Quale cms? 10/03/2010 21:22 #45616

• paprita
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Paolo
Andiamo per ordine ...

akd ha scritto:

Ok, ho fatto qualche passo avanti... Ho acquistato il dominio e installato senza problemi joomla (ultima versione), quindi ora sto lavorando in remoto sul server.

Bene

L'installazione pulita di joomla mi ha anche aiutato a risolvere alcuni problemi, ma ce n'è uno che mi sta fermando perchè se non lo risolvo non posso andare avanti con il sito, ossia come linkare gli articoli ai link che dovrebbero renderli raggiungibili (lo so che dovrebbe essere automatico ma a me sta dando qualche problema).

Non ho capito ...

Se creo un utente abilitato a vedere il sito (che di suo è offline), chi se la sente di darmi una mano? La cosa dovrebbe essere piuttosto veloce per uno che sa già farlo...

Come ho già scritto, e premesso che non ho mai avuto tale problema, credo che l'unico utente a vedere un sito off line sia admin ... se non mi sfugge qualcosa non mi sembra che tu possa creare un utente con tale diritto ... ma magari mi sbaglio ... :-)
BTW, io non sono un esperto in Joomla ... però un paio di siti li ho fatti per cui almeno un'occhiata la posso dare ... però non aspettarti miracoli ... non garantisco nulla ... ;-)

Inoltre devo capire come fare un sondaggio per ogni articolo inserito (quindi ogni articolo con un suo proprio sondaggio, diverso da tutti gli altri e presente solo in quella pagina).

Qualcuno riesce a darmi una mano per caso? :D

Fare più sondaggi è possibile e forse è possibile metterli come dici tu ... ma credo che sia un po' lunghetto ... in pratica, visto che per ogni modulo "sondaggio" può essere visualizzato un solo sondaggio alla volta, la soluzione credo sia inserire un numero di moduli "sondaggio" pari al numero di sondaggi che vuoi attivare contemporaneamente (anche su pagine differenti). Poi, per la visualizzazione, non puoi mettere un sondaggio per articolo a meno che ad ogni articolo tu dedichi una voce di un menù ... sto andando a memoria e non ho mai sperimentato tale tecnica (per cui potrei anche sbagliarmi) ma credo di aver letto qualcosa del genere su un forum ...

Spero di esserti stato utile.

Re:Quale cms? 11/03/2010 15:42 #45654

• Luivit
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo ergo sum!
paprita ha scritto:

cut

Come ho già scritto, e premesso che non ho mai avuto tale problema, credo che l'unico utente a vedere un sito off line sia admin ... se non mi sfugge qualcosa non mi sembra che tu possa creare un utente con tale diritto ... ma magari mi sbaglio ... :-)
BTW, io non sono un esperto in Joomla ... però un paio di siti li ho fatti per cui almeno un'occhiata la posso dare ... però non aspettarti miracoli ... non garantisco nulla ... ;-)

no ti sbagli, si può creare un utente con grado "super administrator" ;)

Re:Quale cms? 12/03/2010 21:42 #45739

• akd
  • Avatar di akd Autore della discussione
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Sì, si dovrebbe potere creare un altro utente per farlo...

@ paprita: sì, mi sei stato utile e infatti ci sto lavorando, pian pianino sto risolvendo tutti i primi dubbi e inghippi... :ruota:

• Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi