Live chat

kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Programmi utili 19/07/2008 14:45 #7832

  • Pierpaolo
  • Avatar di Pierpaolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 133
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ehi ragazzi, pensavo di aprire questa stanza del forum per poterci suggerire fra di noi - e a tutti i benvenuti ospiti del sito - dei programmi utili, quelli che insomma consiglieremmo al nostro migliore amico e che utilizziamo ad occhi chiusi.

Per il momento io giro su XP professional, su una macchina di 447 di RAM 700 MGHz e mi trovo bene con i seguenti software :

CC Cleaner - pulizia sistema e parte del registro
Reg Seeker - pulizia registro e altro - no install
DustBusterXP - pulizia file inutili del sistema
Install Fix Security - pulizia mirata automatica - no install
Dr. Web - antivirus senza installazione
U Torrent - scambio file
PrevXCSI - antispireware senza installazione
Infrarecorder - masterizzazione
CDex - duplica i cd originali senza problemi e/o trasforma in mp3- shhhh non lo dite in giro ;)
Revo unistaller - disinstalla ottimamente
Unlocker - problemi con programmi che si 'chiantano'
XPAntispy - setta il sistema per una navigazione sicura e altro


....bè, c'è altro da elencare, ma come avete notato uso software leggeri e senza installazione perchè ho una macchina piccina piccina ma mi ha dato tante soddisfazioni e finchè non mi abbandona lei, io non la lascio ! :amici: :bip: :clap:
mitico !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Pierpaolo.

Re:Programmi utili 19/07/2008 18:17 #7842

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
come ho già detto sono contrario a antivirus e antispyware, basta un minimo di furbizia dell'utente...

comunque su xp usavo spyware blaster un programmino che caricava in iexplorer (o firefox) un elenco di siti "simpatici" :D dai quali non venivano scaricati cookies e altre porcate
non rallenta il pc e blocca anche molti banner pubblicitari

dustbuster secondo me è una porcata...
cancella anche alcuni files della guida di windows e elimina alcune opzioni nella finestra di ricerca dei files (se non ricordo male)
usare a proprio rischio e pericolo
lo stesso vale per la pulizia del registro di sistema ... sono parti un po' delicate .. io non ci facevo mettere le mani dai programmi...

per il resto i torrent non mi piacciono
usavo emule (per scaricare software libero ovviamente ;) )
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:Programmi utili 19/07/2008 18:35 #7843

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Spostato in sez. Software ;)

Dunque, personalmente non uso tanti programmi particolari per la sicurezza, so quello che faccio, però un buon antivirus secondo me è bene averlo, perchè non si può mai sapere che cosa capita. Io uso felicemente da qualche anno NOD32, è a pagamento ma è leggero, potente e sempre aggiornato, e protegge da virus, spyware, malware, trojen, rootkit e schifezze varie. Come firewall uso quello integrato di windows e poi il router fa il resto.

Quando voglio fare un pò di controlli e pulizia in caso di problemi uso:

hijackthis (indispensabile)
ccleaner
prevx csi
gmer (molto potente, per esperti)

Per l'analisi dei file sospetti uso www.virustotal.com che esegue l'analisi con tanti antivirus, molto utile se si hanno dei dubbi con un antivirus ;)
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Programmi utili 21/07/2008 12:02 #7913

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Il top degli antivirus free è e rimane Antivir
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Programmi utili 27/07/2008 10:28 #8111

  • ricky_4
  • Avatar di ricky_4
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 189
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Venturini Dario ha scritto:

Il top degli antivirus free è e rimane Antivir

quoto in pieno ;)

installato sul mio pc ;)
Knight di IV° livello -- Flotta Stellare su BOINC.Italy -- Vice-Admiral della sezione Advanced Starship Design Bureau
Il Mio Pc: Ali LC Power 550 W - Mobo ASUS P5KPL - Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4 Ghz - Ram DdrII 4x1024Mb 800Mhz - SV nVidia GeForce 8800GTS 320Mb DdrIII

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Programmi utili 27/07/2008 21:54 #8134

  • Pierpaolo
  • Avatar di Pierpaolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 133
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Mbè, questo è tutto ??!! :eek:



Postate, postate gente !! :asd:
mitico !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Programmi utili 28/07/2008 01:23 #8139

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Beh guarda io consiglio a tutti quelli che conosco OpenOffice
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Programmi utili 28/07/2008 12:29 #8154

  • 7D9
  • Avatar di 7D9
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Anche io uso AntiVir. :O

P.S. :help:
Per fare un cd mp3 serve un programma speciale o basta windows mediaplayer? Io con WMP non riesco... :( Qualcuno mi sa dire come si fa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Programmi utili 28/07/2008 12:36 #8157

  • ricky_4
  • Avatar di ricky_4
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 189
  • Ringraziamenti ricevuti 0
7D9 ha scritto:

Anche io uso AntiVir. :O

P.S. :help:
Per fare un cd mp3 serve un programma speciale o basta windows mediaplayer? Io con WMP non riesco... :( Qualcuno mi sa dire come si fa?

farlo con il programma di masterizzazione di winzozzo? oppure usi nero, se ce l'hai...
Knight di IV° livello -- Flotta Stellare su BOINC.Italy -- Vice-Admiral della sezione Advanced Starship Design Bureau
Il Mio Pc: Ali LC Power 550 W - Mobo ASUS P5KPL - Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4 Ghz - Ram DdrII 4x1024Mb 800Mhz - SV nVidia GeForce 8800GTS 320Mb DdrIII

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Programmi utili 28/07/2008 12:57 #8160

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Venturini Dario ha scritto:

Beh guarda io consiglio a tutti quelli che conosco OpenOffice


Si, anche io. Open office è gratuito e molto valido. L'unico problema è che non ha un programma per aprire i file di power point :muro:
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Programmi utili 28/07/2008 13:28 #8164

  • 7D9
  • Avatar di 7D9
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ricky_4 ha scritto:

farlo con il programma di masterizzazione di winzozzo? oppure usi nero, se ce l'hai...


Ma con winzozzo come devo fare? Ho una cartella con 80 canzoni e se le aggiungo all'elenco di masterizzazione me ne mette meno di 20 e fa un cd audio normale, se invece gli dico masterizza mi fa un cd di dati che il mio lettore non riesce a leggere. :cry:

P.S. siamo un po' OT? :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Programmi utili 28/07/2008 14:23 #8172

  • ricky_4
  • Avatar di ricky_4
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 189
  • Ringraziamenti ricevuti 0
7D9 ha scritto:

ricky_4 ha scritto:

farlo con il programma di masterizzazione di winzozzo? oppure usi nero, se ce l'hai...


Ma con winzozzo come devo fare? Ho una cartella con 80 canzoni e se le aggiungo all'elenco di masterizzazione me ne mette meno di 20 e fa un cd audio normale, se invece gli dico masterizza mi fa un cd di dati che il mio lettore non riesce a leggere. :cry:

P.S. siamo un po' OT? :asd:

ehm boh forse :asd:

comunque...il tuo lettore non riesce a leggere un cd dati anche se fatto di soli mp3? strano :wtf: sta cosa non mi torna...su vista il cd mp3 mi pare si possa fare (usando wmp 11)...

altrimenti prova ad usare qualche programma freeware per masterizzare, ce ne sono di buoni in giro...
Knight di IV° livello -- Flotta Stellare su BOINC.Italy -- Vice-Admiral della sezione Advanced Starship Design Bureau
Il Mio Pc: Ali LC Power 550 W - Mobo ASUS P5KPL - Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4 Ghz - Ram DdrII 4x1024Mb 800Mhz - SV nVidia GeForce 8800GTS 320Mb DdrIII

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Programmi utili 28/07/2008 14:40 #8189

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Venturini Dario ha scritto:

SickBoy88 ha scritto:

Venturini Dario ha scritto:

Beh guarda io consiglio a tutti quelli che conosco OpenOffice


Si, anche io. Open office è gratuito e molto valido. L'unico problema è che non ha un programma per aprire i file di power point :muro:


Scusa ma secondo te OpenOffice Impress (uno dei programmi di OpenOffice) cosa fa? :wtf:


Oddio.. perchè apre proprio quelli? :look: a me nn me li apriva l'altro giorno :lamer:
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Programmi utili 28/07/2008 15:14 #8179

  • 7D9
  • Avatar di 7D9
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Vabbè... riproverò in qualche modo. :muro: :D

Tornando in topic avevo sempre sentito parlare di openoffice, ma non l'avevo mai usato. Adesso l'ho scaricato e comincerò a pacioccarci un po'. :concordo: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Programmi utili 28/07/2008 15:18 #8183

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
SickBoy88 ha scritto:

Venturini Dario ha scritto:

Beh guarda io consiglio a tutti quelli che conosco OpenOffice


Si, anche io. Open office è gratuito e molto valido. L'unico problema è che non ha un programma per aprire i file di power point :muro:


Scusa ma secondo te OpenOffice Impress (uno dei programmi di OpenOffice) cosa fa? :wtf:
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Programmi utili 28/07/2008 15:25 #8194

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Non è che sono stati creati con Office 2007? Perchè quello schifo usa dei nuovi formati che OpenOffice ancora non supporta (.docx .xlsx ecc)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Programmi utili 28/07/2008 16:45 #8197

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Non lo so... sinceramente non ricordo. Comunque riproverò! ;)
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Programmi utili 28/07/2008 19:05 #8202

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
cmq secondo me microsoft office non è niente male..

a parte il fatto che è a pagamento, non è libero, ecc.. ecc...
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Programmi utili 15/09/2008 17:04 #10332

  • 7D9
  • Avatar di 7D9
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Per onor di cronaca, usando cdburner al posto di WMP la macchina mi ha letto subito il cd mp3. :O

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Programmi utili 04/02/2009 12:22 #19111

  • Z@berius
  • Avatar di Z@berius
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 17
  • Ringraziamenti ricevuti 0
GHz ha scritto:

Io uso felicemente da qualche anno NOD32, è a pagamento ma è leggero, potente e sempre aggiornato, e protegge da virus, spyware, malware, trojen, rootkit e schifezze varie. Come firewall uso quello integrato di windows e poi il router fa il resto.



NOD32 :king:

Da qualche tempo oltre al fido NOD32 sto utilizzando anche spybot S&D e devo dire che non è male!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.199 secondi
Powered by Forum Kunena