Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:Reclutamento team italiani 22/12/2009 16:04 #39735

• akd
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Verona Group ha scritto:

Tenendo vivo il forum e continuando a scriverce ma anche linkandolo entreremmo (Google volendo) nelle prime entry dei motori di ricerca e aumenterebbe di conseguenza la ns visibilità. :frusta:

Ti occupi mica anche di seo/web marketing per caso, dato il tipo di ragionamento? ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Reclutamento team italiani 22/12/2009 21:55 #39747

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 442
Io, per esempio, avevo pensato di contattare singolarmente i partecipanti attivi a ralph che non sono in BI....
Ma mi trattiene il fatto di non essere il referente del progetto e di non saper come "attaccar bottone"....

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Re:Reclutamento team italiani 22/12/2009 22:39 #39750

• Verona Group
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
akd ha scritto:
[/quote]
Ti occupi mica anche di seo/web marketing per caso, dato il tipo di ragionamento? ;)[/quote]

un po' di web-mrktng ma il seo nn l'ho mai sentito nomimare: illuminami please. :ave:

Re:Reclutamento team italiani 23/12/2009 12:18 #39769

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Ringraziamenti ricevuti 28
Verona Group ha scritto:

akd ha scritto:

Ti occupi mica anche di seo/web marketing per caso, dato il tipo di ragionamento? ;)[/quote]

un po' di web-mrktng ma il seo nn l'ho mai sentito nomimare: illuminami please. :ave:[/quote]

it.wikipedia.org/wiki/Search_engine_optimization

it.wikipedia.org/wiki/Search_engine_marketing
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Ultima Modifica: da GHz.

Re:Reclutamento team italiani 23/12/2009 17:56 #39774

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
La cosa dei forum esterni dedicati a ogni progetto mi spaventa un po', non vorrei che ci disperdessimo troppo e comunque non so se ci sia così tanto da dire da richiedere un intero forum per un singolo progetto.

Molto più utile in questo senso mi sembra la figura dell'ambasciatore, che linki in forum esterni i nostri contenuti. Però ci vuole tempo e dedizione. Da questo punto di vista mi sembra che l'unico al momento sia Gabi.

In quanto a posizionamento nei motori di ricerca poi, devo dire che non siamo messi male: ad esempio, scrivendo "boinc" su google.it siamo 3°, dopo 2 collegamenti al sito di Berkeley e comunque prima persino di un mostro sacro come Wikipedia.

Se qualcuno si intendesse di SEO comunque, son sicuro che ce ne sarebbe da fare. Ho un amico che se ne occupa ma non lo sento da una vita, vedrò di provare a ripescare il contatto ;)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Re:Reclutamento team italiani 23/12/2009 21:36 #39792

• akd
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
Per ragionare in ottica seo c'è da ragionare sulla struttura del sito, quindi con GHz e prima che inizi a metter le mani sul sito nuovo...

Per il posizionamento naturale su google invece si può lavorare anche dall'esterno, ma è chiaro che i risultati migliori si ottengono con una sinergia delle due cose...

Re:Reclutamento team italiani 24/12/2009 11:06 #39806

• Verona Group
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Leggendo velocemente le varie risposte mi sembra di dedurre che la proposta degli "ambasciatori" ai vari progetti che vadano a linkare BI negli altri forum sia la più gettonata.

Re:Reclutamento team italiani 24/12/2009 12:14 #39810

• erotavlas
  • Avatar di erotavlas Autore della discussione
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
Verona Group ha scritto:

Leggendo velocemente le varie risposte mi sembra di dedurre che la proposta degli "ambasciatori" ai vari progetti che vadano a linkare BI negli altri forum sia la più gettonata.

credo di si...quindi niente lettera scritta ad hoc?magari con la newletter o sue sottoparti come allegato?

Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit

Re:Reclutamento team italiani 24/12/2009 13:57 #39820

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
BOINC ha scritto:

...magari con la newletter o sue sottoparti come allegato?

si potrebbe spedire una copia della nuova newsletter (quando la faremo) a un po' di team
una copia in WORD, senza insegne di BOINC.Italy, così il team può metterci le sue e spedire ai suoi iscritti. Ovviamente la newsletter sarà piena di link a BI per quanto riguarda gli articoli ma non così in vista.

e magari gli chiediamo di collaborare a quella successiva e iniziamo a fare qualcosa insieme, poi da cosa nasce cosa

Re:Reclutamento team italiani 28/12/2009 14:47 #39975

• Verona Group
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
baxnimis ha scritto:

BOINC ha scritto:

...magari con la newletter o sue sottoparti come allegato?

si potrebbe spedire una copia della nuova newsletter (quando la faremo) a un po' di team
una copia in WORD, senza insegne di BOINC.Italy, così il team può metterci le sue e spedire ai suoi iscritti. Ovviamente la newsletter sarà piena di link a BI per quanto riguarda gli articoli ma non così in vista.

e magari gli chiediamo di collaborare a quella successiva e iniziamo a fare qualcosa insieme, poi da cosa nasce cosa

:confuso: Per capire. manderemmo delle newsletter ai team ? (quelli di BI ?) Il team spedirebbe la newsletter con i suoi loghi ? (i loghi del team "concorrente" BI o non-BI ?)

Re:Reclutamento team italiani 28/12/2009 17:05 #39978

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
Verona Group ha scritto:

:confuso: Per capire. manderemmo delle newsletter ai team ? (quelli di BI ?) Il team spedirebbe la newsletter con i suoi loghi ? (i loghi del team "concorrente" BI o non-BI ?)

l'idea un po' azzardata era di spedirla ai team NON BI che spedirebbero ai loro iscritti la newsletter con i loro loghi, e magari anche uno nostro tanto per dire chi la ha fatta

allargare la base per me non significa allargare solo quella di BI e comunque noi non abbiamo accesso alle email dei membri degli altri team quindi non potremmo raggiungerli comunque ;)

Re:Reclutamento team italiani 30/12/2009 23:46 #40117

• Verona Group
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
baxnimis ha scritto:

Verona Group ha scritto:

l'idea un po' azzardata era di spedirla ai team NON BI che spedirebbero ai loro iscritti la newsletter con i loro loghi, e magari anche uno nostro tanto per dire chi la ha fatta

allargare la base per me non significa allargare solo quella di BI e comunque noi non abbiamo accesso alle email dei membri degli altri team quindi non potremmo raggiungerli comunque ;)

2nd me nn funzia. Non avrebbero stimoli a provare BI visto che trovano il lavoro già fatto. A me piaceva, invece, l'idea di demandare a degli ambasciatori di BI l'opera di parlare di BI nei forum non-BI; inserendo nei thread in cui scrivono dei link o dei banner verso BI. :italy: :king:

Re:Reclutamento team italiani 31/12/2009 00:06 #40118

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
Verona Group ha scritto:

2nd me nn funzia. Non avrebbero stimoli a provare BI visto che trovano il lavoro già fatto.

forse si, forse no ;)
sarebbe un tentativo

A me piaceva, invece, l'idea di demandare a degli ambasciatori di BI l'opera di parlare di BI nei forum non-BI; inserendo nei thread in cui scrivono dei link o dei banner verso BI. :italy: :king:

questa si, piace anche a me come idea

io frequento/avo forum su argomento videogiochi, playstation, ma tutti quelli grossi non facevano mettere banner a siti esterni. E magari rompevano le scatole anche su BOINC perché si erano fatti il team su Folding@home... che non cagavano comunque :(

Ho provato con Studenti.it.... mi hanno chiuso il thread :fuck:

Chi farà da ambasciatore avrà tutto il mio supporto! Io però al momento non mi infilo da altre parti :D

Re:Reclutamento team italiani 31/12/2009 00:52 #40122

• Verona Group
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
baxnimis ha scritto:

Verona Group ha scritto:

2nd me nn funzia. Non avrebbero stimoli a provare BI visto che trovano il lavoro già fatto.

forse si, forse no ;)
sarebbe un tentativo

A me piaceva, invece, l'idea di demandare a degli ambasciatori di BI l'opera di parlare di BI nei forum non-BI; inserendo nei thread in cui scrivono dei link o dei banner verso BI. :italy: :king:

questa si, piace anche a me come idea

io frequento/avo forum su argomento videogiochi, playstation, ma tutti quelli grossi non facevano mettere banner a siti esterni. E magari rompevano le scatole anche su BOINC perché si erano fatti il team su Folding@home... che non cagavano comunque :(

Chi farà da ambasciatore avrà tutto il mio supporto! Io però al momento non mi infilo da altre parti :D

Siccome ho poco tempo non mi arrischio a scrivere newletter che sfruttano gli altri.
Io su WCG ho già iniziato a leggere e cercare di capire come linkare verso BI. Vediamo dove arrivo. :D

Re:Reclutamento team italiani 05/01/2010 10:42 #40404

• Verona Group
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Qlcn si fa avanti come ambasciatore per altri project ? Io rinnovo la mia disponibilità x WCG.

Re:Reclutamento team italiani 05/01/2010 15:12 #40457

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Ma l'ambasciatore non doveva essere in altri forum/community?
Che fa l'ambasciatore di un singolo progetto? :mbe:
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Re:Reclutamento team italiani 05/01/2010 17:45 #40490

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
Venturini Dario ha scritto:

vero, ha fuorviato il significato! :asd:

Re:Reclutamento team italiani 05/01/2010 18:03 #40492

• Heruannon
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
mai sentito parlare di questo forum? www.p2pforum.it/ :italy:
Hanno una loro sezione tutta dedicata al calcolo distribuito nei meandri più profondi del forum ( abbastanza difficile da notare se si è alle prime armi) ma appoggiano un solo progetto ovvero WCG, sarebbe carino contattarli cosa ne dite? Penso che i forum potrebbero mantenere ugualmente l'unita dei loro utenti aprendo singoli team su boinc italy cosi da non disperdersi :cincin:

Re:Reclutamento team italiani 05/01/2010 18:13 #40493

• Verona Group
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Venturini Dario ha scritto:

Che fa l'ambasciatore di un singolo progetto? :mbe:

Io avevo inteso che avremmo definito degli ambascaitori, uno per progetto, [vi voglio vedere ad averne uno per community ogni volta che ne spunta una; magari che vada nel loro forum a parlare di BI -> lo definestrano] con lo scopo di andare in giro per i forum dei progetti a linkare thread verso BI.

Re:Reclutamento team italiani 05/01/2010 18:15 #40494

• Verona Group
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Se ho capito male. Chiedo venia.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 1.348 secondi