Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
logo_ps3grid.pngForse la notizia più attesa da tutti gli utenti di PS3/GPU Grid che utilizzano VGA Nvidia per contribuire è stata annunciata ieri, un po' in sordina, sul forum di GPU Grid. Secondo l'amministratore del progetto, Gianni De Fabritiis, presto non sarà più necessario tenere impegnato un core della CPU solo per mantenere sincronizzata la WU con il manager.
.

L'annuncio è stato dato, senza clamori, in questo post : 

 

Cpu cores will soon be not necessary.

g

Il problema verrà probabilmente risolto da Berkeley, in quanto insito nella struttura stessa di BOINC. Allo stato attuale BOINC necessita di un Core dedicato ad ogni WU che effettui non solo i calcoli ma si occupi anche di registrare gli avanzamenti, caricare i file necessari, salvare i risultati. 
Possiamo supporre che dalle prossime versioni la parte di gestione verrà slegata dal calcolo della WU.

Un'ultima cosa: dobbiamo scusarci con i nostri utenti per la mancata pubblicazione di un paio di news davvero interessanti su questo progetto. Si tratta dell'uscita della versione per Windows, dell'esclusione delle schede CUDA 1.0 only (8800 GTS 320/640, 8800 GTX, 8800 Ultra), della scoperta di una DLL mancante da parte di un membro del nostro team e della scoperta della possibilità (ormai non più valida) di usare dei tool appositi per installare i driver Nvidia su Linux che rendono la vita più facile. Tenteremo di riunire il tutto in un articolo in modo da avere comunque tutto a disposizione.


Accedi per commentare