Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
BOINC.Italy parteciperà al 5° Birthday Challenge di WCG, una competizione per team che si terrà tra il 16 e il 22 novembre.
Abbiamo tutte le intenzioni di fare una bella figura quindi... fate scaldare i muscoli ai vostri criceti che tra pochi giorni si comincia!
.
 
 
In occasione del quinto anniversario della nascita di WCG, il team SETI.Germany ha organizzato una competizione tra team della durata di una settimana, dal 16 al 22 novembre. Si tratta del 5° Birthday Challenge.
 
Innanzitutto vediamo i dettagli riguardanti la competizione:
 
  • Organizzatore: SETI.Germany 
  • Inizio: lunedì 16 novembre alle ore 01.00 AM (le 00.00 UTC del 16/11) 
  • Fine: lunedì 23 novembre alle ore 01.00 AM (le 24.00 UTC del 22/11)
  • Challenge aperto a tutti i team: SI
  • Tipo di challenge: a punti (guadagnati tra le date di Inizio e Fine indipendentemente da quando le WU sono state scaricate)
  • Progetti che si possono scegliere: tutti i progetti WCG sono validi
 
 
Info e classifiche:
 
 

 
Sul progetto WCG è implementata da tempo la possibilità per gli utenti di organizzare sfide fra team in maniera molto semplice e sono molte le sfide sempre in corso. Lo scopo, oltre a far divertire gli utenti, è quello di aumentare il numero di partecipanti al progetto ed aumentare la potenza elaborativa in modo da poter accelerare la ricerca dei vari progetti ospitati da WCG.
Questa challenge per il quinto anno del progetto ha suscitato subito l'interesse di molti utenti del team tanto che si è deciso per una partecipazione ufficiale di BOINC.Italy e per una copertura mediatica decisamente superiore al solito. Che sia l'inizio di una nuova stagione? Per il momento l'importante è ben figurare in questa competizione.
 
 
Tra le iniziative intraprese a contorno del challenge c'è anche l'istituzione di un riconoscimento per i primi tre classificati appartenenti al team. Verrà dunque stilata una classifica interna ed i premiati riceveranno dei badge commemorativi che potranno esibire sul proprio profilo nel forum (saranno posizionati sotto l'avatar).
 
STATICA  ANIMATA
1° classificato
1° classificato
2° classificato
2° classificato
3° classificato
3° classificato
 

Si fa notare che in questo challenge non vengono prese in considerazione solo le WU inviate agli utenti dopo l'inizio della competizione e consegnate prima della sua fine ma anche quelle scaricate prima dell'inizio. Questo significa che si può cominciare a elaborare su WCG anche nei giorni precedenti la competizione basta che le WU vengano consegnate dopo la sua data di inizio.
 
 
 
Dunque tenetevi pronti che tra poco inizia la competizione, se non lo avete già fatto iscrivetevi al progetto Word Community Grid ed unitevi al team BOINC.Italy , terminate le scorte di WU degli altri progetti entro il 16 e siate pronti a frustare a dovere i vostri criceti... pardon... computer!


Accedi per commentare