Live chat

zioriga verifichiamo nei prossimi giorni (19.05.24, 11:34)
sabayonino Effetto Pentatlhon (19.05.24, 10:59)
campos Hai ragione Kid, in un mese e mezzo il BS-RAC si è dimezzato! (19.05.24, 08:14)
entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: [Thread ufficiale] Bitcoin Utopia 05/10/2014 22:38 #109392

  • samu986
  • Avatar di samu986
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 156
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Gattorantolo ha scritto:

samu986 ha scritto:

Ho letto anch'io quanto avete discusso su questo argomento vedendo parecchi pareri discordanti e ho letto dal sito di BitCoin Utopia www.bitcoinutopia.net/bitcoinutopia/

Ma la mia domanda è molto semplice: c'è da fidarsi?? Perché lì sul sito è scritto troppe volte che non si prendono la responsabilità se si distrugge l'hardware del PC...anche se il mio è un umile computer, sono soldi!!

Perciò mi rimetto a voi che ne avete discusso molto, sapete meglio di me l'inglese e ne capite di più di questo misterioso progetto...un consiglio: scaccolare o non scaccolare??

…lo scrivono per motivi legali…pure per installare il Boinc manager devi mettere la spunta che accetti le condizioni... :asd:


Certo lo so, ma quello lo faccio responsabilmente perché prima di far tutto mi sono informato qui su BOINC Italy e ho visto che è un'organizzazione seria con degli scopi seri, ben definiti e personalmente lodevoli. Là sull'altro sito si capisce e non si capisce, fanno un po' i misteriosi, e poi sta cosa che mettono un po' dappertutto il fatto di esonerarsi da ogni responsabilità per hardware e altre cose mi puzza un po'...tu Gatto che lo stai provando cosa dici? Ti si è fritto qualche componente?? :asd:

E poi spiegami a cosa servono sti benedetti miner!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread ufficiale] Bitcoin Utopia 05/10/2014 22:41 #109394

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Mai avuto nessun problema fino ad ora! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread ufficiale] Bitcoin Utopia 05/10/2014 22:43 #109396

  • samu986
  • Avatar di samu986
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 156
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Gattorantolo ha scritto:

Mai avuto nessun problema fino ad ora! ;)


Capito...ma sti miner? Servono per far su bitcoin?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread ufficiale] Bitcoin Utopia 05/10/2014 22:49 #109398

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
samu986 ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Mai avuto nessun problema fino ad ora! ;)


Capito...ma sti miner? Servono per far su bitcoin?

Leggi i post di questo "Thread"... :read:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread ufficiale] Bitcoin Utopia 05/10/2014 22:51 #109399

  • samu986
  • Avatar di samu986
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 156
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Gattorantolo ha scritto:

samu986 ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Mai avuto nessun problema fino ad ora! ;)


Capito...ma sti miner? Servono per far su bitcoin?

Leggi i post di questo "Thread"... :read:


Ok! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread ufficiale] Bitcoin Utopia 05/10/2014 23:21 #109405

  • samu986
  • Avatar di samu986
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 156
  • Ringraziamenti ricevuti 1
@Gatto Quindi da quello che ho capito basta che io aggiunga il link di BitCoin Utopia sul BOINC Manager ed il gioco è fatto? Tutto qui? E il miner USB che usi tu??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread ufficiale] Bitcoin Utopia 06/10/2014 06:45 #109407

  • samu986
  • Avatar di samu986
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 156
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Allora ieri sera ho provato ad aggiungere ai miei progetti BitCoin Utopia...questo è quello che è successo: innanzitutto una volta aggiunto il progetto un'applicazione mi ha richiesto l'accesso alla rete (cosa che non mi è mai successo con gli altri progetti :eek: , inoltre nello stesso momento il mio antivirus mi ha segnalato ben due virus che tentavano di infiltrarsi nel sistema :eek: :eek: ...allora ho detto: ma che ca22!! Risultato: sospensione immediata e annullamento del progetto, reset e conseguente rimozione dello stesso. Questa è la mia esperienza...io non mi fido, anche perché non so dove menghia vadano i dati che elabora il mio computer. Onestamente lo farei solo perché ho sentito che paga molti crediti quel progetto, ma primo non voglio rischiare hardware e software del mio PC, e poi non è utile ai fini ultimi della ricerca.
Poi ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread ufficiale] Bitcoin Utopia 06/10/2014 10:12 #109409

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
samu986 ha scritto:

Allora ieri sera ho provato ad aggiungere ai miei progetti BitCoin Utopia...questo è quello che è successo: innanzitutto una volta aggiunto il progetto un'applicazione mi ha richiesto l'accesso alla rete (cosa che non mi è mai successo con gli altri progetti :eek: , inoltre nello stesso momento il mio antivirus mi ha segnalato ben due virus che tentavano di infiltrarsi nel sistema :eek: :eek: ...allora ho detto: ma che ca22!! Risultato: sospensione immediata e annullamento del progetto, reset e conseguente rimozione dello stesso. Questa è la mia esperienza...io non mi fido, anche perché non so dove menghia vadano i dati che elabora il mio computer. Onestamente lo farei solo perché ho sentito che paga molti crediti quel progetto, ma primo non voglio rischiare hardware e software del mio PC, e poi non è utile ai fini ultimi della ricerca.
Poi ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole.

Non so che dirti, io l`antivirus non lo utilizzo in quanto i miei PC lavorano SOLO per Boinc…
Devi scaricare un programma dopo aver inserito il miner:

Plug in your device. After a failed automatic installation go to:

zadig.akeo.ie/


1. download the program

2. run the program

3. select your device (list all devices), choose your ASIC and install the driver (WINUSB)


…e poi creare un file cc_config se usi Boinc manager a partire dalla versione 7.4.12

<cc_config>
<options>
<coproc>
<type>miner_asic</type>
<count>1</count>
</coproc>
</options>
</cc_config>


…e devi ovviamente selezionare l`applicazione adatta al tuo miner... :read:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Gattorantolo.

Re: [Thread ufficiale] Bitcoin Utopia 06/10/2014 11:30 #109410

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
samu986 ha scritto:

Allora ieri sera ho provato ad aggiungere ai miei progetti BitCoin Utopia...questo è quello che è successo: innanzitutto una volta aggiunto il progetto un'applicazione mi ha richiesto l'accesso alla rete (cosa che non mi è mai successo con gli altri progetti :eek: , inoltre nello stesso momento il mio antivirus mi ha segnalato ben due virus che tentavano di infiltrarsi nel sistema :eek: :eek: ...allora ho detto: ma che ca22!! Risultato: sospensione immediata e annullamento del progetto, reset e conseguente rimozione dello stesso. Questa è la mia esperienza...io non mi fido, anche perché non so dove menghia vadano i dati che elabora il mio computer. Onestamente lo farei solo perché ho sentito che paga molti crediti quel progetto, ma primo non voglio rischiare hardware e software del mio PC, e poi non è utile ai fini ultimi della ricerca.
Poi ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole.


Potrebbe essere anche un falso positivo, ma io sospetto il contrario...

Hai fatto bene a toglierlo... ;)

Gattorantolo ha scritto:

Non so che dirti, io l`antivirus non lo utilizzo in quanto i miei PC lavorano SOLO per Boinc…


Anche con Winzozz? :eek:

Auguri vivissimi... :asd: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da campos.

Re: [Thread ufficiale] Bitcoin Utopia 06/10/2014 11:34 #109411

  • samu986
  • Avatar di samu986
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 156
  • Ringraziamenti ricevuti 1
campos ha scritto:


Potrebbe essere anche un falso positivo, ma io sospetto il contrario...

Hai fatto bene a toglierlo... ;)



Sì anch'io ho pensato a un falso positivo, però mi sono subito ricreduto sapendo a quante beghe legali è in mezzo sto benedetto BitCoin, perciò ho preferito rinunciare. Meglio far crediti onestamente! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread ufficiale] Bitcoin Utopia 06/10/2014 12:58 #109414

  • samu986
  • Avatar di samu986
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 156
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Gattorantolo ha scritto:

samu986 ha scritto:

Allora ieri sera ho provato ad aggiungere ai miei progetti BitCoin Utopia...questo è quello che è successo: innanzitutto una volta aggiunto il progetto un'applicazione mi ha richiesto l'accesso alla rete (cosa che non mi è mai successo con gli altri progetti :eek: , inoltre nello stesso momento il mio antivirus mi ha segnalato ben due virus che tentavano di infiltrarsi nel sistema :eek: :eek: ...allora ho detto: ma che ca22!! Risultato: sospensione immediata e annullamento del progetto, reset e conseguente rimozione dello stesso. Questa è la mia esperienza...io non mi fido, anche perché non so dove menghia vadano i dati che elabora il mio computer. Onestamente lo farei solo perché ho sentito che paga molti crediti quel progetto, ma primo non voglio rischiare hardware e software del mio PC, e poi non è utile ai fini ultimi della ricerca.
Poi ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole.

Non so che dirti, io l`antivirus non lo utilizzo in quanto i miei PC lavorano SOLO per Boinc…
Devi scaricare un programma dopo aver inserito il miner:

Plug in your device. After a failed automatic installation go to:

zadig.akeo.ie/


1. download the program

2. run the program

3. select your device (list all devices), choose your ASIC and install the driver (WINUSB)


…e poi creare un file cc_config se usi Boinc manager a partire dalla versione 7.4.12

<cc_config>
<options>
<coproc>
<type>miner_asic</type>
<count>1</count>
</coproc>
</options>
</cc_config>


…e devi ovviamente selezionare l`applicazione adatta al tuo miner... :read:


Grazie mille per la spiegazione Gatto, ma ormai ho rinunciato :nonsifa:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread ufficiale] Bitcoin Utopia 07/10/2014 11:53 #109479

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Ai possessori di asic_miner si consiglia di aggiornare alla versione 7.4.22 del Boinc manager e a fare un reset del progetto (altrimenti non si ricevono più WU!).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread ufficiale] Bitcoin Utopia 11/10/2014 22:39 #109585

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Il server è down! Bisogna fermare l`elaborazione delle WU in quanto vanno tutte in errore altrimenti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread ufficiale] Bitcoin Utopia 12/10/2014 13:00 #109587

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Gattorantolo ha scritto:

Il server è down! Bisogna fermare l`elaborazione delle WU in quanto vanno tutte in errore altrimenti!

Ora funziona tutto correttamente. Hanno lanciato la "Campaign 6" con doppia durata delle WU e doppi crediti ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread ufficiale] Bitcoin Utopia 12/10/2014 13:05 #109588

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Gattorantolo ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Il server è down! Bisogna fermare l`elaborazione delle WU in quanto vanno tutte in errore altrimenti!

Ora funziona tutto correttamente. Hanno lanciato la "Campaign 6" con doppia durata delle WU e doppi crediti ;)



:D dopo che gli si è scassato il controller ?
Campaign #6 (Replacement RAID controller for BOINCstats webserver) 0% 0 Mhash/s (multipool.us, Scrypt), 0 Thash/s (multipool.us, SHA-256)

poi c'è questaper me :
Campaign #69 (Buy a new Nvidia Graphic Card GTX 980 for my grid porpouse)

:asd:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread ufficiale] Bitcoin Utopia 16/10/2014 00:05 #109715

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Il miner mi è arrivato, mi hanno mandato quello sbagliato (va bene lo stesso comunque…)…mi ha mandato il tilt il pc e fa un rumore bestiale (tipo Fohn)…finisce in discarica dritto! :asd: 400 euro buttati al vento :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread ufficiale] Bitcoin Utopia 16/10/2014 00:33 #109716

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Gattorantolo ha scritto:

Il miner mi è arrivato, mi hanno mandato quello sbagliato (va bene lo stesso comunque…)…mi ha mandato il tilt il pc e fa un rumore bestiale (tipo Fohn)…finisce in discarica dritto! :asd: 400 euro buttati al vento :muro:


Ai ai ai Gattorantolo, capisco l'essere esotici ma buttare via 400 euro... piuttosto perchè non cerchi prodotti "particolari"???

Per esempio se riesci a mettere le mani su questa gpu faresti un affare comunque!!!!! :italy:

hardware.hdblog.it/2014/06/04/GTX-750-Ti-Darbee-Edition/ ( clicca sul link Gattorantolo, fidati!!!! :italy: )


....per me non sei capace di trovarla :asd:

( comunque parlo per puro gusto scientifico di veder scaccolare questo accrocchio :D )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread ufficiale] Bitcoin Utopia 04/11/2014 22:02 #110089

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
È con immenso piacere che questa sera ho collegato la bellezza di 40 miner USB (prima ne avevo 12, quindi un +28!)…è una goduria vedere il "blincamento" degli asic…sembrano dei piccoli alberi di natale…e il RAC prenderà il volooooo... :Perfido:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread ufficiale] Bitcoin Utopia 04/11/2014 22:13 #110090

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Gattorantolo ha scritto:

È con immenso piacere che questa sera ho collegato la bellezza di 40 miner USB (prima ne avevo 12, quindi un +28!)…è una goduria vedere il "blincamento" degli asic…sembrano dei piccoli alberi di natale…e il RAC prenderà il volooooo... :Perfido:

Fotina del gruppetto è d'obbligo :read:


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread ufficiale] Bitcoin Utopia 04/11/2014 22:23 #110091

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
MA19-GORICIZZA-86MI ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

È con immenso piacere che questa sera ho collegato la bellezza di 40 miner USB (prima ne avevo 12, quindi un +28!)…è una goduria vedere il "blincamento" degli asic…sembrano dei piccoli alberi di natale…e il RAC prenderà il volooooo... :Perfido:

Fotina del gruppetto è d'obbligo :read:

Sono 2 "piastre" da ognuna 20 stick, prossimamente la foto ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.291 secondi
Powered by Forum Kunena