Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows 27/10/2012 01:12 #85126

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
** Questa è la discussione relativa all'articolo: Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows **

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows 27/10/2012 01:12 #85127

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Chi sa usare lo scheduler è pregato di leggere l'articolo e di indicare se ci sono cose sbagliate o da aggiungere.

grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows 27/10/2012 10:36 #85131

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421
baxnimis ha scritto:

Chi sa usare lo scheduler è pregato di leggere l'articolo e di indicare se ci sono cose sbagliate o da aggiungere.

grazie


Ottimo, ottimo, Bax. L'ho scorso in fretta ma non mi sembra di aver visto errori grossolani
Vedo che hai messo Ralph come esempio, bravo!!! :D
E vedo anche che hai usato lo scheduler di 7, che quello di xp è poco meno di un giocattolo

Servirebbe qualcuno che fa la stessa guida per linux.....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows 27/10/2012 11:35 #85135

  • Simone
  • Avatar di Simone
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Su Linux si può fare tramite cron.
Da terminale:
crontab -e

Nel file che viene aperto inserire una riga del genere se si vuole eseguire il comando ogni 10 minuti:
0,10,20,30,40,50 * * * * boinccmd --project http://ralph.bakerlab.org/ update >/dev/null 2>&1

Se si vuole eseguire ogni 5 minuti invece:
0,5,10,15,20,25,30,35,40,45,50 * * * * boinccmd --project http://ralph.bakerlab.org/ update >/dev/null 2>&1

Attenzione:
  • Il file viene aperto con editor da terminale quali nano oppure vi, quindi bisogna essere in grado di usare tali strumenti.
  • Non l'ho ancora provato, ma dovrebbe funzionare. Se qualcuno ha tempo di provarlo ci riferisca :)


:bye:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows 27/10/2012 13:11 #85140

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 338
per fissare un intervallo di tempo , semplicemente aggiungere
*/5 * * * * bla bla bla

questo ripete il comando ogni 5 minuti

ogni 2 ore sarà
* */2 * * * bla bla bla

e così via

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Re: Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows 27/10/2012 14:38 #85145

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
boboviz ha scritto:

E vedo anche che hai usato lo scheduler di 7, che quello di xp è poco meno di un giocattolo...


si potrebbe fare anche un'appendice per XP ma io ho XP in inglese (virtualizzato) e le immagini non sarebbero granchè utili

comunque vedo se è il caso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows 27/10/2012 14:40 #85146

  • danieleg
  • Avatar di danieleg
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 528
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Mi resta il dubbio su come esattamente funziona l'attivazione di questa attività dopo uno spegnimento del computer, ma lo scoprirò e aggiornerò la guida.

Per eseguire l'attività all'avvio basta mettere nelle impostazione dell'attivazione, in alto "avvia l'attività all'avvio", così è sufficente mettere ripeti attività ogni x (numero intero) minuti, e durata illimitata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows 27/10/2012 14:53 #85149

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
danieleg ha scritto:

Mi resta il dubbio su come esattamente funziona l'attivazione di questa attività dopo uno spegnimento del computer, ma lo scoprirò e aggiornerò la guida.

Per eseguire l'attività all'avvio basta mettere nelle impostazione dell'attivazione, in alto "avvia l'attività all'avvio", così è sufficente mettere ripeti attività ogni x (numero intero) minuti, e durata illimitata.


cioè invece di impostare AVVIO IN BASE A UNA PIANIFICAZIONE, devo impostare AVVIA ALL'AVVIO ?

questa impostazione mi dava problemi sotto windows XP, e avevo bypassato il problema usando l'avvio in base alla pianificazione

provo la tua soluzione poi se funzia modifico l'articolo ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows 27/10/2012 16:32 #85157

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Ottimo bax ! :king:
Grazie... :kiss:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows 28/10/2012 00:10 #85167

  • danieleg
  • Avatar di danieleg
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 528
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

danieleg ha scritto:

Mi resta il dubbio su come esattamente funziona l'attivazione di questa attività dopo uno spegnimento del computer, ma lo scoprirò e aggiornerò la guida.

Per eseguire l'attività all'avvio basta mettere nelle impostazione dell'attivazione, in alto "avvia l'attività all'avvio", così è sufficente mettere ripeti attività ogni x (numero intero) minuti, e durata illimitata.

cioè invece di impostare AVVIO IN BASE A UNA PIANIFICAZIONE, devo impostare AVVIA ALL'AVVIO ?
questa impostazione mi dava problemi sotto windows XP, e avevo bypassato il problema usando l'avvio in base alla pianificazione
provo la tua soluzione poi se funzia modifico l'articolo ;)

Io l'ho sempre usata su 7 e non mi ha mai dato nessun problema, su xp non ho mai provato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows 28/10/2012 10:33 #85175

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ho fatto delle prove riavviando il mio PC e ho ottenuto questo:

-)attivazione all'avvio del PC: si attiva
-)attivazione alle ore x di un giono x (il giorno in cui la schedulazione è stata creata): non si attiva
-)attivazione alle ore x di ogni giorno: si attiva

il che ha una sua logica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows 28/10/2012 15:59 #85193

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
baxnimis ha scritto:

Ho fatto delle prove riavviando il mio PC e ho ottenuto questo:

-)attivazione all'avvio del PC: si attiva
-)attivazione alle ore x di un giono x (il giorno in cui la schedulazione è stata creata): non si attiva
-)attivazione alle ore x di ogni giorno: si attiva

il che ha una sua logica

Io ho impostato questa " attivazione alle ore x di ogni giorno: si attiva" devo ancora testarla al riavvio, sul PC 1 con Poem mi sembra che ho impostato anche quel valore e va sempre.

Bax, bisogna farti un monumento :concordo: ...con la tua guida è IMPOSSIBILE sbagliare :ok:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows 30/10/2012 07:59 #85316

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Ora mi ha sommerso di WU GPU HCC... :king: ho addirittura dovuto bloccare la richiesta di WU sul Boinc manager :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Gattorantolo.

Re: Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows 30/10/2012 10:16 #85322

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Gattorantolo ha scritto:

Ora mi ha sommerso di WU GPU HCC... :king: ho addirittura dovuto bloccare la richiesta di WU sul Boinc manager :asd:


:king: :king: :king: :king:

mi ricordo ho avuto lo stesso problema su POEM GPU all'inizio: mi mandava poche WU... ho iniziato a bombardare il server e subito ho iniziato ad averne... anche troppe :D

NOTA: se lo scheduler richiama ogni 5 minuti l'aggiornamento ma tu hai disabilitato la richiesta succede questo (come avrai visto): BOINC contatta il server senza chiedere WU, quindi va bene.... ma magari il server non è tanto contento ;)
Nel caso secondo me avrebbe senso aumentare un po' l'intervallo di richiesta, per non sovraccaricare... il server

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re: Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows 30/10/2012 12:17 #85337

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
baxnimis ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Ora mi ha sommerso di WU GPU HCC... :king: ho addirittura dovuto bloccare la richiesta di WU sul Boinc manager :asd:


:king: :king: :king: :king:

mi ricordo ho avuto lo stesso problema su POEM GPU all'inizio: mi mandava poche WU... ho iniziato a bombardare il server e subito ho iniziato ad averne... anche troppe :D

NOTA: se lo scheduler richiama ogni 5 minuti l'aggiornamento ma tu hai disabilitato la richiesta succede questo (come avrai visto): BOINC contatta il server senza chiedere WU, quindi va bene.... ma magari il server non è tanto contento ;)
Nel caso secondo me avrebbe senso aumentare un po' l'intervallo di richiesta, per non sovraccaricare... il server

Io l`ho impostato ogni 10 minuti e per ora non ho avuto problemi... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows 08/11/2012 16:03 #85944

  • @@$tars_Finder@@
  • Avatar di @@$tars_Finder@@
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
  • Messaggi: 1109
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Prima di tutto, grazie Bax :king:

Nella casella PROGRAMMA O SCRIPT inserite il seguente testo: C:\Programmi\BOINC\boinccmd.exe

Credo convenga precisare nella guida di porre attenzione al fatto che, nel caso il programma stia in sotto-directory che contengano spazi nei loro nomi, devono essere inseriti i doppi apici " all'inizio e alla fine. Questo perchè altrimenti poi lo scheduler "taglia" al primo spazio.

Esempio:
Nel mio caso Boinc sta qui: "C:\Program Files\BOINC\boinccmd.exe"
Se non metto i doppi apici all'inizio e alla fine, ossia inserisco: C:\Program Files\BOINC\boinccmd.exe lo scheduler non considera tutto quello che c'è dopo C:\Program (e quindi dopo aver cliccato OK rimane solo C:\Program) :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da @@$tars_Finder@@.

Re: Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows 08/11/2012 17:10 #85945

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
@@$tars_Finder@@ ha scritto:

Prima di tutto, grazie Bax :king:

Nella casella PROGRAMMA O SCRIPT inserite il seguente testo: C:\Programmi\BOINC\boinccmd.exe

Credo convenga precisare nella guida di porre attenzione al fatto che, nel caso il programma stia in sotto-directory che contengano spazi nei loro nomi, devono essere inseriti i doppi apici " all'inizio e alla fine. Questo perchè altrimenti poi lo scheduler "taglia" al primo spazio.

Esempio:
Nel mio caso Boinc sta qui: "C:\Program Files\BOINC\boinccmd.exe"
Se non metto i doppi apici all'inizio e alla fine, ossia inserisco: C:\Program Files\BOINC\boinccmd.exe lo scheduler non considera tutto quello che c'è dopo C:\Program (e quindi dopo aver cliccato OK rimane solo C:\Program) :asd:


anvediiii, non lo sapevo!

avevo notato che su XP avevo usato le virgolette ma non sapevo perchè :asd:

grazie, lo correggo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.157 secondi
Powered by Forum Kunena