Live chat

Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

[Thread Ufficiale] Universe@home 14/12/2018 09:52 #129690

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
universeathome.pl/universe/forum_thread.php?id=372

Un admin chiede soldi utilizzando la sezione News di Universe@Home come cartello pubblicitario, per non dover decidere di trascorrere il suo tempo libero su un altro lavoro piuttosto che continuare a gestire il progetto. :doh: :nono:
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Universe@home 14/12/2018 12:22 #129691

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422

Un admin chiede soldi utilizzando la sezione News di Universe@Home come cartello pubblicitario, per non dover decidere di trascorrere il suo tempo libero su un altro lavoro piuttosto che continuare a gestire il progetto. :doh: :nono:


Da quello che ho capito, l'Università non lo paga per la ricerca che sta svolgendo, ma paga solamente la corrente che alimenta il server.
I volontari non hanno preso benissimo la questua....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Universe@home 14/12/2018 13:06 #129692

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Infatti, io sono d'accordo con quei volontari. È irrispettoso quello che ha fatto.
Siamo tutti volontari che pagano di tasca propria l'elettricità e il tempo dedicato alla comunità.
Non si capisce perché lui dovrebbe essere privilegiato.
Se ha bisogno di uno stipendio in più, ne discute privatamente con l'università.

Semmai avrebbe potuto dire: "Ragazzi, non ho più tempo per gestire il progetto per motivi economici".
Poi, eventualmente, la comunità avrebbe deciso se fare una campagna di donazioni oppure no.

P.S. che io sappia lui non è uno scienziato/ricercatore del progetto.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

[Thread Ufficiale] Universe@home 14/12/2018 15:22 #129693

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
al di la del fatto che Krzysztof abbia seguito una procedura corretta o meno per farsi finanziare, la cosa triste della vicenda è che anche in Polonia (come in Italia) le università siano così povere da dover ricorre ad elemosinare il lavoro di tecnici "volontari" per portare avanti i loro progetti di ricerca

in Italia ho saputo di situazioni in cui i "volontari" sono ex dottorandi che per molti anni dopo il conseguimento diploma, per non lasciare morire il progetto su cui lavorano, continuano a farsi sfruttare percependo nel migliore dei casi un rimborso spese di pochi euro al mese

così poi i progetti (che sono per loro natura di lungo periodo) rischiano di andare a gambe all'aria quando le necessità economiche dei volontari cambiano
Ringraziano per il messaggio: boboviz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Universe@home 14/12/2018 17:29 #129694

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422

Infatti, io sono d'accordo con quei volontari. È irrispettoso quello che ha fatto.
Siamo tutti volontari che pagano di tasca propria l'elettricità e il tempo dedicato alla comunità. Non si capisce perché lui dovrebbe essere privilegiato.
Se ha bisogno di uno stipendio in più, ne discute privatamente con l'università.

Che, tra l'altro, questo progetto coinvolge varie università a livello mondiale (se non ricordo male c'è pure l'Università di Ferrara), quindi trovare dei fondi per continuare non dovrebbe essere un problema...


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
Ringraziano per il messaggio: ReLeon

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

[Thread Ufficiale] Universe@home 30/12/2018 17:34 #129839

  • Cefariello Vincenzo
  • Avatar di Cefariello Vincenzo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Mi chiedo sempre se valga la pena fare del bene...
  • Messaggi: 75
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Sito non raggiungibile, Il progetto è in pausa fino al 7 Gennaio 2019, causa feste natalizie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Universe@home 30/12/2018 18:25 #129842

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

Sito non raggiungibile, Il progetto è in pausa fino al 7 Gennaio 2019, causa feste natalizie.

Lo hanno scritto sul forum? E le wu che scadono prima del 7 gennaio?
Che io sappia dovrebbero essere validate comunque, ma magari qualcuno degli admin ha già speso delle parole su questo.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Universe@home 30/12/2018 18:31 #129844

  • Cefariello Vincenzo
  • Avatar di Cefariello Vincenzo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Mi chiedo sempre se valga la pena fare del bene...
  • Messaggi: 75
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Sito non raggiungibile, Il progetto è in pausa fino al 7 Gennaio 2019, causa feste natalizie.

Lo hanno scritto sul forum? E le wu che scadono prima del 7 gennaio?
Che io sappia dovrebbero essere validate comunque, ma magari qualcuno degli admin ha già speso delle parole su questo.


Onestamente non saprei, io le WU di Universe le ho finite, e quando devo inviarle, finisco di inviare quelle degli altri progetti e disabilito l'invio (Quindi quelle di Universe mi rimangono "congelate"). Consiglio di fare la stessa cosa anche a chi utilizza Universe.

Riguardo le news , qui il link di patreon dell'amministratore del progetto www.patreon.com/krzyszp .
Ringraziano per il messaggio: Nubman

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Universe@home 30/12/2018 18:35 #129846

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Praticamente detto-fatto. Mah!

Io avevo wu in attesa per via del challenge RLM che scadono ai primi di gennaio e che sto completando da stamattina.
Se il server non me le valida, scriverò le mie lamentele perché non mi pare che sul BOINC Manager sia comparso un avviso ragionevolmente in anticipo. A dire il vero non ho proprio ricevuto nulla...

Edit: anzi, abortisco le restanti, inutile rischiare.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

[Thread Ufficiale] Universe@home 03/01/2019 14:48 #129937

  • Cefariello Vincenzo
  • Avatar di Cefariello Vincenzo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Mi chiedo sempre se valga la pena fare del bene...
  • Messaggi: 75
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Progetto tornato online. Le WU è possibile caricarle e scaricarle senza problemi.

P.s Ha scritto il 7 e ritorna il 3?, In Polonia hanno esagerato con la Vodka o cosa?.
Ringraziano per il messaggio: Nubman

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Cefariello Vincenzo.

[Thread Ufficiale] Universe@home 03/01/2019 15:36 #129938

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
E grazie a questa genialata di tornare in anticipo alcune mie wu sono già state ridistribuite e completate rendendo una piccola parte del mio lavoro (anche perché ho preventivamente abortito tutto il resto) non valido.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

[Thread Ufficiale] Universe@home 03/01/2019 22:04 #129946

  • Cefariello Vincenzo
  • Avatar di Cefariello Vincenzo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Mi chiedo sempre se valga la pena fare del bene...
  • Messaggi: 75
  • Ringraziamenti ricevuti 13

E grazie a questa genialata di tornare in anticipo alcune mie wu sono già state ridistribuite e completate rendendo una piccola parte del mio lavoro (anche perché ho preventivamente abortito tutto il resto) non valido.


Strano, a me le ha validate tutte (Ho dovuto tenerle congelate in upload per 5 giorni, però..).

Comunque errore mio, il server è crashato MENTRE lo staff era in vacanza.

Mi immagino il professore polacco come il nostro moderno Fantozzi.. Ok, meglio che mi fermo o mi rinchiudono.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Universe@home 05/01/2019 16:24 #129961

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

Strano, a me le ha validate tutte (Ho dovuto tenerle congelate in upload per 5 giorni, però..).

Te le ha validate tutte perché non erano scadute. Il crash del server nel mio caso ha reso impossibile la consegna dei risultati di lavoro già svolto entro la deadline.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Universe@home 10/01/2019 00:35 #130008

  • Cefariello Vincenzo
  • Avatar di Cefariello Vincenzo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Mi chiedo sempre se valga la pena fare del bene...
  • Messaggi: 75
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Attenzione,

Dall'11 Gennaio fino al 13 Gennaio non sarà possibile utilizzare il sito web, e non sarà possibile validare le WU.

Qui messaggio originale universeathome.pl/universe/forum_thread.php?id=378#3200
Ringraziano per il messaggio: ReLeon

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Universe@home 02/03/2019 15:04 #130559

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254

We got a grant!
As Krzysztof have already said, we got a grant in the Maestro program. It will allow to continue the project for the next few years. We hope that the project will still provide an exceptionally computational power for the science.

The Maestro program of the National Science Centre aims at providing funding for pioneering research. The research should be done by groups led by senior scientists. The projects must result in extending our understanding of physical phenomena and potentially lead to scientific discoveries. It is one of the biggest funding programs of the NSC.

You can read about the scientific goals here
ncn.gov.pl/sites/def...we/2018-06-15/streszczenia/418854-en.pdf

for Polish see
ncn.gov.pl/sites/def...we/2018-06-15/streszczenia/418854-pl.pdf
28 Feb 2019, 14:37:24 UTC · Discuti


Abbastanza interessante

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Universe@home 02/03/2019 15:23 #130560

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
Ho iniziato ieri pomeriggio a far girare universe sullo smartphone 8 core e con il fatto che le wu durano circa 6h e pagano 666,67cr, mi genera 20k crediti al giorno. Niente male :bananarap:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

[Thread Ufficiale] Universe@home 03/03/2019 19:12 #130565

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Non ditelo a Robix... :asd: anche io ho buttato qualche core sul progetto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Universe@home 04/03/2019 13:32 #130573

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106

Ho iniziato ieri pomeriggio a far girare universe sullo smartphone 8 core e con il fatto che le wu durano circa 6h e pagano 666,67cr, mi genera 20k crediti al giorno. Niente male :bananarap:

Interessante. Se posso chiedere, che modello di cellulare e SoC hai ? scalda o rimane freddo ?

Sono andato a controllare sul sito ed effettivamente dalla durata delle ultime 8 WU dovresti fare circa 16k se lo lasci h24 in carica, meno ovviamente se lo stacchi. Comunque dovrebbe essere energeticamente più efficiente di un portatilino che mi elabora 24/7 da più di 2 anni (ma con CPU N3700 già a 14nm) di cui avevo lasciato un report in questo thread che comunque consuma 15W (che renderebbero il cellulare un fornetto) e attualmente gira sui 23k effettivi (link alle WU)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

[Thread Ufficiale] Universe@home 04/03/2019 15:27 #130574

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
E' un galaxy A5 con soc exynos7880 a 1,7ghz sotto carico
il cellulare diventa tiepido. con cpuz vedo che la cpu è a 61°C e la batteria a 32°C
Ho lasciato l'impostazione "Tempo CPU" a 90%
Ringraziano per il messaggio: astroale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Universe@home 05/03/2019 16:07 #130606

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422

We got a grant!
As Krzysztof have already said, we got a grant in the Maestro program. It will allow to continue the project for the next few years. We hope that the project will still provide an exceptionally computational power for the science.

The Maestro program of the National Science Centre aims at providing funding for pioneering research. The research should be done by groups led by senior scientists. The projects must result in extending our understanding of physical phenomena and potentially lead to scientific discoveries. It is one of the biggest funding programs of the NSC.

You can read about the scientific goals here
ncn.gov.pl/sites/def...we/2018-06-15/streszczenia/418854-en.pdf

for Polish see
ncn.gov.pl/sites/def...we/2018-06-15/streszczenia/418854-pl.pdf
28 Feb 2019, 14:37:24 UTC · Discuti


Abbastanza interessante


Anche la pubblicazione che hanno fatto recentemente.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.321 secondi
Powered by Forum Kunena