Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 14/12/2017 14:38 #126771

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5793
  • Ringraziamenti ricevuti 351
Hanno la mia più totale comprensione. :asd:
Sono ormai due anni che anche la nostra piattaforma su cui si appoggia BoincItaly è sommersa da schifezze con injections di codice cacca nei files , cosa che viene rattoppata quotidianamente ... si necessita di un upgrade della piattaforma anche per stare al passo con i tempi ma qui ora si và ben oltre alle competenze (seppur limitate) volontarie. :frusta:

Per quanto rigurada B.I. c'è il bisogno del supporto dell'intera comunità altrimenti non so per quanto potremo resistere :maroni:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 15/12/2017 17:24 #126782

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 852
  • Ringraziamenti ricevuti 189
Sembra che alla fine abbiano fatto passare la "legge"...
Stiamo a vedere come si evolverà la cosa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 31/01/2018 21:35 #127244

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 8245
  • Ringraziamenti ricevuti 442
Gli amministratori del progetto hanno rilasciato una nuova versione dell'applicativo Nbody, la 1.68, che aggiunge nuovi parametri per la ricerca che stanno conducendo sulla dispersione di velocità


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
Ringraziano per il messaggio: Nubman

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 01/02/2018 10:32 #127250

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84

Gli amministratori del progetto hanno rilasciato una nuova versione dell'applicativo Nbody, la 1.68, che aggiunge nuovi parametri per la ricerca che stanno conducendo sulla dispersione di velocità


comunque prediligono sviluppare per MultiThread che single thread, per queste applicazioni per cpu..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 01/02/2018 11:14 #127251

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Volendo si possono eseguire single thread con un app_config.xml apposito.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 01/02/2018 11:47 #127254

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84

Volendo si possono eseguire single thread con un app_config.xml apposito.


a dire il vero, sulle applicazioni ci sono sia quelle semplici che le mt per windows e per linux, ma la disparità di gflops messi a disposizione è evidente.
Si tende a puntare sul cavallo vincente, ok, ma a conti fatti, è una forzatura per preferire i mt.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 07/03/2018 16:52 #127835

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Il loro sito dovrebbe avere qualche problema, non si carica...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 07/03/2018 17:18 #127836

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Da quello che ho capito, per ovviare ai problemi di sovraccarico volevano procedere con l'upgrade di ram e cpu.
Ma mentre erano "indietro a fare" qualche cosa non è andata per il verso giusto.
Comunque un minuto fa il sito era raggiungibile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 09/07/2018 09:24 #128756

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 8245
  • Ringraziamenti ricevuti 442
E intanto hanno rilasciato il nuovo applicativo Nbody (versione 1.70)


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 12/09/2018 15:26 #128998

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 8245
  • Ringraziamenti ricevuti 442
Dopo secoli ho completato la scheda progetto di Milky (aggiungendo la sezione "informazioni scientifiche")....uff, che fatica.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
Ringraziano per il messaggio: astroale, corla99

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 27/11/2018 12:55 #129593

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
ciao ragazzi, sto testando questo progetto sulla gtx 750ti. 1 wy manda la gpu al 95-100% e utilizza il 20-30% della ram.
Ha senso elaborare 2 wu contemporaneamente? o semplicemente raddoppierei i tempi di comletamento e aumentare le temperature?

Per quanto riguarda la cpu ho visto che hanno una app multithread (che devo ancora provare)
E' possibile stabilire il numero di thread per ogni wu? ad esempio impostando 1wu con 4 thread, oppure 2wu con 2 thread ciascuno?
Tra le preferenze del progetto non vedo tale opzione. Bisogna farlo con app_config?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 27/11/2018 15:05 #129594

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Le schede verdi non sono proprio il megli per Milky Way.....è fatto per le ATI.
Ringraziano per il messaggio: Nubman

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 27/11/2018 15:30 #129595

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

ciao ragazzi, sto testando questo progetto sulla gtx 750ti. 1 wy manda la gpu al 95-100% e utilizza il 20-30% della ram.
Ha senso elaborare 2 wu contemporaneamente? o semplicemente raddoppierei i tempi di comletamento e aumentare le temperature?

Sicuramente aumenterai il rac, anche se non so dirti di quanto.
La temperatura non dovrebbe aumentare di molto, visto che sei quasi a pieno regime.
Di solito il limite è l'usabilità dell'interfaccia grafica, nel senso che se il computer viene usato anche come desktop i ritardi o i blocchi momentanei delle finestre sono fastidiosi.
Ringraziano per il messaggio: Buro87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 27/11/2018 17:23 #129596

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3065
  • Ringraziamenti ricevuti 260
io direi che se l'utilizzo della gpu è su 95-100 % con una sola WU, non ha senso mettere 2 wu in contemporanea, si raddoppiano i tempi di elaborazione.

e in genere solo se l'utilizzo è tra il 50 e il 100% può aver senso.
per quanto riguarda le mt l'unico modo direi sia quello di utilizzare client multipli, settando il numero di cpu per ogni client
Ringraziano per il messaggio: Buro87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 27/11/2018 22:04 #129599

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Si possono limitare le wu mt con app_config.xml. Così per 4 thread:
<app_config>
   <app_version>
       <app_name>milkyway_nbody</app_name>
	<plan_class>mt</plan_class>
       <avg_ncpus>4</avg_ncpus>
	<cmdline>--nthreads 4</cmdline>
   </app_version>
</app_config>

Il parametro <cmdline> non è sempre necessario ma in alcuni casi è meglio metterlo in accordo con <avg_ncpus>
Ringraziano per il messaggio: Buro87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 02/01/2019 07:20 #129917

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3065
  • Ringraziamenti ricevuti 260
C'è qualcuno che sta scaccolando su MIlky con gpu ???

Ho riscontrato un nuovo comportamento che mi sembra un po eccessivo (mi sembra di ricordare solo da qualche settimana)
Le Wu di sola GPU, sono distribuite una sola per volta.
Per spiegarmi meglio: vengono distribuite se, e solo se, nel pc non c'è alcuna WU di gpu, di qualsiasi progetto.
E inoltre, mentre prima almeno la prima volta te ne scaricava circa 40 (anche se è un valore ridicolo per le schede di oggigiorno), adesso te ne scarica solo 1

Ho provato a cercare sul loro sito se c'è stata una dichiarazione su questa nuova modalità, ma non ho trovato nulla.
E' solo una situazione mia, o anche altri hanno riscontrato questo ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 02/01/2019 11:11 #129918

  • valterc
  • Avatar di valterc
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 451
  • Ringraziamenti ricevuti 83
sui 4 pc che ci lavorano la coda e` abbastanza piena (direi come al solito), vedi qui: milkyway.cs.rpi.edu/milkyway/hosts_user.php?userid=58935

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 02/01/2019 14:14 #129920

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3065
  • Ringraziamenti ricevuti 260
Grazie, ho visto.

L'unica differenza è che hai schede ATI e per ora ho provato con la NVIdia 1080.

Qando avrà finito la sua coda, proverò sull'unica ATI che ho. (le due schede lavorano su client differenti e quindi su progetti differenti)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 03/01/2019 18:23 #129941

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3065
  • Ringraziamenti ricevuti 260
Mi hanno risposto sul sito.
E' stata una mia "c.....a"
Se si mette a zero la percentuale di risorse assegnate al progetto, il comportamento è proprio quello che ho riscontrato (solo una WU per volta e, se non esistono altre WU in coda)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 20/01/2019 16:13 #130094

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3065
  • Ringraziamenti ricevuti 260

Micromanaging CPU vs GPU Workunit Limits
Hey Everyone,

I will be tweaking some config options on the server to better improve database stability and allow for stockpiling of more workunits by GPU users.

The new workunit limits should be as follows:
Separation:
600 total
200 GPU (Per GPU up to 600)
40 CPU (Per CPU up to 600)
Nbody:
120 total
20 CPU (Per CPU up to 120)


Hopefully you guys notice this on your end. If we notice we are running out of workunits more frequently on the server, I will increase the workunit cache a bit.

Let me know what you all think about these numbers and how it is working for you.

Jake 17 Jan 2019, 21:56:52 UTC


Finalmente qualche progetto incomincia a rivedere la politica di distribuizione delle WU.

Adesso tocca a SETI (100 WU sono veramente poche con le cpu e soprattuto con le GPU che ci sono adesso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 2.599 secondi
Powered by Forum Kunena