Live chat

sabayonino "È morto il fisico Antonino Zichichi, il padre dei Laboratori del Gran Sasso: aveva 96 anni" (09.02.26, 17:38)
sabayonino https://www.lescienze.it/comunicati-stampa/2026/02/09/news/addio_al_grande_fisico_antonino_zichichi-21166237/ (09.02.26, 17:38)
sabayonino https://www.rainews.it/video/2026/02/spotlight-abbagliati-la-lotta-dellastronomia-per-continuare-ad-osservare-il-cielo-0cdd3b90-117a-4d83-828c-9bba76f58ade.html (08.02.26, 18:52)
r3venge Ma i famosi challenge su WCG si fanno ancora ??? (08.02.26, 18:43)
zakkos Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato ... avrei milioni di domande... cerco nel forum se qualcuno mi da indirettamente le risposte... (04.02.26, 16:45)
zioriga Benvenuto RAM (02.02.26, 16:01)
Ram Ps qualcuno in privato mi puo' spiegare come aggiungersi ad un Teami? grazie mille! (02.02.26, 11:04)
zioriga non sono in doppio check, non so con quale criterio saranno validate (02.02.26, 10:59)
zioriga sul mio pc impiegano circa 5 min. Sono inattesa di essere validate (02.02.26, 10:57)
Ram BuonGiorno, sono felice di essermi unito a Voi. E' da tempo che uso BOINC per aiutare la scienza e non conoscevo questo forum. Sono legato a Seti@home (purtroppo chiuso) e anche ad Asteroids LHC Milkway Rosetta SiDock World Comunity. Sono aperto alla partecipazione ad altri progetti. Saluti a tutti (02.02.26, 10:50)
zioriga Questa nuova tornata di WUs sembra stia funzionando (02.02.26, 10:50)
zioriga sono riuscito ad avere 71 WUs ma sono andate tutte in errore dopo pochissimi secondi 2/3 (02.02.26, 10:32)
sabayonino troppo presto senza una roadmap ... (30.01.26, 20:28)
zioriga forse avrebbe senso creare il nostro team (30.01.26, 11:09)
zioriga per ora applicativo solo Windows (30.01.26, 11:09)
zioriga Un nuovo progetto sull'AI https://axiom.heliex.net/ (30.01.26, 11:08)
Antonio Cerrato Nuovo supercomputer per la NASA Rmax= 20 Petaflops https://www.astrospace.it/2026/01/28/la-nasa-ha-presentato-athena-il-suo-supercomputer-piu-potente-ed-efficiente/ (28.01.26, 20:55)
zioriga adesso sembra stia funzionando tutto su WCG (27.01.26, 10:31)
Marco Detto Buffer (25.01.26, 12:48)
boboviz Oggi non funziona più nemmeno l'upload delle wus completate.... (25.01.26, 11:26)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 06/04/2010 19:36 #47730

• Gianpi
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
cenit ha scritto:

Sembra comunque che quelli di milkyway se ne freghino dei problemi che possono esserci stati negli ultimi mesi, butteranno tutto al macero probabilmente e ricominceranno con nuove ricerche (entro la prossima settimana dovrebbero avviare nuovi tipi di ricerche con ulteriori nuove applicazioni)

Quindi tutto quello che è stato elaborato fino ad ora con le 58xx non è servito a niente! :mad:

A questo punto mi dispiace ma GPU disattivata fino ad ulteriori chiarimenti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 06/04/2010 21:19 #47733

• akd
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ho letto gli ultimi interventi, e devo dire che dà sempre più l'impressione di essere un progettone eh?

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 06/04/2010 21:21 #47736

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
Gianpi ha scritto:

cenit ha scritto:

Sembra comunque che quelli di milkyway se ne freghino dei problemi che possono esserci stati negli ultimi mesi, butteranno tutto al macero probabilmente e ricominceranno con nuove ricerche (entro la prossima settimana dovrebbero avviare nuovi tipi di ricerche con ulteriori nuove applicazioni)

Quindi tutto quello che è stato elaborato fino ad ora con le 58xx non è servito a niente! :mad:

A questo punto mi dispiace ma GPU disattivata fino ad ulteriori chiarimenti.

bah... io non sarei così drastico

se vuoi studiare un fenomeno e stabilisci che per farlo hai bisogno di una certa precisione, non è detto che se ne ottieni una inferiore il lavoro non sia servito a niente
Magari hai scoperto delle cose che prima non sapevi che ti aiuteranno a raddrizzare il tiro o a migliorare la procedura

Non aver ottenuto quello che si sperava di ottenere non significa per forza non aver ottenuto nulla!

Ovviamente questo dovrebbero specificarcelo loro ma non ho dubbi sul fatto che qualcosa si sia ugualmente ottenuto

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 07/04/2010 00:05 #47742

• Gianpi
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
A questo punto non sono più sicuro di nulla.

Possibile che si accorgano del problema con parecchi mesi di ritardo dopo che le 58xx hanno elaborato centinaia di migliaia di wu?

La cosa fa venire dei seri dubbi sull'utilità e serietà del progetto.

I risultati ottenuti vengono in qualche modo utilizzati?
Se così fosse i promotori del progetto avrebbero dovuto accorgersi subito che qualcosa non tornava.
Sarebbe bastata un analisi statistica.

a dirla tutta non sappiamo precisamente nemmeno su cosa abbiamo elaborato, non sappiamo che fine fanno i dati che produciamo e non sappiamo se essi sono di una certa utilità.

Per me il progetto è down e la GPU se ne sta su Collatz fino a ulteriori e precisi chiarimenti.

nb: non voglio aprire flame è solo il mio pensiero ;)

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 07/04/2010 00:37 #47744

• astroale
  • Referente QCN / Radioactive
  • Ringraziamenti ricevuti 113
baxnimis ha scritto:

bah... io non sarei così drastico

Quoto, tutto sommato un progetto di ricerca è sempre un rischio sotto il profilo dell'affidabilità dei risultati, non a caso i risultati dovrebbero essere verificati indpendentemente da altre persone e con altri metodi.

Resta da vedere se poi l'esperienza che stanno facendo su questa piattaforma verrà sfruttata e con che solerzia. Ovvero quando vedremo un client boinc che tra le primitive consente l'individuazione univoca del tipo di scheda per consentire l'elaborazione solo su quelle certificate per il client del progetto xyz ?

Ad esempio sarei già contento e riprenderei ad elaborare con più fiducia se integrassero già ora nella prossima versione corretta del client MW, un'identificazione manuale del cardtype e una restrizione all'elaborazione su quelle non identificate/testate (future o passate).
O almeno facessero elaborare le WU almeno due volte.

Gianpi ha scritto:

I risultati ottenuti vengono in qualche modo utilizzati?
Se così fosse i promotori del progetto avrebbero dovuto accorgersi subito che qualcosa non tornava.
Sarebbe bastata un analisi statistica.

Siccome nel MW il risultato di una WU dipende da quello della precedente mi aspetto che non sia possibile come per altri progetti (es. SIMAP) poter utilizzare i risultati intermedi finchè il calcolo non arriva alla fine.

Il problema è che avendo impostato il server a far calcolare la singola WU una sola volta non potevano confrontare i conti fatti da due diverse GPU.
La domanda conseguente quindi è: allora alla fine come hanno fatto ad accorgersi del problema ?

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 07/04/2010 00:50 #47746

• canapa
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Magari perchè cercando di arginare le applicazioni a singola precisione "farlocche" (con RAC mostruosi) e mettendo il quorum iniziale si sono accorti che il 90% dei risultati rendeva risultati errati.
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 07/04/2010 01:01 #47748

• astroale
canapa ha scritto:

Magari perchè cercando di arginare le applicazioni a singola precisione "farlocche" (con RAC mostruosi) e mettendo il quorum iniziale si sono accorti che il 90% dei risultati rendeva risultati errati.

Ma chi sono sti mentecatti che sviluppano applicazioni farlocche ?
E a parte il RAC, azzerabile in tempo zero dagli admin, che vantaggio ne traggono ?
E' possibile che, nell'era della crittografia, in BOINC (quorum a parte) non esista un meccanismo di validazione dell'applicazione ?

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 07/04/2010 01:53 #47751

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
astroale ha scritto:

canapa ha scritto:

Ma chi sono sti mentecatti che sviluppano applicazioni farlocche ?
E a parte il RAC, azzerabile in tempo zero dagli admin, che vantaggio ne traggono ?
E' possibile che, nell'era della crittografia, in BOINC (quorum a parte) non esista un meccanismo di validazione dell'applicazione ?

belle domande, diciamo che il mondo è pieno di mentecatti falsi-furbi da un lato, di persone non esperte-di-tutto dall'altro (metti su la ricerca, metti su il sito, il server, il codice, la crittografia, etc.... e magari ti infili una scopa in cu*o e ramazzi pure la stanza :asd: )

Hanno commesso una paio di errorini che a posteriori li fanno sembrare ben poco professionisti. Ma vabbè, rimedieranno.

Io per il momento sto con la 5970 su Collatz perché non vorrei vedermi tutto il lavoro andare in fumo: aspetto la nuova appli ;)

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 07/04/2010 09:14 #47762

• cenit
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
applicazione aggiornata da cluster physik.
Hanno inoltre pubblicato una versione preliminare della loro nuova applicazione, per iniziarne a testare l'affidabilità (ma questo è un discorso a parte e inizierà ad essere usata tra meno di un mesetto)

Sembra, finalmente, che la nuova app 0.23 dia i risultati corretti anche sulle nuove schede 5830/5850/5870/5970

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 08/04/2010 01:30 #47821

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
A quanto pare mi sono perso una cosa bellissima in questi giorni :asd:
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 08/04/2010 13:31 #47849

• astroale
Mah, con una 4770 non ne avrei bisogno ma ho comunque scaricato la 0.23 ottimizzata e piazzato l'app_info, ma nonostante un reset del progetto vedo (dal sito) che elaboro in "anonymous platform" ma da task manager vede ancora la 0.22 attiva!

Poco male se non che il 90% dei risultati ad ora e' in stato "Completed, validation inconclusive" ... significa che non hanno ancora messo a posto i problemi ?

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 08/04/2010 17:52 #47854

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
astroale ha scritto:

Poco male se non che il 90% dei risultati ad ora e' in stato "Completed, validation inconclusive" ... significa che non hanno ancora messo a posto i problemi ?

dovrebbe significare che c'è ancora un sacco di gente ingiro con l'applicazione vecchia sulla serie 5xxx

ma la stessa scritta appare anche se la tua WU non è stata ancora validata confrontandola con un'altra WU... bisognerebbe andare a controllare una per una

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 08/04/2010 18:07 #47857

• astroale
baxnimis ha scritto:

astroale ha scritto:

dovrebbe significare che c'è ancora un sacco di gente ingiro con l'applicazione vecchia sulla serie 5xxx

ma la stessa scritta appare anche se la tua WU non è stata ancora validata confrontandola con un'altra WU... bisognerebbe andare a controllare una per una

Ho fatto un controllo a campione e sembra sia dovuto al fatto che hanno portato il quorum > 1, cosi' adesso finche il secondo utente non completa la sua WU rimane in quello stato. Tipicamente ho visto che sono altri utenti che lavorano su CPU o su schede NVIDIA piu' lente della mia 4770 :prrr:
Per il resto e' andata in errore solo un'unica altra WU ma dai log non ho capito bene per quale motivo.
Cmq per ora o ri-girato su Collatz visto che la situazione non sembra ancora pulita sul server e poi voglio capire perche' non mi lavora con la 0.23 specificata nel app_info.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 09/04/2010 22:40 #47940

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
Considerazioni di carattere "statistico"

Questa volta Milkyway l'ha fatta grossa.
Normalmente a un off-line di Milkyway gli utenti rispondevano con un sovraccarico su Collatz (che colassava in meno di un giorno)

Ma questa volta no :eek:

La corrispondente apertura di DNETC@home ha dirottato un ingente potenza di calcolo su quel progetto. Niente picchi di Collatz

DCNET@home sta distribuendo 50.000.000 (metà di Collatz e un terzo di Milky) di crediti al giorno con poco più di 400 utenti iscritti

Praticamente io (e non solo) ai problemi di Milky ho risposto spostando un po' di potenza su Collatz e un po' su DNETC. Ma anche dopo il ripristino di Milky parte di quella potenza non è tornata su quel progetto :D

N.B. entrambi i client di DNETC (sia nVidia che ATI) sono di una stabilità allucinante !!!!!

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 10/04/2010 00:31 #47946

• astroale
baxnimis ha scritto:

Praticamente io (e non solo) ai problemi di Milky ho risposto spostando un po' di potenza su Collatz e un po' su DNETC. Ma anche dopo il ripristino di Milky parte di quella potenza non è tornata su quel progetto :D

Devi tener conto che avendo messo il quorum a 2 la distribuzione di crediti di MW riparte sicuramente più lenta di quanto non sia l'attività effettiva

N.B. entrambi i client di DNETC (sia nVidia che ATI) sono di una stabilità allucinante !!!!!

Riguardo DNET continuo a non riuscire ad apprezzarne l'utilità.

Ultima Modifica: da astroale.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 10/04/2010 09:36 #47951

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
astroale ha scritto:

Devi tener conto che avendo messo il quorum a 2 la distribuzione di crediti di MW riparte sicuramente più lenta di quanto non sia l'attività effettiva

Si, certamente. Ma la massiccia distribuzione di crediti su DNETC indica che i "cacciatori" di crediti hanno parzialmente spostato l'attenzione sul nuovo progetto. Visto che paga bene (peggio di Milky ma meglio di Collatz) credo che la situazione rimarrà stabile

Riguardo DNET continuo a non riuscire ad apprezzarne l'utilità.

mmmhhh... non avrei dubbi sulla validità del progetto se fosse ancora supportato da chi lo ha lanciato (cioè quelli che volevano che qualcuno violasse il loro algoritmo di crittografia, quindi perfettamente legale e anche una bella sfida). Ora però sembra più qualcosa che si vuole portare a termine a tutti i costi :boh:

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 11/04/2010 19:14 #48055

• fabry2dgl
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ciao a tutti
  • Ringraziamenti ricevuti 4
I problemi con questo progetto sono finiti??? Qualcuno sa qualcosa?? Ho finito un progetto però è dalle 14 che mi è rimasto con dicitura "pronto da riportare" ma neanche aggiornando viene spedito.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 11/04/2010 19:20 #48058

• skysix76
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • ciao a tutti
Perchè due ore fa mi dava al completamento 3 ore e ora mi dice15 ore????è possibile che sia ripartito da zero???:help:

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 12/04/2010 01:07 #48075

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
All'inizio fa una stima ma man mano che elabora corregge il tiro sui nuovi parametri e sì, spesso sbaglia di parecchio.
Dovrebbe stabilizzarsi con il tempo, le altre WU dovrebbero avere stime più precise ;)

Se invece continua a fare scherzi così anche tra qualche giorno riprova a chiedere
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 16/04/2010 13:24 #48295

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Non mi ero mai accorto ma la pagina di Milkyway sul portale non è mai stata completata... qualcuno si prende l'incarico?

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.531 secondi