Live chat

astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 12/07/2008 13:21 #7354

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
volevo sapere se il problema di cui parlate è questo:

Cosmology@Home|[file_xfer] Started upload of file wu_062608_161608_4_1_2
Cosmology@Home|[error] Error on file upload: can't open log file

:help:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 12/07/2008 15:29 #7370

  • LucaB76
  • Avatar di LucaB76 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Messaggi: 304
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ducati 749 ha scritto:

volevo sapere se il problema di cui parlate è questo:

Cosmology@Home|[file_xfer] Started upload of file wu_062608_161608_4_1_2
Cosmology@Home|[error] Error on file upload: can't open log file

:help:

Ducati, al momento QUALUNQUE comunicazione con i server del progetto è bloccata.

Nel tuo caso hai completato una WUs ma il Manager non riesce a comunicare col server di Cosmology per rimandare i risultati... :(

Dobbiamo armarci di pazienza... e aspettare... :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 14/07/2008 14:45 #7529

  • alfaumi
  • Avatar di alfaumi
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • La verità è là fuori... basta sapere dove cercare!
  • Messaggi: 77
  • Ringraziamenti ricevuti 0
LucaB76 ha scritto:


@Alfaumi: Ma quanta cache vuoi? :D Al momento hai due PC al lavoro su Cosmology: Il Sempron 2800+ ha una ventina di WUs in cache e ognuna impiega quasi due ore per essere elaborata... in pratica hai lavoro per quasi due giorni; l'E4500 ha più di 200 tasks in coda... non credo che abbia problemi di reperire lavoro... o sbaglio? Assicurati di avere l'impostazione delle preferenze "Additional work buffer for..." a 5-6 giorni e non avrai problemi a tenere occupati i PC.


Scusa la mia risp tardiva.. il problema non è con l'E4500 ma con l'altro.. IL problema in effetti è che al momento ho la connessione internet col contagocce in quanto mi son trasferito.. Dunque ho molte WU terminate che ora scadono domani verso le 4 di notte e se nn riesco a mandarle oggi entro le 16 poi non posso farlo più almeno fino al 18-19 Luglio.. ecco tutto..
Speriamo che come dici tu valideranno anche quelle scadute visto che sono coscienti di tutti questi problemi al server.
Cmq come sempre grazie mille per l'interessamento!!
La verità è là fuori... Basta solo sapere dove cercare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 14/07/2008 14:51 #7531

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Anche io ho qualche WU da inviare.....e la cache sul pc dedicato al progetto del mese si sta esaurendo.....devo dare il via libera a qualche altro progetto finchè cosmology non si ripiglia...speriamo che facciano in fretta.....
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 14/07/2008 15:17 #7533

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Poco fa sono riuscito ad accedere al sito.. ed ho visto che ci sono ancora circa 35mila WU da validare. Comunque la situazione è già migliorata.. due giorni circa fa ce n'erano 95mila circa :eek:
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 14/07/2008 17:29 #7541

  • alfaumi
  • Avatar di alfaumi
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • La verità è là fuori... basta sapere dove cercare!
  • Messaggi: 77
  • Ringraziamenti ricevuti 0
SickBoy88 ha scritto:

Poco fa sono riuscito ad accedere al sito.. ed ho visto che ci sono ancora circa 35mila WU da validare. Comunque la situazione è già migliorata.. due giorni circa fa ce n'erano 95mila circa :eek:


Beato te, io ancora non riesco ad accedere al sito.. Non mi si riprende ancora..Cmq attualmente le WU da convalidare sono 23000 speriamo che al più presto riattacchilo lo scheduler!
La verità è là fuori... Basta solo sapere dove cercare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da alfaumi.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 14/07/2008 17:37 #7543

  • LucaB76
  • Avatar di LucaB76 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Messaggi: 304
  • Ringraziamenti ricevuti 0
alfaumi ha scritto:

Beato te, io ancora non riesco ad accedere al sito.. Non mi si riprende ancora..

Con molta, ma molta, lentezza, la parte web risponde... :mc:

Cmq, ragazzi...
E' inutile star lì a fare F5 sul sito o lasciare il progetto totalmente attivo sul BOINC Manager... meglio metterlo in No New Work e Suspend se avete già finito le WUs e siete in attesa di rimandarle al server o solo in No New Work se avete ancora qualche WUs in cache.

Ogni richiesta di upload, download, o update manuale indovinate che fa? Appesantisce i server... per nulla, perchè tanto sappiamo che lo scheduler è down, no? :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 14/07/2008 18:23 #7545

  • LucaB76
  • Avatar di LucaB76 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Messaggi: 304
  • Ringraziamenti ricevuti 0
:winner:
Buonissime notizie in arrivo da Cosmology:
il totale dei miei crediti in Pending si è dimezzato e mi sono stati accreditati circa 20.000 crediti!!

Questo implica che gli interventi sul DB stanno dando i loro frutti ed è ragionevole attendersi un (forse) prossimo ritorno alla normalità.

Non sono in grado di dirvi quando lo scheduler tornerà online... ma intanto ci possiamo tranquillizzare sul fronte dei crediti...

:asd: E' già qualcosa, no? :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 14/07/2008 19:24 #7546

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Beeeeniiisssimoooo!
Cmq anche io penso che presto tutto tornerà alla normalità! Ormai sono rimaste circa 17mila Wu da convalidare... mi immagino che quando saranno finite facciano ripartire tutto ;)
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 15/07/2008 12:23 #7572

  • LucaB76
  • Avatar di LucaB76 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Messaggi: 304
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Come previsto... ;)
News dall'Illinois... :asd:

July 14, 2008 WU validation and fixed CAMB application
The number of WUs awaiting validation is now under 2000, so we should be back in business soon. We've also fixed the lensing problem with CAMB, so we'll be releasing a new app version soon. Before that, however, we have to let the work queue drain a bit, so we'll be keeping the WU generator offline until the queue goes back to normal.

In breve:
  • il validator ha praticamente esaurito la coda delle WUs in attesa di validazione;
  • il team di sviluppo ha apportato modifiche all'applicazione CAMB che verrà distribuita non appena la coda delle WUs in attesa di elaborazione sarà pressochè esaurita;
  • il generatore di WUs verrà tenuto fermo fino ad allora.

Tutto ciò cosa implica?
1) che le WUs che ognuno di noi ha in cache verranno presto accettate dal server;
2) che le vecchie WUs, in attesa di essere distribuite, verranno rilasciate per riempire nuovamente le nostre "dispense";
3) avremo presto una nuova applicazione e nuove WUs;

Cosmology@home è ancora tra noi!! :read: :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 15/07/2008 12:46 #7576

  • alfaumi
  • Avatar di alfaumi
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • La verità è là fuori... basta sapere dove cercare!
  • Messaggi: 77
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Si va bene, ma c'è una qualche conferma che chi aveva WU in scadenza tra oggi e domani e che magari rispedisce tra 3 giorni riceva lo stesso i crediti anche se saranno scadute?? No perchè io ne ho tante e perderle per colpa loro, mi rode non poco...
La verità è là fuori... Basta solo sapere dove cercare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 15/07/2008 13:46 #7586

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Oddio.. meno male sta tornando tutto alla normalità! ;)
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 15/07/2008 14:40 #7592

  • LucaB76
  • Avatar di LucaB76 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Messaggi: 304
  • Ringraziamenti ricevuti 0
alfaumi ha scritto:

Si va bene, ma c'è una qualche conferma che chi aveva WU in scadenza tra oggi e domani e che magari rispedisce tra 3 giorni riceva lo stesso i crediti anche se saranno scadute??

Qual'è il problema? :wtf:

Se hai WUs scadute ancora da elaborare, vuol dire che hai avuto più WUs di quanto la tua macchina era in grado di elaborare... quindi non poteva che andare in quel modo... :boh: Potrebbe anche darsi che altri ti abbiano preceduto nella riconsegna e che la tua WU non serva più... Fa parte della ridondanza che sta alla base della piattaforma BOINC! :read:

Se hai WUs scadute, già elaborate, ma non ancora riconsegnate... la colpa non è tua. E gli sviluppatori di Cosmology lo sanno bene, sono loro che hanno "spento" lo scheduler. Stai tranquillo che NON HANNO ALCUN INTERESSE nel non riconoscerti i crediti che ti spettano...

Immaginati cosa potrebbe succeddere se gli utenti si vedessero annullate tutte le WUs in cache, senza ricevere crediti... Secondo me Cosmology rimarrebbe vuoto a seguito di una fuga di utenti e macchine... :asd: Pensi che a Urbana-Champaign siano disposti a correre questo rischio? ;)

Io, ad oggi, ho visto più che dimezzate le WUs in pending, ho ricevuto più di 30.000 crediti, senza riscontrare problemi con le WUs. Idem per il team che ha ricevuto più di 100.000 crediti in 2 giorni. Saremo tutti sulla stessa barca, no? :sperem:

alfaumi ha scritto:

No perchè io ne ho tante e perderle per colpa loro, mi rode non poco...

Questo mese abbiamo deciso (e tu con noi) di sostenere un progetto ancora in stato Alpha... Questi inconvenienti possono capitare, rodersi il fegato non conviene! :amici: :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 15/07/2008 15:11 #7594

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io comunque non ho ancora ricevuto un credito.. ho sempre tutto in pending :look:
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 15/07/2008 15:17 #7595

  • Benva
  • Avatar di Benva
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 47
  • Ringraziamenti ricevuti 0


July 14, 2008
The number of WUs awaiting validation is now under 2000, so we should be back in business soon. We've also fixed the lensing problem with CAMB, so we'll be releasing a new app version soon. Before that, however, we have to let the work queue drain a bit, so we'll be keeping the WU generator offline until the queue goes back to normal.


Speriamo bene :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 15/07/2008 15:51 #7597

  • alfaumi
  • Avatar di alfaumi
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • La verità è là fuori... basta sapere dove cercare!
  • Messaggi: 77
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Era chiaro che mi riferissi a WU GIA' elaborate da un paio di giorni che nn riesco ad inviare.. per quanto riguarda i crediti, anche a me praticamente azzerato la lista in pending (ne è rimasta una sola). Speriamo bene.

Ho notato cmq un netto miglioramento alla navigazione web del sito, nonchè la ripartenza del server spento.. Anche la coda delle WU in progress sta lentamente scendendo..
La verità è là fuori... Basta solo sapere dove cercare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da alfaumi.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 15/07/2008 17:38 #7600

  • LucaB76
  • Avatar di LucaB76 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Messaggi: 304
  • Ringraziamenti ricevuti 0
SickBoy88 ha scritto:

Io comunque non ho ancora ricevuto un credito.. ho sempre tutto in pending :look:

Sicuro? :asd:
boincstats.com/stats/user_graph.php?pr=cosmology&id=3035

A me sembra che anche tu abbia avuto il tuo Monster Peak! :rotfl:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 15/07/2008 17:44 #7601

  • LucaB76
  • Avatar di LucaB76 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Messaggi: 304
  • Ringraziamenti ricevuti 0
alfaumi ha scritto:

Era chiaro che mi riferissi a WU GIA' elaborate da un paio di giorni che nn riesco ad inviare.. per quanto riguarda i crediti, anche a me praticamente azzerato la lista in pending (ne è rimasta una sola). Speriamo bene.

Sei già fortunato... Io ho ancora 5,629.41 crediti in pending... :D
Non parliamo delle WUs rimaste ancora in upload sulle macchine... :cry:

alfaumi ha scritto:

Ho notato cmq un netto miglioramento alla navigazione web del sito, nonchè la ripartenza del server spento.. Anche la coda delle WU in progress sta lentamente scendendo..

:sperem:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 15/07/2008 18:51 #7605

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
LucaB76 ha scritto:

SickBoy88 ha scritto:

Io comunque non ho ancora ricevuto un credito.. ho sempre tutto in pending :look:

Sicuro? :asd:
boincstats.com/stats/user_graph.php?pr=cosmology&id=3035

A me sembra che anche tu abbia avuto il tuo Monster Peak! :rotfl:


O mamma! E' veroooooo :rotfl:
Però guardando da "your account" sul sito di cosmology vedo:
Pending credit: 1,755.03 :look:
Eppure nn mi sembrava di averne di più..
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Cosmology@home 16/07/2008 11:33 #7629

  • LaSodi
  • Avatar di LaSodi
  • Offline
  • Dottoressa
  • Dottoressa
  • Ogni attimo è prezioso, è un frammento di eternità
  • Messaggi: 154
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Che bello svegliarsi e trovare il Tag Transfers finlmente vuoto e il Manager che scarica nuove WUs!!! :D
Speriamo duri! :sperem:
\"Cielo, e non altro: il cupo cielo, pieno di grandi stelle; il cielo, in cui sommerso mi parve quanto mi parea terreno.
E la Terra sentii nell Universo. Sentii, fremendo, ch era del cielo anch essa.
E mi vidi quaggiù piccolo e sperso errare, tra le stelle, in una stella.\"
G. Pascoli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.283 secondi
Powered by Forum Kunena