Live chat

kidkidkid3 Chi abbiamo perso ? (detto il peccato, resta da scoprire il peccatore) .... grazie in anticipo ! (18.01.26, 17:35)
kidkidkid3 Ah ecco perchè, tranne gli irraggiungibili Valterc e l'amico Gatto(rantolo), tutti i componenti di questo gruppo sono avanzati di una posizione ! (18.01.26, 17:34)
Marco Detto Buffer (17.01.26, 18:01)
Spot T C'è stato un abbandono (del team) importante, spiace (17.01.26, 07:16)
boboviz Buon 2026 a tutti!!! (02.01.26, 22:16)
campos Buon 2026! (01.01.26, 09:39)
kidkidkid3 (01.01.26, 07:33)
kidkidkid3 Un buonissimo e felicissimo 2026 pieno di sogni realizzati a tutti noi Boincitaliani ! (01.01.26, 07:32)
zioriga Ok ripulito (30.12.25, 15:55)
zioriga Aiuto c'è qualche intrusione inadeguata !!!!! (30.12.25, 10:47)
GHz Buon Natale e serene festività a tutti gli amici scaccolatori di BOINC.Italy! (25.12.25, 22:29)
campos Buon Natal! (25.12.25, 13:47)
boboviz Buon Natale a tutti!! (25.12.25, 11:29)
sabayonino Un passaggio veloce veloce , colgo l'occasione per augurare a tutti un Sereno Natale ! (24.12.25, 21:10)
zioriga finalmente sembra ci sia lavoro su Rosetta (17.12.25, 14:48)
sabayonino apri un topic qua : https://www.boincitaly.org/forum/segnalazioni-richieste-e-suggerimenti.html e dacci più dettagli sul tuo account (25.11.25, 11:09)
ROCCO Elaboro work unit di primegrid su imac com m3 silicon 8 core non riesco a far totalizzare i crediti su boincitaly. Come si fa? (25.11.25, 09:52)
Antonio Cerrato https://asteroidsathome.net/boinc/server_status.php (24.11.25, 22:41)
Antonio Cerrato ci sono 3 milioni di WU "ready to send" su Asteroids@Home (24.11.25, 22:41)
boboviz hanno appena rilasciato il client (beta) 8.2.8 (24.11.25, 16:17)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 06/05/2009 19:22 #25745

• canapa
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Non sò la frequenza della cpu però posso supporre circa 16/20 ore per ogni WU.
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da canapa.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 06/05/2009 19:23 #25746

• Gabry
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
il dual core è un 2.6 GHz, invece il sempron è 1.6... devo informarmi meglio su queste applicazioni e su come funzionano.
Si possono utilizzare solo con seti a quanto ho capito

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 06/05/2009 19:28 #25748

• canapa
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Ti dico i miei tempi.
Q6600@3700 mhz = circa 10/11 ore per ogni WU
E7200@3600 mhz = idem
P7350@2000 mhz = circa 20/22 ore per ogni WU

con il tuo posso pensare circa 16 ore?

Le versioni ottimizzate sono specifiche per seti.
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Ultima Modifica: da canapa.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 06/05/2009 19:32 #25749

• Gabry
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
dove posso avere info precise?

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 06/05/2009 19:35 #25750

• canapa
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 06/05/2009 19:37 #25751

• Gabry
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
grazie canapa!!! :)

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 06/05/2009 19:49 #25753

• Gabry
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
ok, dice mmx sse sse2 sse3 ssse3, em64t
quale devo scaricare tra tutti?

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 06/05/2009 21:21 #25761

• marcopacca83
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • In scaccolo veritas
ho appena provato l'applicazione ottimizzata per gpu (quella con la vlar kill) sul portatile e vanno in errore le workunits. :mad: :help:

la scheda è una 9500 gs, i driver sono gli ultimi nvidia per notebook (179.48), con Windows Vista.

qui e qui i due tasks.

i messaggi di boinc dicono solo: starting xxx e computation for task xxx finished.

per il momento ho sospeso Seti.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 06/05/2009 21:28 #25762

• vasilli
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Ho comprato una nuova scheda video GTX 260.

Ho seguito la guida della "versione V10" per farla subito lavorare per bene! Solo che...

Il file cc_config.xml non lo avevo, quindi l'ho creato io, un documento di testo normale, ho scritto dentro:

<cc_config>
<options>
<ncpus>3</ncpus>
</options>
</cc_config>

(Processore dualcore e scheda video)

Ho chiamato il file cc_config.xml.

Poi come dice la guida ho copiato questo file: "AK_v8b_win_x64_SSSE3x_GPU_CPU_team_V10", nel percorso "XX:\ProgramData\BOINC\projects\setiathome.berkeley.edu" per Windows Vista. (Nella guida dice di sostituirlo a quello gia esistente, ma io non avevo niente di simile, infatti non l'ho sostituito, l'ho solo incollato nella cartella)

Ho riavviato BOINC... e tutto normale come prima, non vedo alcuna differenza, neanche nel tempo di elaborazione delle WU.

Cosa ho sbagliato?

(Ho la versione di BOINC 6.6.20)

(Driver della scheda video, i più aggiornati "cuda integrato", poichè li ho scaricati adesso dal sito nvidia visto che mi è arrivata la nuova scheda video)

(Ho solo un po di lag ogni tanto, ma credo sia normale, visto che sia la CPU che la GPU stanno lavorando parecchio)

Più cominciate a chidervi che cosa pensiamo di conoscere, da dove veniamo, che cosa crediamo di stare facendo, più iniziate a capire che ci hanno mentito.

Più cerchi di informarti, più comprendi l'origine delle cose, anche le cose più ovvie cambiano e inizi a vedere bugie ovunque.

Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi.

Ultima Modifica: da vasilli.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 06/05/2009 21:46 #25764

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
@piero

leggendo sul forum di SETI mi sembra che la "cpu+1" non vada più d'accordo con la 6.6.20 di BOINC (che per inciso è piena di BUG proprio nella gestione delle GPU che invece doveva essere il suo punto forte infatti sono già arrivati alla 6.6.28 :eek: )

indago un po'

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 06/05/2009 21:59 #25765

• vasilli
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Grazie mille, fammi sapere.

Se non è di troppo disturbo mi spieghi come aggiornare BOINC senza perdere le WU in lavorazione?

Attendo tua risposta per aggiornare :)

EDIT

Il pc mi lagga a bestia.. c'è qualcosa che non va.

Più cominciate a chidervi che cosa pensiamo di conoscere, da dove veniamo, che cosa crediamo di stare facendo, più iniziate a capire che ci hanno mentito.

Più cerchi di informarti, più comprendi l'origine delle cose, anche le cose più ovvie cambiano e inizi a vedere bugie ovunque.

Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 06/05/2009 22:26 #25769

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
piero2nd ha scritto:

Grazie mille, fammi sapere.

Se non è di troppo disturbo mi spieghi come aggiornare BOINC senza perdere le WU in lavorazione?

Attendo tua risposta per aggiornare :)

EDIT

Il pc mi lagga a bestia.. c'è qualcosa che non va.

l'aggiornamento di BOINC è una cosa che solitamente non da problemi

chiudi BOINC (bene)

MENU AVANZATE --> TERMINA IL CLIENT
MENU FILE --> ESCI

poi aggiorna BOINC

poi lancia BOINC

potrebbero esserci problemi per le WU che vengono elaborate con applicazioni ottimizzate... ma probabilmente i problemi ci sono solo se aggiorni proprio le applicazioni e non BOINC

Ma la tua GPU sta' elaborando qualcosa o no ?
Come te ne accorgi
1) nella prima parte dei messaggi c'è qualcosa tipo CUDA DEVICE: NVIDIA GTX 260
2) una delle WU elaborate ha sulla destra un messaggio del tipo IN ESECUZIONE (0.17 CPUs, 1 CUDA)

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 06/05/2009 22:34 #25771

• vasilli
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Adesso provo ad aggiornare BOINC.

Comunque si, lo vedo facilmente che sta lavorando,infatti ho 3 WU in lavorazione, ho un dualcore e la gpu, vedo due WU che sono in elaborazione da parte della CPU (dualcore) e una WU enhanced da pare della GPU.

In ogni caso veramente il pc mi va lentissimo, anche ora mentre scrivo il messaggio, vedo addirittura le lettere che escono mezzo secondo dopo che le premo.

EDIT

Io ho la versione 6.6.20 di BOINC, dopo di questa ce solo la 6.6.28, ma se non ho capito male è ancora una beta, mi conviene lo stesso metterla?

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 06/05/2009 22:45 #25772

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
piero2nd ha scritto:

Io ho la versione 6.6.20 di BOINC, dopo di questa ce solo la 6.6.28, ma se non ho capito male è ancora una beta, mi conviene lo stesso metterla?

parlano bene della 6.6.23 e poi male delle successive

la 6.6.28 sembra OK ma è ancora fresca fresca... magari aspetta oppure ti fai invadere dal sacro fuoco del beta tester :D

comunque a te gira ! La WU elaborata dalla GPU dovrebbe andare via come un treno !!!
invece quelle elaborate dalla CPU anche... ma è più difficile da notare ;)

in qualche modo dipende dall'applicazione: io ho una GTX 260 overcloccata e non nonto più nessun LAG, riesco persino ad elaborare immagini su photoshop senza grossi problemi (qualche rallentamento)
però io scaccolo su GPUgrid e XP, non su SETI e VISTA :D

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 06/05/2009 22:50 #25773

• vasilli
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Tu usi la 6.6.23?

Comunque è strano perchè è io circa 1 ora fa mentre elaboravo giocavo persino a cod4 online senza nessun rallentamento, poco dopo ho riprovato e neanche mi riuscivo a muovere, ma niente è cambiato, BOINC non ha mai smesso di lavorare, ce sicuramente qualcosa di strano perchè ho un rallentamento esagerato, anche per aprire firefox ci mette qualche secondo..

EDIT

Per quanto riguarda il fatto che non ho trovato nessuna differenza seguendo quella guida? che mi sai dire?

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 06/05/2009 22:54 #25775

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
piero2nd ha scritto:

Tu usi la 6.6.23?

Comunque è strano perchè è io circa 1 ora fa mentre elaboravo giocavo persino a cod4 online senza nessun rallentamento, poco dopo ho riprovato e neanche mi riuscivo a muovere, ma niente è cambiato, BOINC non ha mai smesso di lavorare, ce sicuramente qualcosa di strano perchè ho un rallentamento esagerato, anche per aprire firefox ci mette qualche secondo..

EDIT

Per quanto riguarda il fatto che non ho trovato nessuna differenza seguendo quella guida? che mi sai dire?

no, io uso la 6.5.0 e non la cambio :D anzi ho downgradato dalla 6.6.20

prova a chiudere e riavviare BOINC e dimmi se cambia qualcosa

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 06/05/2009 22:55 #25776

• vasilli
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Come mai downgradato?

Comunque ho riavviato anche il pc, non è cambiato nulla, continuo ad avere una lag insostenibile.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 06/05/2009 23:19 #25780

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
piero2nd ha scritto:

Come mai downgradato?

Comunque ho riavviato anche il pc, non è cambiato nulla, continuo ad avere una lag insostenibile.

azz...

la 6.6.20 ha un grossi problema, esperienza personale quindi magari altri diranno altre cose:
ha una gestione di richiesta di nuove WU completamente scazzata... e ne soffrono proprio i progetti che usano CUDA (ma non solo)

poi probabilmente i problemi sono molti perchè hanno sfornato aggiornamenti a raffica ;)

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 06/05/2009 23:23 #25781

• vasilli
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Ho capito.

Comunque magari il problema è quell' "ottimizzazione" non fatta bene, come faccio ritornare come ero prima?:D devo semplicemente cancellare il file cc_config.xml e quello scaricato dal sito x64 ssse3?

Anche se all'inizio non laggavo in questo modo... è cambiato dopo.
Tentare non mi costa nulla.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 06/05/2009 23:32 #25782

• marcopacca83
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • In scaccolo veritas
non è che magari quella che stai elaborando è una delle famigerate VLAR (Very Low Angle Range, che non vanno molto d'accordo con Cuda).

hai provato ad annullare la workunits e vedere come vanno le altre?

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.320 secondi