Live chat

kidkidkid3 Chi abbiamo perso ? (detto il peccato, resta da scoprire il peccatore) .... grazie in anticipo ! (18.01.26, 17:35)
kidkidkid3 Ah ecco perchè, tranne gli irraggiungibili Valterc e l'amico Gatto(rantolo), tutti i componenti di questo gruppo sono avanzati di una posizione ! (18.01.26, 17:34)
Marco Detto Buffer (17.01.26, 18:01)
Spot T C'è stato un abbandono (del team) importante, spiace (17.01.26, 07:16)
boboviz Buon 2026 a tutti!!! (02.01.26, 22:16)
campos Buon 2026! (01.01.26, 09:39)
kidkidkid3 (01.01.26, 07:33)
kidkidkid3 Un buonissimo e felicissimo 2026 pieno di sogni realizzati a tutti noi Boincitaliani ! (01.01.26, 07:32)
zioriga Ok ripulito (30.12.25, 15:55)
zioriga Aiuto c'è qualche intrusione inadeguata !!!!! (30.12.25, 10:47)
GHz Buon Natale e serene festività a tutti gli amici scaccolatori di BOINC.Italy! (25.12.25, 22:29)
campos Buon Natal! (25.12.25, 13:47)
boboviz Buon Natale a tutti!! (25.12.25, 11:29)
sabayonino Un passaggio veloce veloce , colgo l'occasione per augurare a tutti un Sereno Natale ! (24.12.25, 21:10)
zioriga finalmente sembra ci sia lavoro su Rosetta (17.12.25, 14:48)
sabayonino apri un topic qua : https://www.boincitaly.org/forum/segnalazioni-richieste-e-suggerimenti.html e dacci più dettagli sul tuo account (25.11.25, 11:09)
ROCCO Elaboro work unit di primegrid su imac com m3 silicon 8 core non riesco a far totalizzare i crediti su boincitaly. Come si fa? (25.11.25, 09:52)
Antonio Cerrato https://asteroidsathome.net/boinc/server_status.php (24.11.25, 22:41)
Antonio Cerrato ci sono 3 milioni di WU "ready to send" su Asteroids@Home (24.11.25, 22:41)
boboviz hanno appena rilasciato il client (beta) 8.2.8 (24.11.25, 16:17)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 07/05/2009 00:56 #25814

• Gabry
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
boh il file ha un'estensione strana non so come aprirlo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 07/05/2009 01:15 #25817

• vasilli
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Non devi aprilo, devi incollarlo in una cartella, adesso non ti so dire quale, segui la guida.

Comunque la mia situazione non migliora, non so più come fare, misà che me lo dovrò tenere cosi.

Più cominciate a chidervi che cosa pensiamo di conoscere, da dove veniamo, che cosa crediamo di stare facendo, più iniziate a capire che ci hanno mentito.

Più cerchi di informarti, più comprendi l'origine delle cose, anche le cose più ovvie cambiano e inizi a vedere bugie ovunque.

Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 07/05/2009 01:39 #25821

• Gabry
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
grazie piero!

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 07/05/2009 01:46 #25822

• vasilli
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Di niente, sono ancora parecchio niubbo con tutto ciò che riguarda BOINC.

Cerco di aiutare, per quel che posso :)

Più cominciate a chidervi che cosa pensiamo di conoscere, da dove veniamo, che cosa crediamo di stare facendo, più iniziate a capire che ci hanno mentito.

Più cerchi di informarti, più comprendi l'origine delle cose, anche le cose più ovvie cambiano e inizi a vedere bugie ovunque.

Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 07/05/2009 09:00 #25824

• canapa
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Punto 1:
Maledetto forum del cazzo che di fà il logout automatico facendoti perdere minuti e minuti di scrittura.

Punto 2:
Facciamo un pò di chiarezza.

Seti ha 2 tipi di WU; le Multibeam (o Enhanced) e le Astropulse.
Le Multibeam possono essere elaborate anche con una scheda video (CUDA compatibile).

Prima di mettere le applicazioni ottimizzate dovete aver ben chiaro quello che volete fare.
Tenete presente che elaborando anche con la scheda video il PC "laggherà" ed è normale che lo faccia dato che la questa sarà usata al 100% continuamente. Una soluzione è andare nelle preferenze del boinc (6.6.20 o successiva) e deselezionare la voce "use GPU while computer is in use".
Appena toccherete il mouse la WU andrà in pausa per ripartire automaticamente dopo pochi minuti se il PC viene lasciato "libero".

Una volta che avete deciso basterà scaricare i file necessari e seguire quei semplici passi.

I miei consigli:
-La versione V10 è molto "laboriosa" e secondo me non permette di sfruttare a pieno il proprio PC.
-La versione V7_VLAR kill è molto più "veloce" dato che, come dice il nome, "killerà" le versioni "Very Low Angle Range" che mandano in crisi la versione di CUDA.
-Io elaboro le Multibeam con la scheda video tramite la V7_vlar kill e le Astropulse con la cpu con ottimi risultati.
QUI c'è una piccola guida (Enhanced + Astropulse) su come fare.

Nota.
Con CPUZ controllate il tipo di estensioni (SSE, SSSE3, etc) supporta la vostra cpu ed in base a quello scaricate la versione particolare.

Nota 2.
Ricordatevi che, in caso di errore, il danno maggiore che potrete fare è quello di perdere le WU in cache e di mandarne alcune in errore. Il rimedio è semplice: un "detach" (rimuovi) del progetto ed un successivo "aggancia" riporterà tutto alle condizioni iniziali.
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Ultima Modifica: da canapa.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 07/05/2009 09:34 #25825

• canapa
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
piero2nd ha scritto:

Come hanno consigliato a me, ti dico ssse3, pare sia la migliore.

Attenzione!!!
Dovete mettere una versione che sia supportata dalla cpu. Se mettete uan versione non supportata tutte le WU andranno in errore.

A questo punto scrivete cosa, come e dove volete elaborare ed io vi dirò cosa dovete fare.
Per fare questo ho bisogno che mi scriviate:

- Sistema operativo
- Processore o tipo di estensioni supportate (SSE, SSSE3, etc)
- Scheda video (aggiornare agli ultimi in caso ne abbiate di vecchi).
- Tipo di WU che volete elaborare

Tutto in maniera più chiara possibile.

Esempio:
-S.O. Windows XP 32 bit
-CPU Intel E7200 (estensioni SSE, SSE2, etc etc)
-Scheda Nvidia 9800gtx+
-Vorrei elaborare le Enhanced su scheda video e le Astropulse su CPU.
(oppure vorrei elaborare solo le Astropulse)
(oppure solo le Multibeam su scheda video)
etc

Vedrò di rispondere a tutti.
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 07/05/2009 12:22 #25833

• vasilli
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Ti chiedo un consiglio, poichè il mio pc credo vada più lento del normale, cosa che prima non faceva, le prime ore era fluido anche mentre utilizzavo la GPU, poi ha iniziato a laggare moltissimo, anche ora, ti scrivo e le lettere compaiono addirittura mezzosecondo dopo che le premo.

Non so se hai letto i miei post precedenti sempre su questo thread, comunque ti riassumo in breve. Ho seguito la guida Versione V10, solo che il file cc_config.xml l'ho creato io pichè non lo avevo, e il file scaricato dal sito lunatics (versione ssse3 x64) quando lo vado a inserire della cartella non mi dice di sostituirlo ad un'altro come sostiene la guida, non ho nessun file simile, quindi l'ho solo incollato, ho riavviato il tutto, e non è assolutamente cambiato niente, come se ci fossero questi nuovi 2 file nella cartella senza un motivo, se li tolgo o li metto non cambia nulla.

Comunque:

- S.O. Windows Vista 64 bit
- Intel Core 2 Duo E8400 (istruzioni MMX, SSE, SSE2, SSE3, SSSE3, SSE4.1, EM64T)
- Scheda MSI N260GTX
- Le WU da elaborare non mi fanno differenza, voglio solamente collaborare al progetto :)

Grazie in anticipo :)

P.s. Ha quel tipo ho consigliato la ssse3, perchè mi ha detto che la sua cpu la supportava :)

Ultima Modifica: da vasilli.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 07/05/2009 12:49 #25836

• canapa
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
La versione 6.6.20 e seguenti non dovrebbero aver bisogno del cc_config.xml ; devo informarmi meglio a riguardo.
Con la tua configurazione vedrei bene una elaborazione delle Astropulse su cpu e delle Multibeam su gpu (:asd: consiglio a tutti questa... :cool: )

Metti l'ultima versione del Boinc 6.6.20 e poi esci.
Scaricati la versione V7_vlar kill
e la versione SSE3 .
Mettile nella cartella XX:\program data\BOINC\projects\setiathome.berkeley.edu sovrascrivendo eventuali file presenti.

In questa discussione trovi il file app_info.xml; copia tutto e mettilo nella cartella insieme ai file sopracitati.
Eventualmente cancella il file cc_config.

Riavvia boinc ed il gioco è fatto.

P.S. Se non ti importa di perdere la cache potresti fare un detach preventivo del progetto seti e poi riagganciarti prima di fare tutta la procedura sopra descritta. Non dovrebbe essere necessario comunque.

Fammi sapere se funziona.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 07/05/2009 13:00 #25837

• vasilli
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Canapa, scusami i link sono strani quelli delle versioni da scaricare, non capisco bene, puoi spiegarti meglio?

EDIT

Devo scaricare: Raistmer's_opt_package_V7_VLAR_kill.rar ?

E la versione SSE3?

Sia il link di X64 SSE3 e il link X64 SSS3, mi scaricano entrambi la SSSE3.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 07/05/2009 13:16 #25838

• vasilli
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Canapa ho fatto tutto quello che mi hai detto, l'unica differenza è che ho messo la SSSE3 invece della SSE3 come mi avevi detto tu, ma semplicemente perchè emtrambi i link postati nella guida mi scaricano questa.

Comunque sei un mito.

Sto lavorando sia con la CPU che con la GPU, e il pc non mi lagga per niente.

:italy: :winner: :winner:

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 07/05/2009 13:17 #25839

• canapa
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
piero2nd ha scritto:

Canapa, scusami i link sono strani quelli delle versioni da scaricare, non capisco bene, puoi spiegarti meglio?

EDIT

Devo scaricare: Raistmer's_opt_package_V7_VLAR_kill.rar ?

E la versione SSE3?

Sia il link di X64 SSE3 e il link X64 SSS3, mi scaricano entrambi la SSSE3.

Scusa ma più chiaro di così non sò cosa scrivere.

Comunque:
Si. Scarica la "Raistmer's_opt_package_V7_VLAR_kill.rar"

La versione SSE3 sarebbe la numero 02 del link che ti ho passato (ce ne sono 3 in tutto; non sò dove hai preso X64 e compagnia bella).

Dopo che hai scaricato questi file segui la procedura che ti ho descritto.

Edit.
Abbiamo scritto insieme; sono contento che ti funzioni il tutto però vorrei capire dove hai preso la versione SSSE3 che dici te.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 07/05/2009 13:19 #25840

• vasilli
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
La X64 etcetc l'ho presa da qui www.boincitaly.org/i...ena&Itemid=2&func=view&id=18876&catid=10

Comunque ora è chiaro il tuo post.. lo hai editato :) il link prima sbagliato.

EDIT

In ogni caso ora va perfettamente, leggi il post prima di quello tuo, magari non lo hai letto :)

Grazie mille!

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 07/05/2009 13:23 #25841

• canapa
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Ok
Però se ti ho messo i link nel messaggio sopra guarda in quelli.... se metti versioni che non ti ho scritto mi metti fuori strada se poi devo capire dove è il problema....

Un paio di domande per fugare un mio dubbio:
-Hai messo il file app_info.xml che ho scritto?
-Puoi controllare il task manager e vedere quali applicazioni stanno usando la cpu?

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 07/05/2009 13:24 #25842

• vasilli
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Adesso lagga di nuovo come prima, ho capito qual'è il problema, sono le WU di seti BETA, prima lavoravo con la GPU le WU di seti e non laggava, appena sono passato a beta ha iniziato a laggare di nuovo.

EDIT

Si il file app_info.xml l'ho messo, ho copiato il codice in quella discussione che mi hai passato ho creato un documento di testo, ho incollato il codice e ho rinominato il file, e inserito nella cartella.

Nel link del file SSE3 ci sono quelli per la versione 32bit, io ho la 64bit, la prendo lo stesso?

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 07/05/2009 13:41 #25845

• canapa
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Però qui parliamo del SETI e non del seti beta.
Quindi usa solo il Seti e dimenticati il beta per adesso.

Visto che dice questo:

x64 & x32 Bit Windows AstroPulse apps for SSE & SSE3. Supports AMD and Intel x86 systems as noted in the app description. Please look CAREFULLY to match your supported CPU

Penso proprio che vadano bene anche per X64

Comunque vedo di trovarti una versione specifica per 64 bit e se mi fai da cavia la proviamo insieme. Che ne dici?
Edit.. non penso esitano versioni specifiche per le astropulse a 64 bit

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 07/05/2009 13:54 #25846

• vasilli
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Va bene adesso provo, nel file che ho scaricato ci sta anche un'altro file app_info lo sostituisco a quello che ho copiato nella discussione di prima o non lo metto proprio?

Ho:

ap_5.00r103_SSE3
ap_5.03r112_SSE3
app_info

L'app_info lo metto? o lascio quello che ho creato io?

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 07/05/2009 14:13 #25847

• canapa
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Lascia quello che avevi creato in precedenza.

Appena riavvii il boinc ed il seti scarica le WU controlla nel task manager cosa hai in esecuzione.

In teoria dovresti avere 2 ap5.03r.. ed un Mb6.08....

Controlla anche nelle preferenze del seti (nel sito) di aver abilitato la ricezione di tutte le WU

Run only the selected applications
SETI@home Enhanced: yes
Astropulse: yes
Astropulse v5: yes

P.S. all'inizio potrebbe esserci qualche problema di disponibilità di WU (specie Astropulse) ma in genere basta attendere pochi minuti e arrivano pure quelle.

Altro consiglio; aggancia anche un'altro progetto magari con priorità bassa in modo che se il Seti va "down" (e succede abbastanza spesso :asd: ) il PC abbia sempre qualcosa da elaborare.

...mi sà che mi conviene mettere skype ed iutare tramite quello...:D

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 07/05/2009 14:22 #25849

• vasilli
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Ho fatto come mi hai detto, ho copiato quei file nella cartella.

Nelle preferenze di seti ho tutti i tipi di WU.

Ho riavviato BOINC e non ho i processi che dici tu (probabilmente perchè elaboro diversi progetti, infatti 50% di cpu è in utilizzo da Primegrid e l'altro 50% da 'ecm.exe' sincerametne adesso non so attribuirlo a nessun progetto non ti saprei dire quale è, i progetti al quale contribuisco sono quelli che vedi nella mia firma)

Comunque credo di aver capito, il problema sono le WU di seti@home beta con GPU, con queste laggo, se lavoro invece sulle WU di seti@home sempre con GPU non laggo per niente.

La soluzione credo sia semplicemente abbandonare il progetto seti@home beta. :)

EDIT

Se hai msn dammi il tuo contatto, facciamo prima li :)

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 07/05/2009 14:25 #25850

• canapa
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Prova a sospendere tutti i progetti ad esclusione del Seti e vedi se partono i 3 processi detti.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 07/05/2009 14:30 #25851

• vasilli
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Ho fatto come hai detto, quei due processi ancora non li ho, ho atteso qualche minuto ma niente, per ora ho solo le WU per la scheda video, e sono in elaborazione, senza nessuna lag, la CPU non sta lavorando.

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.484 secondi