Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Comunicazione progetti folding. 15/01/2010 19:40 #41333

  • Heruannon
  • Avatar di Heruannon Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 74
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti ragazzi da come ho potuto notare nel mondo del calcolo distribuito esistono parecchi progetti che trattano l'argomento delle proteine tipo: WCG, SIMAP,ROSETTA ecc..... ciò che mi chiedo pero è questi progetti comunicano tra di loro? Trattando argomenti simili non rischiano di elaborare cose gia elaborate dagli altri sprecando il loro tempo? Nel senso se ponendo caso Rosetta avrebbe bisogno di elaborare determinate proteine gia elaborate da Simap cosa farebbe? Chiederebbe a Simap di accedere al suo datebase e fornigli quella decina di migliaia di informazioni per risparmiare tempo? O agirebbe con un attegiamento di sfida costringendo i propri utenti a elaborare informazioni gia esistenti perche magari pensa semplicemente che il suo metodo di elaborazione è migliore o magari perche non ha voglia di andare a cercare le info nel database dell'altro progetto o per qualsiasi altro motivo? Una collaborazione tra progetti con simili obiettivi non accorcerebbe nettamente i tempi? ( Magari questa cosa esiste già anche se io la sto solamente teorizando ma mi piacerebbe averne la certezza) :winner:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Comunicazione progetti folding. 15/01/2010 19:43 #41335

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
SIMAP non si occupa di Folding
WCG usa un algoritmo simile a Rosetta ma punta direttamente a specifiche malattie
Rosetta studia il folding per migliorare l'algoritmo
Poem pure

Ma questi due non ha senso che condividano i risultati visto che al momento quello che cercano di ottenere è un affinamento dell'algoritmo di previsione (e ne usano 2 completamente diversi)

Quindi l'unica collaborazione è tra WCG e Rosetta e che io sappia funziona ;)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Comunicazione progetti folding. 15/01/2010 19:50 #41336

  • Heruannon
  • Avatar di Heruannon Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 74
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Parlando di folding, ecco cosa ho appena trovato spulciando su wikipedia
fold.it/portal/

Foldit è un gioco sperimentale per computer che riguarda il ripiegamento di proteine; il suo scopo è trovare, grazie all'intuito (e alla fortuna) del giocatore, delle forme che le proteine assumono naturalmente negli organismi viventi.

Il processo tramite cui gli esseri viventi creano le strutture primarie delle proteine, basato sui geni, è oggi compreso con una certa precisione, e sappiamo anche come leggere le sequenze di DNA. Ciò che ancora difficile conoscere per la scienza è come la struttura primaria si trasforma nella struttura tridimensionale della vera e propria proteina funzionante. Il processo generale è noto, ma predire la struttura delle proteine richiede un'enorme quantità di calcoli.

Foldit è un tentativo di usare le naturali abilità del cervello umano nell'interpolazione di forme per trovare scorciatoie che le macchine attuali non riescono a scovare. I ricercatori, intanto, raccolgono le informazioni pubblicando dei puzzle, basati su diverse proteine ben note, affinché le persone li risolvano e analizzano i risultati.

(ho fatto copia e incolla da wikipedia anche perche non ci ho capito molto) :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Comunicazione progetti folding. 15/01/2010 20:07 #41338

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Heruannon ha scritto:

Parlando di folding, ecco cosa ho appena trovato spulciando su wikipedia
fold.it/portal/

(ho fatto copia e incolla da wikipedia anche perche non ci ho capito molto)

se ti interessa c'è l' articolo !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Comunicazione progetti folding. 15/01/2010 20:47 #41342

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Dario ha spiegato0 giusto, e come ha detto wcg usa degli algoritmi di rosetta (se fai attenzione vedi delle wu di wgc che si chiamano rosetta)...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Comunicazione progetti folding. 15/01/2010 20:57 #41343

  • robertogl [HWU]
  • Avatar di robertogl [HWU]
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 547
  • Ringraziamenti ricevuti 0
e docking? :stordita:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Comunicazione progetti folding. 15/01/2010 21:02 #41345

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
robertogl [HWU] ha scritto:

e docking? :stordita:


si occupa di docking :D

cioè le interazioni tra proteine più che il loro ripiegamento

comunque anche D@H usa un algoritmo tutto suo ;) , tra le altre cose alternativo a quello del minimo livello di energia usato da altri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:Comunicazione progetti folding. 15/01/2010 21:20 #41347

  • robertogl [HWU]
  • Avatar di robertogl [HWU]
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 547
  • Ringraziamenti ricevuti 0
perchè leggevo tempo fa di alcuni che si lamentavano delle poche pubblicazioni di docking,che tra l'altro non riguardavano la ricerca in sè...ora come stanno le cose?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Comunicazione progetti folding. 16/01/2010 00:29 #41351

  • Heruannon
  • Avatar di Heruannon Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 74
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie mille Lord! Scarico subito il gioco, di sicuro è molto meglio dei giochini facebook delle fattorie e degli aquari per passare il tempo, e poi almeno diamo una mano alla ricerca e teniamo i nostri cervellini sempre occupati XD :winner:

PS: vorrei anche sapere se qualcuno di voi lo ha gia provato e anche le proprie impressioni. Inoltre si hanno info su chi gestisce la cosa? sono attivi nel progetto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Comunicazione progetti folding. 16/01/2010 10:04 #41360

  • 7D9
  • Avatar di 7D9
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Foldit è gestito dagli stessi di Rosetta (David Baker and company) e ha funzionato bene fin dalla sua nascita ottenendo ottimi risultati alla competizione CASP.
BOINC.Italy ha anche il suo team su foldit. Io ci ho giocato abbastanza quando era agli inizi, adesso ci ho perso un po' la mano e mi sembra sia diventato anche un po' più complesso.
Thread sul nostro forum.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Comunicazione progetti folding. 16/01/2010 12:19 #41366

  • Heruannon
  • Avatar di Heruannon Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 74
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Avrei alcune domande riguardo al gioco:
Come faccio ad entrare nel team di boinc italy?
Quando ho finito di arrotolare srotolare impasticciare una proteina e penso di aver raggiunto il risultato massimo che io possa raggiungere, cosa devo fare? devo premere qualcosa per inviare il risultato?
Ho anche notato che ai lati vi è una piccola classifica, qella è la classifica di chi sta modificando la mia stessa proteina? Posso chattare con loro o con i membri del team e confrontare le nostre classifiche in quella piccola finestrina?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Comunicazione progetti folding. 16/01/2010 14:15 #41379

  • 7D9
  • Avatar di 7D9
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ti ho risposto nel thread appena linkato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.168 secondi
Powered by Forum Kunena