Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

[Thread Ufficiale] RALPH@home 28/07/2008 09:37 #8146

  • 7D9
  • Avatar di 7D9 Autore della discussione
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
RALPH@home è la fase Alfa di Rosetta@home . Su questo progetto le nuove applicazioni, Work Units e aggiornamenti in generale vengono testati prima di essere distribuiti su Rosetta. Si tratta quindi di un banco di prova in cui gli utenti elaborano delle novità per verificare che tutto vada per il meglio e che quindi si possa passare alla fase produttiva su Rosetta senza incappare in troppi errori.
Lo scopo di RALPH@home è quello di migliorare Rosetta@home.

Note tecniche.

Essendo un progetto particolare creato apposta per testare nuove WUs e applicazioni bisogna tenere conto di alcuni accorgimenti.

La disponibilità di WUs è saltuaria. Infatti nuove WUs verranno rilasciate solo quando sarà in corso lo sviluppo di una nuova applicazione o WU.
E' da mettere in conto un'alta percentuale di errori, proprio perché siamo in una fase di test.
Gli errori vanno segnalati sul forum del progetto. Naturalmente non bisogna segnalare ogni volta tutti i singoli errori. Se si vede che sul forum già altri utenti hanno segnalato lo stesso tipo di errore che avete riscontrato non è il caso di riempire il forum con mille post ripetitivi.
Le WUs non vanno abortite. Ancor più che in un progetto normale in una fase di test è importante non abortire e non far scadere le WUs (la deadline è di pochi giorni).
Non tenere troppe WUs in cache. Gli sviluppatori cercano di testare le nuove applicazioni sul maggior numero di computer diversi ed è controproducente che un singolo PC si prenda centinaia di WUs. In ogni caso questo accorgimento viene già preso a monte non consentendo ad un singolo PC di ricevere più di un tot di WUs al giorno.
La durata delle WUs è preimpostata a un'ora, ma sarebbe preferibile impostarla a 8 o più ore per diminuire il carico dei server del progetto.

Per i motivi appena elencati questo progetto non è da considerarsi adatto a chi vuole fare solo crediti. E' un progetto che va un minimo seguito, cercando di non far scadere le WUs e segnalando eventualmente errori o malfunzionamenti. Naturalmente se scade qualche WUs o se non segnalate un errore non succede niente (molto probabilmente lo farà qualcun altro per voi), ma se tenete un occhio a queste cose il vostro contributo sarà importante.

N.B.
Per agganciarsi al progetto la url non è presente tra quelle del BOINC manager e dovete inserire manualmente il seguente indirizzo: ralph.bakerlab.org/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Re:RALPH@home 28/07/2008 09:37 #8147

  • 7D9
  • Avatar di 7D9 Autore della discussione
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
riservato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:RALPH@home 28/07/2008 10:11 #8148

  • 7D9
  • Avatar di 7D9 Autore della discussione
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ditemi se volete che aggiunga altro, se c'è qualcosa in più che vorreste sapere.

Non può avere la forma di un thread ufficiale, ma se volete inserirlo lo stesso tra i thread ufficiali per me va bene. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:RALPH@home 28/07/2008 11:54 #8150

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421
7D9 ha scritto:

Non può avere la forma di un thread ufficiale, ma se volete inserirlo lo stesso tra i thread ufficiali per me va bene. ;)


Perchè non un thread ufficiale?
E' perchè è un progetto molto "instabile" (scarico le wu ad ogni morte di Papa)??


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:RALPH@home 28/07/2008 12:34 #8155

  • 7D9
  • Avatar di 7D9 Autore della discussione
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Come forma di un thread ufficiale intendevo dire che, anche quando si faranno le pagine dei progetti sul portale, sarà difficile farlo per bene come gli altri thread perchè oltre a quello che ho scritto c'è ben poco da dire. Tutto qui... :)

In compenso anche per Rosetta sarà difficile fare una pagina "modello" uguale agli altri progetti, ma per il motivo opposto... c'è troppa roba da inserire. :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:RALPH@home 28/07/2008 13:45 #8169

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Ottimo lavoro come sempre Manuel! :mano:

Non mi ricordo dove ma era stato detto che i progetti beta di progetti già esistenti di fatto non sarebbero stati considerati come un progetto a se stante (quindi con pagina sul portale e thread ufficiale), ma fanno parte del progetto principale (in questo caso Rosetta@home). Ritengo comunque importante questo thread, perchè chiarisce alcuni punti fondamentali per la partecipazione a questi progetti di test, quindi direi di linkarlo all'interno del thread ufficiale di rosetta@home per ora :)

Sono ben accetti altri pareri ;)

P.S: manuel ma quanti progetti segui? :D Dobbiamo aggiungerti come referente su altri progetti oltre a quelli elencati nel profilo.....:p

Ciao,
GHz
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da GHz.

Re:RALPH@home 28/07/2008 15:06 #8177

  • 7D9
  • Avatar di 7D9 Autore della discussione
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ah.. sta cosa dei progetti beta non la sapevo. Ma mi sembra una scelta giusta.

Il thread l'ho aperto perchè mi sembrava importante spiegare alcune cose su questo progetto un po' particolare.
Adesso aggiungo il link sul thread di Rosetta.

P.S. se vuoi fai prima a mettermi come coordinatore dei progetti biomedici. :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:RALPH@home 29/07/2008 21:30 #8277

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
7D9 ha scritto:

Ah.. sta cosa dei progetti beta non la sapevo. Ma mi sembra una scelta giusta.

Il thread l'ho aperto perchè mi sembrava importante spiegare alcune cose su questo progetto un po' particolare.
Adesso aggiungo il link sul thread di Rosetta.


Hai fatto benissimo ;)

P.S. se vuoi fai prima a mettermi come coordinatore dei progetti biomedici. :asd:


Fatto :asd:
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:RALPH@home 30/07/2008 07:09 #8285

  • 7D9
  • Avatar di 7D9 Autore della discussione
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0

July 29, 2008
The minirosetta application has been updated to 1.31. This version is identical to 1.30 but we are testing packaging the minirosetta database along with the application to deal with backwards compatibility issues. Please post bugs in the 1.30 thread


Versione 1.31 identica alla 1.30.
Stanno solo cercando di compattare il database e l'applicazione per questioni di retrocompatibilità, se ho capito bene. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:RALPH@home 31/07/2008 16:07 #8375

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421
7D9 ha scritto:

Versione 1.31 identica alla 1.30.
Stanno solo cercando di compattare il database e l'applicazione per questioni di retrocompatibilità, se ho capito bene. ;)


Hai capito bene
Ma riuscire a scaricarne una è una impresa improba :mad:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:RALPH@home 31/07/2008 16:08 #8376

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421
Domandina: ma il deleter del server di Ralph è sempre rosso? Non possono mica sistemarlo :ciapet:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:RALPH@home 31/07/2008 16:11 #8377

  • 7D9
  • Avatar di 7D9 Autore della discussione
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
boboviz ha scritto:

Hai capito bene
Ma riuscire a scaricarne una è una impresa improba :mad:


Eh già... di 1.31 non ne ho viste neanche io.
Comunque il giornale di Baker dice che ad agosto ci saranno un po' di novità da testare. Speriamo di vedere un po' più di WUs qui su RALPH.

Domandina: ma il deleter del server di Ralph è sempre rosso? Non possono mica sistemarlo :ciapet:


:asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da 7D9.

Re:RALPH@home 31/07/2008 16:12 #8378

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421
7D9 ha scritto:

P.S. se vuoi fai prima a mettermi come coordinatore dei progetti biomedici. :asd:


Citazione dotta: "In una scala da uno a dieci, devi pensare a me come a un undici" :ave:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:RALPH@home 31/07/2008 16:14 #8379

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421
7D9 ha scritto:

Eh già... di 1.31 non ne ho viste neanche io.
Comunque il giornale di Baker dice che ad agosto ci saranno un po' di novità da testare. Speriamo di vedere un po' più di WUs qui su RALPH.


C'è stato un periodo, qualche mese fa, che ne scaricavo a bizzeffe dal buon Ralph e adesso sono a secco da un bel pò
Il tutto è legato al fatto che il progetto è perennemente in beta..


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:RALPH@home 05/09/2008 14:13 #9811

  • 7D9
  • Avatar di 7D9 Autore della discussione
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ricevute alcune Wus Rosetta Mini 1.33. :concordo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:RALPH@home 08/09/2008 12:56 #9925

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421
7D9 ha scritto:

Ricevute alcune Wus Rosetta Mini 1.33. :concordo:



Hanno funzionato sul tuo pc??
Sul forum se ne lamentano tutti, tant'è che hanno già buttato fuori la 1.34 (che non sono ancora riuscito a beccare :muro: )


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:RALPH@home 09/09/2008 12:58 #9953

  • 7D9
  • Avatar di 7D9 Autore della discussione
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Le 1.33 mi avevano dato un paio di errori che ho segnalato sul forum.
Adesso ho delle 1.34 e delle 5.98.
Riesco quasi sempre a prenderle perchè il mio PC fisso è sempre connesso. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:RALPH@home 25/09/2008 16:54 #10827

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421
Di corsa su Ralph che ci sono un bel pò di WU....:ruota:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:RALPH@home 07/10/2008 10:15 #11611

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421
Nuovo client su Ralph, la minirosetta 1.36
Sotto con lo scaccolo....:ruota:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:RALPH@home 07/10/2008 10:41 #11612

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421
boboviz ha scritto:

Nuovo client su Ralph, la minirosetta 1.36
Sotto con lo scaccolo....:ruota:



P.S.
Preparate spazio su disco che sono delle wu belle grosse!!
4 wu mi occupano più di 200 mb :eek:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.336 secondi
Powered by Forum Kunena