Ciao a tutti, non so se questa domanda è già stata fatta in passato, sui forum inglesi dei progetti c'è qualcuno che ne parla ma non ho trovato soluzioni concrete.
Mi spiego. Ho installato ubuntu 13.10 (64 bit) in dual boot con win7 (sempre 64) sul desktop che uso per lavorare. Non so se servirà a qualcosa, ma posto i suoi parametri.
Intel q8200 a 2,3 Ghz, memoria 3 gb ddr2-800, chipset Intel G31 e grafica Nvidia 9500gt. Tutto di fabbrica, nessun over/underclock strani o programmi per regolare frequenze e temperature, né su Linux né su Windows.
Qui i benchmark di Boinc:
- Kernel 3.11.0-19-generic:
Measured floating point speed 1561.46 million ops/sec
Measured integer speed 12910.97 million ops/sec
- Windows
Measured floating point speed 2357.57 million ops/sec
Measured integer speed 6775.64 million ops/sec
Tengo il 100% della cpu e non sospendo mai la gpu. La prima va su Rosetta, la seconda su Einstein (BRP). Mentre non ho trovato nessuna differenza di comportamento con Cuda (che ha esattamente le stesse prestazioni), l'elaborazione cpu pura e semplice va più lenta che su Windows. Il tempo che richiede per eseguire la WU è sempre quello (circa 10.000 secondi), ma su Linux il mio client domanda più crediti (media 80/90) per riceverne non più di 45/50, mentre su Windows ne domanda circa 50/55 per riceverne in media 60.
Non posto la tabella dei task perché è lunghissima,
qui
c'è la lista dei computer.
Sapete se c'è qualcosa che si può fare per risolvere?
Grazie in anticipo