Live chat

sabayonino Abemus spacious team (02.11.25, 13:06)
sabayonino https://spaciousathome.eu/spaciousathome/team_display.php?teamid=6 (02.11.25, 12:50)
sabayonino https://www.boincitaly.org/forum/astronomia-fisica-e-chimica/115408-thread-ufficiale-spacious-home.html (31.10.25, 20:37)
boboviz Can we open a thread about this project?? (31.10.25, 17:06)
zioriga This seems the goal (28.10.25, 18:10)
zioriga "vision of an easy access to technologies for mining the Big Data produced by missions of the European Space Agency." (28.10.25, 18:10)
entity There is speculation that there might not be any Windows apps similar to Gaia... Why don't European projects like Windows? Cost? (28.10.25, 16:19)
zioriga I downloaded 10 WUs on a VBoxed Linux, I'll wait the results (28.10.25, 11:03)
zioriga There is only work for LInux (28.10.25, 10:58)
zioriga Correct !!!! You're right (28.10.25, 10:44)
entity Not dead but not real active yet. Open call for projects from Sept 2025 until Nov 16 2025. Call for Testers went out Jul 2025. There is work at the Boinc Project (28.10.25, 01:02)
zioriga no news from the end of jan 2024 (27.10.25, 21:41)
zioriga I think it's a dead project (27.10.25, 21:41)
entity More info at https://spacious.ub.edu/ (27.10.25, 18:03)
entity BOINC project at spaciousathome.eu/spaciousathome/ (26.10.25, 22:33)
entity Anyone have any additional information on spaciousathome.eu? (26.10.25, 19:37)
Fabrizio74 In questo periodo non mi sono arrivate WU di WDG; le cercavo ma non mi sono arrivate (25.10.25, 18:12)
kidkidkid3 Chiedo qui per una risposta al volo. WCG ha tutte le WU in pending da un paio di giorni. Sono terminate le mie e quelle del wingman. Vi risulta ? Grazie in anticipo (24.10.25, 18:15)
GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

chiave debole e uso di diversi PC 24/08/2014 20:35 #108435

• clpbus.it
  • Avatar di clpbus.it Autore della discussione
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve, come tutti i "nuovi" incontro difficoltà a capire cosa e come fare.
il quesito: su un PC intendo avere controllo completo ma su altri pc, attraverso la "chiave debole" (credo), vorrei poter lanciare boinc ed usare le risorse disponibili per contribuire al calcolo. L'utente del PC remoto dovrebbe solo scaricare boinc e poi usare le mie credenziali "deboli" per aggiornare i crediti dello stesso account.
La mia chiave di accesso debole è 318034_9ce62169a6ae10cb60a908bebd65fa60 e sto collaborando a www.malariacontrol.net
Ringrazio tutti quelli che mi indicheranno qualche esempio da configurare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: chiave debole e uso di diversi PC 24/08/2014 21:44 #108437

• sorcrosc
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Le istruzioni per fare questa cosa di solito si trovano cliccando su link "View", accanto ad Account keys nella pagina del tuo account, che dovrebbe essere tipo questa (non ne sono sicuro perché non sono iscritto a malariacontrol):

In pratica devi creare un file di testo (xml) con il nome indicato e con dentro quelle quattro righe. Assicurati di mettere come authenticator la chiave debole che è scritta sotto, così otterrai quello che hai chiesto.
Metti il file nella cartella di lavoro di boinc e poi riavvialo. Al riavvio boinc dovrebbe comunicare col server ed inizializzare il progetto

Ultima Modifica: da sorcrosc.

Re: chiave debole e uso di diversi PC 25/08/2014 12:49 #108446

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Ringraziamenti ricevuti 351
senza diventar matto con chiavi lucchetti e catenacci ...

efmer.com/b/boinctasks
(manuale : efmer.com/b/boinctasks_manual )

settando sempre la chiave debole puoi comunque controllare da remoto tutti i pc

ciao

Ultima Modifica: da sabayonino.

Re: chiave debole e uso di diversi PC 25/08/2014 17:36 #108452

• clpbus.it
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
...ok ... cerco di calibrare meglio il mio bisogno di informazioni.
dove lavoro, potrei far girare boinc su almeno 20 pc che sono utilizzati in maniera minima da qualche applicativo office. I miei utenti di rete lan non riuscirebbero ad installare da soli nè boinc nè loggarsi da soli, se anche gli passassi user e password. farebbero solo un macello. ergo dovrei evitare qualsiasi coinvolgimento degli utenti della mia rete e creare io per loro il file che lancerebbe una procedura di installazione e avvio diretto, attraverso le credenziali della chiave debole.
potrei inoltre estendere le macchine utilizzabili, chiedendo ad alcuni amici di loggarsi (attraverso una procedura parimenti semplificata e far confluire anche le loro elaborazioni sull'account che ho creato.

quel che vorrei avere a disposizione è un tutorial SEMPLICE oppure un'anima pia che mi organizza il file xml a chiave debole con i miei parametri (allo stato partecipo solo a malariacontrol.net) e che mi dica se su ogni macchina deve essere installato il client boinc oppure esiste altra procedura per connettere una serie di macchine.

Con calma cercherò anche di comprendere se devo associare il mio account ad un gruppo oppure creare un gruppo e poi associare il gruppo ad altro e più qualificato gruppo. insomma, per questa seconda fase, ho tempo per leggere i vostri suggerimenti che sicuramente giungeranno.

per il momento vorrei solo poter annettere più pc senza dover inserire user e password ad ogni macchina ma solo chiave debole.

grazie per l'aiuto che alcuni mi hanno già dato e grazie per quello che altri mi daranno.

Re: chiave debole e uso di diversi PC 25/08/2014 19:18 #108454

• sorcrosc
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Ok, allora ho creato il file corretto con la chiave che hai dato.
Quello che devi fare è andare sul pc in oggetto ed installare boinc. Quando installi scegli l'installazione come servizio, in questo modo boinc parte da solo all'avvio del pc.

Adesso devi scompattare il file che ho allegato e copiarlo nella directory di lavoro di boinc che a seconda del sistema operativo è differente. Se sei su Windows dovrebbe essere una di queste:

Windows 7:
C:\ProgramData\BOINC
Windows XP:
C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\BOINC

Adesso riavvia boinc (o riavvia il pc). Boinc dovrebbe collegarsi al tuo account. Apri boinc manager e controlla.

Dovrebbe essere tutto qui

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Ultima Modifica: da sorcrosc.

Re: chiave debole e uso di diversi PC 25/08/2014 19:31 #108455

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Ringraziamenti ricevuti 351
con boinctask che ti ho linkato controlli tutti i pc da un solo pc (il tuo)

l'utente dell'altro pc non si accrge di nulla.

puoi utilizzare il tuo account e controllare i vari client tramite l'IP della rete interna.

devi solo avviare il client come demone su tutti i pc (quindi durante l'accnsione si avvia da solo , se vuoi connetteti al client tramite passowrd impostane una nel file gui_rpc_auth.cfg nella cartella di boic)

non ti servono chiavi deboli , non devi far fare nulla agli altri utenti.

dal tuo pc controlli tutti.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Re: chiave debole e uso di diversi PC 25/08/2014 21:53 #108458

• clpbus.it
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
GRAZIE sia a rattorosso che a sabayonino per le risposte.
La soluzione è quindi ALMENO duplice e dovrò studiare davvero alcune cose per contribuire in maniera ottimale a queste elaborazioni (o scaccolate che dir si voglia). Proverò la soluzione rattorosso domani in ufficio ed intanto studierò la soluzione sabayonino che necessita l'uso di un ulteriore software. Appena realizzate le soluzioni indicatemi ne darò conferma in questo stesso forum. Intanto, GRAZIE.

Re: chiave debole e uso di diversi PC 26/08/2014 19:25 #108496

• clpbus.it
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
...Come da precedente post, confermo di esser riuscito ad installare boinc e la chiave debole su un pc ed infatti sta già operando.
In realtà ad i nuovi utenti possessori di molteplici PC, questa modalità dovrebbe esser resa più semplice da un tutorial in italiano che credo non ci sia. Un tutorial proprio per "il primo avvio". Grazie a rattorosso la configurazione è avvenuta con successo e sono quindi molto contento.
Confesso però che pur avendo installato il programma suggeritomi da sabayonino, non sono riuscito a vedere gli altri pc della mia lan.
Domani riproverò ma se qualcuno ha un piccolo aiuto (ulteriore) da darmi, gliene sarò molto grato.

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.333 secondi